Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 07, 00:48   #661 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno
@tutti IL sito nn si tocca!!capito!!!nn fate scherzi!!!

e' piu' sicura della pcm senza dubbio..basta farsi consigliare per bene il setting del fail safe....e cmq nn bisogna scordarsi delle interferenze causate dai motori stessi..che sono tante e fastidiose...a parte quelli delle altre frequenze.....
Quoto in toto, il sito crescerà, basterà utilizzarlo

Discorso disturbi motori: I brushless non emettono disturbi elettromagnetici se non quelli derivati dalla variazione di campo magnetico intorno. Per quelli a spazzole il discorso cambia di molto. Comunque senza dubbio la PCM SPCM sono sistemi digitali a codifica che escludono qualsiasi comando errato dato da disturbi esterni, rimane il fatto comunque, ripatendomi, che si incontrano due TX sulla medesima frequenza non c'è PCM che tenga, il fail safe in linea di massima è un po' come l'airbag di un'automobile, potrebbe "esplodere" quando non si renda strettamente necessario. Se sono stato contorto chiamate pure il 118
Vecchio 01 marzo 07, 00:55   #662 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Citazione:
Originalmente inviato da tozzabancone
E' incredibile, ho l'elicottero sciarmato (distrutto) e penso alla radio!
Per non parlare poi che dovrei comprare la caldaia nuova.
Andiamo incontro all'estate
Vecchio 01 marzo 07, 01:06   #663 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Citazione:
Originalmente inviato da ghepardi
Per ottenere una buona autorotazione forse bisogna anche avere una bella inerzia delle pale, che consenta di mantenere una elevata velocità portante per un bel po' di tempo... e forse le pale dell'eagle sono un po' leggerine. Che dite?
No l'autorotazione è possibilissima, certo se l'eagle pesasse 3kg la struttura forse non lo permetterebbe ma il questo caso visto che la fisica c'è per alzarlo e farlo svolazzare c'è anche per fargli fare un'autorotazione anche da poco più di 2 metri. Il problema è che da due metri se l'autorotazione non è stata voluta è difficile in una frazione di secondo decidere che : l'ely non ci risponde, no proprio non risponde, allora faccio l'autorotazione, giù il collettivo, picchio poi faccio un flare, gli ridò passo lo livello e atterro. Tutto questo in meno di due secondi, nel frattempo già sei da Gianni a prendere i ricambi. Comunque è possibile...anche al simulatore...ma lì non ti costa nulla
Vecchio 01 marzo 07, 14:02   #664 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2007
occhio al regolatore!!

Buongiorno a tutti,

probabilmente lo avrà già scritto qualcuno, ma nel dubbio io vi riferisco quanto imparato a mie spese: avete presente il piccolo connettore che esce dal regolatore dell'Eagle?? Bene, se ponticellato, serve ad essere utilizzato con tensioni differenti (così, in poche parole, recita il foglietto che accompagna il ricambio)...
Ebbene consiglio VIVAMENTE di isolare quello spinotto poichè se va a toccare qualche parte in metallo (come è successo al sottoscritto), produce una fumata molto coreografica e poi MUORE!!!

Costo del ricambio? circa 70€urozzi!!!

off topic: Eaglista, x caso hai avuto tempo di inviarmi quella documentazione di cui parlavi? Grazie...
luca p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 17:50   #665 (permalink)  Top
User

L'avatar di 19lolito82

Data registr.: 19-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da luca p
Buongiorno a tutti,

probabilmente lo avrà già scritto qualcuno, ma nel dubbio io vi riferisco quanto imparato a mie spese: avete presente il piccolo connettore che esce dal regolatore dell'Eagle?? Bene, se ponticellato, serve ad essere utilizzato con tensioni differenti (così, in poche parole, recita il foglietto che accompagna il ricambio)...
Ebbene consiglio VIVAMENTE di isolare quello spinotto poichè se va a toccare qualche parte in metallo (come è successo al sottoscritto), produce una fumata molto coreografica e poi MUORE!!!

Costo del ricambio? circa 70€urozzi!!!
mi pare servisse per utilizzare pacchi batterie da 7.4 V, abbassando quindi la tensione di drop-out.
Strano che ti si sia fumato.....

Ciao da:

19lolito82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 23:36   #666 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghepardi

Data registr.: 27-01-2007
bellissimo!

Citazione:
Originalmente inviato da TonyZ
http://www.youtube.com/watch?v=vPrtM-DlRVI

è bbbellissimo!!! ...mi fa quasi sesso
Ma non riusciamo a trasformare anche il nostro eaglino come questo Mini Titan?
E' veramente carino!
ghepardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 00:14   #667 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghepardi

uniball

Citazione:
Originalmente inviato da 19lolito82
Per chi ha sostituito i passi Z con gli Uniball del Procopter, io non posso avere sotto mano i pezzi, ma devo ordinarli alla cieca: sapreste dirmi i codici RCS?
Basta l'RC3630?

Grazie 1K!!
I codici sono sul sito www.eaglemania.tk
categoria ciclico, modifiche, procopter, smanettoni...
Let's go!!!
Vecchio 02 marzo 07, 00:48   #668 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghepardi

forums

New forum, bellissimo!
Vecchio 02 marzo 07, 10:30   #669 (permalink)  Top
User

L'avatar di 19lolito82

Data registr.: 19-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ghepardi
I codici sono sul sito www.eaglemania.tk
categoria ciclico, modifiche, procopter, smanettoni...
Let's go!!!
Trovato! Ottimo, thx!

Ciao da:

19lolito82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 11:46   #670 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Foto

A volte, una foto è più esaustiv di 1000 parole
Premetto che il leveraggio alettone-profondità di quella misura non esistono in commercio e quindi me le sono fatte filettare da un'amico... per il resto rubate con gli occhi e se avte domande fatele, se avete consigli datemeli.

ps.
Ho rimesso la testa originale ed ho tolto quella del procopter tanto per cambiare qualcosa ogni tanto ma con i leveraggi così messi si possono usare entrambe... senza stravolgere nulla.

Notate che carina la cappottina del Procopter...

ciao.

Ultima modifica di Eaglista : 13 giugno 08 alle ore 20:12
Rispondi

Bookmarks