Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI - - Pagina 187 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 07, 16:38   #1861 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tozzabancone
CIao Davide,
l'albero non è né semplice né facile da sostituire: è "cacacazzo". Catmouse qualche pagina più dietro ha fatto il punto su come cambiarlo; io ho seguito i suoi consigli e sembra che vada tutto bene. L'albero lo paghi 8-9 euri.....
Grazie, Riuscite a quantificare quanto tempo potrei impiegare (da inesperto totale di Eagle) a cambiare l'Albero? Quanto dovrei defalcare dal costo (indicativamente)? Mi suggeriti i migliori siti dei ricambi? (sono arrivato a leggere fino alla pagina 10....) grazie
dreossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 17:24   #1862 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da dreossi
Grazie, Riuscite a quantificare quanto tempo potrei impiegare (da inesperto totale di Eagle) a cambiare l'Albero? Quanto dovrei defalcare dal costo (indicativamente)? Mi suggeriti i migliori siti dei ricambi? (sono arrivato a leggere fino alla pagina 10....) grazie
Se sei esperto, per cambiare l'albero ci vogliono 2 minuti, si nun cè capisci gnente ce vonno un paio de settimane...

Il miglior sito per i ricambi è.... è.... è.... gia.... gian.... jon... jonat... GB!
Hehehe.... (i am bastard inside)

No dai... a parte gli scherzi, il miglior sito è quello del Gibbone, si... si... è fatto molto bene... i prezzi migliori invece li fanno da un'altra parte... Hehehehe... (i am ri...bastard inside)
Cià.
Vecchio 02 maggio 07, 17:45   #1863 (permalink)  Top
m@rcello
Guest

caso disperato....

Vendo il mio eagle, purtroppo in vendo scambio ecc.... non posso metterlo devo aspettare una settimana perchè ho messo altri annunci....

dicevo:

VENDO EALGE 3D RTF
comprensivo di radio e batteria originale e carica batteria, comprensivo di manuali e scatola, il modello monta pale in carbonio, tubo di coda in carbonio appena montato due carrelli, qualche ricambio tutto praticamente illibato dall'ultimo setup.

Tutto a 180 euro + s.s.
Vecchio 02 maggio 07, 18:04   #1864 (permalink)  Top
User

L'avatar di 19lolito82

Data registr.: 19-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da m@rcello
Vendo il mio eagle
...
tutto praticamente illibato dall'ultimo setup.
Come mai te ne liberi???

Ciao!

Ciao da:

19lolito82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 18:18   #1865 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ballini
ciao a tutti,

Vorrei comperare 1/2 batterie di ricambio per il mio eagle 3d , ed ho visto che il loro costo è di 55 oiro !!

Qualcuno conosce un ricambio compatibile come peso, jack , e funzionalità , che abbia un prezzo migliore ? ( Io pensavo che costassero al max 20 euri !!)

ciao

Paolo

RAGAZZI!!! Richiamo un attimo all'ordine... non vi riconosco più... abbiamo un pò perso l'abitudine a rispondere in fretta e bene ai nuovi compari di Eagle... vabbè che molti ne hanno preso altri e magari l'eagle lo hanno anche venduto, e che oltre a questo il il topic è diventato per noi un ritrovo come il bar sotto casa, ma in questo topic la cosa imperante dovrebbe comunque essere l'aiuto per l'aquilotto...

Per le batterie : fino alle 1800 di solito non hai problemi di dimensioni e peso, io ho preso delle 2170 EVO 20C che entrano nel vano un pò forzate e sbilanciano un pò in avanti, ma vanno cmq bene.
In ogni caso ti consiglio di non prendere batterie che abbiano meno di 20C di scarica continua.
I prezzi purtroppo non sono solitamente bassi, e tra l'altro vale la pena spendere per le lipo. meglio quelle di marca che si sa che funzionano bene e non ti scoppiano in faccia... le flightpower sono ottime.
Per i connettori dimenticati di trovarle belle e pronte, di solito quelli dell'alimentazione te li devi comprare e saldare tu, e quello per il bilanciatore di carica o sei fortunato e va bene con il tuo o devi adattare anche quello.
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 18:22   #1866 (permalink)  Top
m@rcello
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da 19lolito82
Come mai te ne liberi???

Ciao!
mi sono innamorato del minititan
Vecchio 02 maggio 07, 19:07   #1867 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Data registr.: 25-02-2007
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da m@rcello
mi sono innamorato del minititan
In effetti è meraviglioso!!
Catmouse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 19:42   #1868 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-04-2007
batteria

In merito alle batterie.
Su E-bay ho trovato (e preso) una LiPo "Digipower" da 2250 mAh, 20C di scarica continua e 30C in "Burst" con già montato il connettore tipo deans e connettore standard per l'equalizzatore di carica per un totale di 62 Euro comprese s.s.
Che dite? Puo' essere stato un buon acquisto o mi hanno "paccato" <_<
jackdogg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 20:05   #1869 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
Ciao a tutti.
Oggi mi sono messo di santa pazienza ad equilibrare l'Eagle, le pale erano sbilanciatissime ora sono apposto.
Ho notato pero' (ma lo avevo già notato qualche giorno fa, che facendo girare il rotore 40% di potenza e giocando con cabra/picchia e rollio dx e Rollio sx, il cerchio creato dal movimento delle pale:
1- è perfettamente parallelo al terreno;
2- se picchio anzichè essere inclinato in avanti noto che si inclina in avanti ma anche leggermente a dx (coda verso di me);
se cabro si inclina indietro ma anche un po' a destra;
3- se do rollio a sx inclina anche un po' indietro;
4 rollio a dx inclina anche un po' indietro.

IN pratica non segue nord/sud/est/ovest ma sembra seguire i ounti intermedi NordEst/NO/SE/SO.

E' normale? Da cosa puo' diopendere?

Ps: il piatto del ciclico è perfettamente in linea con il piano.

Grazie per l'aiuto.
Stefano
Cratty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 21:21   #1870 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2007
Le Digipower non le conosco ma non ne parlano molto bene... per pochi euro in più si prendono le flightpower evo 20 che direi che sono quasi al top.
Personalmente ho provato anche le gigapower e non mi sono trovato malissimo, ma comunque sono meglio le EVO.

Per il problema del piatto dell'eagle avevo anche io notato una cosa simile ma era talmente trascurabile che poi non ho indagato oltre...
nevada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks