Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 07, 22:29   #391 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2007
Citazione:
ce solo la differenza che tramite un elicotterista molto esperto ...
E ci dici poco?
COme abbiamo già verificato in tanti, l'eagle può fare hovering perfetto se ben settato... il punto è che quasi tutti qui stanno cercando di imparare a settarlo da soli, e credo sia la cosa migliore, perchè si impara a conoscere l'elicottero e i suoi principi di funzionamento (oltre al fatto che il setup per molti è una attività altrettanto bella del volare).

Tu hai avuto la "fortuna" di qualcuno che te lo ha messo a posto, ma sei convinto che sia stata una buona cosa?
Cosa hai imparato dell'elicottero e dei settaggi fatti?
Quando ora ti tornerà dalla riparazione (ovviamente non più settato bene) cosa farai? torni dall'esperto per fartelo risistemare? e quando prendi una bottarella che te lo mette un pò fuori assetto che farai? saprai come sistemarlo?

Pensaci...

p.s. ovviamente non vuole essere una critica, solo un consiglio!
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 23:27   #392 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2007
Smile nevada

pienamente daccordo con te , si forse mi sono spiegato un po male , lesperto mela solo sistemato un paio di volte ma dopo che ho visto come faceva , perche ma anche spiegato dicendomi chiaramente ( vedi di imparare perche io ho i ca@@i miei da fare!!! ) poi se ne andato a farsi un giro col sue due posti fai tu e un amico ma non sta li sicuramente appresso a me , leagle lo avro smotato totalmente e rimontato 3\4 volte e sinceramente me la cavicchio e anche divertente poi quando capisci .
ciao alla prossima
bifmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 23:34   #393 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghepardi

Data registr.: 27-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da nevada
E ci dici poco?
COme abbiamo già verificato in tanti, l'eagle può fare hovering perfetto se ben settato... il punto è che quasi tutti qui stanno cercando di imparare a settarlo da soli, e credo sia la cosa migliore, perchè si impara a conoscere l'elicottero e i suoi principi di funzionamento (oltre al fatto che il setup per molti è una attività altrettanto bella del volare).

Tu hai avuto la "fortuna" di qualcuno che te lo ha messo a posto, ma sei convinto che sia stata una buona cosa?
Cosa hai imparato dell'elicottero e dei settaggi fatti?
Quando ora ti tornerà dalla riparazione (ovviamente non più settato bene) cosa farai? torni dall'esperto per fartelo risistemare? e quando prendi una bottarella che te lo mette un pò fuori assetto che farai? saprai come sistemarlo?

Pensaci...

p.s. ovviamente non vuole essere una critica, solo un consiglio!

Già, già, già... il problema è proprio questo....
Infatti normalmente il volo della domenica termina con una bottarella e domenica sera vai giù di nuovo di resina e settaggi.
Ovvero: la domenica successiva praticamente non ho più l'Eagle della domenica precedente! E si riparte.
Comunque effettivamente man mano che si acquista (un po' più di) sicurezza e si parte in hovering un po' più deciso a un metro (un metro e mezzo è già troppo) la cosa diventa più facile.

Il mio rivenditore di modellismo mi ha ordinato i tiranti e gli uniball del procopter. Vediamo quando arrivano cosa mi toccherà fare.
Sto' pensando di ordinare la capottina del procopter anzichè dell'Eagle. Mi sembra più accattivante. Ma sarà nera come in foto (www.safalero) oppure trasparente?
ghepardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 00:03   #394 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2007
Ok bifmax, l'importante è proprio l'esperienza personale...

Io invece in crisi di acquisto compulsivo-depressiva oggi mi sono preso il secondo aereo e domani rischia che faccio una pazzia per il secondo Eli...
Ho messo giù un preventivo da paura...
Se lo prendo davvero poi vi dico... capace che cmq un Eli così lo assemblo e poi lo lascio sul mobile per un bel pò prima di portarlo in volo
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 00:21   #395 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ghepardi
Già, già, già... il problema è proprio questo....
Infatti normalmente il volo della domenica termina con una bottarella e domenica sera vai giù di nuovo di resina e settaggi.
Ovvero: la domenica successiva praticamente non ho più l'Eagle della domenica precedente! E si riparte.
Comunque effettivamente man mano che si acquista (un po' più di) sicurezza e si parte in hovering un po' più deciso a un metro (un metro e mezzo è già troppo) la cosa diventa più facile.
Simulazione simulazione simulazione, pensate alle varie figure, pensate che poi nel 3d basta provare alzare l'ely e fare una figura? Hai voglia a ricambi allora.
Io ho ancora le pale dell'eagle originali nuove senza un graffio, non sono andato oltre 30 cm dal suolo. Simulate con vento e tenetelo in hovering, cadere non costa nulla!!
Vecchio 14 febbraio 07, 00:34   #396 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da nevada
Ok bifmax, l'importante è proprio l'esperienza personale...

Io invece in crisi di acquisto compulsivo-depressiva oggi mi sono preso il secondo aereo e domani rischia che faccio una pazzia per il secondo Eli...
Ho messo giù un preventivo da paura...
Se lo prendo davvero poi vi dico... capace che cmq un Eli così lo assemblo e poi lo lascio sul mobile per un bel pò prima di portarlo in volo
Non ce la farai a lasciarlo parcheggiato
Fai la pazzia, faiiiiiiiii la pazziaaaaaaa :lol
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 00:50   #397 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da bifmax
ce una cosa bella che o anche imparato, quel elicotterista lavora solo con martello pinze e tenaglio , per mettermelo in bolla e veraamente un genio ai suoi tempi era uno dei piu favoriti mi diceva.ciao raga
col martello!??!?! ...mi devo preoccupare!?

...cmq... scherzi a parte ... immagino! ..l'intervento di mani esperte ogni tanto e qualche dritta qua e là (anche qui sul forum per esempio)...credo che volgia dire parecchio. tante cose ...da solo ci sarei certo arrivato, ma ci avrei messo una vita. se poi l'esperto ce l'hai a disposizione fisicamente è una manna dal cielo!

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 01:03   #398 (permalink)  Top
User

nevada e tonyz

apparte tutto pure io in crisi per la mancanza del mio eagle che ho in riparazione da due settimane ormai mi sono comprato un altro ely tanto per fare qualcosa praticamente lo uso in casa una figata ho distrutto mobili e lampadari ma vola sempre anche senza pezzi di pale pero atterro da un mobile al altro tranquillamente ora penso che quando torna leagle ci provo anche con quello con lunica differenza che faro fatica a girarmi dentro casa visto che e il doppio mi sa che la mia morosa mi distruggera appena sa che o fatto la pazzia in casa pero non ce la faccio troppo bello
tonyz apparte gli scherzi quello usa veramente il tenaglio e il martello ma raddrizato la coda che era praticamente sfondata e ma incollato le pale rotte per meta e leli stava su come nuovo, io non ci credevo che la prima volta che ho scheggiato le ho ricomprate nuove per paura di rovinarlo ciao
Vecchio 14 febbraio 07, 01:10   #399 (permalink)  Top
User

domanda io ho imparato a guidare l'eagle con i comandi originali del eagle gas e coda a sinistra e il resto a destra ma e normale avere i comandi cosi qui tutti li modificano e non ho ancora capito qual e il modo giusto o standar per guidare un elicotteroo
Vecchio 14 febbraio 07, 01:16   #400 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da bifmax
ragazzi ma io vi vedo parlare di overig come se fosse una cosa alluccinante eseguirla , io dopo 3 settimane detto sinceramente stavo tranquillamente fermo in aria , anche per 3 minuti poi mi stufavo di tenerlo li facendo continui aggiustamenti con le leve pero in conpenso ho un problema grosso che non riesco a guidarlo col muso rivolto verso di me continuo ad errare gli spostamenti con conseguenze terribili, se mi va, di culo lo riprendo, girandolo prima che tocchi terra ma di solito va sempre male . comunque sono ancora in attesa che il mio eagle mi torni in dietro da sabattini che e a riparare. apparte questo visto che tardava tanto per stare in allenamento mi sono comprato un esky un elicotterino doppia pala di circa 40 cm simpatico lo uso in casa e atterro ovunque va come un dannato e a la guida identica al eagle almeno pratico anche in casa. ciao

Max stai attento a quello che dici. Rischiamo di farci chiudere il sito.
Eaglet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks