Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 07, 11:17   #921 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da italoispano
secondo voi... posso invertire i spinotti del can 3 (variatore/motore) con quello del canale 6 (pith/elevatore) ?????

chi lo sa?

ciao italoispano
se non ricordo male non ci dovrebbero essere assolutamente problemi, ma se ho capito cosa vuoi fare ..devi invertire anche le mollete varie dentro la radio.
ad ogni modo se cerchi un po' indietro in questo tread... ci sono un paio di bei post (mi pare del mitico eagleista) che spiegano bene come e cosa fare.

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 11:25   #922 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da italoispano
Visto che Nevada e TonyZ si divertono a fare i video, ho pensato di pubblicare il VIDEO di uno dei miei primi voli all'aperto.
Beccatevi st'allegato!!!!

Saluti
Italoispano
cazz ...bello lanciato.. io quelle cose ancora le faccio solo col coassiale! ..ma neanche!

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 12:03   #923 (permalink)  Top
User

L'avatar di 19lolito82

Data registr.: 19-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da TonyZ
cazz ...bello lanciato.. io quelle cose ancora le faccio solo col coassiale! ..ma neanche!
eheheh... dovevi vedere il mio primo volo!
Era a 7/8 metri di altezza e lo pilotavo ondeggiando un po'... inoltre se ne andava sempre verso sx (non l'avevo nemmeno bilanciato)...
Però ho un sacco di spazio in aperta campagna, il terreno è morbido e anche gli atterraggi un po' duri non fanno nulla, col training kit...
Ci vuole coraggio un un parco con alberi-calamita...

Ciao da:

19lolito82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 15:34   #924 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzabancone

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da nevada
Cosa intendi con programma e "procopter" ???
Vuoi dire che lo hai comprato?
Il GHL 3D l'ho montato sull'eagle e anche sul 3DX, è importante come lo posizioni (va messo in verticale) e il fatto che sia "dritto" o "capovolto" dipende dalla polarità del servo di coda... è una cosa che ho scoperto da poco, nel senso che sui due Eli ho lo stesso gyro, lo stesso servo di coda e il tutto montato nello stesso modo, però su un Eli il gyro va dritto, sull'altro va capovolto... mah... misteri dei servi...
Per il resto se colleghi il cavo della sensibilità a un canale del radiocomando la regolazione manuale sul gyro si disattiva.
Dicono che il setup vada fatto come indicato nel manuale del GY401 perchè si comportano nello stesso modo, ma a me non sembra.
Io ho regolato la posizione neutrale del servo senza collegare il gyro. Poi collego il gyro e lo accendo sempre in posizione 100% Normal (mentre il GY401 dicono di accenderlo al 100% AVCS) e in seguito passo verso l'AVCS, di solito lo uso all'80/90% AVCS e va che è una meraviglia.
Come posizione di montaggio, sull'eagle ce l'ho nello stesso posto del gyro originale mentre sul 3DX l'ho montato nella parte posteriore del frame sotto l'attacco del tubo di coda.
Non so se ho risposto alle tue domande, nel caso chiedimi pure altro più precisamente.
Che significa AVCS?
Nevada ...vorrei prendere questo gyro. Che difficoltà potrei incontrare nel montaggio e nel setup?
Anche con questo gyro si incontrano i problemi di headlock sulla mx12?
Illuminaci un po' su questo gyro...che poi incollo tutto su eaglemania
Ciao
Vecchio 13 marzo 07, 21:01   #925 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno
si e' un regolatore per brushless..lo importa la safalero ed e' 28 euro di listino...nn e' che sia il maximo..ma il rapporto qualita' prezzo e' buono..poi ti diro' di piu' quando riusciro' a montare il procopter con la robba nuova....mx12....regolatore...servi ...gyro...
ciao
L'hai provato poi il regolatore da 28 euri, mi interessa la cosa, oggi dopo 6 minuti di hovering a 2 metri l'ely si è accasciato pian pianino a terra, come fosse scarica la batt. ma in realtà usciva del fumetto bianco da sotto il motore. Non penso sia il motore ma il regolatore, c'è qualcuno a cui a fumato il regolatore originale dell'eagle? Sti regolatori so proprio viziati, fumano pure
Vecchio 13 marzo 07, 22:31   #926 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2007
Citazione:
Che significa AVCS?
Nevada ...vorrei prendere questo gyro. Che difficoltà potrei incontrare nel montaggio e nel setup?
Anche con questo gyro si incontrano i problemi di headlock sulla mx12?
Illuminaci un po' su questo gyro...che poi incollo tutto su eaglemania
Ciao
Dunque dunque...

AVCS è sinonimo di HeadingLock

Nel montaggio nessuna difficoltà particolare una volta che si sa che va montato in verticale, con la luce che punta verso il muso dell'Eli e sapendo che nel caso sia da "invertire", non avendo l'interruttore di reverse, basta capovolgerlo di 180°
(l'unico problema può essere il fissaggio, visto che va montato in verticale e la base di appoggio in tal caso è di circa mezzo centimetro. per questo motivo il motaggio con solo un nastro biadesivo sotto è un pò instabile)

Nel setup :
Se non si può regolare con radiocomando non è facilissimo regolarne la sensibilità solo con la sua vitina microscopica.
Se si ha un radiocomando con possibilità di regolazione sensibilità le cose cambiano, e cambiano tra loro a seconda che si abbia o no un regolatore apposito da assegnare al canale 5 della ricevente (dove di solito si collega la sensibilità del gyro). Cambiano tra loro in termini di comodità di utilizzo ovviamente.
Con radio tipo la FF9 si può assegnare la sensibilità a uno dei "pomelli" ausiliari. In tal caso i passaggi tra normal e avcs sono rapidi e sempre a portata di mano.
Con radio tipo mx-12 mi sembra di capire che ci sia qualche problema non avendo "pomelli" liberi, e in tal caso si può risolvere assegnado una impostazione che sia possibile regolare sfruttando i trim e i fine corsa (Eaglista può spiegare meglio visto che ha la mx-12 e lo ha fatto).
Questo problema cmq penso ci sarebbe con qualunque gyro, non solo con il ghl 3d.

Non saprei al momento cosìaltro dire, potrei descrivere il modo in cui ho fatto il settaggio iniziale del gyro con la radio, ma a essere sincero non sono certo di aver fatto le cose proprio giuste e ho ancora dubbi su alcuni aspetti del funzionamento.
Credo cmq che sia un validissimo gyro, ottima alternativa al gy401 che costa tre volte tanto.
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 22:38   #927 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aleely

Data registr.: 13-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da aranova
L'hai provato poi il regolatore da 28 euri, mi interessa la cosa, oggi dopo 6 minuti di hovering a 2 metri l'ely si è accasciato pian pianino a terra, come fosse scarica la batt. ma in realtà usciva del fumetto bianco da sotto il motore. Non penso sia il motore ma il regolatore, c'è qualcuno a cui a fumato il regolatore originale dell'eagle? Sti regolatori so proprio viziati, fumano pure

Si Aranova a me è successo la stessa cosa, poi se ricordi ne parlammo anche, scrissi che per un'attimo pensavo di avere l'ely a scoppio
Aleely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 22:42   #928 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2007
Raga, le ricerche sul forum sono ottime, ma avere tutto sottomano in un documento word è anche meglio, ci sono ricerche che nel forum non si riescono a fare e nel documento si... (oltretutto più velocemente)
Per questo mi sono permesso di portare in word tutti i messaggi scritti nei due topic che abbiamo popolato parlando del nostro aquilotto, magari a qualcuno possono essere utili.

Ciauzzzz
Files allegati
Tipo file: zip Topic Eagle fino al 12 marzo 2007.zip‎ (542,7 KB, 68 visite)
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 22:51   #929 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aleely

Data registr.: 13-01-2007
GRANDE Nevada, l'ho scaricato Bravissimo

Citazione:
Raga, le ricerche sul forum sono ottime, ma avere tutto sottomano in un documento word è anche meglio, ci sono ricerche che nel forum non si riescono a fare e nel documento si... (oltretutto più velocemente)
Per questo mi sono permesso di portare in word tutti i messaggi scritti nei due topic che abbiamo popolato parlando del nostro aquilotto, magari a qualcuno possono essere utili.

Ciauzzzz
Aleely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 23:20   #930 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghepardi

Data registr.: 27-01-2007
Great!

Citazione:

Ciauzzzz
Grande! Scaricato anche io! domani in ufficio si stampa. Molto facili le ricerche, così...
ghepardi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks