Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 07, 01:21   #401 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da bifmax
domanda io ho imparato a guidare l'eagle con i comandi originali del eagle gas e coda a sinistra e il resto a destra ma e normale avere i comandi cosi qui tutti li modificano e non ho ancora capito qual e il modo giusto o standar per guidare un elicotteroo
mah da quel che ho visto ... non c'è un modo "apposito"...
giusto in questi giorni ho lanciato un sondaggio qui nel forum scoprendo che era gia stato fatto ( e ricevendo quindi un sacco di insulti)
si può giusto dire quali sono i più usati: 1 e 2 e anche molti 3 e uno o due 4, fra cui il mio voto (credo che forse anche perchè molti RC escono di fabbrica nei primi 2 mode)

in ogni caso secondo me è solo questione di abitudine

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 01:22   #402 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2007
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da Eaglet
Max stai attento a quello che dici. Rischiamo di farci chiudere il sito.
ops !!! me scappato detto in buona fede quello che ai sottolineato vero e il problema di quello che ho detto ci sto pi attento grazzie
bifmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 01:25   #403 (permalink)  Top
User

Question

Citazione:
Originalmente inviato da TonyZ
mah da quel che ho visto ... non c'è un modo "apposito"...
giusto in questi giorni ho lanciato un sondaggio qui nel forum scoprendo che era gia stato fatto ( e ricevendo quindi un sacco di insulti)
si può giusto dire quali sono i più usati: 1 e 2 e anche molti 3 e uno o due 4, fra cui il mio voto (credo che forse anche perchè molti RC escono di fabbrica nei primi 2 mode)

in ogni caso secondo me è solo questione di abitudine
sono rimasto un po indietro con i numeri 1 e 2 3 e 4 che vuol dire , penso siano dei comandi prestabiliti ma come a sx cosa e dx cosa fanno
Vecchio 14 febbraio 07, 01:29   #404 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzabancone

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
domanda io ho imparato a guidare l'eagle con i comandi originali del eagle gas e coda a sinistra e il resto a destra ma e normale avere i comandi cosi qui tutti li modificano e non ho ancora capito qual e il modo giusto o standar per guidare un elicotteroo
è improprio parlare di comandi originali, la mia radio (quella uscita dalla scatola dell'eagle)ad esempio ha il gas a destra e la coda a sinistra (mode 1).
il Mode1 è (a detta di molti) quello più usato in Italia e per questo motivo ritengo sia importante imparare su questa combinazione di comandi, così che se devi dare la radio ad un'altra persona che vuole volare con il tuo elicotteri o vuoi volare con l'elicottero di un altro, hai più probabilità di farlo.
Non va comunque presa come regola; ci sono molte persone che ritengono sia più intuitivo avere il controllo del piatto su uno stick solo e nessuno impedisce loro di sistemarsi i comandi come meglio credono, rendendo impossibile la guida ad altre persona, anche molto esperte.
Comunque mi sa che gas e coda a sinistra siano "mode 4" e mi sembra molto strano che una radio ti sia stata venduta con questa combinazione di comandi. Il mode 4 rende l'hovering molto più semplice xkè ti permette di regolare tutte le sbandate dell'elicottero con un solo stick, concentrandoti su una sola mano. Ma quando passerai al volato non sarà più così pratico... se posso darti un consiglio passa al "mode 1" finkè sei in tempo, magari facendoti aiutare da un modellista.
Saluti
Tozzabancone
Vecchio 14 febbraio 07, 01:31   #405 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2007
@ Bifmax

Dacci notizie quando saprai qualcosa in merito al tuo Eagle in riparazione.
Anche a me si è distaccato il motore ma pur di non rimanerne senza ho usato del cianoacrilato per incollarlo e pare che funzioni.

ciao

Ultima modifica di Eaglet : 14 febbraio 07 alle ore 01:34
Eaglet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 01:36   #406 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Citazione:
sono rimasto un po indietro con i numeri 1 e 2 3 e 4 che vuol dire , penso siano dei comandi prestabiliti ma come a sx cosa e dx cosa fanno
per chiarirti ogni dubbio...
allego immaginetta
Icone allegate
Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --modi_stick.gif  

