12 marzo 07, 01:47 | #881 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: milano
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12 marzo 07, 02:04 | #882 (permalink) Top |
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| Sostituzione completa coda
Ciao ragazzi, volevo chiedere se a qualcuno di voi è capitato di cambiare l'intera coda (trasmissione inclusa)... Io l'ho fatto e ho un problemino: Ho ricomprato il tubo di coda, il perno di trasmissione dentro la coda, gli ingranaggi in testa e in coda, l'unica cosa che non ho ricomprato sono i cuscinetti interni al tubo di coda. Il risultato è che quando sono andato a montare tutto, i cuscinetti andavano lenti nel tubo e non si incastravano bene sul perno di trasmisione, alla fine ho provato lo stesso ed il risultato è che gli ingranaggi di testa e di coda si avvicinano e allontanano dai rispettivi ingranaggi, liberamente. E quando i due ingranaggi di coda si staccano le pale di coda cessano di girare e l'elicottero va in avvitamento.... Per ora non sono ancora caduto, però non posso volare così... qualcuno conosce qualche accorgimento particolare per il montaggio del perno di trasmissione coi cuscinetti nel tubo di coda? Grazie in anticipo! |
12 marzo 07, 02:17 | #883 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: milano
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| scene da un quasi "eagle club milano" :) Citazione:
se come me avete l'occasione di poterlo comprare usato (nuovo è davvero inavvicinabile) ...ve lo consiglio! quello con il training kit "smodato" sono io... e devo dire che non è stata una gran genialata col senno di poi... lì per lì semplicemente le astine che ho trovato in vendita erano di quella lunghezza e ho evitato di tagliarle pensando... un po' più lunghe sicuramente non gli faranno male ...alla peggio l'hely è un po' più pesante. e invece oggi sorpresona... ho montato il training kit di catmouse (quello standard) e improvvisamente ho cominciato a dominare l'aquilotto... ben lontano dal pilotaggio di nevada.... ma diciamo che riesco a tenerlo su decisamente meglio di prima. un giudizio sulla giornata: semplicemente magnifica! divertimento massimo... apprendimento anche! (c'è sempre qualcuno che sa qualcosa che tu non sai e viceversa) ...e poi c'è stato il simpatico "sckechettino" fra eagle e blade cx ...divertentissimo e adrenalina al massimo... non so quanto nel video si percepisca, ma ci sono stati un paio di momenti in cui poco ci è mancato alla "tragedia"... tachicardia a manetta... un po' un multiplayer dal vivo da notare che quando l'eagle mi passava sopra... sentivo il povero piccolo blade ...come risucchiato in un buco nero da rifare!
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12 marzo 07, 02:38 | #884 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: milano
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12 marzo 07, 09:21 | #885 (permalink) Top |
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Nevada : A parte le battute, tieni presente che ho impostato la curva per avere 5° a centro stick, per ora una ottima impostazione per fare hovering a mio parere, stabile e con una ottima riserva di potenza e passo. Infatti se serve schizza su che è una meraviglia, se no a centro stick resta immobile come quota. Allora sono stato ingannato dal riverbero dell'ambiente 5° a centro stick è pure troppo. Neveda : p.s. non è una palestra... ma una chiesa sconsacrata... nella foto si vede anche un pezzo dell'ex-altare Ecco perchè stava in hovering A parte tutto complimenti e visto che si parla di chiese sconsacrate, non ti far indurre in tentazione prima di essere padrone del mezzo L'idea del club non è male , anzi, il confrontarsi con altri porta di sicuro ad una crescita e progressi sicuri.
__________________ Osservatorio Aranova |
12 marzo 07, 10:21 | #886 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 01-01-2007 Residenza: Vimodrone (MI)
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12 marzo 07, 10:25 | #887 (permalink) Top |
Guest
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| Veramente Complimenti !!!!
Veramente complimenti per le ottime performance dimostrate nei video... Tra poco riuscirete a fare hovering come me... In tutta sincerità devo dire che mi dispiace non esser stato presente da voi ma con tutta la buona volontà Roma-Milano per una domenica con gli amici di volo mi sembra una spesa eccessiva... Devo anche dire in tal merito che al contrario, qui a Roma e dintorni di gente ce n'è ma non capisco perchè il sabato non vengono al campo di volo VERO RENZO !!!!!!!! VERO ARANOVA !!!!!!!! VERO ALESSANDRO!!!!!! DICO BENE?????!!!!!!!! Prima o poi verrò a prendervi io! Piuttosto Boys del volo, vi chiedo aiuto, non riesco a gestire i giroscopi con l'MX-12, l'eagle in non tiene ferma la coda che tende ad andarsene a dx o sx mentre il Procopter col GHL in head lock il servo non torna indietro. In entrambi i casi se stacco il canale 5 per la gestione della sensibilità diventano entrambi + governabili ma perdo l'head lock... che faccio? Ciauzzzzzzzzzzz |
12 marzo 07, 11:10 | #888 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2007 Residenza: Vicino Milano
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Bellissimo pomeriggio! Nevada vola davvero bene, nel video non si vede quanto tiene fermo l'Eagle, perché si muoveva per evitare il coassiale... 10 minuti prima del video, stava tenendo il rapace bello fermo in poco spazio... e per un bel po'! Il training kit lungo, invece, quando inizia ad oscillare si tira dietro tutto l'eli: con i bracci così lunghi fa una leva impressionante. Training kit originale: ToniZ vola! Per mercoledì (Nevada, accendi un cero per me al tuo pezzo d'altare!) dovrei i pezzi che mi servono! Serata di imprecazioni con le viti e poi dovrei essere RTF di nuovo! Ciao!
__________________ Ho chiesto alla mia psichiatra se le sembravo pazzo, lei ha risposto: 'No!', così l'ho lasciata andare. Ciao da: | |
12 marzo 07, 11:20 | #889 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2007 Residenza: Vimodrone (MI)
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Il fatto che la coda va a dx o sx dovrebbe essere sintomo che non hai ancora trovato la regolazione della sensibilità del gyro giusta. io faccio in fretta perchè avendo la regolazione a portata su un pomello la aggiusto al volo, tu se non ho capito male hai la regolazione su un interruttore che porta un "ipotetico" servo a 0 a al 100% e con il fine corsa regoli la sensibilità. Se è così devi avere il fine corsa che rappresenta il normal al 100% e accendere l'Eli sempre in quella posizione, poi devi spostare l'interruttore in AVCS e regolare il fine corsa AVCS in modo che la coda si fermi. Spero di averti dato una idea di cosa fare (sempre se ho capito bene come lo hai collegato e impostato sulla radio). | |
12 marzo 07, 11:37 | #890 (permalink) Top | |
Guest
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