| | #861 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-02-2007
| Citazione:
| |
| | |
| | #862 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-12-2006
| Inversione di Coda
Ciao a tutti, ieri sera ho sostituito tutti i pezzi rotti nell'ultimo crash. Tutto è filato liscio ma quando ho acceso l'elicottero la coda si è invertita. Ora tiro a sinistra e il musto dell'eli va a destra. Cosa è successo? Ho controllato le foto: l'elicottero è montato così com'era. La radio non l'ho toccata. Ho bisogno di sapere se sul gyro avete settato su normal o reverse. Controllate e fatemi sapere. Io intano continuo a impazzire cercando di capire cosa può essere successo. A presto
__________________ Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo] |
| | |
| | #863 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-09-2006
| Citazione:
__________________ Osservatorio Aranova | |
| | |
| | #864 (permalink) Top | |
| Citazione:
avendo smontato tutto nel rimontare le paline di coda non è che le ho montate al contrario....semplicemente ho riattaccato i link al rovescio. (quelli che gestiscono il passo delle paline) Resta il fatto che ho mosso il selettore sul gyro (rev-nor) e non ricordo dov'era. Pubblicherò un articolo su eaglemania su tutto il lavoro fatto alla coda con tanto di foto. A presto
__________________ Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo] | |
| | |
| | #865 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-09-2006
| Citazione:
__________________ Osservatorio Aranova | |
| | |
| | #866 (permalink) Top | |
| Citazione:
Devo cambiarlo: era tempo che sospettavo il suo cattivo funzionamento. Adesso sono convinto; è un continuo ondulare. L'ho provato tenendo l'eli in mano e quando ruoto la coda il gyro risponde ma non si ferma continua a piccoli movimenti in un moto perpetuo. Questo si trasmette in uno sbacchettamento da pazzi quando vola. Secondo: anima e coraggio (è un po' di tempo) ed ho finalmente messo i connettori dorati al motore (per staccarlo e misurare il passo). A dire il vero l'ho fatto perché l'elicottero arrivava ad un numero di giri pazzesco ma non c'era verso di alzarsi. Quindi ho dovuto farlo per capire. Il lavoro è stato molto più semplice e pulito di quanto pensassi. Questo mi ha fatto giungere ad un altra conclusione: Secondo me il pit ed il plt non funzionano! Adesso che ho il motore staccato ho provato a ruotare i due comandi (PLT e PIT) in tutte le direzioni mentre davo gas, per vedere cosa succedeva, ma non cambia nulla. Il servo che comanda il pitch non risente di alcuna variazione. Come mai? Qualcosa doveva succedere? Credo di si. A questo punto credo che le spese da fare siano due: un gyro ed una radio. Per la radio ormai sappiamo tutti quale prendere. Ma un gyro che non sia il 401? Insomma un buon qualità prezzo, uno da portare sul prossimo elicottero? Via ai consigli!
__________________ Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo] Ultima modifica di tozzabancone : 11 marzo 07 alle ore 22:56 | |
| | |
| | #867 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Torino
| pit e plt Citazione:
durante una stessa accensione penso che PLT e PIT non abbiano effetto, è anche la mia sensazione. Mi sembra di avere letto da qualche parte (non mi ricordo se sul barone o altrove), però, che la variazione dei due potenziometri abbia effetto solamente dopo avere spento e riacceso tx e rx: probabilmente è una sorta di lettura del valore che avviene all'accensione del gyro. Probabilmente qualche expert ci sa dare una risposta certa! | |
| | |
| | #868 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Torino
| passo Citazione:
Evidentemente avevo fatto gli uniball un po' corti. Purtroppo non avevo ancora il pacco di batterie esterno per la rx o i connettori sul motore, nè un misuratore di passo sulle pale, per cui l'unica cosa che ho potuto fare è stata accendere la tx coi trim al centro e regolare le pale con passo zero al meglio possibile agendo sugli uniball. Beh, ora svolazza.... (non ho detto vola!!!!) | |
| | |
| | #870 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-01-2007 Residenza: Vimodrone (MI)
| Citazione:
Poi il discorso PLT, PIT, ora nonricordo bene le sigle, diciamo che quello che sta a destra è un fine corsa che funziona solo in 3D. Quello di sinistra di effetti deve darne eccome invece, praticamente regola il pitch indipendentemente dal gas. Se stacchi il motore quindi, muovendo lo stick del gas devi vedere che cambia il pitch, e se ruoti il pomello di sinistra deve altrettanto muoversi il pitch, ed è importante che funzioni. Il fatto che andando su di giri non si alza può proprio essere dovuto al non funzionamento di tale pomello, per cui hai un pitch che anche a gas massimo non ti fa andare le pale oltre i 4 o 5 gradi di incidenza positiva. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |