14 marzo 07, 09:06 | #941 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2006
| Citazione:
__________________ Osservatorio Aranova | |
14 marzo 07, 10:37 | #942 (permalink) Top |
Guest
| Sei Er Mejo Nevada!
NEVADAAAAAAAAA Bella secco.... Sei sempre er mejo! Sei troppo sghicio Sei er più! Anvvedi che spettacolo d'Omo! Ao... si ero nà donna me te sposavo! Veleno... non mi sparire da thread che sennò vado a fare denuncia per "abbandono del thread coniugale" e pensare che ci conoscemmo discutendo ed ora quasi quasi direi che mi mancheresti se te ne andassi... e comunque confermo a Nevada quanto mi disse, ovvero che sei un'ottima persona e molto più disponibile e cordiale di altri. Non posso che confermare... Sentite... SEE (SuperEspertiElicotteristi), confermo che il gyro sulla jr 12 è posibile gestirlo dal canale 5 e come suggerito d ClaudioF, non occorre toccarene subtrim ne Revo Mix ma bisogna agire direttamene sulla corsa del servo. Dopo aver selezionato con una leva programmata a piacere la modalità normal, nella corsa dei servi il parametro "left" corrisponde alla sensibilità non-headlock mentre il parametro "right" corrisponde alla sensibilità del gyro in modalità headlock. Devo ancora giocare per trovare il giusto equilibrio ma occhio e croce posso dirvi di partire con 73%left e 85% right... CAPIRE COME DIAVOLO VA' IMPOSTATA LA RADIO E I CANALI SULLA RX !!!!! Come i bambini, non riesto a capire i servi come vanno messi nella rx e quali devo invertire via software dela radio.... Ieri alla fine mi sono ritrovato il piatto che funzionava completamente al contrario ma il pitch era giusto, ho smanettato 1 ora e alla fine n piatto era giusto ma la curva del pitch mi funzionava al contrario... ma come cavolo si collegano sti servi all'RX? Grazie a tutti! |
14 marzo 07, 13:28 | #944 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: Milano
| Mx 12..... Aiuto!!!!! Citazione:
OK, ok, ok..... Calma e gesso! Mi è arrivata la MX 12..... e ieri sera ho provato a vedere se la RX dell'Eagle la vedeva... Ora.... Sentirla... la sente... in quanto i servi si bloccano, ma proprio non si può dire che la veda... Infatti oltre a "settarsi", altro non fanno... Ho la RX700, ma volevo CMQ capire se riuscivo a far vedere la ricevente originale... Sappiate che: 1) Ho smanettato pochissimo la radio (sono riuscito giusto giusto a cambiare il nome del modello e il set da Aereo a Eli) 2) Il quarzo della RX è il suo e che ho comperato il quarzo della stessa frequenza per la MX12 3) La sequenza dei canali della RX-Eagle è diversa rispetto a ciò che dice il manuale dellla MX12 (Manuale MX12 - 1=gas : 2=alettoni : 3=profondità : 4=Gyro/direzionale : 5=carrello : 6=pitch) RX mio Eagle che era un MODE 2 e che per farlo diventare un MODE 1 ho smontato la TX e invertito i potenziometri sulle manette (RX - 1=alettoni : 2=profondità : 3=gas : 4=Gyro/direzionale : 5=Alimentazione Gyro? : 6=Pitch...... Non sono certissimo di questa configurazione, vado a memoria... So solo che non è come scritto nel manuale della MX12). Suggerimenti? .... Intanto vado indietro un po' a caso a vedere nei post già pubblicati.. | |
14 marzo 07, 15:38 | #947 (permalink) Top |
| Ultramat 14 e le batterie NiMh
Già, già già...... Non sono per niente ferrato in materia.... Con l'ultramat 14, come si setta per caricare il pacco batterie della MX12? Ma il Delta Peak su una batteria al NiMh.... Dove lo trovo? E' il voltaggio di lavoro o l'Ah? La batteria in questione ha questa sigla: 8NH 1.700 TX - 9,6 V e 1,7 Ah A questo aggiungo che la ricarica di questa batteria, va fatta inserita dentro la radio... Il manuale della MX12 dice che: Per evitare danni alla trasmittente, la corrente di carica, senza protezione del circuito, non deve superare i 500 mA (0.5 A) e con la protezione 1.5 A. Avvertenze per la ricarica dellaccumulatore della trasmittente con un caricabatterie automatico Rispettare sempre le avvertenze per la ricarica del caricabatterie e del produttore delle batterie. Accertatevi, con una carica di prova, del perfetto funzionamento dello spegnimento automatico del caricabatterie. Ciò é particolarmente importante, se voi volete ricaricare laccumulatore NiMH di serie in dotazione con un caricabatterie automatico per celle al NiCd. Se é possibile, adattate la tensione di spegnimento del Delta Peak. La corrente di carica devessere impostata manualmente, per essere sicuri che non superi mai il valore di 1.5 A. Non lasciate mai questa scelta al dispositi vo automatico del caricabatterie. Se laccumulatore viene ricaricato con una corrente superiore a 1.5 A, devessere assolutamente tolto dalla trasmittente, per evitare possibili danni dovuti al surriscaldamento. A naso, farei così: Ah 1,5 Volt 9 Voi che mi consigliate? |
14 marzo 07, 15:45 | #948 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie.... Questa sera provo con il quarzo RX della MX12.... Consiglio.... secondo te, è meglio usare la RX700 (ricevente della Graupner) o (sempre che funzioni) tenere quella dell'Eagle? A occhio dovrebbe andare bene anche la sua originale.... | |
14 marzo 07, 21:16 | #950 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2007 Residenza: Vimodrone (MI)
|
Eaglista!!! alle prese con il 120 e la radio programmabile eh? Bè, effettivamente non è facile, e infatti si dice che sia la cosa più difficile da settare... Non posso darti delle dritte precise perchè variano a seconda del piatto, della posizione dei servi e di come si programma il ccpm sulla radio... Sulla mx-12 c'è di sicuro tutto il necessario, il problema è trovarlo Io ci ho messo un paio d'ore con prove varie prima di trovare il setup giusto... |
Bookmarks |
| |