Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 07, 12:37   #801 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di italoispano

Data registr.: 14-01-2007
Arrow Eccoti la risposta

Caro TonyZ,

In effetti gli unibal attaccati al piatto sono 4, 2 sono dei tiranti che vanno al bilanciere della flybar e 2 sono attaccati dal piatto all'elevatore, (picht) che a sua volta è attaccato da altri 2 tiranti che vanno sepre al bilaciere della flybar. Il piatto è quello normale dell'eagle, ha le stesse dimensioni di quello in plastica, solo che è in alluminio e fà parte del corredo procopter.
Eaglista voleva vedere le foto dell albero di coda.Eccole.
Ps.il tubo di coda in alluminio rende piu stabile la coda e meno veloce.

Ciao Italoispano

Ultima modifica di italoispano : 22 maggio 09 alle ore 01:12
italoispano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 12:48   #802 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da italoispano
Caro TonyZ,

In effetti gli unibal attaccati al piatto sono 4, 2 sono dei tiranti che vanno al bilanciere della flybar e 2 sono attaccati dal piatto all'elevatore, (picht) che a sua volta è attaccato da altri 2 tiranti che vanno sepre al bilaciere della flybar. Il piatto è quello normale dell'eagle, ha le stesse dimensioni di quello in plastica, solo che è in alluminio e fà parte del corredo procopter.
Eaglista voleva vedere le foto dell albero di coda.Eccole.
Ps.il tubo di coda in alluminio rende piu stabile la coda e meno veloce.

Ciao Italoispano
Hai detto, nei precedenti post che il tubo di coda era da 9, ma ne sei sucuro? a me sembra quello da 10mm e 8 interni, considerato quant'è rimasta aperta la scatola di coda....
Vecchio 08 marzo 07, 12:53   #803 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Mannaggia....

Citazione:
Originalmente inviato da TonyZ
@italoispano @tutti...

ragazzi guardando queste foto ho notato che sul piatto di italoispano ci sono attaccati 4 uniball anzicchè i 2 soli che arrivano dalla flybar... sul suo ce ne sono altri due attaccati ai bilancerini inferiori (non so come si chiamano) ... italo.. o qualcun'altro me la spiega? (sto mica cascando dal pero? )
ah occhio non mi pare il piatto a 120.. ma sempre a 90 giusto?
.. o semplicemente ho smpre avuto dei pezzi in meno e non l'ho mai saputo ?!?!?!?
Ci posti per favore una foto del tuo albero?!!! e metti la macro alla macchinetta fotografica! Te possino.... mò và a finire che ti manca 1/2 albero da quando l'hai comprato...!
Vecchio 08 marzo 07, 12:59   #804 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di italoispano

Arrow da 10 mm

Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista
Ci posti per favore una foto del tuo albero?!!! e metti la macro alla macchinetta fotografica! Te possino.... mò và a finire che ti manca 1/2 albero da quando l'hai comprato...!
.

Forse è da 10, non ricordo bene, comunque sia, per inserire i cuscinetti ho dovuto infilare una punta di trapano d 8 all interno per levigarlo. Il guscio di plasti ha la forma da 8, qunidi per aderire cmpletamente avrei dovuto modellare la plastica con un saldatore, ma visto che regge bene cosi....insomma è abbastanza stretto i l albero del rotore di coda è dritto!! e gira una favola. Ho duvuto capovolgere la rondella della vite del perno di coda. Posto la foto.
Via piace la cappottina??

Ciao Italoispano

Ultima modifica di italoispano : 22 maggio 09 alle ore 01:12
Vecchio 08 marzo 07, 14:45   #805 (permalink)  Top
User

L'avatar di 19lolito82

Data registr.: 19-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da italoispano
...
...mi è costato 270 dollari che equivalgono a 205 euro.IL costo comprende le spese di spedizione tradizionali (dollari 7,99) con supplemento spese di spedizione intenational fedex air shipping (costo 33,00 dollari (circa 20 euro)non esposti al momento dell'acquisto. Si è vero il pacco mi è arrivato in 7 giorni perche io ho scelto questo tipo di spedizione, (potevo scegliere la spedizione tradizionale), ma all'arrivo ho dovuto pagare lo sdoganamento , iva e dazio ,48 euro.mentre altri pezzi mi sono arrivati con posta ordinaria e non ho pagato nessun dazio o iva.

