27 febbraio 07, 12:27 | #632 (permalink) Top | |
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E' proprio il fatto di "staccare" le pale da tutti gli altri ingranaggi che consente l'atterraggio a motore spento. Senza il motore, l'unica forza che fa girare il rotore è il vento che passa attraverso le pale durante la caduta (tipo mulino, o come le girandole quando si soffia...), se ci fosse da muovere anche il motore... addio autorotazione. Quindi durante un'autorotazione bisgognerebbe giocare solo sul passo delle pale, tenendolo basso, per poi aumentarlo poco prima di toccare terra... E' vero, la cabina tenderà a girare su se stessa, ma si scenderà comunque più lentamente IMHO... Leggevo che il problema starebbe nella ricevente, che non permette di disaccoppiare il comando del passo da quello del motore, ma non capisco dove stia il problema, dato che userei comunque il comando del gas, tanto il motore non va...
__________________ Ho chiesto alla mia psichiatra se le sembravo pazzo, lei ha risposto: 'No!', così l'ho lasciata andare. Ciao da: | |
27 febbraio 07, 12:41 | #633 (permalink) Top | |
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27 febbraio 07, 13:01 | #634 (permalink) Top |
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| Autorotazione e PPM Vs. PCM
Da 1 metro Ara, forse rompiamo le pale, sono caduto da 3 metri ed ho solo spizzato le punte... grazie alla componentistica in plastica. Se avessi avuto l'ergal avrei spaccato tutto probabilmente. Sono sempre + convinto della PPM. Se avete notato quasi tutti gli elicotteri con autorotazione dichiarata, compreso il nuovo eagle in carbonio, hanno la trasmissione a cinghia come quelli a scoppio, che a sua volta è collegata all'albero rotore principale. Si spegne il motore, dai tutto passo negativo, le pale continuano a girare insieme all'albero che tramite la cinghia trascina le palette del rotore posteriore senza fatica, a pochi metri, dai tutto passo positivo e addirittura l'ely, quasi risale... oppure dai passo negativo -2 / -4 gradi e comunque l'ely scende piano... Questa è autorotazione. L'eagle non ha la coda controllata... non cè nulla da fare, tranne... montare la coda, l'albero e la cinghia del procopter, come sull'eagle in carbonio! Cià. |
27 febbraio 07, 13:23 | #635 (permalink) Top | |
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27 febbraio 07, 13:47 | #636 (permalink) Top | |
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27 febbraio 07, 13:54 | #637 (permalink) Top |
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| Eagle 3D carbonio Vs. Procopter 3D Carbonio
1) l'Eagle ha il motore davant e il gyro dietro, ottimo per eliminare interferenze, il Procopter ha entrambi dietro e questo non và bene. 2) Il piatto a 90 dell'eagle rende necessaria la gestione pitch tramite albero cavo che a sua volta diventa fragile e se per caso la brucola del comando pitch s'allenta in volo.... te lo giochi!, il Procopter ha il piatto oscillante a 120° e questo secondo me rappresenta la miglior soluzione anche se richiede un'impegno maggiore con dei servi + precisi ecc... ecc... ecc... 3) il motore davanti all'Eagle dà fastidio alla batteria di grandi capacità che non può essere inserita fino in fondo e sbilancia troppo mentre nel procopter lo spazio e la profondità sono + che sufficienti. Questi sono i punti che + risaltano.... per il resto fate Voi... PIUTTOSTO, non sò se avete presente l'immagine dell'Eagle in carbonio, ma il servo del rotore posteriore è messo al contrario per non darsi fastidio con lo stabilizzatore verticale.... MODIFICHIAMO SUBITO! |
27 febbraio 07, 14:21 | #639 (permalink) Top |
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| @eaglista
Ciao Eaglista, volevo chiederti un paio di cose. 1) se hai ricevuto l'account e la password per eaglemania.tk -- se si, xkè non curi una sezione dedicata alla mx12. (man mano che impari scrivi) 2) se hai mai cambiato il tubo di coda -- se si, come hai fatto a non rovinare gli ingranaggi che sono incollati alla trasmissione in carbonio, e quanti cuscinetti hai trovato dentro? 3) come vanno le paline di coda del procopter sull'eagle? Grazie e a presto....e fatti una capatina sul sito!!!!
__________________ Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo] |
27 febbraio 07, 14:26 | #640 (permalink) Top | |
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