21 febbraio 07, 18:06 | #561 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2007 Residenza: Vicino Milano
Messaggi: 98
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Ho anche trovato questo: http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=554285 è un manuale riscritto da un utente di quel forum, dato che quello originale del Falcon3D Hobby-Lobby (leggi: Eagle3D SabattiniCars) è un po' scarno. Non l'ho ancora letto, ma spero sia utile!
__________________ Ho chiesto alla mia psichiatra se le sembravo pazzo, lei ha risposto: 'No!', così l'ho lasciata andare. Ciao da: |
21 febbraio 07, 18:14 | #562 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2007 Residenza: Vicino Milano
Messaggi: 98
| Citazione:
A proposito: per rendere dinamico anche il rapporto motore/passo, non esiste un modo per tenere costante il numero dei giri del motore? Preticamente, io dalla radio controllo solo il passo, e un circuito di controllo aumenta o diminuisce il motore per mantenere i giri costanti...
__________________ Ho chiesto alla mia psichiatra se le sembravo pazzo, lei ha risposto: 'No!', così l'ho lasciata andare. Ciao da: | |
21 febbraio 07, 18:22 | #563 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
| Citazione:
Dalla radio non controlli solo il passo ma passo e motore, impostando in modo corretto le due curve riesci in modo abbastanza preciso a mantenere costanti i giri. Riccardo | |
21 febbraio 07, 18:26 | #564 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2007 Residenza: Vicino Milano
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__________________ Ho chiesto alla mia psichiatra se le sembravo pazzo, lei ha risposto: 'No!', così l'ho lasciata andare. Ciao da: | |
21 febbraio 07, 19:18 | #565 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2007 Residenza: Vimodrone (MI)
Messaggi: 341
| Citazione:
La possibilità di impostare e gestire le varie curve di passo e gas danno dei risultati decisamente apprezzabili. Aggiunta di possibilità di regolazione della sensibilità del gyro, apprezzabile anche questa, e in questo senso mi sento vivamente di consigliare anche il cambio del giroscopio. Non c'è bisogno di investire 150 euro per un GY401 (praticamente il meglio insieme al 601) ma già con 50 euro di un RC System GHL 3D le differenze si sentono parecchio. Oltre ai vantaggi pratici, io ho apprezzato l'aprirsi di tutta una nuova serie di studi e cose da imparare date dalle possibilità in più che nascono con una buona radio programmabile. La possibilità di crearsi impostazioni di idle-up particolari, anche senza farle per forza per il 3D, crea situazioni nuove e ottimali per imparare a conoscere meglio l'eagle e a impostarlo bene. Che la mx-12 possa essere la radio della vita non posso certo dirlo con certezza, come farei per la ff9, ma per quanto ho letto e sentito direi che, si, potrebbe esserlo, se non per la vita, per buona parte. Per quanto riguarda l'impostazione del controllo automatico dei gieri motore, normalmente si fa in via empirica proprio con l'impostazione delle curve sul radiocomando. Ci sono però come già hanno detto, dei regolatori con governor. Io ne ho appena preso uno della align da montare sul 3dX-450, che però è ancora lontano dall'essere pronto per il volo, quindi non posso dare info più precise. | |
21 febbraio 07, 19:57 | #566 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: milano
Messaggi: 472
| Citazione:
cmq per quel che ho letto ( e ho letto molto in proposito... e l'ho anche provicchiata da un amico) è decisamente la migliore in rapporto qualità-funzioni/prezzo... di sicuro PUO' esssere la radio per la vita... ma dipende molto dai livelli a cui vuoi arrivare ...ma soprattutto secondo me dipende da quanto tu (nel senso ..chi la usa) sei "spulciante" ...non necessariamente tutti usano la tecnologia allo stesso modo: c'e chi cerca di migliorarla per ottenere di più... c'è chi cerca di ottenere il massimo da quello che ha.
__________________
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21 febbraio 07, 21:15 | #567 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 237
| Citazione:
Sabato scorso un Aereomodellista mi mostrò la sua Futaba super-computerizzata. Aveva un casino di canali anche due sotto alla radio che si usavano come un grilletto. Mi ha spiegato che con quella radio (e forse anche con altre tipo la MX12) si potevo trimmare più volte. Mi spiego meglio: con il gas a metà impostri una timmature mentre con il gas al massimo ne imposti unaltra (ed è comodo visto che si solito i modelli a bassi regimi si comportano in un modo mentre ad alti regimi hanno bisogno di un'altra trimmatura) Figo no? Saluti Tozza
__________________ Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo] | |
21 febbraio 07, 21:27 | #568 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2007 Residenza: Vimodrone (MI)
Messaggi: 341
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I gyro affidabili sono una scoperta "recente"... sono arrivate prima funzioni come il revo-mix sulle radio che consente di creare una curva di risposta per il rotore di coda in funzione del gas. Ora si tende a non usarla più proprio perchè i gyro fanno bene il loro lavoro. Le radio computerizzate mettono a disposizione la possibilità di creare una marea di mix per aiutare il pilotaggio. Il fatto di usare o no queste funzioni è una questione di scelte. I mix aiutano ma tolgono una parte di apprendimento del pilotaggio puro. Esempio pratico e banale : con gli aerei, se viri di alettoni perdi quota e devi imparare a compensare con l'elevatore. Con le radio come la ff9 e penso anche la mx-12 puoi impostare un mix che da automaticamente elevatore quando attivi gli alettoni. PRO : fai subito virate perfette (se imposti bene il mix ovviamente) CONTRO : non impari a compensare da solo (quindi non impari a pilotare al 100%) e ti precludi alcune manovre particolari in cui potresti dover usare gli alettoni senza che altri comandi intervengano. |
21 febbraio 07, 22:26 | #569 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
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Ciao, per gestire un regolatore con la funzione governor è cmq necessario poter impostare una curva dei giri, anzi...una non-curva, quindi niente radio da 2 soldi, se per due soldi intendi una radio non programmabile. L'MX12 "una radio per la vita"? Bella domanda, difficile la risposta, difficilissima visto il mondo consumistico in cui viviamo! Diciamo subito che se la si deve classificare viene considerata una radio "entry level" nel mondo spendaccioso dell'elimodellismo in particolare, ma io vorrei dire una cosa: Un bel po di anni fa, da ragazzino, costruivo gli aerei a elastico (volo libero) e una radio, semplicissima 4 canali, quanto l'avrei voluta, ma non potevo permettermela anche perchè rispetto ad oggi costavano veramente un capitale. Ad ogni modo gente che Volava (con la V maiuscola) usava una 4 canali analogica... Detto questo vengo al dunque, con una MX12 ci fai volare tutto quel che ti pare, come ti pare (e riesci). Ovviamente spendendo 2000 euro per una radio qualcosina in più di serie c'è... |
22 febbraio 07, 00:22 | #570 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 149
| eaglemania.tk
Grazie Tozzabancone per il tutorial foto nel nostro sito! Tra men che non si dica avremo un sito migliore di quello americano (mi sembrano meno creativi di noi... smanettoni!) Nel w.e. altri articoli, ci va un attimo per le foto! |
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