...

Ciao Italoispano.
Cacchio, 205€! Quindi al costo dei pezzi, circa 125€, ne vanno aggiunti 80€ di trasporto!
Da negozi paghi i pezzi intorno al 60% in più, cioè circa 200€... mi sa che mi costerebbe uguale...
...sigh! Maledette tasse doganali!!

Ciao da:

19lolito82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 15:10   #806 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista
mioddio... io lo dicevo per scherzare... ma riguarando la foto ...ca**o ca**o mi sta salendo l'angoscia... possibile che non ci ho mai fatto caso!?!? ..secondo me è solo perchè sto cominciando a dormire di notte e vivere un po' più di giorno... e c'ho ancora una specie di effetto jetlag!

cmq appena arrivo a casa minckiazza controllo ....mi sto senteno perfettamente idiota in questo momento! ...non ci sto credendo!!!

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 16:07   #807 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di italoispano

Arrow

Citazione:
mioddio... io lo dicevo per scherzare... ma riguarando la foto ...ca**o ca**o mi sta salendo l'angoscia... possibile che non ci ho mai fatto caso!?!? ..secondo me è solo perchè sto cominciando a dormire di notte e vivere un po' più di giorno... e c'ho ancora una specie di effetto jetlag!

cmq appena arrivo a casa minckiazza controllo ....mi sto senteno perfettamente idiota in questo momento! ...non ci sto credendo!!!

credici pure Tony, se hai domande dimmi pure, l ho smontato pezzo per pezzo e so ogni singola vite dell'eagle. chiedi pure, tranki.

X 19lolito82: ti costa decisamente meno se compri da Hobby-lobby. è un sito serio e sicuro. Se chiedi la spedizione oridnaria non paghi tasse. Cmq ho comprato un sacco di cose, upgrade alluminio, pale in carboni, cappottina del falcon, flybar ,ecc. Cmq qui mi sarebbero costati cira 100 euro in piu! e poi la differenza che qui non sono disponibile. In italia non c è li ha nessuno i pezzi per l'eagle in alluminio, tranne se non scegli di montare quelli del procopter rc system.

X Tutti. Che ne pensate se organizzo un incontro Egle 3D/ e Falcon 3D a maggio in un villaggio vacanze in sicilia con annesso campo di volo???

Ciao Italoispano.

Ultima modifica di italoispano : 22 maggio 09 alle ore 01:13
Vecchio 08 marzo 07, 23:10   #808 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
Citazione:

ok ragazzi .. allarme rientrato... sono solo bollito... c'è tutto come si deve ...minkia il panico che m'era venuto... anche se un po' ci avevo sperato... almeno così avrei potuto dire "ecco perchè non riuscivo a volare!!!"

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 23:23   #809 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghepardi

Data registr.: 27-01-2007
upgrade

ragazzi, scusate ma ho perso qualche pezzo, ho solo visto dei begli eurozzi spesi, se ho ben capito, per gli upgrade il ergal. Ma secondo voi conviene spendere tutti quei dindi così invece di accumularli per un nuovo eli?
Ovvero, le prestazioni migliorano alla grande oppure ci sono comunque altri anelli deboli del sistema, ovvero culla di rinvio del pitch in plastica, pollici, ecc.
Per esempio Veleno ha dato a mio parere un bel consiglio sul sito: ridurre di un foro l'attacco dei tiranti sulle leve dei servo del passo ciclico e l'Eagle diventerebbe un agnellino!!! (lo proverò appena torno a volare). C'è qualcuno che l'ha già fatto? Ovvero, magari ci sono dei settaggi che fanno volare bene il nostro Big Eagle, anche senza upgrade in alluminio... Ad esempio ridurre il passo delle pale e il fine corsa del servo del passo. Che dite?
ghepardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 00:01   #810 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2007
Citazione:
X Tutti. Che ne pensate se organizzo un incontro Egle 3D/ e Falcon 3D a maggio in un villaggio vacanze in sicilia con annesso campo di volo???
mmmmmm.... quasi quasi un pensierino ce lo farei volentieri... chissà che così finalmente mi faccio una vacanza visto che sono 4 anni che non mi muovo da casa...
nevada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks