Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 07, 22:21   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
sai già come la penso.... secondo me hai fatto benissimo a prenderti una buona radio! Sapere se è possibile l'autorotazione è semplice, fai girare il rotore con una mano nel senso della rotazione, se gira libero senza trascinare la corona del motore ha l'autorotazione ! Non sono molto ferrato sugli aerei ho fatto "volare" un paio di alianti e un tuttala autocostruito. Sono di Genova
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 00:02   #52 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2007
Bè, io (almeno per ora) non sono ferrato ne sugli aerei ne sugli eli
Domani faccio la prova chemi hai detto per l'autorotazione.

Per la radio, a parte la follia, effettivamente sono contento dell'acquisto, è uno spettacolo! e c'è da studiarci una cifra, cosa che come avrai capito mi piace fare. Genova, non proprio due passi, chissà che cmq magari si possa organizzare un incontro a metà strada per volare in compagnia.

Vabbè, per rispetto del 3D però ora dovremmo tornare a fare post meno "personali" e più intopic. Chiedo scusa a tutti per il discorso a due, che cmq spero abbia dato informazioni utili a tutti.

Tornando ad argomenti più generici, in relazione al cambio radiocomando, con la FF9 ho potuto cambiare l'impostazione di "guida", nel senso che ora sono passato al modo3. So che andare a usare modi diversi dai più diffusi diventa controproducente per la possibilità di provare modelli e radio di altri o viceversa di far provare il proprio, ma sinceramente la cosa non mi preoccupa...
Nel senso che in modo 3 trovo le impostazioni decisamente più intuitive (sia per eli che aereo) e mi trovo molto meglio, mi sforzo meno per ragionare sui comandi e soprattutto mi piace di più. Per intenderci in modo 3 ho sullo stick di destra il gas e il rotore di coda, e su quello di sinistra tutto e solo il ciclico...
fantastico.

La mia domanda però è questa (che avrei fatto nel caso non cambiavo radio)
Se volessi impostare così la radio originale dell'eagle che non è programmabile, avrei potuto farlo semplicemente spostando i connettori sulla ricevente?
O avrei influito su comandi che sono mixati e quindi cambiando i canali avrei fatto un disastro?

Ultima modifica di nevada : 20 gennaio 07 alle ore 00:11
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 00:39   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da nevada
Tornando ad argomenti più generici, in relazione al cambio radiocomando, con la FF9 ho potuto cambiare l'impostazione di "guida", nel senso che ora sono passato al modo3. So che andare a usare modi diversi dai più diffusi diventa controproducente per la possibilità di provare modelli e radio di altri o viceversa di far provare il proprio, ma sinceramente la cosa non mi preoccupa...
Nel senso che in modo 3 trovo le impostazioni decisamente più intuitive (sia per eli che aereo) e mi trovo molto meglio, mi sforzo meno per ragionare sui comandi e soprattutto mi piace di più. Per intenderci in modo 3 ho sullo stick di destra il gas e il rotore di coda, e su quello di sinistra tutto e solo il ciclico...
fantastico.

La mia domanda però è questa (che avrei fatto nel caso non cambiavo radio)
Se volessi impostare così la radio originale dell'eagle che non è programmabile, avrei potuto farlo semplicemente spostando i connettori sulla ricevente?
O avrei influito su comandi che sono mixati e quindi cambiando i canali avrei fatto un disastro?
grande nevada! ...se non l'avessi fatta tu ...l'avrei fatta io domattina!! ;) anchio volgio il piatto tutto su uno stick!!! io però al tuo contrario gas/coda a sinistra... e piatto a destra... credo sia il mode 4 ...l'ho visto solo su radio tipo dalla mx 12 "in su".

se qualcuno ci sapesse rispondere sarebbe grandioso. l'idea del gas a destra mi sta prepoccupando parecchio ... mi sono abituato (con una mosca radiocomadata ) ad avere gas a sinistra ormai da qualche mese... e la veggo buia ad invertire la cosa.

qualcuno ci salvi!

ciaooo

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 03:47   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Io uso il mode 2, quello che descrivi tony è mode2, il mode4 è a sx gas-alettoni / dx elevotore-coda (se non faccio confusione ! in pratica il mode 4 è un mode1 con gli stick invertiti dx-sx). Non conoscendo l'eagle non ti so dire come sia organizata l'elettronica, ma essendo un 90° si potrebbe anche fare, visto che ogni servo comanda un movimento. Il problema potrebbe sorgere se è neccessario fare un reverse, poi ovviamente andrebbe smontata la radio per spostare la mollettina di richiamo sullo stick, ma quello è praticamente sempre possibile.
Cmq si puo benissimo fare la prova, avendo l'accortezza di numerare le spinette dei servi per non incasinarsi e staccando il motore, a motore scollegato si vede come rispondono i comandi...
Certo ci si puo organizzare per trovarsi a meta strada

Ultima modifica di veleno30 : 20 gennaio 07 alle ore 03:52
Vecchio 20 gennaio 07, 09:48   #55 (permalink)  Top
User

Ah già, non ci avevo pensato, avendo servo dedicato al passo non possono esserci mixaggi di canale da incasinare... proverò...

cmq riassumendo per la radio :

modo 1 e 4 comandi ciclico uguali ma separati su due stick (differenza su posizione stick dx o sx per stick gas/alettoni (cicilico destra/sinistra)

modo 2 e 3 comandi ciclico su stesso stick (differenza su posizione stick dx o sx per stick gas/rotore coda

Quindi nei modi 1 e 3 il gas è sullo stick di dx.

Effettivamente potrei pensare di adattarmi al modo 2, cmq più difffuso del 3...
Vecchio 20 gennaio 07, 11:10   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

No un momento, sto dicendo una caz... ! Gas e passo devono restare accoppiati, quindi si potrebbe in teoria solo scambiare alettoni e direzionale sulla rx, ma lasciando lo stick del gas nella posizione originale, per spostarlo bisognerebbe a quel punto intervenire sulla radio, scambiando i fili che collegano gli stick dx-sx al circuito oltre che la molla e il fermo.
Vecchio 22 gennaio 07, 10:18   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Question Radio Eagle

Ciao a tutti sono di Roma e vi chiedo: qualcuno su questo pianeta sa dove reperire il manuale tecnico e/o schemi della radio del giroscopio e del regolatore brushless dell'eagle 3d?
Vecchio 24 gennaio 07, 01:36   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Radio Eagle 3D + realflight g3

ciao ragazzi... qualcuno di voi ha provato ( e magari è pure riuscito) ad usare l aradio dell'eagle sul realflight g3? ...intendo con il connettore audio... allo stesso modo di come si fa con FMS?

ah dimenticavo... finalmente ce l'ho anchio l'eagle!!! chefffigata!

ora ho bisogno di tanto tanto simulatore... FMS di realismo ne ha molto poco purtroppo, ma con realflight non riesco a "vedere" la radio! ...percui se qualcuno ci è riuscito mi sarebbe di grande aiuto!

grazie

ciaoooo

Vecchio 24 gennaio 07, 19:39   #59 (permalink)  Top
User

Ciao Tony, come sai io uso anche il G3 ma con l'adattatore usb, con il cavo audio non ho provato mai nulla...
Vecchio 24 gennaio 07, 20:03   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Citazione:
Originalmente inviato da nevada
Ciao Tony, come sai io uso anche il G3 ma con l'adattatore usb, con il cavo audio non ho provato mai nulla...
ciao nevada... ma il tuo adattatore USB funziona anche con la radio originale? o hai provato solo con la futaba?
quanto l'hai pagato? (forse te l'avevamo già chiesto)

ciaoooo

Rispondi

Bookmarks