Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 07, 23:48   #871 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tozzabancone
A me sta su "anorm"
Devo cambiarlo: era tempo che sospettavo il suo cattivo funzionamento. Adesso sono convinto; è un continuo ondulare. L'ho provato tenendo l'eli in mano e quando ruoto la coda il gyro risponde ma non si ferma continua a piccoli movimenti in un moto perpetuo. Questo si trasmette in uno sbacchettamento da pazzi quando vola.
Secondo: anima e coraggio (è un po' di tempo) ed ho finalmente messo i connettori dorati al motore (per staccarlo e misurare il passo). A dire il vero l'ho fatto perché l'elicottero arrivava ad un numero di giri pazzesco ma non c'era verso di alzarsi. Quindi ho dovuto farlo per capire. Il lavoro è stato molto più semplice e pulito di quanto pensassi. Questo mi ha fatto giungere ad un altra conclusione: Secondo me il pit ed il plt non funzionano!
Adesso che ho il motore staccato ho provato a ruotare i due comandi (PLT e PIT) in tutte le direzioni mentre davo gas, per vedere cosa succedeva, ma non cambia nulla. Il servo che comanda il pitch non risente di alcuna variazione. Come mai? Qualcosa doveva succedere? Credo di si.
A questo punto credo che le spese da fare siano due: un gyro ed una radio.
Per la radio ormai sappiamo tutti quale prendere.
Ma un gyro che non sia il 401? Insomma un buon qualità prezzo, uno da portare sul prossimo elicottero?
Via ai consigli!
Per il gyro prova ad abbassare il gain, vedrai che funziona, per il plt e il pit son regolabili esclusivamente se sulla radio il set ossia l'interruttore lock adjust sta su adjust altrimenti non recoli nulla, prova poi ad alimentare l'ely con 4 pile nichel da 1,2 v, 4 stilo insomma così il motore non parte e tu regoli il passo vedrai che in posizione adjust muovendo il plt il servo del collettivo si sposta e come verifichi inoltre i movimenti del ciclico
Vecchio 11 marzo 07, 23:51   #872 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Citazione:
Originalmente inviato da ghepardi
Mi sembra di avere letto da qualche parte (non mi ricordo se sul barone o altrove), però, che la variazione dei due potenziometri abbia effetto solamente dopo avere spento e riacceso tx e rx: probabilmente è una sorta di lettura del valore che avviene all'accensione del gyro. Probabilmente qualche expert ci sa dare una risposta certa!
PLT e PIT si spostano esclusivamente con l'interruttore del TX su (ADJUST) su (LOCK) non si regola nulla, fatto bene, pensa mentre voli sposti il plt e l'ely vola via
Vecchio 11 marzo 07, 23:56   #873 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2007
E veniamo all'incontro di oggi...
Secondo me un bellissimo pomeriggio!!!
Conosciuto Lolito oltre a TonyZ e Catmouse che già avevo incontrato.
Peccato che Lolito era senza il mezzo... speriamo presto si unisca a noi con il suo Eagle!
Oggi, forse per la troppa voglia di volare insieme abbiamo dedicato poco tempo ai settaggi e alla crescita "professionale" comune, ma direi che come primo summit è stato ottimo.
Progressi di tutti nel volo.
Lascio agli altri il testimone per descrivere un pò la giornata, io vi metto qui qualche foto e due link a video girati da lolito mentre io e Tonyz volavamo insieme cercando di stare vicini senza tritarci a vicenda... bellissimo e adrenalinico a mille!!!
Questo incontro è stato forse il primo di molti... speriamo... la voglia di fare un percorso di crescita insieme è tanta.

Video prima parte
http://www.youtube.com/watch?v=WyEoJfDAyxw

Video seconda parte
http://www.youtube.com/watch?v=4BuVHwzdQrw
Icone allegate
Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --img_1051.jpg   Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --img_1052.jpg   Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --img_1058.jpg   Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --img_1059.jpg   Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --img_1072.jpg  

nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 00:00   #874 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghepardi

Data registr.: 27-01-2007
ecco....

Citazione:
Originalmente inviato da aranova
PLT e PIT si spostano esclusivamente con l'interruttore del TX su (ADJUST) su (LOCK) non si regola nulla, fatto bene, pensa mentre voli sposti il plt e l'ely vola via
ok, ricordavo qcsa del genere.
Quindi mi sto portando dietro la prima regolazione che ho fatto, con passo basso e finecorsa basso.
Bene, per ora rimango ancora un po' così e poi tra qualche anno vado di nuovo su adjust e vado in 3d!!!
ghepardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 00:08   #875 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Prima impressione

Citazione:
Originalmente inviato da nevada
Peccato che Lolito era senza il mezzo... speriamo presto si unisca a noi con il suo Eagle!
Oggi, forse per la troppa voglia di volare insieme abbiamo dedicato poco tempo ai settaggi e alla crescita "professionale" comune, ma direi che come primo summit è stato ottimo.
Bella la palestra, da una mia prima e modesta impressione, visto il filmato, l'eagle di nevada, suppongo, fischia troppo e s'alza poco, mi spiego, forse hai poco passo in relazione con i giri rotore, comunque bello stabile, anche se al chiuso, ma sempre senza elytrainer. Chi era con un coassiale? Non vale
Vecchio 12 marzo 07, 00:15   #876 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghepardi

grande!

