| | #2151 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Venezia
|
Ho preso il Graupner mx-12 e con l'aiuto di eaglista (che ringrazio) ho trovato il bandolo della matassa. o impostato curva gas e passo e l'eli si comporta molto meglio . IL mio probelma ora è questo: quando vado in overing la bestia sta ferma come un totem pero' quando vado a correggere leggermente la coda la bestia comincia a scodare e non c'è verso di farlo smettere.Da cosa puo' dipendere? Ho letto sul forum che potrebbe essere il gioco di passo sul rotore di coda, ma questo concetto mi sfugge. Grazie Ciao |
| | |
| | #2152 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
| Citazione:
Per la barca-macchina c'è da fare un discorso, per il modellismo individuale hai ragione eli e aerei sono la cosa che ti maggior soddisfazione di pilotaggio. Ma in gruppo, c'è il fascino della sfida, sfidarsi con gli eli... ha tante controindicazioni, allora è bello avere un mezzo che non ti da il patema che se va in terra finisce a pezzi. Con le barche a vela RC c'è molta tecnica che si può portare, perchè da quel che ho visto in giro il livello è ancora bassino (se posto una frase del genere nella sezione vela RC sono fatto hi hi | |
| | |
| | #2153 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Torino
| passo e passo max Citazione:
Ma per il trim di sinistra (quantità di passo) non è chiarissima: è forse la regolazione del punto di mezzo dei tre punti preprogrammati della radio base??? A chi l'ardua sentenza????? | |
| | |
| | #2156 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-02-2007 Residenza: Vicino Milano
| Citazione:
Mi sembrerebbe la cosa più logica da pilotare...
__________________ Ho chiesto alla mia psichiatra se le sembravo pazzo, lei ha risposto: 'No!', così l'ho lasciata andare. Ciao da: | |
| | |
| | #2157 (permalink) Top |
| Guest
|
Ma che state a dì? La curva preimpostata del gas e del pitch dell'eagle sono entrambi 0-25-50-75-100. Il trim a sx rappresenta il taglio inferiore del pitch e il trim di dx il taglio superiore... null'altro... In questo modo potete gestire in modo rozzo la cuva (es. del pitch) dicendo che il passo deve partire da -6° invece che da -11° col trim sx In questo modo potete gestire in modo altrettanto rozzo (sempre es. del pitch) dicendo che il passo deve fermarsi a +6° invece che a +11° col trim dx. Il tutto in proporzione alla sempre famosa curva 0-25-50-75-100 del gas. Cià. |
|
| | #2158 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-02-2007 Residenza: Vicino Milano
| Citazione:
Perciò, se ho ben capito, la radio originale dell'Eagle consente di regolare esclusivamente Passo_Min e Passo_Max...
__________________ Ho chiesto alla mia psichiatra se le sembravo pazzo, lei ha risposto: 'No!', così l'ho lasciata andare. Ciao da: | |
| | |
| | #2159 (permalink) Top | |
| Citazione:
Saluti | |
| | |
| | #2160 (permalink) Top |
|
Oggi ho fatto fuori 3 batterie mi sono divertito abbastanza, ho trimmato l'ely e ho giocato con curve e Gyro. qui trovate un video fatto con il cell (forse non riuscite a sentire l'audio, potete vederlo con VLC) www.cratty.it/eagle.3gp Ho impostato questa curve: gas 0 38 70 70 70 passo 25 45 62 77 100 ho notato che quando agisco su picchia/cabra l'eli perde quota, ho individuato 2 cause possibili: - vento da ore 11 rispetto al muso dell'ely che disturbava il volo (10° piano di un appartamento); - normale perdita di quota che andrebbe contrastata aumentando leggermente il passo da stick, come per il volo traslato in pratica. Ho provato ad utilizzare la funzione Revo mix per risolvere il problema della perdita di quota con un +15% (una curva che tende verso l'alto una sorta di U) su medi/alti giri. Ma il problema anche se un po' attenuato l'ho avuto lo stesso. Devo controllare il passo, aggiustato inizialmente ad occhio, con un misuratore di passo e se non sbaglio devo avere 5-6° con stick a 50%, correggetemi se sbaglio. Che ne pensate? avete ulteriori consigli sulle curve utilizzate o su come risolvere? Grazie e saluti |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |