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Vecchio 26 febbraio 07, 00:21   #611 (permalink)  Top
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Ciao a tutti !!!

Sono nuovo (insomma....ne ho 43!! ).... ho comprato da 6 giorni l' Eagle 3D e per ora ho solo letto tutti i vostri post per farmi una cultura prima di sfracellarlo!

Fatti i saluti, vengo alle domandine....

1) mi consigliae di comprare una radio nuova al posto di quella di "serie" ??.... che vantaggi ne avrei, visto che per ora volo come un sasso?

2) quale altre migliorie posso fare al mio aquilotto tenendo conto che sono alle prime armi?

Ultima e più importante.....

Ma qui ce ne sono di Toscanacci come me?.... e se ce ne sono, dove vanno a svolazzare???

Grazie.... ora comincerò a tartassarvi, mi dispiace!
Stroker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 00:36   #612 (permalink)  Top
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L'avatar di ghepardi
 
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eaglisti maturi

Ciao stroker, benvenuto tra gli eaglisti!
Anche io sono nuovo (ne ho 42!) e ho l'eagle da dicembre.
Glia altri si sono dati alle nuove radio più evolute e sicuramente se ne traggono benefici.
Per ora io ne ho d'avanzo con quella base... la prima cosa da fare è allenare i pollici e, soprattutto, la testa!
Hai già volato con altro o è la prima esperienza?
Dai una occhiata anche a www.eaglemania.tk se ti va.
ghepardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 10:09   #613 (permalink)  Top
Eaglista
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Dunque....

Citazione:
Originalmente inviato da nevada
E vabbè... mi merito la bacchettata di eaglista per le mie "mancanze"...
Cmq innanzitutto GRANDE Eaglista, ottimo acquisto!!!!!
Ora non ti scoraggiare, una radio come quella è davvero un casino da capire all'inizio, io mi ero quasi scoragggiato più con la radio che con i primi voli distruttivi dell'elicottero... Ma pian piano si comincia a capire e vedrai che forza quando riuscirai a sfruttare un pò quello che offre!!!
Ti consiglio, se già non ce l'hai, di prendere al volo il misuratore di passo, immagino tu possa capire il perchè.
Io ho passato il weekend alla casetta mia in montagna ma ho potuto fare solo una batteria nell'unico momento in cui ha smesso di piovere! Che bello però, ora che riesco a gestire discretamente l'Eli senza la paura difarlo fuori ogni volta che lo alzo. E così ho iniziato a tirarlo su velocemente per bypassare l'effetto suolo e vedere gli effetti sulla rotazione data dalle accelerazioni, alzato anche oltre i 6/7 metri per fare hovering a quella altezza, e devo dire che è un bell'esercizio, perchè la in alto diventa più difficile avere i riferimenti sull'equilibratura dell'hovering.
Poi ho provato un pò di traslati e un pò di "recuperi" creando apposta delle situazioni difficili.
Direi che come tipologia di allenamento sta andando bene.
Avevo anche pronto il mio primo idle-up sulla radio, ma non me la sono sentita di provarlo

Per il tempo da dedicare all'eagle e al forum purtroppo continuo ad averne poco per tanti motivi, e direi che molto tempo va anche negli altri oggettini volanti, i due Aerei e l'altro Elicottero che ho quasi finito di montare finalmente

Per il discorso batteria "grossa" sull'eagle, vi posso dire che io ho preso delle EVO da 2170. Entrano al pelo nel vano batteria, e se si sposta la ricevente come suggerito forse si bilancia un pò meglio, io non l'ho spostata ed effettivamente il peso anteriore aumenta notevolmente. Pesano 175gr contro i 95 delle sabattini originali. Io per ora ho bilanciato con 55 grammi sullo stabilizzatore verticale di coda. Il peso totale così aumentato non da particolari problemi all'Eagle, sale cmq senza problemi ed è anche più "stabile" a causa del peso.

@Eaglista per il 1024 : Veleno come al solito è stato chiarissimo, ed in effetti credo che per l'eagle puoi fare a meno del 1024 che tra l'altro se non vado errato è solo per la modulazione PCM. Occhio perchè, se ho capito bene, tra l'altro con la futaba devi prendere per forza riceventi a 1024 se vuoi usare il PCM, non so sulla mx-12. (ammetto che non ci ho studiato molto per ora sulla modulazione.)

@Veleno : cavolo quanto è bello il 3DX-450!!! più prende forma e lo analizzo e più mi piace!!! Non vedo l'ora di "attivarlo"!!! Ho anche fatto un paio di cosine carine che ritengo siano dei bei miglioramenti rispetto al montaggio normale... ti farò vedere appena posso.
Dunque, dunque... Sai, per esperienza altrui, solitamente non si bilancia mai la batteria. Non si mettono mai pesi per equilibrare la batteria ma si cabra. Infatti se la batteria fà picchiare l'ely di massimo 7-10 gradi (preso dalla blybar) vuol dire che è possibile cabrare per stabilizzarlo. Contrariamente se l'ely preso dalla flybar si inclina + di 10 gradi, vuol dire che la cabrata sarà insufficiente e aggiungendo perso lo si rende goffo e quindi non idoneo al volo in virtù dei comportamenti lenti. Ovviamente per l'hovering quanto detto lascia il tempo che trova...

