16 gennaio 07, 10:26 | #31 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Per tornare al pit-plt, col fatto che non abbiamo ancora la sensibilità per avvertire quale migliore impostazione si addice alle nostre mani, io riterrei opportuno continuare a tenere i settaggi del manuale, (trimmer sx pit alle 10 e dx plt a 1. Piuttosto ma con le batterie come vi comportate? io riesco a "giocare" una decina di minuti e poi muore... Voi ne avete acquistate altre? che marca-modello-amperaggio-misure ecc ecc... tanks... | |
16 gennaio 07, 10:40 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2006
|
ecco approposito di batterie che dite ?????? io ne vorrei prendere un'altra. Poi un curiosita' ..... Voi come tenete in mano le levette del radiocomando?? con il pollice oppure con indice e pollice ???? Io uso solo i pollici . EAGLE ON THE SKYYYYYYY |
16 gennaio 07, 10:57 | #33 (permalink) Top | |
Guest
| tutt'eddue! Citazione:
| |
16 gennaio 07, 11:09 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2007 Residenza: Vimodrone (MI)
|
Per le batterie io ho preso una seconda uguale all'originale più una robbe da 1550 un pelo pià lunga ma poco più pesante e utilizzabile senza problemi. Il problema delle originali sabattini è che hanno il connettore per l'equalizzatore che non è standard e non riesco a collegarle al lipo equalizer, dovrò rifare il connettore. Io ora uso indice e pollice da quando mi sono dotato di pulpito, cosa devo dire molto utile! |
16 gennaio 07, 16:57 | #35 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
16 gennaio 07, 18:10 | #36 (permalink) Top |
|
Sarebbe bello che tante delle risposte che ci diamo arrivino da veri esperti, ma mi sembra di vedere che gli "esperti" abbiano poca voglia e tempo di aiutarci (tranne qualcuno per fortuna). Cmq dall'alto della mia POCA esperienza posso dirti quanto ho appreso leggendo qua e la. Le LiPo sono batterie ad alto potenziae e poco peso, ma per avere queste caratteristiche sono fatte in modo particolare e sono molto delicate, in tutti i sensi. Cioè sono sensibili agli urti (possono danneggiare gli isolamenti interni delle celle) e sono da caricare con le dovute procedure e cautele, pena il veloce deterioramento della batteria in primo luogo e pena esplosione o bruciatura in secondo ( nel senso letterale della parole, cioè prendono fuoco). Per la ricarica occorrono (per farla al meglio) due cose, un caricabatterie "intelligente" e un equalizzatore di carica. Il primo gestisce il giusto apporto di tensione e corrente che deve arrivare alla batteria secondo un particolare flusso a seconda del momento di carica, il secondo gestisce le varie celle. Come avrai notato dai nomi le LiPo sono internamente formate da un certo numero di celle, ognuna che da il suo apporto energetico. Per andare al meglio le celle devono essere caricate in modo identico e questo lavoro è fatto dall'equalizzatore di carica. Tale apparecchio si connette con quel secondo cavetto che vedi attaccato alla batteria che informa l'equalizzatore sullo stato delle varie celle. Questo, di conseguenza fornisce più o meno carica (o scarica) alle singole celle in modo da avere alla fine un livello uguale per tutte quelle della batteria. Spero di essere stato chiaro, questo è quanto ho "imparato" con un pò di ore di lettura in giro per il web, se qualcuno sa dirci di più o meglio, ben venga... ciauzzzz. p.s. è importante anche la fonte a cui si collega il caricabatteria che deve fornire abbastanza energia in modo costante, ma il fatto che questo non avvenga in genere è controllato dal caricabatterie che nel caso ti informa con un errore e si mette in standby per non danneggiare la batteria. |
16 gennaio 07, 19:45 | #37 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 05-12-2006
|
scusatemi vado di fretta....qualcuno mi pone delle domande..nn rispondo nn per scortesia, ma perche' da 3 giorni sono diventato papa' di una meravigliosa creatura!!!nn ho tempo per nulla!!!! penso che per adesso le mie macchine..motoscafi ..ed elicottero possono aspettare!!! Ciao .. |
16 gennaio 07, 23:03 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Frascati
|
Ciao ragazzi. Volevo farvi presente che la batteria contenuta nella confezione dell'Eagle, che prima caricavo con il caricabatterie in dotazione, durava dai 5 ai 7 minuti. Ho comperato un caricabatteria della robbe con il relativo equalizzatore ed ora dura circa 20 minuti. Io stesso mi sono sorpreso di tale differenza e vi assicuro che il modo di volare, anzi di tentare di volare, e il settaggio è lo stesso. |
17 gennaio 07, 00:40 | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
Questo direi che conferma ciò che ho letto e riportato nel post precedente sul fatto della delicatezza delle batterie e che caricate con appositi apparecchi possono funzionare meglio. | |
17 gennaio 07, 14:37 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: milano
| Citazione:
domanda da ignorante cronico... il caricabatterie suddeto... (o altri simili) è un tuttuno o carica e equalizzatore sono due oggetti separati? puoi dirmi il modello esattoper favore.. e già che ci sei quanto costa all'incirca!? grazie millle ciaoooo