Citazione:
Lascio agli altri il testimone per descrivere un pò la giornata, io vi metto qui qualche foto e due link a video girati da lolito mentre io e Tonyz volavamo insieme cercando di stare vicini senza tritarci a vicenda... bellissimo e adrenalinico a mille!!!
Questo incontro è stato forse il primo di molti... speriamo... la voglia di fare un percorso di crescita insieme è tanta.

Video prima parte

Video seconda parte
Complimenti ragazzi! grandi! voglio anche io un bel locale così per volare!
Allora nei video Nevada è a sx e TonyZ a dx col Lama?
Un bell'hovering complimenti. Molto istruttivo anche per comparare il proprio livello di volo raggiunto.
Ho visto anche in qualche foto che qcno ha allungato il training gear, non male per salvare le pale!
Ancora bravi!
Vecchio 12 marzo 07, 00:26   #877 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghepardi

very stabile

Citazione:

Video prima parte

Video seconda parte
Concordo anche io sul bello stabile, Nevada, bravo!
Oltre che a lucidarci i pollici, mi sa che qualche segreto sui tuoi settaggi ci và!!! La sensazione è che, come ho fatto io, il passo sia basso per tenerlo stabile...
Vecchio 12 marzo 07, 00:58   #878 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Data registr.: 25-02-2007
Talking Pomeriggio con Amici

Citazione:

Video prima parte

Video seconda parte

...... Eccomi !!!!

Ma.... da uno a dieci...... Quanto sono contento??????

OGGISONOCOSI'CONTENTOCHECAMMINOADIECICENTIMETRIDAT ERRA!!!! Sono tutto un HOVERING!!

Bellissimo... E' stato un pomeriggio davvero divertente!
Grazie a Nevada, che mi ha settato l'aquilotto, sono riuscito a fare.......

.....A fare...... (rullo di tamburi)....... A fare

QUASI UN MINUTO DI STRAFICHISSIMOHOVERING (record massimo) Tutto testimoniabile da TonyZ....

Ma non solo, sono riuscito a portare indietro il PEZZO ancora integro.. Beh... Abbastanza... OK !!! diciamo che c'è proprio poco da cambiare..

E' stato un pomeriggio veramente bello, passato tra amici, dove tra una battuta e l'altra, svolazzavamo qua e là con l'eli.

Stiamo valutando l'idea di un club... Uno tutto nuovo, per persone come NOI che amano sti frullini e che hanno voglia di crescere insieme...

Insomma un bel progetto!!!!

Per tornare ai quattrodell'avemaria Nevada, Tonyz, Lolito e Me (Catmouse), come avete potuto notare, Nevada è avanti alla stragrande, seguiamo a ruota a parimerito io e ToniZ, mentre Lolito rimane senza voto per mancanza dell'aquilotto (sta aspettando i pezzi per rimettrlo in sesto), ma se tanto mi da tanto, è in linea con me e TonyZ.

Ci siamo dati appuntamento qua sul forum per prossime svolazzate insieme...

Ciao tutti e ai miei compagni di merende
Catmouse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 01:27   #879 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2007
Citazione:
Bella la palestra, da una mia prima e modesta impressione, visto il filmato, l'eagle di nevada, suppongo, fischia troppo e s'alza poco, mi spiego, forse hai poco passo in relazione con i giri rotore, comunque bello stabile, anche se al chiuso, ma sempre senza elytrainer.
Si alza...si alza eccome... devo tenerlo al guinzaglio per farlo star buono...

A parte le battute, tieni presente che ho impostato la curva per avere 5° a centro stick, per ora una ottima impostazione per fare hovering a mio parere, stabile e con una ottima riserva di potenza e passo.
Infatti se serve schizza su che è una meraviglia, se no a centro stick resta immobile come quota. Che libido, oggi ho anche fatto un pò di hovering con una sola mano, la sinistra per il ciclico, la destra del gas e timone potevo mettermela in tasca...

p.s. non è una palestra... ma una chiesa sconsacrata... nella foto si vede anche un pezzo dell'ex-altare...
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 01:38   #880 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
pomelli PIT e PLT su radio di scatola

Citazione:
Originalmente inviato da tozzabancone
A me sta su "anorm"
[cut] A dire il vero l'ho fatto perché l'elicottero arrivava ad un numero di giri pazzesco ma non c'era verso di alzarsi. Quindi ho dovuto farlo per capire. Il lavoro è stato molto più semplice e pulito di quanto pensassi. Questo mi ha fatto giungere ad un altra conclusione: Secondo me il pit ed il plt non funzionano!
Adesso che ho il motore staccato ho provato a ruotare i due comandi (PLT e PIT) in tutte le direzioni mentre davo gas, per vedere cosa succedeva, ma non cambia nulla. Il servo che comanda il pitch non risente di alcuna variazione. Come mai? Qualcosa doveva succedere? Credo di si.
[cut]
se hai la radio originale... per far si che pit e plt funzionino... devi avere l'ultimo interruttorino in basso a destra settato su "adjust" atrimenti i due pomelli non ti cagano di striscio!!! se anche mettendo su adjust non cambia nulla.... allora si.. hai un piccolo provblema!

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks