Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 07, 00:17   #721 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghepardi

Data registr.: 27-01-2007
Flybar

Stasera, dopo il solito volo di domenica ho rifatto un po' di manutenzione.
Avevo uno dei grani dei braccetti che pilotano la flybar un po' lento.
Per svitare e riavvitare ho seguito il consiglio di qualche eaglista esperto (Aranova?) per cui ho utilizzato una chiave a stella a sei punte (quelle di sicurezza per intenderci) anzichè la solita chiave a brugola. Risultato: grande presa e nessun rischio di spanare (gli altri grani erano chiusi molto forte).
Ne ho approfittato per raddrizzare la flybar e richiudere tutto: ora i giochi vanno meglio.
ghepardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 00:31   #722 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-02-2007
Mx 12

Raga ancora a parte una sbirciata alle istruzioni ..nn ho avuto 5 minuti per studiarmi la mx 12...
@eaglista
mi sa tanto che per ora nn posso coadiuvarti per lo studio della mx 12...
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 00:34   #723 (permalink)  Top
User

raga un aiuto..
devo comprarmi un regolatore per il procopter..sono indeciso tra uno pluriregolabile per eli..o uno semplice e accelera e basta..dato che dalla mx12 posso variare la curva del gas..voi che dite??
la differenza di prezzo tra i 2 tipi di regolatori e' notevole..nn vorrei far un acquisto sbagliato !!
Grazie
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 00:39   #724 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Classe "Nimiz"

Eccoci qua...

Oggi ho conosciuto NEVADA.... Ragazzi.... oh...... Fa l'hovering che è una meraviglia..... Ho visto anche i suoi 2 aerei e un nuovo frullino che è un gioiellino bello bello....

Caro NEV, ci si vede sabato o domenica prossima?

Sono poi andato in una pista poco fuori Milano...

HO VISTO COSE...... CHE VUOI UMANI..... NON POTETE IMMAGINARE.... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser ..... Vabbè... Ho visto degli elicotteri da paura !!!!!

Sono.. sono.... beh..... confronto al nostro.... sono enormi!!!

Ma quantissoldicivoglionopercomperarsiqueibestioni??? E soprattutto.... Quanto (dannatamente) costa un crash?

Vabbè... Tornato a casa ancora sbavante, ho estratto il PEZZO (leggi Eagle) e copia di qui e copia di là..... SIORE E SIORI...... 12 secondi di Hovering!!!! . E non HO DISTRUTTO IL PEZZO....

Beh... Ho solo "spizzato le pale" <_<

OK... Danni:

Albero di coda da cambiare e pale da rifilare.

Per l'albero... qualcuno mi sa dire quanti cuscinetti ha? Credo che ne abbia un terzo dentro l'albero... Qualcuno mi sa dire come toglierlo e SOPRATTUTTO COME RIMETTERLO?

Ho notato che dopo aver spizzato le pale, Il gyro si è come sregolato... E' per colpa delle pale del rotore?

CMQ, grossa soddisfazione per i miei 12 secondi..

Ah!.. Ho notato che ha una deriva a sinistra PAZZESCA... E' perchè devo settarlo meglio..??

Ciauzzzz

Ultima modifica di Catmouse : 05 marzo 07 alle ore 00:43 Motivo: Errore di "STUMPA"
Catmouse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 09:52   #725 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno
raga un aiuto..
devo comprarmi un regolatore per il procopter..sono indeciso tra uno pluriregolabile per eli..o uno semplice e accelera e basta..dato che dalla mx12 posso variare la curva del gas..voi che dite??
la differenza di prezzo tra i 2 tipi di regolatori e' notevole..nn vorrei far un acquisto sbagliato !!
Grazie
Ho visto l'altro tuo thread, ma non riesco a capire... non esistono regolatori per costosi che possano essere in grado di impostare la curva del gas ! Per forza la dovrai gestire dalla radio. Al limite ci sono regolatori con la funzione governor, questa ti potrebbe far comodo un giorno...non si sa mai, però ormai è una funzione disponibile anche su regolatori abbastanza economici esempio : Align, Otter (entrambi consigliati da 35 A ).
Se invece vuoi spendere di più e andare su un prodotto sicuramente di qualità c'è il Castle Creation (Phoenix).
Specifica su che modelli sei indeciso, sarà più semplice darti una mano...
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 10:26   #726 (permalink)  Top
User

