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Vecchio 24 settembre 07, 20:06   #1 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stefanoxjx
Qualcuno mi potrebbe gentilmente dire di quanto deve essere l'incidenza delle pale con gas a 0 e trim del pitch a 0?
Ho sostituito l'albero principale del mio falcon, però mi son dimenticato di misurare il passo prima di smontarlo
Grazie.
Ciao.

Dipende dal tuo grado di esperienza.....

Se sei principiante, utilizzerei una curva passo/gas che ti porta da ZERO (tutto in basso) a MASSIMO (tutto in alto) stick con valori di questo tipo:

ZERO = Passo -2 : gas 0
MASSIMO = Passo +6 : Gas 75%

Nel caso fossi già bravino, Quando lo stick è al centro, dovresti avere questi valori.

ZERO = Passo -5 : Gas 0
CENTRO = Passo +1 : Gas 50%
MASSIMO = Passo +9 : Gas 90%

CMQ sono dati che dovresti trovare sul manuale allegato....


Ciaooooo
__________________
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Vecchio 24 settembre 07, 20:31   #2 (permalink)  Top
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Ragazzi ma... sono stato questo pomeriggio dal mio negoziante, è parlando del più e del meno sulle batterie, ho appreso che le lipo anche se caricate con un Triton (a detta sua uno dei migliori cb in commercio) hanno una vita relativamente "breve".
A quanto dice, il massimo delle prestazioni si hanno solo per le prime 8/10 cariche, poi si ha un calo di durata e prestazioni che può essere repentino come nel mio caso, o più graduale (come in teoria dovrebbe essere utilizzando un cb e un equalizzatore validi).

Se è davvero così, la cosa è un po' scoraggiante, e visto il costo delle Lipo, mi converrebbe passare allo scoppio.

Cosa ne dite? Funziona davvero così l'eletrico?
__________________
Paolo
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Vecchio 25 settembre 07, 10:15   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Snail
Ragazzi ma... sono stato questo pomeriggio dal mio negoziante, è parlando del più e del meno sulle batterie, ho appreso che le lipo anche se caricate con un Triton (a detta sua uno dei migliori cb in commercio) hanno una vita relativamente "breve".
A quanto dice, il massimo delle prestazioni si hanno solo per le prime 8/10 cariche, poi si ha un calo di durata e prestazioni che può essere repentino come nel mio caso, o più graduale (come in teoria dovrebbe essere utilizzando un cb e un equalizzatore validi).

Se è davvero così, la cosa è un po' scoraggiante, e visto il costo delle Lipo, mi converrebbe passare allo scoppio.

Cosa ne dite? Funziona davvero così l'eletrico?
Se qualcuno conferma che è così, inizio subito ad informarmi per uno scoppio.
Anche perchè le batterie per l'eagle costano 35 euro, ma quelle per il minititan vanno dagli 80 ai 100 euro
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Vecchio 26 settembre 07, 10:07   #4 (permalink)  Top
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Ragazzi ma... sono stato questo pomeriggio dal mio negoziante, è parlando del più e del meno sulle batterie, ho appreso che le lipo anche se caricate con un Triton (a detta sua uno dei migliori cb in commercio) hanno una vita relativamente "breve".
A quanto dice, il massimo delle prestazioni si hanno solo per le prime 8/10 cariche, poi si ha un calo di durata e prestazioni che può essere repentino come nel mio caso, o più graduale (come in teoria dovrebbe essere utilizzando un cb e un equalizzatore validi).

Se è davvero così, la cosa è un po' scoraggiante, e visto il costo delle Lipo, mi converrebbe passare allo scoppio.

Cosa ne dite? Funziona davvero così l'eletrico?
Di al tuo negoziante che la facesse finita di farsi i polimeri di litio per endovena
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Osservatorio Aranova
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Vecchio 25 settembre 07, 02:26   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Catmouse
Dipende dal tuo grado di esperienza.....

Se sei principiante, utilizzerei una curva passo/gas che ti porta da ZERO (tutto in basso) a MASSIMO (tutto in alto) stick con valori di questo tipo:

ZERO = Passo -2 : gas 0
MASSIMO = Passo +6 : Gas 75%

Nel caso fossi già bravino, Quando lo stick è al centro, dovresti avere questi valori.

ZERO = Passo -5 : Gas 0
CENTRO = Passo +1 : Gas 50%
MASSIMO = Passo +9 : Gas 90%

CMQ sono dati che dovresti trovare sul manuale allegato....


Ciaooooo
Ecco bravo, ma adesso, dimmi come faccio a calcolarlo sulle pale! Perchè non saprei proprio da dove cominciare!
Take_off non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 10:14   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Take_off
Ecco bravo, ma adesso, dimmi come faccio a calcolarlo sulle pale! Perchè non saprei proprio da dove cominciare!
Devi prenderti un incidenziometro e poi leggerti questo, questo e questo.
Forse da quelle poche righe non capirai tutto al volo, però è un inizio.
Ciao.
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Vecchio 25 settembre 07, 13:59   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stefanoxjx
Devi prenderti un incidenziometro e poi leggerti questo, questo e questo.
Forse da quelle poche righe non capirai tutto al volo, però è un inizio.
Ciao.
grazie dei link. A questo punto ho capito che devo prendere l'incidenziometro. Sai + o - quanto costano??


Altra cosa: leggendo vedevo le indicazioni del gas con i rispettivi gradi.

Ma in volo normale il mio elicottero non cambia i gradi di inclinazione delle pale. Con + o - gas, cambia solo la velocità di rotazione delle pale!

Queste cambiano inclinazione solo in caso di volo acrobatico. Anche a voi succede così?
Take_off non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 14:41   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Take_off
grazie dei link. A questo punto ho capito che devo prendere l'incidenziometro. Sai + o - quanto costano??
Ne trovi di vari prezzi, credo che si parta dai 12-15 euro, io ne ho preso uno di usato a 6 euro

Citazione:
Altra cosa: leggendo vedevo le indicazioni del gas con i rispettivi gradi.

Ma in volo normale il mio elicottero non cambia i gradi di inclinazione delle pale. Con + o - gas, cambia solo la velocità di rotazione delle pale!

Queste cambiano inclinazione solo in caso di volo acrobatico. Anche a voi succede così?
Sei sicuro? se stacchi i fili che alimentano il motore in modo da non farlo girare e provi a dare gas, vedrai che il servo del passo si muove man mano che dai gas.
Altrimenti non sarebbe più un'ely a passo variabile
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 15:24   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stefanoxjx
Sei sicuro? se stacchi i fili che alimentano il motore in modo da non farlo girare e provi a dare gas, vedrai che il servo del passo si muove man mano che dai gas.
Altrimenti non sarebbe più un'ely a passo variabile
Ah! non ci ho mai fatto caso! proverò!
grazie delle dritte!
Take_off non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 15:24   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stefanoxjx
Sei sicuro? se stacchi i fili che alimentano il motore in modo da non farlo girare e provi a dare gas, vedrai che il servo del passo si muove man mano che dai gas.
Altrimenti non sarebbe più un'ely a passo variabile
Ah! non ci ho mai fatto caso! proverò!
grazie delle dritte!
Take_off non è collegato   Rispondi citando
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