Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 07, 01:23   #681 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Data registr.: 25-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno
dato che sei un eaglista pure tu vai al ns sito ufficiale!!

Ci sono stato, ci sono stato.....

ma...... Come ci si iscrive al Blog?
Catmouse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 03:04   #682 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzabancone

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Catmouse
Ci sono stato, ci sono stato.....

ma...... Come ci si iscrive al Blog?
Per diventare autore del blog (ossia scrivere articoli) devi dimostrare di essere uno smanettone o di aver acquisito competenze tali da poter essere reclutato.
Nulla di particolare comunque.... ma un po' di gavetta sul Barone va fatta.
A presto
Tozza
Vecchio 03 marzo 07, 13:19   #683 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tozzabancone
A presto
Tozza
Tozza, lo sai che lo stemmino è proprio carino, ci si potrebbero ricavare delle magliette. A proposito, per tutti gli eagleisti, piccola modifica di sicurezza, lo spinottino che esce dal regolatore si sostituisce con una femmina e non si ha più l'incubo del corto, poi ci si fa un maschietto a ponticello per quando si usano le lipo 2s (7,4 volt) io ce l'ho e le utilizzo debbo dire che per esercitarsi vanno benone, ely meno nervoso, durata più o meno la stessa, motore meno stressato, per hoveringare va benone. Una pregunta, chi bilancia le lipo ogni quanto le bilancia, ossia, ogni quante scariche.
Vecchio 03 marzo 07, 20:13   #684 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2007
Citazione:
Siiiii.... Evvai..... Scrivi tutto!!!!!.... Così imparo qualcosina anch'io!!

... Ah!... Aproposito..... Ciao a tutti. Sono circa 2 settimane che Vi leggo....

Maledizione (azz*** Porc***+ Miseriac***) per colpa Vostra ho comperato nell'ordine:

1) Falcon 3D (precisougualugualeallEagle)
2) Simulatore Real Flight 3G
3) Micro 47 G birotore
4) Radio Graupner mx12 (chemideveancoraarrivare)

Ora..... ci sono anch'io

E bbbravo!!! sei quasi folle come me tra radio, aerei e radiocomandi!!!
Però dovevi farti vivo prima degli acquisti... per esempio per il simulatore ti avrei consigliato il phoenixRC, molto più economico e forse più valido del realflght...

@Aranova : io il lipoequal ce l'ho in serie al caricabatterie e bilancio automaticamente a ogni carica, come mai non fai lo stesso anche tu? incompatibilità tra caricabatterie e equalizzatore?

Già che ci siamo ho un dubbio sul mio ultramat14 qualcono di voi ce l'ha ?
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 21:23   #685 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Citazione:
Originalmente inviato da nevada
E bbbravo!!! sei quasi folle come me tra radio, aerei e radiocomandi!!!
Però dovevi farti vivo prima degli acquisti... per esempio per il simulatore ti avrei consigliato il phoenixRC, molto più economico e forse più valido del realflght...

@Aranova : io il lipoequal ce l'ho in serie al caricabatterie e bilancio automaticamente a ogni carica, come mai non fai lo stesso anche tu? incompatibilità tra caricabatterie e equalizzatore?

Già che ci siamo ho un dubbio sul mio ultramat14 qualcono di voi ce l'ha ?

Celo!!!! Che vuoi Sapere.... mmmm .....Mi sa che che ne sai mOOOolto ma MooOOOoolto più tu di me!

CMQ Celo!!!
Vecchio 03 marzo 07, 21:37   #686 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Il Mio primo CRASH!!

Siore e Siori..... FATTO!!!

Yes, ho crashato il Falcon!!! (cheppoiècomelEAGLE)..

Assolutamente ingovernabile IEAH!!!

Già comperati i pezzi..... Questa sera smonto e rimonto....

Ho scoperto un negozio interessante e serio a Milano, il cui proprietario è un megastrabravissimissimoelimodellista. Il suo negozio è specializzatissimo in elicotteri..

Quando sono entrato.... sono rimasto di gesso a vedere degli elicotteri che al confronto del Nostro sono... beh si.... Avete presente la superportaerei americana NIMIZ?... Ecco confrontatela con un traghetto della Tirrenia che fa la spola da Genova a Olbia.... Ecco, le proporzioni erano quelle.

CMQ... Una persona molto simpatica e disponibile che mi ha assolutamente confermato l'importanza di una radio seria......

...... Come andiamo con la MX12?.... Fatto qualche progresso?

CIAUZZZ
Vecchio 03 marzo 07, 22:07   #687 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2007
Citazione:
Siore e Siori..... FATTO!!!

Yes, ho crashato il Falcon!!! (cheppoiècomelEAGLE)..

Assolutamente ingovernabile IEAH!!!
Già comperati i pezzi..... Questa sera smonto e rimonto....

Ho scoperto un negozio interessante e serio a Milano, il cui proprietario è un megastrabravissimissimoelimodellista. Il suo negozio è specializzatissimo in elicotteri..

Quando sono entrato.... sono rimasto di gesso a vedere degli elicotteri che al confronto del Nostro sono... beh si.... Avete presente la superportaerei americana NIMIZ?... Ecco confrontatela con un traghetto della Tirrenia che fa la spola da Genova a Olbia.... Ecco, le proporzioni erano quelle.

CMQ... Una persona molto simpatica e disponibile che mi ha assolutamente confermato l'importanza di una radio seria......

...... Come andiamo con la MX12?.... Fatto qualche progresso?

CIAUZZZ

Azz... ma che cerchi di prenderti tutti i record??? anche quello del crash più veloce dopo l'acquisto?
Mannagia Cat, ci leggi da due settimane ma i casi sono due, o hai letto poco o sei mascohista...
Se c'è una cosa che abbiamo imparato e di cui abbiamo scritto una valanga di roba è che l'eagle ha bisogno di essere ricontrollato e risettato per bene e quando possibile, modificato in piccoli particolari che sono essenziali.

Dunque hai anche l'ultramat? che hai avuto delle visioni sulle mie dotazioni prima di comprare?
Cmq il mio dubbio è sul continuo tentativo dell'ultramat di andare in overtensione durante la carica, mi chiedo se sia normale o no. (in pratica durante la carica si "auto regola" di continuo con il messaggio CHG MAX.

Per il negozio di chi parli, di Milan Model?
Cmq se sei di zona buona a sapersi, ci si può anche trovare qualche volta...
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 22:55   #688 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Citazione:
Originalmente inviato da nevada
Azz... ma che cerchi di prenderti tutti i record??? anche quello del crash più veloce dopo l'acquisto?
Mannagia Cat, ci leggi da due settimane ma i casi sono due, o hai letto poco o sei mascohista...
Se c'è una cosa che abbiamo imparato e di cui abbiamo scritto una valanga di roba è che l'eagle ha bisogno di essere ricontrollato e risettato per bene e quando possibile, modificato in piccoli particolari che sono essenziali.

Dunque hai anche l'ultramat? che hai avuto delle visioni sulle mie dotazioni prima di comprare?
Cmq il mio dubbio è sul continuo tentativo dell'ultramat di andare in overtensione durante la carica, mi chiedo se sia normale o no. (in pratica durante la carica si "auto regola" di continuo con il messaggio CHG MAX.

Per il negozio di chi parli, di Milan Model?
Cmq se sei di zona buona a sapersi, ci si può anche trovare qualche volta...

Mah... Guarda, onestamente a me questa cosa che scrivi... No, non mi sembra che lo faccia...

A dire il vero non ci ho molto fatto caso, sto attento alla tensione per le liPo e a quante celle sto ricaricando... Per il resto, non ho notato se il mio fa cose "strane".

Mi viene da domandarti una cosa.... Mentre si autoregola, emette dei bip bip?

Se si, il mio non lo fa, se non alla fine della carica.. Percui, se a te lo fa... Allora probabilmente avrai la corrente di casa un po' "ballerina"

SIIIIII... è proprio Milan Model.... L'ho conosciuto oggi... Una persona squisita

Ciauzz
Vecchio 03 marzo 07, 23:14   #689 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Spannamento!!!

E' stata una dura lotta

Ero in un corpo a corpo con l'alberino orizzontale dove sono attaccate le pale

Ho vinto !!! .... Anzi... E' un pari...!!!

Mi si sono spannate le viti... Una mi si è troncata dentro l'alberino piegato..

Sostituita con una leggermente diversa... nel senso che non ha di default la rondellinaincorporata

E' grave?... E' leggermente più corta e ho usato una rondellina di plastica canibbalizzando una di quelle attaccate ai chiodini da muro per appendere i quadretti..

....mmmm Qualcosa mi dice che se usano la colla cianoacrilica per bloccare queste viti una ragione ci sarà... Mica mi partiranno le pale del rotore.... Vero?

Ariciauz
Vecchio 04 marzo 07, 00:53   #690 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghepardi

Data registr.: 27-01-2007
varie

Ciao ragazzi,

ULTRAMAT: Io ultramat 10 anche lui va in charge max, specialmente all'inizio della ricarica. se si usa una corrente inferiore il chg max dura di meno.
Anche io uso sempre l'equalizzatore ad ogni ricarica, garantisce una ricarica più elevata e soprattutto diminuisce il rischio di rovinere le batterie in ricarica (cosa che mi è puntualmente capitata con le prime rivariche delle LiPo dell'Easycopter (poi ho preso l'equalizzatore (Robbe 8446).
VITINE: le vitine con rondella dell'Eagle sono veramente pessime. Si spezzano come niente. Qualcuno ha trovato una sostituzione equivalente come dimensioni ma di qualità migliore?
ghepardi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks