Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI - - Pagina 267 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 07, 00:56   #2661 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-08-2007
Domandona a voi esperti:

Ho da poco comprato un Falcon 3D (per gentile concessione del buon Catmouse! ) e vorrei aumentare un po' l'autonomia di volo.

Con le 1300 mA faccio circa 8 min di volo (praticamente solo hovering).

Pensavo di montare una 1800 o anche 2000 mA, ma ho visto che il peso passa dai 100g delle LIPO originali a 150-160g...

Vado tranquillo o l'aumento di peso può dar problemi?
Qualcuno ha provato configurazioni del genere?

Grazie mille in anticipo!
kazoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 07, 23:30   #2662 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghepardi

Data registr.: 27-01-2007
batterie

Nessun problema, anzi! Io mi sono fatto un bel corredo di batterie 2000 mAh, 20C, 3 celle, Hyperion Litestorm.
Si adattano perfettamente all'alloggiamento delle batterie originali.
Unico accorgimento, spostare in verticale il ricevitore (si incastra bene nel frame dell'Eagle anche così) per lasciare spazio alle batterie che sono più lunghe delle originali e non spostare troppo in avanti il baricentro.
Non si realizza facilmente con tutti i tipi di batteria.
Grandiose, 15-20 minuti di autonomia in hovering ed eli forse un po' più stabile per il maggiore peso.
ghepardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 01:20   #2663 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-10-2007
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da ghepardi
Nessun problema, anzi! Io mi sono fatto un bel corredo di batterie 2000 mAh, 20C, 3 celle, Hyperion Litestorm.
Si adattano perfettamente all'alloggiamento delle batterie originali.
Unico accorgimento, spostare in verticale il ricevitore (si incastra bene nel frame dell'Eagle anche così) per lasciare spazio alle batterie che sono più lunghe delle originali e non spostare troppo in avanti il baricentro.
Non si realizza facilmente con tutti i tipi di batteria.
Grandiose, 15-20 minuti di autonomia in hovering ed eli forse un po' più stabile per il maggiore peso.
Salve a tutti: sono nuovo del forum. Ho acquistato un Eagle 3d Sabattini (mio primo ely ed anche mio primo aeromodello da Elymania/Roma (on-line) dopo aver letto attentamente tutto quello che ho trovato su questo sito. Premetto che a Firenze (dove abito) il modello viene posto in vendita a 390,00 euro, concordemente con il sito della Sabattini (385,00 euro). Io l'ho pagato 280,00 euro + 10,00 euro di spedizione (4 giorni lavorativi). Sono soddisfatto dell'acquisto, anche se al campo di volo che ho iniziato a frequentare mi hanno subito detto che prima di acquistare un modello sarei dovuto andare a chiedere consigli agli esperti del settore. Certo non sarà il massimo e + passa il tempo e + me ne sto rendendo conto, ma credo con il budget sopra detto non si trovi in giro niente di meglio....... Dunque, a proposito di batterie anche io ho acquistato una li-po da 2000 mah ad Hong Kong ad 1 euro + 9,00 euro di spedizione da questo tizio compassho2005 che pesano 141 gr (50 gr in più delle originali) ed anzi ero un pò preoccupato.....ma ora un pò meno.
Comunque 8 minuti con le originali sono un pò pochi: prova a ricaricarle con un equalizzatore di carica e vedrai che sicuramente passi i 10 minuti. Con l'occasione volevo segnalare i difetti da me riscontrati finora: Una delle pinze porta-pale del rotore di coda mi si è staccata durante uno dei primi tentativi di hovering perchè non era stata trattata con ferma-filetti; Le pinze porta-pale del rotore principale (che dovevo smontare per sostituire le pale originali triturate) non si volevano svitare (causa ferma-filetti), e, dato che erano ancorate per mezzo di viti autofilettanti con testa a stella le stesse si sono subito stondate. Per riuscire nell'ardua impresa ho dovuto ricorrere al micro saldatore! Naturalmente ho sostituito le viti con brugole di lunghezza adeguata. Mi preme rimarcare una regola basilare per chi si avvicina a questo mondo: la sequenza corretta per accendere l'ely è: 1) Accendere la Radio trasmittente 2) Collegare le batterie dell'Ely. Per spengere l'ely: 1) Scollegare le batterie dell'ely 2) Spengere la Radio trasmittente. Questo io l'ho imparato a mie spese dato che il giorno che mi è arrivato il pacco ho provato ad accendere l'ely (per vedere se funzionava a dovere) ed ho spento la RC prima di scollegare le batterie: l'ely era sul tavolo della cucina ed il motore è partito a tutta potenza! Sono riuscito a fermarlo afferrandolo per il rotore di coda: risultato solo qualche graffio!!! Mi è andata di lusso!!! Forse sarebbe meglio mettere maggiormente in guardia dai rischi che si corrono non osservando la procedura........
firebob2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 14:00   #2664 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Data registr.: 25-02-2007
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da kazoom
Domandona a voi esperti:

Ho da poco comprato un Falcon 3D (per gentile concessione del buon Catmouse! ) e vorrei aumentare un po' l'autonomia di volo.

