Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI - - Pagina 270 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 07, 17:51   #2691 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Data registr.: 25-02-2007
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da frispirit
carissimi amici dell'Eagle, e chi a chi lo ha modificato,
togliere i tiranti a Z e mettere degli uniball, a parte le regolazioni fini , ma da effettivi miglioramenti alla guidabilita del ns amato modellino?
ne vale la pena?
Grazie a tutti

Leggiti tanti post di questo forum..... Troverai tutto quello che cerchi...

CMQ, la risposta è SI... Migliora la precisione, ovviamente all'inizio quando non c'è gioco nei vari tiranti a Z, non vedi tutta questa differenza, ma dopo un po' ballano e l'eli non è più così preciso....

Ciaoooo
Vecchio 20 ottobre 07, 00:45   #2692 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-02-2007
ciao raga..passavo da queste parti..e mi e' sorta un po' di nostalgia....quando circa 1 anno fa nasceva il club dell' eagle 3d....qualcuno dei vecchi mi conosce....specialmente dei romani...a burini come state???
ciao a tutti
Daniele
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 07, 01:28   #2693 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno
ciao raga..passavo da queste parti..e mi e' sorta un po' di nostalgia....quando circa 1 anno fa nasceva il club dell' eagle 3d....qualcuno dei vecchi mi conosce....specialmente dei romani...a burini come state???
ciao a tutti
Daniele
ciao capitano!!! ..macheddici un anno fa?!?! non son passati neanche 10 mesi!!

è pur vero che si continua a divertircisi... ma quanto eravamo strippati all'inizio?!?!!!!

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 07, 01:49   #2694 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da soham
mode 1....
la radio è quella che danno con l'eagle....

tanx
Gianni
se vai qui: http://www.art-tech.cn/english/Artic...?ArticleID=148
dopo un paio di foto e qualche spec. tecnica... c'è tutto lo scibile sulla E-fly100C Radio Control system ...che è poi la radio del nostro beneamato eagle

ciaooo

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 07, 11:15   #2695 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-10-2007
Salve raga mi chiamo Roberto anche io ho preso L'eagle 3d. Sono un principiante ovviamente e mi sto esercitando molto con il simulatore.

Volevo sapere qual'è il tempo di ricarica della batteria originale dell'eagle e qual'è la sua durata in volo. Magari se con altre batterie si raggiungono tempi migliori fatemelo sapere sia il tipo di batteria sia il caricabatteria.

Altra cosetta che non ho chiara ma cambiando il caricabatteria si aumentano i tempi di durata in volo delle batterie?

Scusate per le domande banali ma sono all'inizio sto cercando di capire un pò tutto ciò che riguarda questo ramo del modellismo.

Per ora grazie Roberto
ciroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 07, 16:12   #2696 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2007
ciao
io invece sono in procinto di prenderlo..ma ho un dubbio<_< riguado la radio...comè? è una radio che permette di essere utilizzzata anche per altri ely ?
è possibile sapere i pregi e i difetti senza fami passare le 270 paginedel forum? ciao grazie 1000
marco#90ARES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 23:17   #2697 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-10-2007
eagle 3d

sono appena entrato nel monto dell'elimodellismo ma i miei primi 2 voli sono stati disastrosi.ho gia dovuto cambiare le pale del rotore principale.
qualcuno mi può dare qualche consiglio x poter bilanciare el meglio il mio eagle?
maurosax84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 10:29   #2698 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da maurosax84
sono appena entrato nel monto dell'elimodellismo ma i miei primi 2 voli sono stati disastrosi.ho gia dovuto cambiare le pale del rotore principale.
qualcuno mi può dare qualche consiglio x poter bilanciare el meglio il mio eagle?
Forse non è un problema di bilanciamento dell'ely, ma di pollici!!!!
Generalmente l'eagle vola già bene di scatola.
E' il tuo primo ely?
In caso affermativo, fatti qualche ora di simulatore prima di alzare l'eagle e vedrai che poi cambieranno molte cose
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 23:58   #2699 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghepardi

Data registr.: 27-01-2007
try again

Citazione:
Originalmente inviato da maurosax84
Carissimo SAX, ho l'Eagle da un quasi un anno e l'inizio non è semplicissimo, specialmente se è il primo eli.
Il suggerimento per renderlo gestibile, a mio avviso e per esperienza personale, è diminuire il passo e tagliare il passo massimo con i trim rotativi della radio (ricorda che per farlo devi mettere il dip-switch della radio in programmazione, ruotare in senso antiorario i trim e poi uscire dal modo programmazione).
In tal modo fai girare il rotore ad alto numero di giri (l'effetto giroscopico stabilizzante del rotore aumenta)e la sensibilità del rotore dando gas migliora in modo stratosferico: dando gas l'eli non tischizza via ma si solleva dolcemente.
é chiaro che devi fare un paio di tentativi ma, al limite, se ruoti troppo i trim in senso antiorario l'eli non si solleva! Basta rigirare un po' i trim in senso orario piano piano.
Buoni voli! (per il 3d c'è ancora tempo).
facci sapere
ghepardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 09:08   #2700 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-10-2005
dip switc

Citazione:
Originalmente inviato da ghepardi
Carissimo SAX, ho l'Eagle da un quasi un anno e l'inizio non è semplicissimo, specialmente se è il primo eli.
Il suggerimento per renderlo gestibile, a mio avviso e per esperienza personale, è diminuire il passo e tagliare il passo massimo con i trim rotativi della radio (ricorda che per farlo devi mettere il dip-switch della radio in programmazione, ruotare in senso antiorario i trim e poi uscire dal modo programmazione).
In tal modo fai girare il rotore ad alto numero di giri (l'effetto giroscopico stabilizzante del rotore aumenta)e la sensibilità del rotore dando gas migliora in modo stratosferico: dando gas l'eli non tischizza via ma si solleva dolcemente.
é chiaro che devi fare un paio di tentativi ma, al limite, se ruoti troppo i trim in senso antiorario l'eli non si solleva! Basta rigirare un po' i trim in senso orario piano piano.
Buoni voli! (per il 3d c'è ancora tempo).
facci sapere
Ciao per cortesia puo darmi un link per quanto riguarda la programmazione della radio? Questa mi è nuova (eheh si sono novellino dell'eagle )

Se saresti così gentile da darmi info per la programmazione te ne sarei davvero grato!!!

Grazie in anticipo
McFly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks