Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 07, 17:44   #461 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2007
Qualcuno persiste e qualcuno cede... evabbè, il mondo è bello perchè è v ario...

Cmq, una nota ai vari compari sposati o fidanzati che si "lamentano" che la donna li tiene a freno... bè, forse non è che sia un male sapete?

Io non ho nessuno che mi frena, e ho appena finito di fare il bilancio preciso delle spese affrontate da dicembre a ora... bè, mi stava prendendo un accidente quando ho fatto la somma!!! Vabbè che ora ho una FF9, due aerei e due elicotteri e attrezzi vari, ma l'infarto l'ho rischiato lo stesso, ora mi sa che è meglio che mi do una regolata... e voi che potete, fatevi frenare!
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 18:05   #462 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 05-12-2006
domanda..i ns servi vengono alimentati dal ns esc a 4,8 volt o 6v????
attualmemte nn posso usare il mio tester.....se qualcuno puo' farlo ......
grazie
capitandany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 20:12   #463 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 05-12-2006
qualcuno conosce le caretteristiche dei servi di scatola dell'eagle???
oggi ho fatto un paragone del servo di coda ( penso sia uguale agli altri 3 )
con un servo con metal gear-2.6kg...velocita' 0.11....utilizzando un pacco a 6volt....SORPRESA!!!il servo dell'eagle va piu' veloce di questo servo costoso (30 euro) e hanno una coppia davvero simile...
da qui la curiosita'...i nostri servi che caratteristiche hanno??
e sono alimentati dal circuito dell' eagle a 6 o 4.8 volt???

a voi la risposta..se la sapete ovviamente!!!
capitandany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 00:06   #464 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghepardi

Data registr.: 27-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Aleely
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1171713076

Questa è la modifica che ho fatto con le parti in ergal del procopter, gli uniball neri sono del procopter i grigi (migliori come tenuta) del trex.

Ho dovuto rifare l'unico tirante a z rimasto perche' la testa in ergal è 4 millimetri piu' lunga dell'originale. Oggi lo provo poi vi dico.

Buon volo a tutti!!
Beh, niente da dire... un'altra cosa! Facci sapere se ti trovi bene. Penso proprio che questa sia la vera svolta per l'eagle.
Specialmente il piatto ciclico in alluminio e relative sfere in ottone dovrebbero rendere il tutto un po' più rigido, anche se poi la culla di rinvio dei leverismi inferiori rimane poi in plastica.
Beh, dicci come ti trovi . Grazie, a domani
ghepardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 00:15   #465 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghepardi

Citazione:
Originalmente inviato da bifmax
Allegato 30624
Ragazzi per chi lo voleva sapere il mio elicottereo eagle da quasi tre settimane in garanzia da sabattini sta forse rientrando ma il negoziante non sa ancora cosa manno fatto se sostituito solo il motore o anche i pezzi che si sono distrutti dal impatto. sara un incognita adesso vedro poi vi faccio sapere appena me lo consegnano.

Apparte questo ho visto che molti anno fatto parecchie sostituzioni di pezzi del eagle e ognuno a la sua , mi piacerebbe se unendo il vostro sforzo si riuscisse a creare una scheda di tutte le prove che avete fatto con pezzi diversi degli originali sabattini con una vostra valutazione delle migliorie una cosa molto semplice Tipo pale marca miglioria da 1 a 10 alcune specifiche della miglioria il costo , o piatto ciclico modello alcune specifiche pezzi aggiuntivi , costo e cosi via magari se tutti mi mandassero una meil piu o meno con qualche vostra miglioria effetuata ci faccio una scheda di tutte le possibili tecniche di miglioria del eagle da poter confrontare.

se vi va una volta fatto la base iniziale poi ve la spedisco con la possibilita di effetuare delle modifiche e rispedirla a chi potesse essere interessato. VI ALLEGO UN ESEMPIO
Bella l'idea, approvo pienamente, in vera linea con il thread!
Per quanto mi riguarda per ora ho montato un po' di tiranti e uniball del procopter: risultato medio (3 da 1 a 5), nel senso che gli uniball sembrano un po' meglio di quelli dell'eagle, si innestano più rigidamente sulle sfere. Invece i giochi non migliorano molto (i miei tiranti a "z" non avevano ancora allargato i fori), penso infatti che gran parte del gioco sia da individuarsi sui componenti in plastica della testa rotore e del washout set. Di certo il tutto migliora con i componenti in ergal.
Peraltro sostituendo i tiranti a "z" con le sfere in ottone il rischio di allargare i fori delle staffe è sicuramente più basso.
Riporto inoltre di nuovo la riparazione delle pale con cianoacrilato, levigatura e ricopertura con nastro sottile ad alta resistenza: le pale reggono perfettamente anche a successivi piccoli urti e sicuramente costano meno dei tanto sospirati ricambi delle pale.
Vecchio 18 febbraio 07, 00:23   #466 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghepardi

Citazione:
Originalmente inviato da nevada
Qualcuno persiste e qualcuno cede... evabbè, il mondo è bello perchè è v ario...

Cmq, una nota ai vari compari sposati o fidanzati che si "lamentano" che la donna li tiene a freno... bè, forse non è che sia un male sapete?

Io non ho nessuno che mi frena, e ho appena finito di fare il bilancio preciso delle spese affrontate da dicembre a ora... bè, mi stava prendendo un accidente quando ho fatto la somma!!! Vabbè che ora ho una FF9, due aerei e due elicotteri e attrezzi vari, ma l'infarto l'ho rischiato lo stesso, ora mi sa che è meglio che mi do una regolata... e voi che potete, fatevi frenare!
Confermo in pieno... oggi ho speso 44 euro per pale, capottina e un po' di uniball... Certo che in vetrina ho visto il telaio di un TREX e come meccanica è veramente bello. L'appetito vien mangiando. Temo che tra due o tre anni, quando finirò di imparare un buon hovering con l'Eagle la voglia di migliorìa sarà irrefrenabile, e allora di nuovo muso con la moglie!
Che secondo eli hai preso?
Vecchio 18 febbraio 07, 00:36   #467 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghepardi

Citazione:

Questa è la modifica che ho fatto con le parti in ergal del procopter, gli uniball neri sono del procopter i grigi (migliori come tenuta) del trex.

Ho dovuto rifare l'unico tirante a z rimasto perche' la testa in ergal è 4 millimetri piu' lunga dell'originale. Oggi lo provo poi vi dico.

Buon volo a tutti!!
Ma gli uniball grigi del Trex si adattano bene alle nostre sfere in plastica e a quelle in ottone del procopter? Se non erro sono diametro 4.4 mm ...
oggi ho preso le sferette del procopter. Purtroppo hanno la vite di diametro molto piccolo, sembra un M1 e se il foro nelle staffette in plastica fosse stato un po' più largo non si sarebbero avvitate. Poi manco a parlare di mettere un controdado M1. qualcuno ha trovato una soluzione? I controdadi più piccoli che ho trovato sono M2, ma questo presuppone anche la vite M2, che non passa nel foro delle sferette!
Vecchio 18 febbraio 07, 00:54   #468 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2007
Citazione:
Confermo in pieno... oggi ho speso 44 euro per pale, capottina e un po' di uniball... Certo che in vetrina ho visto il telaio di un TREX e come meccanica è veramente bello. L'appetito vien mangiando. Temo che tra due o tre anni, quando finirò di imparare un buon hovering con l'Eagle la voglia di migliorìa sarà irrefrenabile, e allora di nuovo muso con la moglie!
Che secondo eli hai preso?
Ho preso un 3DX-450, praticamente un clone del t-rex SE, ma per alcuni aspetti anche migliore, è un eli che pare stia spopolando abbastanza in america...
Praticamente di plastica non ce ne è proprio, tutto carbonio e alluminio, componenti cnc di ottima fattura. Piatto CCPM 120. Regolatore con governor.
Come costo già di per se è più basso del t-rex, poi ho avuto la fortuna di sfruttare una occasione nel mio negozio di fiducia... cmq sia una spesa non proprio economica, ma mi piace davvero tanto e lo volevo per iniziare anche con un eli completamente da montare...
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 09:10   #469 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Una domanda e un consiglio...

Citazione:

Buon volo a tutti!!
Ti allego una foto, con una domanda ed un consiglio...

Comunque ATTENZIONE a tutti, navigando ho trovato un sito spagnolo che vende l'Eagle nuova versione, TUTTO COMPLETAMENTE IN ERGAL E ALLUMINIO, un vero mostriciattolo... poi vi posto il link...

Ultima modifica di Eaglista : 20 febbraio 07 alle ore 10:38
Vecchio 18 febbraio 07, 18:00   #470 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghepardi

eagle enhanced

Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista
Ti allego una foto, con una domanda ed un consiglio...

Comunque ATTENZIONE a tutti, navigando ho trovato un sito spagnolo che vende l'Eagle nuova versione, TUTTO COMPLETAMENTE IN ERGAL E ALLUMINIO, un vero mostriciattolo... poi vi posto il link...
Non vedo l'ora di vedere il mostriciattolo!
Oggi a Torino piove, mannaggia! Quindi shopping con la famiglia al Lingotto... ovvero: o di riffa o di raffa si spendono soldi, anche senza eli!
Rispondi

Bookmarks