Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 07, 01:47   #881 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da TonyZ
se hai la radio originale... per far si che pit e plt funzionino... devi avere l'ultimo interruttorino in basso a destra settato su "adjust" atrimenti i due pomelli non ti cagano di striscio!!! se anche mettendo su adjust non cambia nulla.... allora si.. hai un piccolo provblema!
ok ... vi avevano già abbondantemente rispsto ...sorry... sempre leggere fino ll'ulitimo post prima di rispondere!

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 02:04   #882 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2007
Sostituzione completa coda

Ciao ragazzi,

volevo chiedere se a qualcuno di voi è capitato di cambiare l'intera coda (trasmissione inclusa)... Io l'ho fatto e ho un problemino:

Ho ricomprato il tubo di coda, il perno di trasmissione dentro la coda, gli ingranaggi in testa e in coda, l'unica cosa che non ho ricomprato sono i cuscinetti interni al tubo di coda.

Il risultato è che quando sono andato a montare tutto, i cuscinetti andavano lenti nel tubo e non si incastravano bene sul perno di trasmisione, alla fine ho provato lo stesso ed il risultato è che gli ingranaggi di testa e di coda si avvicinano e allontanano dai rispettivi ingranaggi, liberamente. E quando i due ingranaggi di coda si staccano le pale di coda cessano di girare e l'elicottero va in avvitamento....

Per ora non sono ancora caduto, però non posso volare così... qualcuno conosce qualche accorgimento particolare per il montaggio del perno di trasmissione coi cuscinetti nel tubo di coda?

Grazie in anticipo!
copter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 02:17   #883 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

scene da un quasi "eagle club milano" :)

Citazione:
Originalmente inviato da ghepardi
Complimenti ragazzi! grandi! voglio anche io un bel locale così per volare!
Allora nei video Nevada è a sx e TonyZ a dx col Lama?
Un bell'hovering complimenti. Molto istruttivo anche per comparare il proprio livello di volo raggiunto.
Ho visto anche in qualche foto che qcno ha allungato il training gear, non male per salvare le pale!
Ancora bravi!
allora ..innanzitutto non bestemmiamo... non è un lama ma un magnifico blade cx! scherzi apparte ...uno spettacolo... e devo dire che ora che lo governo un po... mi ha dato molta più sicurezza anche nel maneggiare l'eagle... insomma per quanto molto diversi... ti fa capire che anche tu puoi volare e poi cmq in molti comportamenti sono simili ...ti rendi conto di cose che con il simulatore "non tocchi" e che con l'eagle avresti potuto capire solo probabilmente con un crash a seguito. e poi in casa è una figata!
se come me avete l'occasione di poterlo comprare usato (nuovo è davvero inavvicinabile) ...ve lo consiglio!

quello con il training kit "smodato" sono io... e devo dire che non è stata una gran genialata col senno di poi... lì per lì semplicemente le astine che ho trovato in vendita erano di quella lunghezza e ho evitato di tagliarle pensando... un po' più lunghe sicuramente non gli faranno male ...alla peggio l'hely è un po' più pesante.
e invece oggi sorpresona... ho montato il training kit di catmouse (quello standard) e improvvisamente ho cominciato a dominare l'aquilotto... ben lontano dal pilotaggio di nevada.... ma diciamo che riesco a tenerlo su decisamente meglio di prima.

un giudizio sulla giornata: semplicemente magnifica!
divertimento massimo... apprendimento anche! (c'è sempre qualcuno che sa qualcosa che tu non sai e viceversa) ...e poi c'è stato il simpatico "sckechettino" fra eagle e blade cx ...divertentissimo e adrenalina al massimo... non so quanto nel video si percepisca, ma ci sono stati un paio di momenti in cui poco ci è mancato alla "tragedia"... tachicardia a manetta... un po' un multiplayer dal vivo
da notare che quando l'eagle mi passava sopra... sentivo il povero piccolo blade ...come risucchiato in un buco nero

da rifare!

Vecchio 12 marzo 07, 02:38   #884 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Citazione:
Originalmente inviato da nevada
stavo riguardando i video... e devo dire che la scena più meritevole è quando nevada ha cercato di asportarmi in un sol colpo ...gambe, braccio sinistro e blade cx annesso

Vecchio 12 marzo 07, 09:21   #885 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Nevada : A parte le battute, tieni presente che ho impostato la curva per avere 5° a centro stick, per ora una ottima impostazione per fare hovering a mio parere, stabile e con una ottima riserva di potenza e passo.
Infatti se serve schizza su che è una meraviglia, se no a centro stick resta immobile come quota.

Allora sono stato ingannato dal riverbero dell'ambiente 5° a centro stick è pure troppo.

Neveda : p.s. non è una palestra... ma una chiesa sconsacrata... nella foto si vede anche un pezzo dell'ex-altare

Ecco perchè stava in hovering

A parte tutto complimenti e visto che si parla di chiese sconsacrate, non ti far indurre in tentazione prima di essere padrone del mezzo

L'idea del club non è male , anzi, il confrontarsi con altri porta di sicuro ad una crescita e progressi sicuri.
Vecchio 12 marzo 07, 10:21   #886 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da aranova
[B]Neveda : p.s. non è una palestra... ma una chiesa sconsacrata... nella foto si vede anche un pezzo dell'ex-altare

Ecco perchè stava in hovering
Azz... hai scoperto il m io segreto!!! però non vi dico con chidei "due" ho fatto il patto...

