Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI - - Pagina 271 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 07, 16:27   #2701 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-10-2007
x ghepardi

grazie mille.
provorò a regolare i tim. scusa la mia ignoranza x regolarli eccendo la radio poi l'ely quindi faccio partire il settaggio in automatico e poi incomincio a modificarli?
maurosax84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 00:32   #2702 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghepardi

Data registr.: 27-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da McFly
Ciao per cortesia puo darmi un link per quanto riguarda la programmazione della radio? Questa mi è nuova (eheh si sono novellino dell'eagle )

Se saresti così gentile da darmi info per la programmazione te ne sarei davvero grato!!!

Grazie in anticipo

Carissimo, come ben sai la radio dell'Eagle non è programmabile. Forse mi sono espresso male, ma ovviamente intendevo dire che occorre mettere l'ultimo deviatore in basso a destra della radio (indicato con "model") sulla posizione "adjust". Se tale selettore rimene sulla posizione "lock" i trimmer rotativi in alto sulla radio non sono attivi.
ghepardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 00:43   #2703 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghepardi

Data registr.: 27-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da maurosax84
grazie mille.
provorò a regolare i tim. scusa la mia ignoranza x regolarli eccendo la radio poi l'ely quindi faccio partire il settaggio in automatico e poi incomincio a modificarli?
Se ti devo dire non ricordo se il settaggio dei trim l'ho fatto con l'eli acceso o spento.
Ritengo che una volta eseguita la procedura standard di accensione (come hai detto correttamente prima la radio e poi l'eli) si possa tranquillamente mettere la radio su adjust, regolare i trim con il gas a zero, e poi tornare su lock.
Da quando ho messo il passo ad un valore abbastanza basso ho finalmente cominciato a divertirmi e a cominciare a parlare di traslato senza il panico precedente.
Fammi sapere.
Buoni voli!
ghepardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 09:26   #2704 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ghepardi
Carissimo, come ben sai la radio dell'Eagle non è programmabile. Forse mi sono espresso male, ma ovviamente intendevo dire che occorre mettere l'ultimo deviatore in basso a destra della radio (indicato con "model") sulla posizione "adjust". Se tale selettore rimene sulla posizione "lock" i trimmer rotativi in alto sulla radio non sono attivi.
Per quanto mi riguarda i trimmer sono attivi perciò da parte mia è OK.
Mi chiedevo però se esiste uno stralcio di "manuale" che indichi le funzionalità dei dip-switch dietro la radio.
Ho letto alcune discussioni sulla radio del walkera 60 in cui si parlava appunto del fatto di "programmare" la radio a livello di curva di miscelazione del passo.
Chiaro che non sarà una programmazione per punt come possibile farlo su modelli di radio serie però la cosa è sicuramente utile.

Quindi faccio un nuovo appello:
Esiste un manuale che spiega le funzioni di ciascun dip-switch dietro al radiocomando?

Grazie 1000 in anticipo a chi saprà togliermi la "curiosità" del funzionamento degli switches posteriori

Inoltre già che scrivo voglio togliermi anche questo di dubbio...
La "levetta" in alto a sinistra che dovrebbe permettere l'ON/OFF dell'headlock non è collegata ma c'è solo l'interruttore; ho visto però che come la "levetta" di destra (quella per il 3d x intenderci) sul circuito stampato della radio è presente un connettore libero... non è per caso che questo serve appunto per collegarci l'head-lock switch???
Nessuno ha provato a fare questa modifica? Se si come si comporterà il modello senza l'headlock?

Please help!!!
McFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 11:42   #2705 (permalink)  Top
User

L'avatar di soham

Data registr.: 04-10-2007
Settaggi

Citazione:
Originalmente inviato da ghepardi
Se ti devo dire non ricordo se il settaggio dei trim l'ho fatto con l'eli acceso o spento.
Ritengo che una volta eseguita la procedura standard di accensione (come hai detto correttamente prima la radio e poi l'eli) si possa tranquillamente mettere la radio su adjust, regolare i trim con il gas a zero, e poi tornare su lock.
Da quando ho messo il passo ad un valore abbastanza basso ho finalmente cominciato a divertirmi e a cominciare a parlare di traslato senza il panico precedente.
Fammi sapere.
Buoni voli!
Esattamente puoi dirmi come li hai messi? tipo indicazione orologio va benissimo...
grazie...
Gianni
soham non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 21:09   #2706 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Radio Eagle

Se spaginate e ricercate in questo forum troverete tutto lo scibile sull'Eagle, mettete "radio" e ricercate...altrimenti il povero Ghepardi me lo mandate in tilt e a Torino gia fa freddo.......

Per tutti gli appiofili, il primo sabato bello vi vengo a trovare.
Vecchio 26 ottobre 07, 12:47   #2707 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
manuale radio eagle

come scritto qualche post fa... qui ci sono tutte le info conosciute sulla radio dell'eagle:

Citazione:
Originalmente inviato da TonyZ
se vai qui: http://www.art-tech.cn/english/Artic...?ArticleID=148
dopo un paio di foto e qualche spec. tecnica... c'è tutto lo scibile sulla E-fly100C Radio Control system ...che è poi la radio del nostro beneamato eagle

ciaooo
ciaoooo

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 15:47   #2708 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da TonyZ
come scritto qualche post fa... qui ci sono tutte le info conosciute sulla radio dell'eagle:

ciaoooo
Ciao TonyZ
purtroppo io non ho questa radio, la mia non ha il display, ed ha i dipswitch di dietro (sopra il vano batterie)

Scusami quella che hai segnalato l'avevo già vista...

Esiste quanche guida?
tnx
Vecchio 26 ottobre 07, 16:54   #2709 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
ah ok ..scusa...
...è percaso questa?
http://www.art-tech.cn/english/Artic...p?ArticleID=84

in caso affermativo dai un occhiata qui (almeno che tu non ce l'abbia già)... all'interno del manuale parla anche della radio:
http://www.art-tech.cn/english/pdf/3d-helicopter.pdf

ciao

Citazione:
Originalmente inviato da McFly
Ciao TonyZ
purtroppo io non ho questa radio, la mia non ha il display, ed ha i dipswitch di dietro (sopra il vano batterie)

Scusami quella che hai segnalato l'avevo già vista...

Esiste quanche guida?
tnx

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)

Ultima modifica di TonyZ : 26 ottobre 07 alle ore 16:59
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 17:00   #2710 (permalink)  Top
User

No purtroppo neanche questa, la mia sotto ha 6 deviatori (se non sbaglio) poi ci sono i due potenzionetri per il passo sopra gli stck e le due levette sul top della radio (quella per il 3d a destra e quella per headlock a sx che è scollegata)

uffa non riesco a trovare una foto per farti capire che radio ho...
mannaggia!!!
Rispondi

Bookmarks