Vecchio 14 febbraio 07, 01:37   #407 (permalink)  Top
User

Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da tozzabancone
è improprio parlare di comandi originali, la mia radio (quella uscita dalla scatola dell'eagle)ad esempio ha il gas a destra e la coda a sinistra (mode 1).
il Mode1 è (a detta di molti) quello più usato in Italia e per questo motivo ritengo sia importante imparare su questa combinazione di comandi, così che se devi dare la radio ad un'altra persona che vuole volare con il tuo elicotteri o vuoi volare con l'elicottero di un altro, hai più probabilità di farlo.
Non va comunque presa come regola; ci sono molte persone che ritengono sia più intuitivo avere il controllo del piatto su uno stick solo e nessuno impedisce loro di sistemarsi i comandi come meglio credono, rendendo impossibile la guida ad altre persona, anche molto esperte.
Comunque mi sa che gas e coda a sinistra siano "mode 4" e mi sembra molto strano che una radio ti sia stata venduta con questa combinazione di comandi. Il mode 4 rende l'hovering molto più semplice xkè ti permette di regolare tutte le sbandate dell'elicottero con un solo stick, concentrandoti su una sola mano. Ma quando passerai al volato non sarà più così pratico... se posso darti un consiglio passa al "mode 1" finkè sei in tempo, magari facendoti aiutare da un modellista.
Saluti
Tozzabancone
eppure me lanno venduto cosi , perche dici che nel volato faro fatica col mode 4 che differenza ce, perche ora come ora sinceramente mi viene un po faticoso ripensare di modificare il comando ripartirei spaccando pezzi su pezzi, ho provato ora con un eli che ho comprato che aveva i comandi come dici tu mode 1 e lo reso quasi moribondo in 2 minuti pero se mi consigliate di cambiare li cambio tanto e semplice modificare la radio sara meno semplice pero rimparare ad utilizzarla
Vecchio 14 febbraio 07, 01:41   #408 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Citazione:
eppure me lanno venduto cosi , perche dici che nel volato faro fatica col mode 4 che differenza ce, perche ora come ora sinceramente mi viene un po faticoso ripensare di modificare il comando ripartirei spaccando pezzi su pezzi, ho provato ora con un eli che ho comprato che aveva i comandi come dici tu mode 1 e lo reso quasi moribondo in 2 minuti pero se mi consigliate di cambiare li cambio tanto e semplice modificare la radio sara meno semplice pero rimparare ad utilizzarla
in ogni caso se vuoi cambiare mode... vai di brutto di simulatore...
io sto provando così... tanto per quanto riguarda il cambio di mode, si tratta solo di abituare il cervello e spostare i riflessi su un altro muscolo ...o qualcosa di simile, ma l'esperienza generale dovrebbe essere "cumulativa" ...almeno...secondo me funziona così... ma non è detto che sia la realtà

Vecchio 14 febbraio 07, 01:41   #409 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Eaglet
@ Bifmax

Dacci notizie quando saprai qualcosa in merito al tuo Eagle in riparazione.
Anche a me si è distaccato il motore ma pur di non rimanerne senza ho usato del cianoacrilato per incollarlo e pare che funzioni.

ciao
ok spero presto perche sinceramente sono un po preoccupato non mi anno piu fatto sapere nulla ormai e due settimane che sta in riparazione , almeno sapere cosa mi riparano tanto per averci un idea visto che se quasi distrutto per quello scherzetto . vi faro sapere comunque penso che a fine settimana li contattero.
Vecchio 14 febbraio 07, 01:43   #410 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da TonyZ
per chiarirti ogni dubbio...
allego immaginetta
grazie mille adesso ci sono piu o meno devo solo decidere ora se devo ricominciare tutto da capo o lasciare in mode 2

Ultima modifica di bifmax : 14 febbraio 07 alle ore 01:47
Rispondi

Bookmarks