L'avatar di Slash

Data registr.: 27-02-2007
grazie mille ghepardi! ormai sono sicuro che prendero l'eagle! ma che differenze ci sono tra l'eagle 3d e il falcon 3d? non è lo stesso elicottero?
scusate la mia intromissione
Slash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 12:16   #727 (permalink)  Top
User

L'avatar di 19lolito82

Data registr.: 19-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da TonyZ
benvenuto cat.... ho visto che sei di milano... anche tu da milan model? .. fra te e nevada mi state convincendo.. prima o poi ci devo passare a fare un giro... e.... facciamo un bel club di eagleisti milanesi
Io ci lavoro in quel di Milano... dove sarebbe questo milan model?
Un giro ce lo faccio molto volentieri!
Magri una radio ci scappa via...

Ciao da:

19lolito82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 12:19   #728 (permalink)  Top
User

L'avatar di 19lolito82

Citazione:
Originalmente inviato da Slash
grazie mille ghepardi! ormai sono sicuro che prendero l'eagle! ma che differenze ci sono tra l'eagle 3d e il falcon 3d? non è lo stesso elicottero?
scusate la mia intromissione
Il sito del mio negoziante riporta addirittura Falcon3D invece che Eagle3D tra i modelli disponibili...
Le istruzioni ci sono sia quelle del Falcon in inglese che quelle dell'Eagle tradotte, credo, da Sabattini...
Dovrebbe essere lo stesso rapace...

Ciao da:

Vecchio 05 marzo 07, 12:24   #729 (permalink)  Top
User

L'avatar di 19lolito82

Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno
raga un aiuto..
Grazie
La regolazione della curva sta nella radio, che miscela il comando del gas a quello del passo, non nel regolatore.

Ciao da:

Vecchio 05 marzo 07, 12:57   #730 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Catmouse
Eccoci qua...

Oggi ho conosciuto NEVADA.... Ragazzi.... oh...... Fa l'hovering che è una meraviglia..... Ho visto anche i suoi 2 aerei e un nuovo frullino che è un gioiellino bello bello....

Caro NEV, ci si vede sabato o domenica prossima?

Sono poi andato in una pista poco fuori Milano...

HO VISTO COSE...... CHE VUOI UMANI..... NON POTETE IMMAGINARE.... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser ..... Vabbè... Ho visto degli elicotteri da paura !!!!!

Sono.. sono.... beh..... confronto al nostro.... sono enormi!!!

Ma quantissoldicivoglionopercomperarsiqueibestioni??? E soprattutto.... Quanto (dannatamente) costa un crash?

Vabbè... Tornato a casa ancora sbavante, ho estratto il PEZZO (leggi Eagle) e copia di qui e copia di là..... SIORE E SIORI...... 12 secondi di Hovering!!!! . E non HO DISTRUTTO IL PEZZO....

Beh... Ho solo "spizzato le pale" <_<

OK... Danni:

Albero di coda da cambiare e pale da rifilare.

Per l'albero... qualcuno mi sa dire quanti cuscinetti ha? Credo che ne abbia un terzo dentro l'albero... Qualcuno mi sa dire come toglierlo e SOPRATTUTTO COME RIMETTERLO?

Ho notato che dopo aver spizzato le pale, Il gyro si è come sregolato... E' per colpa delle pale del rotore?

CMQ, grossa soddisfazione per i miei 12 secondi..

Ah!.. Ho notato che ha una deriva a sinistra PAZZESCA... E' perchè devo settarlo meglio..??

Ciauzzzz
Salve a tutti,
anche a me è successa la stessa cosa capitata a Catmouse: ho fatto un discreto hovering (in realtà il mio primo!!), ma ho anche avuto un piccolo crash senza apparenti conseguenze, se non qualche "sbucciatura" all'estremità delle pale. Tuttavia, dopo "l'incidente", l'eli non mi tiene più fermo il muso e tende a ruotare su sè stesso. Ho provato a variare la sensibilità del giroscopio, ma senza risultati apprezzabili... L'eli tende ancora a ruotare su sè stesso e le correzioni impartite dal giro sono "a singhiozzo".
La meccanica del rotore di coda è ok e il servo lavora senza impedimenti...

Non so più dove mettere le mani, cosa mi consigliate voi???

Grazie a tutti!
luca p non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks