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Vecchio 19 febbraio 07, 12:58   #491 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da copter
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum anche se seguo da un po' di tempo. Vorrei segnalare che mi è successa 2 volte la stessa cosa che succede a ToniZ, tutte e due le volte ho rotto un sacco di cose, coda piegata pale del rotore posteriore rotte...

Mi sono accorto però che con le pale in carbonio, quelle leggermente più lunghe, sul nostro modello, nel caso in cui il rotore principale flette verso il basso, ad esempio per un cabraggio violento o per un atterraggio poco dolce, queste vanno ad urtare contro le pale del rotore di coda.

Potete provare anche voi (chi ha le pale in carbonio), basta posizionare le pale nella lunghezza del modello e flettere quella posteriore verso il basso, vi accorgerete che va ad urtare una pala del rotore di coda.

Quindi quello che succede è chiaro, magari faccio un atterraggio un po' brusco, il rotore flette verso il basso, va ad urtare contro la ruota di coda e ribalta l'elicottero; a volte il colpo storce anche il tubo di coda....

Spero sia un'indicazione utile, io ho buttato le pale in carbonio anche se non erano rovinate e ho risolto il problema!!

Un salutone.
ciao copter... ti ringrazio, ma purtroppo io ho le pale addirittura un mezzo cm più corto di quelle originali... per cui deve essere qualcos'altro... e cmq stavolta ero proprio fermo a terra... solo le pale in movimento e per fortuna non a pieno regime per cui il danno è stato un pochiono limitato... anche se cmq non da poco.
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(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
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Vecchio 19 febbraio 07, 13:19   #492 (permalink)  Top
Eaglista
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Dai retta a me...

Tony, dai retta a me, è successo quello che ti ho detto io.
Ho usato la foto di Aleely per farti capire... il link in plastica evidenziato col numero 1 ha girato su se stesso perchè usurato ed ha toccato il reggi uniball segnato col numero 2, l'impatto a provocato le conseguenze che ben sai... la teoria delle pale in carbonio non regge anche perchè i palini di cosa sono palmente fragili che non te ne saresti neanche accorto...

Ultima modifica di Eaglista : 20 febbraio 07 alle ore 10:38
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Vecchio 19 febbraio 07, 13:40   #493 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eaglista
Tony, dai retta a me, è successo quello che ti ho detto io.
Ho usato la foto di Aleely per farti capire... il link in plastica evidenziato col numero 1 ha girato su se stesso perchè usurato ed ha toccato il reggi uniball segnato col numero 2, l'impatto a provocato le conseguenze che ben sai... la teoria delle pale in carbonio non regge anche perchè i palini di cosa sono palmente fragili che non te ne saresti neanche accorto...
Quoto in toto l'Eagleista, questo vale però se il rotore sta girando piano, molto piano, altrimenti il tempo dello sgancio dell'uniball non è sufficente poichè passando vicino all'uniball del piatto rientra dentro, andando lento il rotore l'uniball riesce ad uscire e allora...so dolori
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Vecchio 19 febbraio 07, 13:44   #494 (permalink)  Top
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@ Eagleista

Mi hanno portato l'interfaccia usb, è perfetta e funziona perfettamente con la nostra radio e-fly 100. Si fa il 3D e perfino l'autorotazione, reale al 100%. Il modello di interfaccia ha il codice HIT58318 o PN58318. Funziona perfettamente anche con FMS e con tutti gli altri simulatori.
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Vecchio 19 febbraio 07, 13:51   #495 (permalink)  Top
Eaglista
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Caro Aranova...

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Originalmente inviato da aranova
@ Eagleista

Mi hanno portato l'interfaccia usb, è perfetta e funziona perfettamente con la nostra radio e-fly 100. Si fa il 3D e perfino l'autorotazione, reale al 100%. Il modello di interfaccia ha il codice HIT58318 o PN58318. Funziona perfettamente anche con FMS e con tutti gli altri simulatori.
Questo è uno dei motivi per il quale ti stimo immensamente e... quasi ti voglio bene
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Vecchio 19 febbraio 07, 14:03   #496 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eaglista
Questo è uno dei motivi per il quale ti stimo immensamente e... quasi ti voglio bene
Attenzione siamo in un pubblico dominio..potrebbero pensare bene
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Vecchio 19 febbraio 07, 15:18   #497 (permalink)  Top
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[QUOTE=tozzabancone]@Tony
@BIFMAX
Sto lavorando per te. Posso pubblicare un sito tutto per noi con un utility che serve a gestire i flussi di lavoro. Si usa in aziende che a causa dei vari distaccamenti hanno necessità di pubblicare il lavoro su internet in modo che tutti sanno a cosa si sta lavorando in quel momento. Vedo cosa si può fare. Ti faccio sapere al più presto.


perfetto meno male che ce qualcuno che di sti programmi ne sa piu di me io ho delle idee ma tante volte non riesco a metterle in pratica a causa delle mie lacune scolastiche sto in attesa ,
per il crsh fatto penso sia un problema di piatto ciclico che nei movimente tante volte va a incappare con qualche unibal un po scarso e da il colpo mandando leli in movimento brusco poi quello che capita capita l'o notato pure io il problema vedro di cambiare tutto in qualcosa di meglio appena avro i vostri risultati sul nuovo argomento di migliorie cosi approffitto pure del vostro lavoro che ve costato anche caro come a me poi anche se migliorie gran poche , visto che ancora non me lo sono gustato appena arriva sicuro faro fuori un paio di set tdi pale e qualche tubo di coda. ciao a tutti ora vi lascio perche devo lasciare la postazione
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Vecchio 19 febbraio 07, 15:36   #498 (permalink)  Top
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Il blog

Allora le pale (o meglio le spade) le ho comprate in un negozio di San Giorgio a Cremano. Ha anche un sito. Telefonate e chiedete di Cosimo.

Poi per quanto riguarda il flappeggio sono d'accordo col fatto che rende stabile l'elicottero ma a me sembra un po' eccessivo. Provate a tenere ferma un pala (nel senso della torsione) e fate muovere la barra stabilizzatrice. Tutto quel gioco può generare anche problemi di traking.

Ho visto l'eagle sul sito spagnolo. Non è più lo stesso elicottero, costerà un botto di soldi e cosa più importante ha la trasmissione a cinghia. Non sono però passati ai 120°.

Continua a sbacchettarmi la coda. Non so se è colpa di un mia modifica al servo.
Vi rinnovo quindi la richiesta di foto del servo di coda e del rotore di coda (magari quest'ultimo visto dall'alto).

Ho pubblicato ieri notte un Blog tutto nostro.
Ora resta scegliere un nome per questo sito... io ho pensato o Eagle Mania o Eagle-Pedia (visto che sarà un enciclopedia dell'eagle)
Proponete anche voi un nome per questo sito.

Fornirò a chi vorrà user e password per scrivere articoli e pubblicare foto.

A presto
__________________
Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo]

Ultima modifica di tozzabancone : 19 febbraio 07 alle ore 15:42
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Vecchio 19 febbraio 07, 15:46   #499 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tozzabancone
Allora le pale (o meglio le spade) le ho comprate in un negozio di San Giorgio a Cremano. Ha anche un sito.

Poi per quanto riguarda il flappeggio sono d'accordo col fatto che rende stabile l'elicottero ma a me sembra un po' eccessivo. Provate a tenere ferma un pala (nel senso della torsione) e fate muovere la barra stabilizzatrice. Tutto quel gioco può generare anche problemi di traking.

Ho visto l'eagle sul sito spagnolo. Non è più lo stesso elicottero, costerà un botto di soldi e cosa più importante ha la trasmissione a cinghia. Non sono però passati ai 120°.

Continua a sbacchettarmi la coda. Non so se è colpa di un mia modifica al servo.
Vi rinnovo quindi la richiesta di foto del servo di coda e del rotore di coda (magari quest'ultimo visto dall'alto).

Ho pubblicato ieri notte un Blog tutto nostro.
Ora resta scegliere un nome per questo sito... io ho pensato o Eagle Mania o Eagle-Pedia (visto che sarà un enciclopedia dell'eagle)
Proponete anche voi un nome per questo sito.

Fornirò a chi vorrà user e password per scrivere articoli e pubblicare foto.

A presto
ciao ho lultimo minuto di tempo , penso che possa andare anche eagle mania poi sicuramente cambieremo anche nome dopo leagle magari passeremo a un mezzo anche piu grosso e potente ma i settaggi e le prove che avremo fatto saranno sempre valide comunque il principio e sempre quello io sicuramente approfittero del sito e penso anche altri che almeno avranno risposte immediate e senza dover rileggere tutto il forum per capire se la domanda o la modifica sia gia stata fatta da qualcuno resto in attesa ci risentiamo stasera buon lavoro a tutti ho meglio buon volo per chi puo
bifmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 16:38   #500 (permalink)  Top
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Pale in carbonio

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Originalmente inviato da Eaglista
Tony, dai retta a me, è successo quello che ti ho detto io.
Ho usato la foto di Aleely per farti capire... il link in plastica evidenziato col numero 1 ha girato su se stesso perchè usurato ed ha toccato il reggi uniball segnato col numero 2, l'impatto a provocato le conseguenze che ben sai... la teoria delle pale in carbonio non regge anche perchè i palini di cosa sono palmente fragili che non te ne saresti neanche accorto...
Come non detto per il problema di TonyZ, confermo però che le pale in carbonio leggermente più lunghe creano grossi problemi e danno delle botte bestiali alla coda, tanto da piegarla....

Ribadisco il consiglio di non utilizzarle!

Un saluto a tutti

Marco
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