12 marzo 07, 23:00 | #911 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
|
Hai detto tutto bene 19Lolito, solo per la parte del motore... non va bene alimentarlo con la tensione bassa, si puo alimentare la rivente a bassa tensione (4,8/6 V ) dalla connessione di un servo : Normalmente il regolatore alimenta RX e servi dal collegamento di controllo all'RX, attraverso il filo rosso e il nero dei tre fili, invece il bianco- giallo trasporta il duty clycle, se tu alimenti l'RX con una sorgente esterna attraverso un qualsiasi canale sui fili rosso+/nero-, accendi l'RX e alimenti tuti i servi, ma il motore resta escluso. Ovviamente le batterie normali dell'eli NON VANNO COLLEGATE in questo caso |
12 marzo 07, 23:11 | #912 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2007 Residenza: Vicino Milano
| Citazione:
Ma allore se la tensione che fornisco è minore di quella di Cut-Off, il regolatore spegne tutto o servi e ricevente continuano a funzionare e l'unico segato è il motore? E la misurazione dei tiranti con tanto di calibro, non è una procedura inutile se misuro il passo con l'incidenziometro su entrambe le pale? L'ho letto e l'ho riportato, ma credo che basti qualche differenza in un uniball... un po' di rigidità in più in un pezzetto... e tutta quella precisione viene inficiata... meglio la misura diretta del passo? Grazie mille!
__________________ Ho chiesto alla mia psichiatra se le sembravo pazzo, lei ha risposto: 'No!', così l'ho lasciata andare. Ciao da: | |
12 marzo 07, 23:48 | #913 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: milano
| Citazione:
Citazione:
12 marzo 07, 23:59 | #914 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2006
| Citazione:
Puoi anche puntare un laser perpendicolare al rotore mentre gira e verificare quanto sbalzo c'è tra una pale e l'altra
__________________ Osservatorio Aranova | |
13 marzo 07, 00:06 | #915 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2006
| Citazione:
__________________ Osservatorio Aranova | |
13 marzo 07, 01:17 | #917 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
|
@aranova Il mio regolatore ha il riconoscimento automatico della tensione batteria, se ci attacco un pacco da 4,8 V lo riconosce come un NcCd da 4 celle e prova a far girare il motore scaricandolo in un batter di ciglia, se ci attacco un pacco 6 V lo riconosce come un 5 celle NiCd e cosi via... Per poter sfruttare il cutoff ci vorrebbe un regolatore con selezione delle celle manuale, oppure un regolatore che funziona solo con le lipo 3 celle (11.1 V ) francamente non lo so che regolatore monta l'eagle... Idem per quanto riguarda l' RX, la mia come la maggior parte delle RX ha una spinetta libera solo per poter essere alimentata, a cui si potrebbe volendo anche attaccare una mini prolunga per connettersi, in alternativa cmq va bene un qualsiasi canale libero. Non so quale sia la situazione sull'RX dell'eagle. Il problema dello stacca-attacca cmq non si pone perchè non è un operazione molto frequente quella di intervenire sul passo una volta identificati i settaggi. @19lolito Normalmente i cut off hanno due stadi, prima interrompono il motore in modo progressivo, continuando però ad alimentare RX e servi per darti il tempo di atterrare, nel caso di regolatori adatti alle lipo, quando la tensione arriva poi a una soglia minima in cui si rovina il pacco tagliano tutto. La misura dei rinvii con il calibro serve in fase di montaggio, per cercare di fare un montaggio razionale che richieda poco lavoro di correzione, ma l'unica misurazione attendibile è data dall'incidenziometro, che però non è attendibile per misure con la precisione di +/- 1°. Quindi il risultato finale sarà dato solo dal tracking, colora le due estremità verticali delle pale al posto della banda colorata, ti semplifica la vita. |
13 marzo 07, 01:44 | #918 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 14-01-2007
| I Primi Voli
Visto che Nevada e TonyZ si divertono a fare i video, ho pensato di pubblicare il VIDEO di uno dei miei primi voli all'aperto. Beccatevi st'allegato!!!! Saluti Italoispano Ultima modifica di italoispano : 29 giugno 11 alle ore 03:11 |
13 marzo 07, 10:32 | #919 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il pezzetto di nastro colorato lo mette prima del bilanciamento. Oppure, come suggerisce Veleno, colora la pala (non tutta, sennò per un effetto ottico sembreranno sempre disallineate), magari sempre prima del bilanciamento, nel caso avesse la mano pesante col colore...
__________________ Ho chiesto alla mia psichiatra se le sembravo pazzo, lei ha risposto: 'No!', così l'ho lasciata andare. Ciao da: | |
13 marzo 07, 10:38 | #920 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |