Citazione:
Originalmente inviato da ghepardi Nessun problema, anzi! Io mi sono fatto un bel corredo di batterie 2000 mAh, 20C, 3 celle, Hyperion Litestorm.
Si adattano perfettamente all'alloggiamento delle batterie originali.
Unico accorgimento, spostare in verticale il ricevitore (si incastra bene nel frame dell'Eagle anche così) per lasciare spazio alle batterie che sono più lunghe delle originali e non spostare troppo in avanti il baricentro.
Non si realizza facilmente con tutti i tipi di batteria.
Grandiose, 15-20 minuti di autonomia in hovering ed eli forse un po' più stabile per il maggiore peso.  |
Salve a tutti: sono nuovo del forum. Ho acquistato un Eagle 3d Sabattini (mio primo ely ed anche mio primo aeromodello da Elymania/Roma (on-line) dopo aver letto attentamente tutto quello che ho trovato su questo sito. Premetto che a Firenze (dove abito) il modello viene posto in vendita a 390,00 euro, concordemente con il sito della Sabattini (385,00 euro). Io l'ho pagato 280,00 euro + 10,00 euro di spedizione (4 giorni lavorativi). Sono soddisfatto dell'acquisto, anche se al campo di volo che ho iniziato a frequentare mi hanno subito detto che prima di acquistare un modello sarei dovuto andare a chiedere consigli agli esperti del settore. Certo non sarà il massimo e + passa il tempo e + me ne sto rendendo conto, ma credo con il budget sopra detto non si trovi in giro niente di meglio....... Dunque, a proposito di batterie anche io ho acquistato una li-po da 2000 mah ad Hong Kong ad 1 euro + 9,00 euro di spedizione da questo tizio
compassho2005 che pesano 141 gr (50 gr in più delle originali) ed anzi ero un pò preoccupato.....ma ora un pò meno.
Comunque 8 minuti con le originali sono un pò pochi: prova a ricaricarle con un equalizzatore di carica e vedrai che sicuramente passi i 10 minuti. Con l'occasione volevo segnalare i difetti da me riscontrati finora: Una delle pinze porta-pale del rotore di coda mi si è staccata durante uno dei primi tentativi di hovering perchè non era stata trattata con ferma-filetti; Le pinze porta-pale del rotore principale (che dovevo smontare per sostituire le pale originali triturate) non si volevano svitare (causa ferma-filetti), e, dato che erano ancorate per mezzo di viti autofilettanti con testa a stella le stesse si sono subito stondate. Per riuscire nell'ardua impresa ho dovuto ricorrere al micro saldatore! Naturalmente ho sostituito le viti con brugole di lunghezza adeguata. Mi preme rimarcare una regola basilare per chi si avvicina a questo mondo: la sequenza corretta per accendere l'ely è:
1) Accendere la Radio trasmittente 2) Collegare le batterie dell'Ely. Per spengere l'ely: 1) Scollegare le batterie dell'ely 2) Spengere la Radio trasmittente. Questo io l'ho imparato a mie spese dato che il giorno che mi è arrivato il pacco ho provato ad accendere l'ely (per vedere se funzionava a dovere) ed ho spento la RC prima di scollegare le batterie: l'ely era sul tavolo della cucina ed il motore è partito a tutta potenza! Sono riuscito a fermarlo afferrandolo per il rotore di coda: risultato solo qualche graffio!!! Mi è andata di lusso!!! Forse sarebbe meglio mettere maggiormente in guardia dai rischi che si corrono non osservando la procedura........