Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 07, 23:30   #441 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghepardi

Data registr.: 27-01-2007
ergal

Sto pensando anch'io al ciclico in ergal, soprattutto perchè gli uniball si staccano facilmente dal ciclico in plastica.
Ma poi per i ricambi in ergal come si fa? Se si piega qualcosa occorre ricomprare tutto il gruppo?
ghepardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 00:25   #442 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2007
Citazione:
Caro bifmax, io ho iniziato con un coassiale in modo 1.
Quando si passa in volo traslato, in modo 1 ti troverai avanti e rotazione sullo stesso stick e sarà più facile fare, per esempio, una figura a otto o un cerchio. Infatti il roll si usa di più in hovering e (solo!!!???) per correggere le virate.
Penso che avere nick e roll sullo stesso stick vada bene per l'hovering e poi... boh!
Raga, come qualcuno ha già detto, è solo questione di abitudine... non ha senso pensare che con l'hovering è più facile in modo e per il volo traslato in un altro...
Io uso il modo 3 e al simulatore, dove per ora si può provare tutto senza rischio rotture, faccio tanto hovering che volo traslato che 3D con la stessa semplicità, senza trovare difficoltà particolari per il modo in cui sono impostati i comandi (e lo uso sia per aerei che per elicotteri).

Fare distinzioni sarebbe come dire a un italiano che se devi fare conferenze è meglio se impari il francese mentre se vuoi cantare è meglio lo spagnolo...

La cosa importante è usare il modo che più ci viene "congeniale" e istintivo...

L'unico motivo per sceglierne uno o l'altro al di fuori di ciò che ci piace di più è la volontà di imparare nel caso con quello che è il modo più diffuso con l'unico scopo di avere più possibilità di provare modelli e radio di altre persone e viceversa (e tornando all'esempio delle lingue quindi, se lo scopo è quello di cavarsela a parlare un pò in tutto il mondo, il consiglio è forzatamente di imparare l'inglese, anche se magari non è la lingua che si impara più istintivamente...)
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 00:27   #443 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2007
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da aranova
Be allora se le cose stanno così dovevi essere stato proprio un pantofolaio, praticamente eri in hovering tutto il giorno
si direi di si ero cosi stabile che avrei fatto invidia a qualsiasi elicottero e principiante i braccioli del divano erano la mia forza di stabilita e il telecomando faceva tutto il resto. .ciao
bifmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 00:33   #444 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da nevada
Raga, come qualcuno ha già detto, è solo questione di abitudine... non ha senso pensare che con l'hovering è più facile in modo e per il volo traslato in un altro...
Io uso il modo 3 e al simulatore, dove per ora si può provare tutto senza rischio rotture, faccio tanto hovering che volo traslato che 3D con la stessa semplicità, senza trovare difficoltà particolari per il modo in cui sono impostati i comandi (e lo uso sia per aerei che per elicotteri).

Fare distinzioni sarebbe come dire a un italiano che se devi fare conferenze è meglio se impari il francese mentre se vuoi cantare è meglio lo spagnolo...

La cosa importante è usare il modo che più ci viene "congeniale" e istintivo...

L'unico motivo per sceglierne uno o l'altro al di fuori di ciò che ci piace di più è la volontà di imparare nel caso con quello che è il modo più diffuso con l'unico scopo di avere più possibilità di provare modelli e radio di altre persone e viceversa (e tornando all'esempio delle lingue quindi, se lo scopo è quello di cavarsela a parlare un pò in tutto il mondo, il consiglio è forzatamente di imparare l'inglese, anche se magari non è la lingua che si impara più istintivamente...)
Ragazzi ho risolto il problema del mode 1234 lo tengo in mode 2 come ho iniziato tanto ormai non ce piu nulla da fare ho preso troppo la mano , quindi penso che staro cosi tanto vedo che tutti anno un modo diverso di utilizzare il radiocomando quindi risolto il dilemma avevo chiesto solo perche pensavo che cera piu di meta italia che la radio la teneva allo stesso modo .
Poi stupore oggi ho fatto il mio primo lupping con un eli che non e nemmeno 3D non vi dico cose perche non ci credete, sinceramente nemmeno io ma a motore fermo da trenta metri leli viene giu come vuole . ma il bello che lo ripreso prima che toccasse terra ( ragazzi un cu=o cosi mai visto.)
Vecchio 16 febbraio 07, 00:43   #445 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Eccomi qui...

Ragazzi... Vi ringrazio seriamente per la vostra comprensione e l'incitamento ma ci tengo a precisare che l'eagle m'ha fatto seriamente innamorare di quest'hobby, tant'è che raramente rompo qualcosa, infatti, Ara mi è testimone, riesco a fare un discreto hovering e dei settaggi spettacolari. Il problema è che riconosco le limitazioni del nostro ely, dopo tanto studiare e, a partire dalla radio, mi rendo conto che migliorare ulteriormente vuol dire acquistare una macchina migliore! in teoria un migliaio di euro rappresentano la giusta cifra per dare sfogo ai miei sogni. Capite che con una famiglia questo è impossibile e stò meditando di trancore la passione, perchè no... l'amore per il volo... prima che diventi una malattia...
Vi coinvolgerò nei miei pensieri futuri...
Grazie.
Vecchio 16 febbraio 07, 00:48   #446 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista
Ragazzi... Vi ringrazio seriamente per la vostra comprensione e l'incitamento ma ci tengo a precisare che l'eagle m'ha fatto seriamente innamorare di quest'hobby, tant'è che raramente rompo qualcosa, infatti, Ara mi è testimone, riesco a fare un discreto hovering e dei settaggi spettacolari. Il problema è che riconosco le limitazioni del nostro ely, dopo tanto studiare e, a partire dalla radio, mi rendo conto che migliorare ulteriormente vuol dire acquistare una macchina migliore! in teoria un migliaio di euro rappresentano la giusta cifra per dare sfogo ai miei sogni. Capite che con una famiglia questo è impossibile e stò meditando di trancore la passione, perchè no... l'amore per il volo... prima che diventi una malattia...
Vi coinvolgerò nei miei pensieri futuri...
Grazie.
Tim appoggio pienamente , non ti dico che ti capisco perche una famiglia ancora non la ho , ma pure io mi sono accorto che con lo stipendio che prendo faccio fatica a restare in linea con le necessita, specialmente ora che devo sposarmi a mesi e le spese sono veramente tante , e dopo sposato continueranno ancora , quindi penso che anche io sto per entrare nel ottica.. ciao
Vecchio 16 febbraio 07, 01:30   #447 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da bifmax
ma pure io mi sono accorto che con lo stipendio che prendo faccio fatica a restare in linea con le necessita, specialmente ora che devo sposarmi a mesi e le spese sono veramente tante , e dopo sposato continueranno ancora , quindi penso che anche io sto per entrare nel ottica.. ciao
Ho iniziato con le auto nel 1988, auto che ancora posseggo e vanno che una meraviglia. Già miravo all'ely, ma all'epoca mi ricordo ci volevano almeno 3 milioni delle vecchie lire per cominciare a fare qualcosa, allora ripiegai su un bel Cesna, 160 cm di apertura alare, tutto in legno e balza, il depron ancora non veniva utilizzato; la tentazione era tanta e comunque avrei dovuto spendere 600.000 lire, che allora, erano quasi uno stipendio, il mio negoziante di fiducia in Viale Adriatico, che ancora adesso ricordo con affetto, mi chiese: sei sposato? Io risposi di no, lui disse: se non te lo fai adesso una volta sposato non te lo farai più. Lo comprai...e oggi ancora penso che se non mi fossi comprato quell'aereo la mia vita sarebbe diversa, da allora mi prese la mano coinvolgendomi, secondo me, in una delle più belle ed educative discipline hobbystiche, il modellismo. Ho anche altri hobby e sono sposato, quest'ultimo però non è un'hobby. Morale: non c'è un massimo assoluto, ognuno di noi ha un suo limite che però rimane il suo massimo, l'importante è metterci assoluta passione.
Vecchio 16 febbraio 07, 01:50   #448 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Aleely
Ho fatto le tue stesse modifiche comprando la testa e il piatto del procopter in ergal, ma la barra stabilizzatrice è la stessa dell'eagle? il foro mi sembra leggermente di diametro piu grande. Che servo hai messo? Grazie
Scusa ma che intendi per barra stabilizzatrice con il foro più grande?

Per quanto riguarda il servo ho usato un HS-50 (consigliatomi da un esperto) e devo dire che la differenza si sente a tal punto che stavo pensando di sostituire anche gli altri. L'unica cosa che mi fa pensare e per cui temporeggio è che tutte queste modifiche, è vero che da una parte ci servono per prendere dimestichezza con quello che è l'elimodellismo e la meccanica, ma dall'altra sono un dispendio di energie che avremmo potuto evitarci acquistando direttamente un T-Rex 450 SE.
Comunque sono contento per i continui miglioramenti che riusciamo ad ottenere con l'Eagle elicottero da 4+4 soldi.

Ciao
Eaglet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 11:39   #449 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aleely

Data registr.: 13-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglet
Scusa ma che intendi per barra stabilizzatrice con il foro più grande?

Per quanto riguarda il servo ho usato un HS-50 (consigliatomi da un esperto) e devo dire che la differenza si sente a tal punto che stavo pensando di sostituire anche gli altri. L'unica cosa che mi fa pensare e per cui temporeggio è che tutte queste modifiche, è vero che da una parte ci servono per prendere dimestichezza con quello che è l'elimodellismo e la meccanica, ma dall'altra sono un dispendio di energie che avremmo potuto evitarci acquistando direttamente un T-Rex 450 SE.
Comunque sono contento per i continui miglioramenti che riusciamo ad ottenere con l'Eagle elicottero da 4+4 soldi.

Ciao
Ciao, intendo il tondino d'acciaio che si incrocia con le pale, quello dell'eagle originale mi sembra di diametro piu' piccolo del foro che attraversa la testa in ergal. Tu hai utilizzato quello dell'eagle? Quando capito a Roma comunque mi informo poi ti faccio sapere.Ciao e grazie a tutti
Aleely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 14:39   #450 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzabancone

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglet
Per quanto riguarda il servo ho usato un HS-50
Ti ha consigliato il 50? Per la coda avrei usato il 55 più leggero e più veloce. La velocità è fondamentale per il servo di coda che deve assecondare continuamente tutti i movimenti. Comunque ottimo servo anche il 50.

Seguo con voi la faccenda dei pezzi in ERGAL del procopter.

Bookmarks