Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 07, 15:28   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
Grazie Nevada e grazie eglista.
Preso nota.
Ciao
Cratty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 16:03   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-04-2007
connettori?

Ciao a tutti eaglisti!
Mi è appena arrivata la nuova batteria della Flightpower (una 2170 mAh Evo).
Il problema è che non ha lo spinotto per collegarlo all'eli (ha solo i 2 cavi + e -) e il connettore a 4 fili per il bilanciatore di carica è diverso (più piccolo) rispetto a quello delle sabattini originali. <_<
Se fosse solo per saldare lo spinotto positivo\negativo non ci sarebbero problemi (a parte trovare lo spinotto) ma per quanto riguarda il connettore del bilanciamento come faccio? Dove lo trovo e soprattutto a chi posso rivolgermi per cambiarlo senza fare danni??
jackdogg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 20:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aleely

Data registr.: 13-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da jackdogg
Ciao a tutti eaglisti!
Il problema è che non ha lo spinotto per collegarlo all'eli (ha solo i 2 cavi + e -) e il connettore a 4 fili per il bilanciatore di carica è diverso (più piccolo) rispetto a quello delle sabattini originali. <_<
Se fosse solo per saldare lo spinotto positivo\negativo non ci sarebbero problemi (a parte trovare lo spinotto) ma per quanto riguarda il connettore del bilanciamento come faccio? Dove lo trovo e soprattutto a chi posso rivolgermi per cambiarlo senza fare danni??
Devi semplicemente comprare un'adattatore in un qualsiasi negozio di modellismo.
Vecchio 09 maggio 07, 21:28   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aleely

Data registr.: 13-01-2007
Il carrello dell'airwolf è sistemato, ho messo gli uniball ai leveraggi di apertura, CERCO disperatamente chi regala un Minititan anche distrutto

Ultima modifica di Aleely : 25 luglio 09 alle ore 02:01
Aleely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 22:49   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxbas

Data registr.: 22-05-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Aleely
Il carrello dell'airwolf è sistemato, ho messo gli uniball ai leveraggi di apertura, CERCO disperatamente chi regala un Minititan anche distrutto

http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1178735197
te lo vendo nuovo a un buon prezzo
maxbas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 23:32   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghepardi

Data registr.: 27-01-2007
connettori

Citazione:
Originalmente inviato da jackdogg
Ciao a tutti eaglisti!
Polo Modellismo
via Asinari di Bernezzo, 82
tel 011.715329
Torino

ha i connettori per la batteria e i connettori per il bilanciatore (meglio telefonargli prima per vedere se ha il connettore per il tuo bilanciatore).
Se vai sabato c'è anche chi te li salda o se no gli lasci la batteria e te li salda.
Se vuoi saldarli tu basta controllare la tensione tra i pin del connettore. Normalmente i due più esterni sono il PIU' ed il MENO e tra questi si legge 11,1 Volt. I cavetti intermedi (due nel caso delle nostre batterie a 3 celle) sono collegati alle giunzioni intermedie delle batterie collegate in serie e tra il meno e la prima si legge 3,7 volt, tra il meno e la seconda si legge 7,4 volt. Basta rispettare la sequenza e riportarla sul nuovo connettore.
Per il mio bilanciatore Robbe polo ha i connettori.
ghepardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 10:20   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ghepardi
Polo Modellismo
via Asinari di Bernezzo, 82
tel 011.715329
Torino

ha i connettori per la batteria e i connettori per il bilanciatore (meglio telefonargli prima per vedere se ha il connettore per il tuo bilanciatore).
Se vai sabato c'è anche chi te li salda o se no gli lasci la batteria e te li salda.
Se vuoi saldarli tu basta controllare la tensione tra i pin del connettore. Normalmente i due più esterni sono il PIU' ed il MENO e tra questi si legge 11,1 Volt. I cavetti intermedi (due nel caso delle nostre batterie a 3 celle) sono collegati alle giunzioni intermedie delle batterie collegate in serie e tra il meno e la prima si legge 3,7 volt, tra il meno e la seconda si legge 7,4 volt. Basta rispettare la sequenza e riportarla sul nuovo connettore.
Per il mio bilanciatore Robbe polo ha i connettori.
Polo modellismo..quello vicino al sexi shop...mi faccio un eagle fetish

Grazie Ghepa!
Mi sa che la batteria gliela lascio perchè non ho attrezzatura e sono davvero una schiappa con le saldature..e rischiare di rovinare 70 Euro di batteria
Grazie mille per l'informazione, se riesco passo oggi che dovrei bazzicare in zona.
jackdogg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 16:06   #8 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Non si può pretendere troppo...

Talvolta, volando, ci si trova davanti a dei comportamenti assurdi da parte dell'eli o che non si riescono a comprendere.
Ad ogni cosa esiste una spiegazione ma se non la vediamo dobbiamo accettare che dipende dalla nostra ignoranza in materia.

Nessun hely, neanche quello col gyro + costoso terrà mai la coda ferma se a governare i giri del motore non ci sarà una radio con curva flat o meglio ancora un governor e curva flat (compensazione dei giri motore rispetto al passo).

Anzi talvolta non ci si riesce neanche così
Vecchio 09 maggio 07, 17:05   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista
Talvolta, volando, ci si trova davanti a dei comportamenti assurdi da parte dell'eli o che non si riescono a comprendere.
Ad ogni cosa esiste una spiegazione ma se non la vediamo dobbiamo accettare che dipende dalla nostra ignoranza in materia.

Nessun hely, neanche quello col gyro + costoso terrà mai la coda ferma se a governare i giri del motore non ci sarà una radio con curva flat o meglio ancora un governor e curva flat (compensazione dei giri motore rispetto al passo).

Anzi talvolta non ci si riesce neanche così

Finalmente ti si riconosce.
Ma che hai battuto la testa su qualche povero albero ?
Eaglet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 17:33   #10 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Eaglet
Finalmente ti si riconosce.
Ma che hai battuto la testa su qualche povero albero ?
Ma che te possino... Rieccomi in piene forze e ricco nel Cuore!!!!!
Perchè sabato non vieni? comunione? cresima? battesimo? matrimonio? che c'hai da fà?
Rispondi

Bookmarks