Citazione:
Originalmente inviato da aranova
Allora sono stato ingannato dal riverbero dell'ambiente 5° a centro stick è pure troppo.
5° troppi??? ma no dai, anzi, in ogni luogo si legge e si dice che i gradi da settare per l'hovering sono 5 o 6...
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 10:25   #887 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Veramente Complimenti !!!!

Veramente complimenti per le ottime performance dimostrate nei video...
Tra poco riuscirete a fare hovering come me...
In tutta sincerità devo dire che mi dispiace non esser stato presente da voi ma con tutta la buona volontà Roma-Milano per una domenica con gli amici di volo mi sembra una spesa eccessiva...
Devo anche dire in tal merito che al contrario, qui a Roma e dintorni di gente ce n'è ma non capisco perchè il sabato non vengono al campo di volo VERO RENZO !!!!!!!! VERO ARANOVA !!!!!!!! VERO ALESSANDRO!!!!!! DICO BENE?????!!!!!!!!
Prima o poi verrò a prendervi io!
Piuttosto Boys del volo, vi chiedo aiuto, non riesco a gestire i giroscopi con l'MX-12, l'eagle in non tiene ferma la coda che tende ad andarsene a dx o sx mentre il Procopter col GHL in head lock il servo non torna indietro.
In entrambi i casi se stacco il canale 5 per la gestione della sensibilità diventano entrambi + governabili ma perdo l'head lock... che faccio?
Ciauzzzzzzzzzzz
Vecchio 12 marzo 07, 11:10   #888 (permalink)  Top
User

L'avatar di 19lolito82

Data registr.: 19-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ghepardi
Ma allora, questo meeting di Eaglisti in quei di Milano, come è andato?
Eccomi qua!

Bellissimo pomeriggio!
Nevada vola davvero bene, nel video non si vede quanto tiene fermo l'Eagle, perché si muoveva per evitare il coassiale...
10 minuti prima del video, stava tenendo il rapace bello fermo in poco spazio... e per un bel po'!

Il training kit lungo, invece, quando inizia ad oscillare si tira dietro tutto l'eli: con i bracci così lunghi fa una leva impressionante.
Training kit originale: ToniZ vola!

Per mercoledì (Nevada, accendi un cero per me al tuo pezzo d'altare!) dovrei i pezzi che mi servono! Serata di imprecazioni con le viti e poi dovrei essere RTF di nuovo!

Ciao!

Ciao da:

19lolito82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 11:20   #889 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista
Veramente complimenti per le ottime performance dimostrate nei video...
Tra poco riuscirete a fare hovering come me...
In tutta sincerità devo dire che mi dispiace non esser stato presente da voi ma con tutta la buona volontà Roma-Milano per una domenica con gli amici di volo mi sembra una spesa eccessiva...
Devo anche dire in tal merito che al contrario, qui a Roma e dintorni di gente ce n'è ma non capisco perchè il sabato non vengono al campo di volo VERO RENZO !!!!!!!! VERO ARANOVA !!!!!!!! VERO ALESSANDRO!!!!!! DICO BENE?????!!!!!!!!
Prima o poi verrò a prendervi io!
Piuttosto Boys del volo, vi chiedo aiuto, non riesco a gestire i giroscopi con l'MX-12, l'eagle in non tiene ferma la coda che tende ad andarsene a dx o sx mentre il Procopter col GHL in head lock il servo non torna indietro.
In entrambi i casi se stacco il canale 5 per la gestione della sensibilità diventano entrambi + governabili ma perdo l'head lock... che faccio?
Ciauzzzzzzzzzzz
Se stacchi il canale 5 vuol dire che attivi la regolazione impostata fisicamente sul gyro e se va bene vuol dire che il gyro funziona e che "esiste" una impostazione ottimale.
Il fatto che la coda va a dx o sx dovrebbe essere sintomo che non hai ancora trovato la regolazione della sensibilità del gyro giusta. io faccio in fretta perchè avendo la regolazione a portata su un pomello la aggiusto al volo, tu se non ho capito male hai la regolazione su un interruttore che porta un "ipotetico" servo a 0 a al 100% e con il fine corsa regoli la sensibilità. Se è così devi avere il fine corsa che rappresenta il normal al 100% e accendere l'Eli sempre in quella posizione, poi devi spostare l'interruttore in AVCS e regolare il fine corsa AVCS in modo che la coda si fermi.
Spero di averti dato una idea di cosa fare (sempre se ho capito bene come lo hai collegato e impostato sulla radio).
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 11:37   #890 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da nevada
Se stacchi il canale 5 vuol dire che attivi la regolazione impostata fisicamente sul gyro e se va bene vuol dire che il gyro funziona e che "esiste" una impostazione ottimale.
Il fatto che la coda va a dx o sx dovrebbe essere sintomo che non hai ancora trovato la regolazione della sensibilità del gyro giusta. io faccio in fretta perchè avendo la regolazione a portata su un pomello la aggiusto al volo, tu se non ho capito male hai la regolazione su un interruttore che porta un "ipotetico" servo a 0 a al 100% e con il fine corsa regoli la sensibilità. Se è così devi avere il fine corsa che rappresenta il normal al 100% e accendere l'Eli sempre in quella posizione, poi devi spostare l'interruttore in AVCS e regolare il fine corsa AVCS in modo che la coda si fermi.
Spero di averti dato una idea di cosa fare (sempre se ho capito bene come lo hai collegato e impostato sulla radio).
Ma se stacco il cavetto della sensibilità e quindi regolo sul trimmer del gyro, come attivo heading.....?
Rispondi

Bookmarks