26 febbraio 07, 00:21 | #611 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2007 Residenza: Pistoia
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Ciao a tutti !!! Sono nuovo (insomma....ne ho 43!! ).... ho comprato da 6 giorni l' Eagle 3D e per ora ho solo letto tutti i vostri post per farmi una cultura prima di sfracellarlo! Fatti i saluti, vengo alle domandine.... 1) mi consigliae di comprare una radio nuova al posto di quella di "serie" ??.... che vantaggi ne avrei, visto che per ora volo come un sasso? 2) quale altre migliorie posso fare al mio aquilotto tenendo conto che sono alle prime armi? Ultima e più importante..... Ma qui ce ne sono di Toscanacci come me?.... e se ce ne sono, dove vanno a svolazzare??? Grazie.... ora comincerò a tartassarvi, mi dispiace! |
26 febbraio 07, 00:36 | #612 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 149
| eaglisti maturi
Ciao stroker, benvenuto tra gli eaglisti! Anche io sono nuovo (ne ho 42!) e ho l'eagle da dicembre. Glia altri si sono dati alle nuove radio più evolute e sicuramente se ne traggono benefici. Per ora io ne ho d'avanzo con quella base... la prima cosa da fare è allenare i pollici e, soprattutto, la testa! Hai già volato con altro o è la prima esperienza? Dai una occhiata anche a www.eaglemania.tk se ti va. |
26 febbraio 07, 10:09 | #613 (permalink) Top | |
Guest
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| Dunque.... Citazione:
Sul discordo PCM credo che tu abbia ragione, infatti nel manuale c'è scritto che le modulazioni a disposizione sono PPM e SPCM e non menziona la PCM classica... | |
26 febbraio 07, 10:18 | #614 (permalink) Top | |
Guest
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| Ti penso, ti penso... Citazione:
Per il discorso simulatore ripeto che secondo me non conviene spendere soldi in tal senso perchè per perfetti che possano essere non sostituiranno mai la realtà. E' però possibile imparare i comandi nel volo lineare, ad esempio stò imparando a mettermelo di muso ma per questo FSM con la vecchia radio, basta e avanza. Comunque Ara, con la radio seria, W Nevada, e tutt'un'altra cosa! Compratela forza! | |
26 febbraio 07, 11:07 | #615 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2007 Residenza: Vicino Milano
Messaggi: 98
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Sono un dannooooo!! Mea culpa, mea maxima culpa! L'impeto della fretta (e l'ignoranza in meccanica) si sono fatti sentire e per smontare la parte superiore del rotore principale... ho rotto il cavetto che, passando dentro all'albero, va al servo del passo e anche il perno in plastica che lo teneva! Grande scoramento che sta passando solo ora... ora, con calma, come smonto l'albero principale? Dall'esploso delle istruzioni non ci capisco molto (nemmeno si vedeva bene che c'era quel dannato tirante a ritenere il perno)!!
__________________ Ho chiesto alla mia psichiatra se le sembravo pazzo, lei ha risposto: 'No!', così l'ho lasciata andare. Ciao da: |
26 febbraio 07, 11:34 | #616 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2007
Messaggi: 56
| Citazione:
mal comune, doppia inc*##*tura!! Sabato sera ho fatto il mio primo "crash" ed è finito (penso) con la rottura più fetente che poteva capitarmi: rottura dell'asse del rotore principale!!! Per rispondere quindi alla tua domanda, avevo pensato di "sfilare" l'albero allentando tutti i minuscoli perni con testa a brugola che tengono in posizione cuscinetti, distanziali etc... Ebbene, sappi che -almeno per me- questo non è stato possibile poichè i maledetti fermi sono serrati a morte e tre di questi si sono stondati!! Risultato: ho dovuto letteralmente smembrare l'intero Eli per aprire in due il telaio e riuscire a rimuovere l'asse principale. E, nonostante tutto questo lavoro (due ore di manodopera), ho ancora il problema di come togliere i fermi... Ad ogni modo, se posso darti un consiglio, prima di smontare l'Eli, segnati con attenzione la posizione di tutte le squadrette dei servi e fai anche qualche foto a tutti i collegamenti del rotore (uniball, squadrette, etc...). Questo ti aiuterà quando dovrai rimontare il tutto e riportare l'Eli ai settaggi originali. ps: ho un paio di domande per i "guru" dell'Eagle... 1) qualche idea su come rimuovere i suddetti fermi?? 2) tra di voi, c'è qualche anima pia che mi dice l'ordine originale con cui i connettori elettrici sono collegati alla ricevente dell'Eagle?? 2 bis) mi dite come è configurato originariamente il tx dell'Eagle? Intendo sia la posizione degli switch, sia quella degli stick (dovè il rotore/motore??) Grazie a tutti per le risposte, a buon rendere!! | |
26 febbraio 07, 14:37 | #617 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2007 Residenza: Vicino Milano
Messaggi: 98
| Citazione:
Io invece volevo sostituire il piatto ciclico, mettendolo in alluminio. Avendo visto quella sfilza di perni, ho preferito arrivare dall'alto, sfilando la testa e il piatto, per poi reinserire quello nuovo... nemmeno da lì vita facile! Fosse stato un kit di montaggio, potrei sapere a memoria cosa mi troverò davanti e le viti le avrei strette e assicurate io; ma un RTF, senza istruzioni di montaggio, mi sa che è più difficile come manutenzione...
__________________ Ho chiesto alla mia psichiatra se le sembravo pazzo, lei ha risposto: 'No!', così l'ho lasciata andare. Ciao da: | |
26 febbraio 07, 15:26 | #618 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 389
| Citazione:
Per le altre migliorie vai sul sito http://www.eaglemania.tk/ dove trovi articoli interessanti sulle evoluzioni e migliorie dell'Eagle.
__________________ Osservatorio Aranova | |
26 febbraio 07, 15:44 | #619 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2007 Residenza: Pistoia
Messaggi: 19
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Hehehe..... mi sa che hai ragone! Per ora sto svolazando a 50 cm dal tappeto (sì, dal tappeto...... visto che faccio i primi test in salotto!!!) ed a parte una decisa deviazione verso Sx (che ho capito essere normale) appena staccato dal suolo...... l'aquilotto sta abbastanza fermo! Domandina (tanto per cambiare).....: Ma anche a voi, appena tolto dalla scatola, è capitato di dover allineare le pale, regolare i servo, allineare la flybar etc???? Insomma, era a posto il vostro o era tutto da allineare? Un'utima cosina.... ma la vostra batteria di serie era ciucca o buona? La mia dura un minuto neanche..... anche adesos che ho comprato un carichino degno di questo nome? Ri-grazie! |
26 febbraio 07, 16:50 | #620 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Allentate la fascetta del regolatore o questo impazzirà alla 3° caduta e ve lo giocate... Leggetevi i vecchi post...! hai tolto lo spinottino che esce dal regolatore? rischi di bruciarti la batteria attento! e comunque comincierà a durare di + verso la 6-7 scariche... Chiedete e Vi sarà detto...! | |
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