Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 07, 16:08   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di 19lolito82

Data registr.: 19-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30
Porka paletta... ma stai skerzando???
Per carità....tutto è possibile, ma vuoi volare ai livelli di Nigel Brown
l'eli "un pò più grosso" dell'aquilotto ovviamente è un Synergy visto che Brown è un pilota ufficiale
Chissà...
Se anche noi potessimo volare sapendo che se casca l'eli... vado al tavolo e semplicemente ne prendo un altro...
Magari tra di noi salterebbe fuori qualche asso!

Ma così, con continui costi (alti) e tempi morti di riparazioni, paura mentre si vola per non rompere nulla, e impegni vari di lavoro... <_<

Ciao da:

19lolito82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 17:29   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Data registr.: 25-02-2007
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da 19lolito82
Chissà...
Se anche noi potessimo volare sapendo che se casca l'eli... vado al tavolo e semplicemente ne prendo un altro...
Magari tra di noi salterebbe fuori qualche asso!

Ma così, con continui costi (alti) e tempi morti di riparazioni, paura mentre si vola per non rompere nulla, e impegni vari di lavoro... <_<

Parole sante lolito.... parole sante...
Catmouse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 12:20   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-12-2007
nuovo ho voglia di veder volare il mio eagle3d

ciao abito vicino druento chi mi aiuta a far volare il mio eli nuovo di pacco.....e' arrivato gesu' bambino ed io nn so far nemmeno accendere l'elicotterino grazie auguri a tutti
doncarmine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 23:09   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghepardi

Data registr.: 27-01-2007
benvenuto

Citazione:
Originalmente inviato da doncarmine
ciao abito vicino druento chi mi aiuta a far volare il mio eli nuovo di pacco.....e' arrivato gesu' bambino ed io nn so far nemmeno accendere l'elicotterino grazie auguri a tutti
DonCarmine benvenuto tra gli Eaglisti!!!
Ma per caso sei a Druento provincia di Palermo???!!!!!! A parte gli scherzi, se invece parli di Druento in provincia di Torino sei parecchio fortunato, in quanto se prendi la strada della zona industriale e prosegui fino in fondo a destra entri in una stradina in sterrato e finisci in un piccolo campo volo per soli elicotteri e c'è anche qualche eaglista che ci bazzica! Quindi non ti resta che andarci di sabato pomeriggio e trovi senz'altro qualcuno che ti sa dare le prime dritte: sono tutti molto cordiali e disponibili.
Beh, poi per iniziare basta leggere questo forum dall'inizio: un anno fa eravamo quasi tutti nelle tue condizioni ed ora quasi tutti svolacchiamo da soli!!!
ghepardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 17:33   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-01-2005
sono anche io un eagleista!!!

Ciao a tutti. Ho appena comprato il mio primo elicottero (eagle 3d) e dopo aver letto quasi tutto il forum (è lunghissimo) vorrei da voi alcune informazioni. Premetto che non ho nessun tipo di esperienza nel campo da quello che ho capito la prima cosa che devo fare è molta pratica con il simulatore.Con realflght g3 (dopo notti intere a smanettare)riesco a tenere in hovering l'ely discretamente e ad avere il controllo +- di tutti i comandi (riesco a fare avanti e dietro per la pista...le virate non sono spettacolari ma non cado..). Ora che ho un minimo di dimistichezza con i comandi vorrei provarlo veramente.Quali sono i controlli che devo fare prima del 1° volo ????
leggendo ho visto:
1)bilanciamento delle pale (come da articolo su baronerosso)
2)revisione del parallelismo tra asse di coda e rotore principale
3)i canali 3-4 nella mia radio sono su reverse..li devo lasciare così o se accendo l'ely parte come una saetta???
4) accendere prima il telecomando e poi l'ely.
5)tracking del piatto (come diavolo si fa???????)
6) altro...bo??????

C'è qualche anima pia che potrebbe aiutarmi nel primo volo del mio aggeggio????Io sono di Rieti ma disponibile a qualsiasi trasferta.....nel raggio di 200km.....
ciao
febelus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 21:28   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da febelus
Ciao a tutti. Ho appena comprato il mio primo elicottero (eagle 3d) e dopo aver letto quasi tutto il forum (è lunghissimo) vorrei da voi alcune informazioni. Premetto che non ho nessun tipo di esperienza nel campo da quello che ho capito la prima cosa che devo fare è molta pratica con il simulatore.Con realflght g3 (dopo notti intere a smanettare)riesco a tenere in hovering l'ely discretamente e ad avere il controllo +- di tutti i comandi (riesco a fare avanti e dietro per la pista...le virate non sono spettacolari ma non cado..). Ora che ho un minimo di dimistichezza con i comandi vorrei provarlo veramente.Quali sono i controlli che devo fare prima del 1° volo ????
leggendo ho visto:
1)bilanciamento delle pale (come da articolo su baronerosso)
2)revisione del parallelismo tra asse di coda e rotore principale
3)i canali 3-4 nella mia radio sono su reverse..li devo lasciare così o se accendo l'ely parte come una saetta???
4) accendere prima il telecomando e poi l'ely.
5)tracking del piatto (come diavolo si fa???????)
6) altro...bo??????

C'è qualche anima pia che potrebbe aiutarmi nel primo volo del mio aggeggio????Io sono di Rieti ma disponibile a qualsiasi trasferta.....nel raggio di 200km.....
ciao

Ciao Allora ti dico quello che ho fatto io che ero e sono un principiante come te.
Allora prima cosa controlla i canali della radio se tutto corrisponde alettoni, elevatore, pitch ecc.
Controlla l'allineamento della flybar e accertati che sia perfettamente dritta cioè le due palette(paddle) devono stare sulla stessa linea immaginaria.
Accertati che una pala non pesi più dell'altra anche se ora di fabbrica vanno quasi sempre bene.
Controlla il tracking: che cos'è questo benedetto tracking.
Per quel che posso dirti devi controllare che il disco rotorico cioè il disco che forma il rotore quando gira sia un disco unico e non si veda il dislivello o la sfasatura tra le due pale.
Quindi devi vedere un unica pala guardandolo sul bordo d'uscita della pala cioè la parte finale. Se vedi una pala sei apposto altrimenti devi svitare di mezzo giro alla volta le uniball che vanno alla pinze porta pale in modo da allineare le due pale. Fallo mettendo una strisciolina di colore rosso su una delle due pale in modo da vedere lo sfasamento da quale pala è provocato.
Poi controlla se l'eli è leggermente picchiato.

Credo basta dopodichè dai manetta poco a poco e comincia a trimmarlo se tende in una direzione o nell'altra.

Roberto
ciroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 15:06   #7 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Eaglista qui... Eaglista li....

Qui di Eaglista ce n'è uno e uno solo... io!
Rispondi

Bookmarks