Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 07, 12:01   #891 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2007
Se usi il trim del gyro devi fissare una impostazione. il trim funziona come un regolatore con cavetto attaccato. da un parte 100% normal, dall'altra 100% avcs. Solo che è mooooolto difficile regolare con quel trim.
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 12:10   #892 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
hai collaudato il 3DX ???
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 12:19   #893 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30
hai collaudato il 3DX ???
Praticamente no
In linea di massima era a posto ma vibrava cmq troppo e dopo un paio di minuti mi è saltata una saldatura tra il regolatore e la batteria e quindi ho sospeso il collaudo...
Solo che non so dove cercare ilproblema della vibrazione
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 12:23   #894 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Tracking oppure pale sbilanciate oppure hai qualche link svitato nel rotore.
P.S. se invece tutto questo è a posto albero storto
Vecchio 12 marzo 07, 12:28   #895 (permalink)  Top
User

L'avatar di 19lolito82

Data registr.: 19-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da nevada
Praticamente no
In linea di massima era a posto ma vibrava cmq troppo e dopo un paio di minuti mi è saltata una saldatura tra il regolatore e la batteria e quindi ho sospeso il collaudo...
Solo che non so dove cercare ilproblema della vibrazione
Le vibrazioni erano a bassa frequenza, facevano anche vibrare tutto il carrello training, dipenderanno dal movimento di rotore e pale......

Ciao da:

19lolito82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 12:35   #896 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Citazione:
Originalmente inviato da 19lolito82
dipenderanno dal movimento di rotore e pale......
Acuto...
Hi HI, no dai, scusa sto skerzando
Vecchio 12 marzo 07, 12:54   #897 (permalink)  Top
User

L'avatar di 19lolito82

Data registr.: 19-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30
Acuto...
Hi HI, no dai, scusa sto skerzando
Non me la prendo...
in effetti di più non so, magari una pala ha più passo dell'altra...

Ciao da:

19lolito82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 13:22   #898 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2007
a quelli di milano che si sono radunati

ciao ragazzi ho visto il vostri video veramente fantastici, vi do una bella notizia sono stato a un campo volo qui vicino a bergamo di propieta del aereoclab di bergamo dove cerano elicotteri fantaqstici e gente espertissima mi spiace non essere potuto venire ma per cause di lavoro non ho avuto molto tempo cosi sono stato a questo campo colo dove ho parlato con alcuni modellisti esperti che anno provato il mio eagle , vi dico solo che anno fatto una fatica del accidenti a utilizzarlo nonostante fosse tutto uguale e che se sarei stato capace di utilizzare un eli cosi i loro raptor 50 li avrei utilizzati tranquillamente senza fatica perche molto piu stabili e cosi e stato ho preso in mano il mio eagle e sono stati stupiti dal modo in cui lo tenevo in overig e lo facevo volare in aria col vento che cera. quindi morale della favola un eli a scoppio come un raptor lo mangiate a colazione. ciao
bifmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 13:30   #899 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Citazione:
Originalmente inviato da bifmax
ciao ragazzi ho visto il vostri video veramente fantastici, vi do una bella notizia sono stato a un campo volo qui vicino a bergamo di propieta del aereoclab di bergamo dove cerano elicotteri fantaqstici e gente espertissima mi spiace non essere potuto venire ma per cause di lavoro non ho avuto molto tempo cosi sono stato a questo campo colo dove ho parlato con alcuni modellisti esperti che anno provato il mio eagle , vi dico solo che anno fatto una fatica del accidenti a utilizzarlo nonostante fosse tutto uguale e che se sarei stato capace di utilizzare un eli cosi i loro raptor 50 li avrei utilizzati tranquillamente senza fatica perche molto piu stabili e cosi e stato ho preso in mano il mio eagle e sono stati stupiti dal modo in cui lo tenevo in overig e lo facevo volare in aria col vento che cera. quindi morale della favola un eli a scoppio come un raptor lo mangiate a colazione. ciao
Il raptor 50 è senz'altro di gran lungha molto più stabile di un microeli, come tutti gli scoppio. Il problema è che quando ti va in terra un raptor ti viene un colpo quando vedi il conto dei ricambi... e poi senza campo volo, non voli. Sono due mondi troppo differenti per rapportarsi
Vecchio 12 marzo 07, 13:41   #900 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Citazione:
Originalmente inviato da 19lolito82
Non me la prendo...
in effetti di più non so, magari una pala ha più passo dell'altra...
Hai ragione la verifica del tracking (differenza di passo tra le due pale) è una probabile causa.

Nevada, procedi cosi : visto che da quel che mi pare di capire non è assolutamente possibile una tracciatura (tracking) soddisfacente in volo, blocca la flybar al tubo di coda e misura il passo di entrambe le pale cercando di ottenere un dato quanto più preciso possibile.
Fatto questo, smonta le pale e bilanciale per benino.
Infine controlla tutte le viti del rotore, rimonta le pale e colora le due estremità.
A questo punto, fatti i controlli detti, devi essere in grado almeno di fare un hovering per una tracciatura soddisfacente.
Se invece la vibrazione persiste consistente va controllato l'albero del rotore, però mi sembra strano...
Cmq a occhio non si puo determinare con certezza se è dritto, bisogna smontare tutto e farlo rotolare su un piano rettificato per avere un riscontro certo.
Rispondi

Bookmarks