|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2007 Residenza: Vimodrone (MI)
|
Ottimo, finalmente ora ho delle motivazioni tecniche per poter dire che l'eagle è un 90° non ccpm... che fosse scritto non mi bastava ![]() Bella la cosa dell'autorotazione e ottima spiegazione, praticamente è lo stesso concetto di funzionamento con cui costruisco i miei boomerang da MTA ![]() Veleno, tu sei solo un elicotterista o fai anche aereomodellismo? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
|
Ho iniziato con gli aerei, ho riguardato meglio l'eagle sul sito di sabattini, butto li un consiglio se posso : modifica i rinvii a z dei due servi del ciclico cambiandoli con tiranti e uniball, come si faceva sul trex X ....poca spesa, tanta resa! La meccanica del vostro eli potrebbe anche prevedere l'autorotazione, sul sito modellismorossi parlano di cuscinetto unidirezionale ( ? ) non so se cmq se la contempla la radio. Se cerchi qualche video di esibizioni 3D su youtube noterai che concludono sempre le performance con un autorotazione ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Grazie farò una verifica per l'autorotazione e anche per i rinvii dei servi. Il fatto che la radio originale non preveda l'autorotazione non è un problema visto che dall'alto della mia follia ho già preso una FF9 ( e anche uno yak55)... Lo so, sono un pazzo... Cmq già mi sto divertendo un pò a fare qualche modifica sia sull'eli che sullo yak, non per rimediare a difetti verificati, ma per divertimento e come sistema di apprendimento... p.s. visto il tuo passato modellistico magari ti chiederò anche consigli sugli aerei... posso chiederti di dove sei? |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
sai già come la penso.... secondo me hai fatto benissimo a prenderti una buona radio! Sapere se è possibile l'autorotazione è semplice, fai girare il rotore con una mano nel senso della rotazione, se gira libero senza trascinare la corona del motore ha l'autorotazione ! Non sono molto ferrato sugli aerei ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Bè, io (almeno per ora) non sono ferrato ne sugli aerei ne sugli eli ![]() Domani faccio la prova chemi hai detto per l'autorotazione. Per la radio, a parte la follia, effettivamente sono contento dell'acquisto, è uno spettacolo! e c'è da studiarci una cifra, cosa che come avrai capito mi piace fare. Genova, non proprio due passi, chissà che cmq magari si possa organizzare un incontro a metà strada per volare in compagnia. Vabbè, per rispetto del 3D però ora dovremmo tornare a fare post meno "personali" e più intopic. Chiedo scusa a tutti per il discorso a due, che cmq spero abbia dato informazioni utili a tutti. Tornando ad argomenti più generici, in relazione al cambio radiocomando, con la FF9 ho potuto cambiare l'impostazione di "guida", nel senso che ora sono passato al modo3. So che andare a usare modi diversi dai più diffusi diventa controproducente per la possibilità di provare modelli e radio di altri o viceversa di far provare il proprio, ma sinceramente la cosa non mi preoccupa... Nel senso che in modo 3 trovo le impostazioni decisamente più intuitive (sia per eli che aereo) e mi trovo molto meglio, mi sforzo meno per ragionare sui comandi e soprattutto mi piace di più. Per intenderci in modo 3 ho sullo stick di destra il gas e il rotore di coda, e su quello di sinistra tutto e solo il ciclico... fantastico. La mia domanda però è questa (che avrei fatto nel caso non cambiavo radio) Se volessi impostare così la radio originale dell'eagle che non è programmabile, avrei potuto farlo semplicemente spostando i connettori sulla ricevente? O avrei influito su comandi che sono mixati e quindi cambiando i canali avrei fatto un disastro? Ultima modifica di nevada : 20 gennaio 07 alle ore 00:11 |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: milano
| Citazione:
se qualcuno ci sapesse rispondere sarebbe grandioso. l'idea del gas a destra mi sta prepoccupando parecchio ... mi sono abituato (con una mosca radiocomadata ![]() qualcuno ci salvi! ![]() ciaooo
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Io uso il mode 2, quello che descrivi tony è mode2, il mode4 è a sx gas-alettoni / dx elevotore-coda (se non faccio confusione ! in pratica il mode 4 è un mode1 con gli stick invertiti dx-sx). Non conoscendo l'eagle non ti so dire come sia organizata l'elettronica, ma essendo un 90° si potrebbe anche fare, visto che ogni servo comanda un movimento. Il problema potrebbe sorgere se è neccessario fare un reverse, poi ovviamente andrebbe smontata la radio per spostare la mollettina di richiamo sullo stick, ma quello è praticamente sempre possibile. Cmq si puo benissimo fare la prova, avendo l'accortezza di numerare le spinette dei servi per non incasinarsi e staccando il motore, a motore scollegato si vede come rispondono i comandi... Certo ci si puo organizzare per trovarsi a meta strada Ultima modifica di veleno30 : 20 gennaio 07 alle ore 03:52 |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
Guest
| modifica a mode 3 Citazione:
Vi ritroverete a lavorare col mode 3 (ciclico tutto a sx e gas/coda a dx) ![]() | |
![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: milano
| Radio Eagle 3D + realflight g3
ciao ragazzi... qualcuno di voi ha provato ( e magari è pure riuscito) ad usare l aradio dell'eagle sul realflight g3? ...intendo con il connettore audio... allo stesso modo di come si fa con FMS? ah dimenticavo... finalmente ce l'ho anchio l'eagle!!! chefffigata! ![]() ora ho bisogno di tanto tanto simulatore... FMS di realismo ne ha molto poco purtroppo, ma con realflight non riesco a "vedere" la radio! ...percui se qualcuno ci è riuscito mi sarebbe di grande aiuto! grazie ciaoooo
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video | umbpan | Elimodellismo Principianti | 10 | 04 marzo 09 23:16 |
Domanda Tecnica | kubo3 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 16 ottobre 07 02:45 |
Domanda tecnica FF9 | usbanomanias | Radiocomandi | 16 | 21 maggio 07 16:51 |
informazione tecnica del cb | lion89it | Aeromodellismo Principianti | 0 | 17 aprile 07 17:28 |