![]() | #2661 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2007 Residenza: Treviso
|
Domandona a voi esperti: Ho da poco comprato un Falcon 3D (per gentile concessione del buon Catmouse! ![]() Con le 1300 mA faccio circa 8 min di volo (praticamente solo hovering). Pensavo di montare una 1800 o anche 2000 mA, ma ho visto che il peso passa dai 100g delle LIPO originali a 150-160g... Vado tranquillo o l'aumento di peso può dar problemi? Qualcuno ha provato configurazioni del genere? Grazie mille in anticipo! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2662 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Torino
| batterie
Nessun problema, anzi! Io mi sono fatto un bel corredo di batterie 2000 mAh, 20C, 3 celle, Hyperion Litestorm. Si adattano perfettamente all'alloggiamento delle batterie originali. Unico accorgimento, spostare in verticale il ricevitore (si incastra bene nel frame dell'Eagle anche così) per lasciare spazio alle batterie che sono più lunghe delle originali e non spostare troppo in avanti il baricentro. Non si realizza facilmente con tutti i tipi di batteria. Grandiose, 15-20 minuti di autonomia in hovering ed eli forse un po' più stabile per il maggiore peso. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2663 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2007 Residenza: FIRENZE
| ![]() Citazione:
Comunque 8 minuti con le originali sono un pò pochi: prova a ricaricarle con un equalizzatore di carica e vedrai che sicuramente passi i 10 minuti. Con l'occasione volevo segnalare i difetti da me riscontrati finora: Una delle pinze porta-pale del rotore di coda mi si è staccata durante uno dei primi tentativi di hovering perchè non era stata trattata con ferma-filetti; Le pinze porta-pale del rotore principale (che dovevo smontare per sostituire le pale originali triturate) non si volevano svitare (causa ferma-filetti), e, dato che erano ancorate per mezzo di viti autofilettanti con testa a stella le stesse si sono subito stondate. Per riuscire nell'ardua impresa ho dovuto ricorrere al micro saldatore! Naturalmente ho sostituito le viti con brugole di lunghezza adeguata. Mi preme rimarcare una regola basilare per chi si avvicina a questo mondo: la sequenza corretta per accendere l'ely è: 1) Accendere la Radio trasmittente 2) Collegare le batterie dell'Ely. Per spengere l'ely: 1) Scollegare le batterie dell'ely 2) Spengere la Radio trasmittente. Questo io l'ho imparato a mie spese dato che il giorno che mi è arrivato il pacco ho provato ad accendere l'ely (per vedere se funzionava a dovere) ed ho spento la RC prima di scollegare le batterie: l'ely era sul tavolo della cucina ed il motore è partito a tutta potenza! Sono riuscito a fermarlo afferrandolo per il rotore di coda: risultato solo qualche graffio!!! Mi è andata di lusso!!! Forse sarebbe meglio mettere maggiormente in guardia dai rischi che si corrono non osservando la procedura........ | |
![]() | ![]() |
![]() | #2664 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: Milano
| ![]() Citazione:
La ricevente l'ho già montata verticalmente (come avrai già notato) Ciaoooo ![]() p.s. come vanno i tuoi hovering? Ti diverti? ![]()
__________________ Sceadu Evolution - Mini Titan - Mini Mag - Extra 330S | |
![]() | ![]() |
![]() | #2665 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2007 Residenza: Treviso
| Citazione:
Hem... momentaneamente sono fermo... ![]() Mi succedeva "qualche volta" che l'eli prendesse ad "ondeggiare" tipo trottola, mentre era in volo a bassa quota... Bene, ho visto che l'astina che regola il passo era un po' piegata nella parte subito dopo il servo e così io (che mangio pane e volpe a colazione) ho ben pensato di metterci le mani... Morale, ora l'eli è VERAMENTE una trottola... ![]() Ho già contattato un negoziante della zona, l'astina gli arriva giovedì... e poi la faccio montare a lui, che è meglio! Ho pensato anche di fare io il lavoro... ma bisogna smontare mezzo elicottero, io non ho molti attrezzi e mi manca pure il regolatore di passo (in negozio li hanno solo in lega di oro e argento, visto quello che costano) | |
![]() | ![]() |
![]() | #2666 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
Da chi sei andato ad ordinare il pezzo? (Z)erio/model? ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #2668 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
![]() Quando hai un attimo, dovrei passare da te per vedere un dettaglio sul montaggio dell'albero principale. Ho sostituito quello del mio Falcon, però ho un dubbio e devo confrontarlo con un'altro ely uguale. Eventualmente fammi sapere quando sei libero. Grazie. Ciao. [OT=OFF] ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #2669 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2005
| Citazione:
Ora il mio heli sembra che abbia le pale non bilanciate (ma non è così in realtà) può dipendere dal fatto che ho raddrizzato l'astina? Aiutatemi please | |
![]() | ![]() |
![]() | #2670 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2006
| RED (Roma Electric Day)
Per tutti gli elettricari della zona di Roma o per chi comunque vuole partecipare ad una bella manifestazione di (oggetti volanti elettrici) elicotteri, aerei. aquiloni etc. il 13 e 14 ottobre c'è il RED Roma Electric Day. Per informazioni http://www.gruppowaco.it/ Zona Castelli Romani a due passi dal G.R.A. A tutti gli Appiensi, che fate?
__________________ Osservatorio Aranova |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video | umbpan | Elimodellismo Principianti | 10 | 04 marzo 09 23:16 |
Domanda Tecnica | kubo3 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 16 ottobre 07 02:45 |
Domanda tecnica FF9 | usbanomanias | Radiocomandi | 16 | 21 maggio 07 16:51 |
informazione tecnica del cb | lion89it | Aeromodellismo Principianti | 0 | 17 aprile 07 17:28 |