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Vecchio 27 febbraio 07, 15:39   #641 (permalink)  Top
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L'avatar di TonyZ
 
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Originalmente inviato da aranova
MI spiace contraddirti ancora, NON C'E' BISOGNO DI CONTROCOPPIA IN AUTOROTAZIONE, IL ROTORE PRIMCIPALE E SOLO LUI GIRA PER EFFETTO DELLA COMPRESSIONE DEL VOLUME DI ARIA SOTTOSTANTE, hai presente i semini che cadendo dagli alberi girano e cadono al suolo dolcemente? Quella è autorotazione, nessuna forza se non quella generata dall'aria, la controcoppia contrasta il principio fisico per cui ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria. Mi alleno con il simulatore ed il falcon per l'autorotazione e ti assicuro che il rotore di coda è immobile, l'unica cosa che fa ruotare la coda è il vento che se incoccia sullo stabilizzatore verticale tende a spingerla.
@Eaglista...
ecco ...era esattemnte quello che volevo dire io ...solo che il grande ara l'ha detto in italiano...io tonese
__________________

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 15:52   #642 (permalink)  Top
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L'avatar di TonyZ
 
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[OT] ...proposta di matrimonio...

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Originalmente inviato da Eaglista
La tua simpatia ed il tuo stare al gioco non ha limiti... GIURO che te vojo bene!
ma perchè non ci sposiamo io e te? ..ci siamo simpatici... abbiamo gli stessi hobby chevvoidippiùdallavita?!! ...e addio sindrome da moglidipendenza acquisita!

P.S. io so anche cucinare!
__________________

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 16:18   #643 (permalink)  Top
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toccata e fuga dall'uff...

@Tozza per il problema tubo di coda :

gli ingranaggi sono incollati, se non vengono via tirandoli con forza puoi provare con apposite soluzioni chimiche per "disincollare", se ancora non riesci li butti insieme all'alberino di trasmissione e ti compri quelli di ricambio...
I cuscinetti sono dentro il tubo a pressione e forse anche incollati.
Io sul tubo originale avevo tutto incollato con tre cuscinetti, due agli estremi e uno in mezzo.
Il primo tubo è stato praticamente sventrato per poter recuperare solo i cuscinetti.
Per i tubo nuovo da assemblare fai a meno di rimettere il cuscinetto centrale, anche perchè temo sia impossibile da riuscire a infilare.

scappo... ciauzzzz
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 17:27   #644 (permalink)  Top
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L'avatar di 19lolito82
 
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[OT] Che diavolo è?!?

E io che sto predisponendo tutto un sistema video wireless per aero/elimodelli........
http://www.microdrones.com/

Chissà come si pilota....
__________________
Ho chiesto alla mia psichiatra se le sembravo pazzo, lei ha risposto: 'No!', così l'ho lasciata andare.

Ciao da:

19lolito82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 17:29   #645 (permalink)  Top
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L'avatar di 19lolito82
 
Data registr.: 19-02-2007
Residenza: Vicino Milano
Messaggi: 98
........e notate che la radio ha 13 canali!
__________________
Ho chiesto alla mia psichiatra se le sembravo pazzo, lei ha risposto: 'No!', così l'ho lasciata andare.

Ciao da:

19lolito82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 17:40   #646 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eaglista
1) se sono incollati con la ciano (molto probabile) questa si toglie col caldo, se ci riesci (non ho davanti a me la struttura del modello) scaldale con l'accendi NON DARGLI FUOCO! Scaldale e riprova con una chiave francese della stessa misura (come la brugola ma la testa è a stella 5 punte).

2) se ti leggi i post indietro ho scritto in modo molto preciso le configurazioni modo originale e modo 3! Porca paletta... leggetevi i post, questo thread potete intenderlo come la bibbia dell'Eagle, scritta da gente che ha sperimentato, investito soldi ed altro... Leggete...

3) originariamente hai a dx il gas e alettone a sx il timone di profondità e direzionale ma questo non vuol direnulla mettili come + ti aggradano... ovviamente consiglio il mode 3.

Chiedete e Vi sarà detto!

Ciao....
Grazie Eaglista!!
Lo leggo il forum, solo che le pagine sono talmente tante che a volte mi ci perdo... comunque grazie ancora!

ps: ieri ho rimontato tutto, ho collegato la ricevente ai servi ed al motore, ho attaccato la batteria, ho provato a far girare il motore e....
ZOT!! Dopo 5/6 giri il motore s'è fermato e il regolatore è morto con una bella fumata....

Secondo voi questo può dipendere da un errore nell'ordine degli attacchi alla rx??

(se mi dite che anche questo è stato un argomento del forum, mi uccido...)
luca p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 20:07   #647 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eaglista
Carissimi, sopratutto tu, Nevada, sono tornato ora da una passeggiata al parco con mogliera e bimbo... ho portato con me l'Ely.
Premetto che ho passato la notte a fare modifiche sul leveraggio.
Risultato... 15 MINUTI DI MERAVIGLIOSO HOVERING !!! Adrenalina tenuta sotto controllo per tutto il tempo, sangue freddo da professionisti! Ho scaricato tutta la batteria originale senza atterrare un secondo... stupendo e soddisfazione alle stelle! Piuttosto, sono pieno di documentazione per le modifiche (aumentano precisione, tempi di risposta e quindi stabilità ecc ecc...) chi ne vuole?
Ha, dimenticavo, da ieri ho un prob col radiocomando, ad antenna bassa, anche a mezzo metro, i servi "impazziscono". tiro su l'antenna e tutto torna normale. Anche voi avete riscontrato questa bassa potenza della radio?
Ciao,
posso chiederti anche io la cortesia di ricevere per email (luca.pitti@tiscali.it) la documentazione di cui hai parlato?? Credo che mi farebbe un gran comodo!!

Grazie in anticipo!!!

Luca.
luca p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 20:45   #648 (permalink)  Top
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L'avatar di tozzabancone
 
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Originalmente inviato da luca p
Ciao,
posso chiederti anche io la cortesia di ricevere per email (luca.pitti@tiscali.it) la documentazione di cui hai parlato?? Credo che mi farebbe un gran comodo!!

Grazie in anticipo!!!

Luca.
Grazie Nevada,
anche io ho dovuto sventrare il tubo con forbici da elettricista per cavare fuori il terzo cuscinetto. Non ho ancora il tubo nuovo ma ho notato che per infilarlo al centro del tubo gli operai hanno incollato con ciano il cuscinetto alla trasmissione in carbonio, esattamente centro dello stesso, in modo che inserendolo allinterno del tubo si andasse a collocare al punto desiderato. Ora bisogna vedere se questa operazione riesce facile.
Chiedevo quanti cuscinetti perchè il kit in vendita comprende 4 cuscinetti... pensavo che avessero risparmiato con il mio elicottero.

@Eaglesta
Posso contare anche su di te per il sito....?

@tutti
Il più assiduo è ghepardi (2Articoli) e capitandany e sempre ghepardi che si fanno la chattata quando si beccano. Poi...il vuoto. Che faccio, lo chiudo? Non ci ho messo poco a farlo ed è nato da una esigenza comune: quella di racchiudere le esperienze documentate di tutti noi. Ho contattato anche un fornitore per cercare di aprire un canale preferenziale (una pagina di acquisti online) sui pezzi di ricambio dell'eagle e del procopter, ma se non c'è partecipazione che gli dico?
Datemi notizie!
__________________
Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo]
tozzabancone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 07, 00:34   #649 (permalink)  Top
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L'avatar di ghepardi
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 149
eaglemania

Chiudere il sitooooooo?????????
Il mito che crolla??????
Non sia mai! Sarebbe un peccato...
Forse si può copiare qualcuno dei post del nostro forum sul sito...
Magari c'è anche qualcuno dei nuovi adepti che vorrebbe condividere l'esperienza giornalistica...
ghepardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 07, 00:40   #650 (permalink)  Top
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L'avatar di ghepardi
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 149
capottine

Intanto qui a Torino, tra una giornata fredda e l'altra e un po' di tempo rubato all'eli a favore della moglie (non vola, però...) ho sospeso un po' i voletti.
E allora contemplo l'eagle e inizio a leggere il libro di Massimo Aita (bellissimo: parlerà anche di autorotazione?).
E allora lancio un'altra idea da smanettoni sfrenati, oltre alla meccanica ed alle radio.
Perchè non autocostruirsi una bella carenatura modello Agusta A109E da adattare sull'Eagle?
Andiamo smanettoni modellisti!
ghepardi non è collegato   Rispondi citando
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