26 febbraio 07, 16:57 | #621 (permalink) Top | |
Guest
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2) se ti leggi i post indietro ho scritto in modo molto preciso le configurazioni modo originale e modo 3! Porca paletta... leggetevi i post, questo thread potete intenderlo come la bibbia dell'Eagle, scritta da gente che ha sperimentato, investito soldi ed altro... Leggete... 3) originariamente hai a dx il gas e alettone a sx il timone di profondità e direzionale ma questo non vuol direnulla mettili come + ti aggradano... ovviamente consiglio il mode 3. Chiedete e Vi sarà detto! Ciao.... | |
27 febbraio 07, 00:06 | #622 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: milano
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mioddio che immagine pessima!
__________________
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27 febbraio 07, 00:24 | #623 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 237
| Il caro tubo di coda
A chiunque si sia cimentato nella sostituzione del tubo in oggetto chiedo come se la sia mai cavata con i due ingranaggi incollati, saldati con l'elbero della trasmissione in carbonio. Non vorrei che oltre al tubo mi ritrovi a comprare anche trasmissione e ingranaggi conici. Chi l'ha fatto...come ha fatto? Saluti Tozzabancone
__________________ Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo] |
27 febbraio 07, 00:44 | #624 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007
Messaggi: 454
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@ eaglista..... parlando con un amico che fa elimodellismo da tanto tempo mi ha cosigliato di comprare a luogo dell' originale una ricevente pcm....infatti oggi ho parlato col tizio dove hai comprato la radio tu e oltre al servo che mi toglie mi sostituisce con ovvia differenza la ric.originale con una con i controc.... cosi' siamo a posto con le interferenze e la trasmissione avviene davvero veloce!!! il prezzo definitivo me lo dira' domani..ma penso si aggiri sui 210 circa..... tutto questo per tenermi sta radio e ricevente per tanti anni.... ciao dany |
27 febbraio 07, 01:04 | #625 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
|
@ RX La cosa dei 10 euro di differenza per l'rx pcm non mi quadrava Ma ammetto che non ero aggiornato e non so dove comprate... Ad ogni modo non mi quadrava perchè in linea di massima il metro è questo: 30 euro per una PPM singola conversione (parkflyer-indoor) 50 euro per una PPM Doppia conversione (decente) 130-150 euro per un PCM Quindi i conti non mi tornavano, ma in effetti ho visto che una PCM-S JR Graupner 7CH costa sugli 80, che è un ottimo prezzo pensando di doverne sborsare normalmente quasi il doppio per una PCM, invece 70 per una PPM secondo sono tanti.... o almeno non lo sono per il listino JR, però cambiando marca si spendono 20 euro meno con il medesimo risultato. La scelta dipende da quanto devi allontanare il modello (parlando di microeli la cosa fa ridere, lo so) e in linea di massima da quante interferenze ci sono dove abitualmente si vola, anche se la cosa non è sempre facilmente determinabile. In conclussione diciamo che se il ragionamento era che l'mx12 potrebbe essere la radio per la vita o quasi, la sua rx PCM-S si sposa bene con la filosofia, almeno se mai vi prende l'input, ci fate volare anche un bel aliante sereni P.S. Per quanto ne so l'rx originale dell'eagle potrebbe benissimo anche essere una PPM riutilizzabile, prendendo l'MX12 della stessa frequenza e canale oppure comprando un quarzo per il canale... Ci avete pensato? Ultima modifica di veleno30 : 27 febbraio 07 alle ore 01:08 |
27 febbraio 07, 09:27 | #626 (permalink) Top | |
Guest
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| Esatto! Citazione:
Ho comprato l'MX-12 35Mhz e sulla rx originale che è PPM uso il quarzo della R700 (sempre PPM) fornita in dotazione. Siccome sia l'RX originale che l'R700 sono PPM, pensavo di sostituire l'R700 con l'R16Scan (i famosi 10 di differenza) che è SPCM ma nel parlare con Vincenzo di Hobbyprofessional, m'ha detto che quando c'è un errore, la PPM ha un momento di sbandamento ma poi velocemente riprende a dialogare con la TX, mentre la PCM in genere, al momento dell'errore, taglia comunicazione con tx e fà uso dei dati preimpostati nella funzione FAIL SAFE. Stà cosa mica mi piace tanto... forse se hai un sistema ridondato SPCM stai al sicuro ma noi che sull'eagle non abbiamo neanche l'autorotazione, in caso di FAIL SAFE ci cade giù come nà pera! Che ne dici? Ho detto bene? | |
27 febbraio 07, 10:15 | #627 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2006
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| Citazione:
I vari metodi di comunicazione dati PCM PPM sono soggetti a disturbi sulla fondamentale alla stessa identica maniera, se stai utilizzando per esempio 35,120 Mhz ed io sto sulla stessa frequenza, altro che pcm ppm spcm ccpmccpmccp cadi come una pera, l'unica differenza e che in ppm i disturbi eletromagnetici EAT - o interfernza da armoniche , spurie, possono far muovere i servi a ca**o in PCM no essendo codificato lui aspetta un "treno" di impulsi logico, come fosse una password; Ma se la portante viene azzerata da un'altra c'è poco da digitalizzare, l'autorotazione sarà fondamentale quando volando in alto ci accorgiamo che il brushless ci ha lasciato o per lo scoppio il motore si addormenta!
__________________ Osservatorio Aranova | |
27 febbraio 07, 11:25 | #628 (permalink) Top | |
Guest
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Comunque pensandoci bene credo che sia preferibile perdere il controllo e riacquistarlo con una ppm invece di perderlo definitivamente con una pcm e mettersi nelle mani del fail safe... immaginate di sorvolare un laghetto e perdere comunicazione con una pcm... buon bagnetto! Forse e ribadisco forse... con la ppm lo ripiglio! No? | |
27 febbraio 07, 11:49 | #629 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: milano
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| Citazione:
...cerco di piegare la mia logica (magari sbagliata) ..qundo il motore è acceso.. c'è una forza a bordo dell'hely che spinge il rotore a ruotare, il quale per inerzia tenderebbe a stare fermo.. questo fa si che il corpo delll'ely reagisca di conseguenza tendendo a muoversi in direzione opposta(se non ci fosse l'anticoppia della coda)... ma quando il motore è spento tutto questo non dovrebbe avvenire... anzi l'hely .. dovrebbe lntamente prendere a girare nel senso di rotazione delle pale ..per effetto dell minimo attrito der rotore sul resto del sistema che dovrebbe tendere a "portarsi dietro" tutto il resto nei suoi movimenti spero di non aver detto cagate... ma sono andato a logica
__________________
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27 febbraio 07, 12:20 | #630 (permalink) Top | |
Guest
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