Sul discordo PCM credo che tu abbia ragione, infatti nel manuale c'è scritto che le modulazioni a disposizione sono PPM e SPCM e non menziona la PCM classica...
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Vecchio 26 febbraio 07, 10:18   #614 (permalink)  Top
Eaglista
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Ti penso, ti penso...

Citazione:
Originalmente inviato da aranova
L'hai presa e non hai pensato a me A proposito come va con aerofly deluxe?
Che bella Ara, 155 eurozzi non sono pochi ma credo fermamente che possa essere una radio da tenersi per parecchio tempo, se non per sempre... Ripeto di dover ringraziare la mogliera per avermi assecondato con quest'ultimo sfizio che in realtà non è uno sfizio, perà sai com'è... per le donne certe cose sono assolutamente superflue, come il marito stesso.

Per il discorso simulatore ripeto che secondo me non conviene spendere soldi in tal senso perchè per perfetti che possano essere non sostituiranno mai la realtà. E' però possibile imparare i comandi nel volo lineare, ad esempio stò imparando a mettermelo di muso ma per questo FSM con la vecchia radio, basta e avanza.

Comunque Ara, con la radio seria, W Nevada, e tutt'un'altra cosa! Compratela forza!
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Vecchio 26 febbraio 07, 11:07   #615 (permalink)  Top
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L'avatar di 19lolito82
 
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Sono un dannooooo!!
Mea culpa, mea maxima culpa!
L'impeto della fretta (e l'ignoranza in meccanica) si sono fatti sentire e per smontare la parte superiore del rotore principale... ho rotto il cavetto che, passando dentro all'albero, va al servo del passo e anche il perno in plastica che lo teneva!

Grande scoramento che sta passando solo ora...
ora, con calma, come smonto l'albero principale?
Dall'esploso delle istruzioni non ci capisco molto (nemmeno si vedeva bene che c'era quel dannato tirante a ritenere il perno)!!
__________________
Ho chiesto alla mia psichiatra se le sembravo pazzo, lei ha risposto: 'No!', così l'ho lasciata andare.

Ciao da:

19lolito82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 11:34   #616 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da 19lolito82
Sono un dannooooo!!
Mea culpa, mea maxima culpa!
L'impeto della fretta (e l'ignoranza in meccanica) si sono fatti sentire e per smontare la parte superiore del rotore principale... ho rotto il cavetto che, passando dentro all'albero, va al servo del passo e anche il perno in plastica che lo teneva!

Grande scoramento che sta passando solo ora...
ora, con calma, come smonto l'albero principale?
Dall'esploso delle istruzioni non ci capisco molto (nemmeno si vedeva bene che c'era quel dannato tirante a ritenere il perno)!!
Ciao Lolito,
mal comune, doppia inc*##*tura!!
Sabato sera ho fatto il mio primo "crash" ed è finito (penso) con la rottura più fetente che poteva capitarmi: rottura dell'asse del rotore principale!!!
Per rispondere quindi alla tua domanda, avevo pensato di "sfilare" l'albero allentando tutti i minuscoli perni con testa a brugola che tengono in posizione cuscinetti, distanziali etc...
Ebbene, sappi che -almeno per me- questo non è stato possibile poichè i maledetti fermi sono serrati a morte e tre di questi si sono stondati!! Risultato: ho dovuto letteralmente smembrare l'intero Eli per aprire in due il telaio e riuscire a rimuovere l'asse principale. E, nonostante tutto questo lavoro (due ore di manodopera), ho ancora il problema di come togliere i fermi...
Ad ogni modo, se posso darti un consiglio, prima di smontare l'Eli, segnati con attenzione la posizione di tutte le squadrette dei servi e fai anche qualche foto a tutti i collegamenti del rotore (uniball, squadrette, etc...).
Questo ti aiuterà quando dovrai rimontare il tutto e riportare l'Eli ai settaggi originali.

ps: ho un paio di domande per i "guru" dell'Eagle...

1) qualche idea su come rimuovere i suddetti fermi??
2) tra di voi, c'è qualche anima pia che mi dice l'ordine originale con cui i connettori elettrici sono collegati alla ricevente dell'Eagle??
2 bis) mi dite come è configurato originariamente il tx dell'Eagle? Intendo sia la posizione degli switch, sia quella degli stick (dovè il rotore/motore??)

Grazie a tutti per le risposte, a buon rendere!!
luca p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 14:37   #617 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca p
Ciao Lolito,
mal comune, doppia inc*##*tura!!
Sabato sera ho fatto il mio primo "crash" ed è finito (penso) con la rottura più fetente che poteva capitarmi: rottura dell'asse del rotore principale!!!
Per rispondere quindi alla tua domanda, avevo pensato di "sfilare" l'albero allentando tutti i minuscoli perni con testa a brugola che tengono in posizione cuscinetti, distanziali etc...
Ebbene, sappi che -almeno per me- questo non è stato possibile poichè i maledetti fermi sono serrati a morte e tre di questi si sono stondati!! Risultato: ho dovuto letteralmente smembrare l'intero Eli per aprire in due il telaio e riuscire a rimuovere l'asse principale. E, nonostante tutto questo lavoro (due ore di manodopera), ho ancora il problema di come togliere i fermi...
Grazie, mi sento meno solo...
Io invece volevo sostituire il piatto ciclico, mettendolo in alluminio. Avendo visto quella sfilza di perni, ho preferito arrivare dall'alto, sfilando la testa e il piatto, per poi reinserire quello nuovo... nemmeno da lì vita facile!

Fosse stato un kit di montaggio, potrei sapere a memoria cosa mi troverò davanti e le viti le avrei strette e assicurate io; ma un RTF, senza istruzioni di montaggio, mi sa che è più difficile come manutenzione...
__________________
Ho chiesto alla mia psichiatra se le sembravo pazzo, lei ha risposto: 'No!', così l'ho lasciata andare.

Ciao da:

19lolito82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 15:26   #618 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Stroker
Ciao a tutti !!!

Sono nuovo (insomma....ne ho 43!! ).... ho comprato da 6 giorni l' Eagle 3D e per ora ho solo letto tutti i vostri post per farmi una cultura prima di sfracellarlo!

Fatti i saluti, vengo alle domandine....

1) mi consigliae di comprare una radio nuova al posto di quella di "serie" ??.... che vantaggi ne avrei, visto che per ora volo come un sasso?

2) quale altre migliorie posso fare al mio aquilotto tenendo conto che sono alle prime armi?
Ciao Stroker, benvenuto, subito un consiglio: Non ti far prendere dalla frenesia, utilizza un buon simulatore e crasha li che non costa nulla, segui un'itinerario di allenamento con metodo sul simulatore, quando vedi che non effettui manovre sbagliate in hovering, accendi pure l'Eagle ma con il trainer, io l'ho preso a dicembre e le pale sono ancora quelle di scatola, solo moschini, in definitiva non buttare soldi in ricambi solo per la frenesia di giocare.
Per le altre migliorie vai sul sito http://www.eaglemania.tk/ dove trovi articoli interessanti sulle evoluzioni e migliorie dell'Eagle.
__________________
Osservatorio Aranova
aranova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 15:44   #619 (permalink)  Top
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Hehehe..... mi sa che hai ragone!

Per ora sto svolazando a 50 cm dal tappeto (sì, dal tappeto...... visto che faccio i primi test in salotto!!!) ed a parte una decisa deviazione verso Sx (che ho capito essere normale) appena staccato dal suolo...... l'aquilotto sta abbastanza fermo!

Domandina (tanto per cambiare).....:

Ma anche a voi, appena tolto dalla scatola, è capitato di dover allineare le pale, regolare i servo, allineare la flybar etc????

Insomma, era a posto il vostro o era tutto da allineare?

Un'utima cosina.... ma la vostra batteria di serie era ciucca o buona?
La mia dura un minuto neanche..... anche adesos che ho comprato un carichino degno di questo nome?

Ri-grazie!
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Vecchio 26 febbraio 07, 16:50   #620 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Stroker
Hehehe..... mi sa che hai ragone!

Per ora sto svolazando a 50 cm dal tappeto (sì, dal tappeto...... visto che faccio i primi test in salotto!!!) ed a parte una decisa deviazione verso Sx (che ho capito essere normale) appena staccato dal suolo...... l'aquilotto sta abbastanza fermo!

Domandina (tanto per cambiare).....:

Ma anche a voi, appena tolto dalla scatola, è capitato di dover allineare le pale, regolare i servo, allineare la flybar etc????

Insomma, era a posto il vostro o era tutto da allineare?

Un'utima cosina.... ma la vostra batteria di serie era ciucca o buona?
La mia dura un minuto neanche..... anche adesos che ho comprato un carichino degno di questo nome?

Ri-grazie!
Era completamente starato... anzi attenti perchè Vi si smonta in aria... mettete il frenafiletti ovunque ce ne sia bisogno, allineate le pale, bilanciatele, appena possibile cambiate la flybar con quella del procopter che è + corta e tozza (l'originale dopo 2 ore di volo si piega!) e preparatevi a comprare anche la testa e spindle nuovi, quelli originali in alluminio morbido si piegano.
Allentate la fascetta del regolatore o questo impazzirà alla 3° caduta e ve lo giocate...

Leggetevi i vecchi post...!

hai tolto lo spinottino che esce dal regolatore? rischi di bruciarti la batteria attento! e comunque comincierà a durare di + verso la 6-7 scariche...

Chiedete e Vi sarà detto...!
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