Con le 1300 mA faccio circa 8 min di volo (praticamente solo hovering).

Pensavo di montare una 1800 o anche 2000 mA, ma ho visto che il peso passa dai 100g delle LIPO originali a 150-160g...

Vado tranquillo o l'aumento di peso può dar problemi?
Qualcuno ha provato configurazioni del genere?

Grazie mille in anticipo!
Tranquillo! Io usavo anche le 2.100 della Robbe.

La ricevente l'ho già montata verticalmente (come avrai già notato)

Ciaoooo

p.s. come vanno i tuoi hovering? Ti diverti?
Vecchio 02 ottobre 07, 21:18   #2665 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Catmouse
Tranquillo! Io usavo anche le 2.100 della Robbe.

La ricevente l'ho già montata verticalmente (come avrai già notato)

Ciaoooo

p.s. come vanno i tuoi hovering? Ti diverti?

Hem... momentaneamente sono fermo...

Mi succedeva "qualche volta" che l'eli prendesse ad "ondeggiare" tipo trottola, mentre era in volo a bassa quota...

Bene, ho visto che l'astina che regola il passo era un po' piegata nella parte subito dopo il servo e così io (che mangio pane e volpe a colazione) ho ben pensato di metterci le mani...

Morale, ora l'eli è VERAMENTE una trottola...

Ho già contattato un negoziante della zona, l'astina gli arriva giovedì... e poi la faccio montare a lui, che è meglio!

Ho pensato anche di fare io il lavoro... ma bisogna smontare mezzo elicottero, io non ho molti attrezzi e mi manca pure il regolatore di passo (in negozio li hanno solo in lega di oro e argento, visto quello che costano)
Vecchio 02 ottobre 07, 22:05   #2666 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Hem... momentaneamente sono fermo...

Mi succedeva "qualche volta" che l'eli prendesse ad "ondeggiare" tipo trottola, mentre era in volo a bassa quota...

Bene, ho visto che l'astina che regola il passo era un po' piegata nella parte subito dopo il servo e così io (che mangio pane e volpe a colazione) ho ben pensato di metterci le mani...

Morale, ora l'eli è VERAMENTE una trottola...

Ho già contattato un negoziante della zona, l'astina gli arriva giovedì... e poi la faccio montare a lui, che è meglio!

Ho pensato anche di fare io il lavoro... ma bisogna smontare mezzo elicottero, io non ho molti attrezzi e mi manca pure il regolatore di passo (in negozio li hanno solo in lega di oro e argento, visto quello che costano)
L'astina che regola il passo, è normale che sia leggermente piegata!!!!
Da chi sei andato ad ordinare il pezzo? (Z)erio/model?
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 00:35   #2667 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx
Da chi sei andato ad ordinare il pezzo? (Z)erio/model?
Z-model!
Vecchio 03 ottobre 07, 01:17   #2668 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Z-model!
[OT=ON]
Quando hai un attimo, dovrei passare da te per vedere un dettaglio sul montaggio dell'albero principale.
Ho sostituito quello del mio Falcon, però ho un dubbio e devo confrontarlo con un'altro ely uguale.
Eventualmente fammi sapere quando sei libero.
Grazie.
Ciao.
[OT=OFF]
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 09:10   #2669 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx
Scusa in che senso deve essere piegata? Purtroppo io l'ho raddrizzata (essendo novellino non sapevo che dovesse essere piageta, pensavo di fare meglio raddrizzandola)

Ora il mio heli sembra che abbia le pale non bilanciate (ma non è così in realtà) può dipendere dal fatto che ho raddrizzato l'astina?

Aiutatemi please
McFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 09:10   #2670 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
RED (Roma Electric Day)

Per tutti gli elettricari della zona di Roma o per chi comunque vuole partecipare ad una bella manifestazione di (oggetti volanti elettrici) elicotteri, aerei. aquiloni etc. il 13 e 14 ottobre c'è il RED Roma Electric Day. Per informazioni http://www.gruppowaco.it/
Zona Castelli Romani a due passi dal G.R.A.

A tutti gli Appiensi, che fate?

Bookmarks