Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 07, 15:55   #351 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aleely

Data registr.: 13-01-2007
4° uscita 3° tubo di coda sostituito!! Penso che il mio ely abbia una certa attrazione verso gli alberi anche se sono distanti!! Sono diventato un maestro nella sostituzione, comunque avanti chi l'ha dura la vince!!

Scusate l'ignoranza ma come si fa' a mettere delle foto? volevo farvi vedere le modifiche che ho fatto. Grazie
Aleely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 18:30   #352 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2007
Tra Optic6 e mx12 secondo me è meglio la mx12.

Oggi ho deciso di provare seriamente un pò di hovering (finora mi ero limitato a piccole prove per settare bene l'eli).
Bè, sono molto soddisfatto!!!!!
Sono davvero contento di aver visto che le decine di ore passate a studiare e settare l'elicottero anche senza provarlo hanno dato i loro frutti.
Primo tentativo serio e hovering perfetto!!!
L'eagle volendo ha ben poco da inviadiare ad altri Eli più blasonati.
Restavo fermo come un colibrì a pranzo, e senza impazzire di correzioni sugli stick. Ho provato anche un pò di hovering di muso e anche ad alzarlo di qualche metro. Ottima giornata direi!!!
Unico neo, senza apparenti motivi, ennesimo problema alla coda, il pignone posteriore si è "scollato"... che palle, mi sono ufficialmente rotto i c@@@@@ni
di questo sistema di trasmissione posteriore!!!

Vabbè... oggi non ho rotto niente ne nell'Elicottero ne nell'aereo...acc... e ora che faccio nelle serate infrasettimanali se non ho nulla da riparare???
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 19:56   #353 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Pitch

Capitano, ti posto una foto così puoi "copiare" hehehe...
Comunque se io, ed altri, lo teniamo in aria con la radio originale e senza problemi, non ti viene in mente, con tutto il rispetto, che il problema sei tu?
Farai male i settaggi o qualcosaltro e di conseguenza risulta incontrollabile... fai pratica col simulatore?

Ara, ogni botto n'à scocca... si spaccano come niente porca miseria e comunque meglio quella della coda.

Piuttosto oggi ero in hovering meravigliosamente fermo quando una caxxo di ape m'è venuta addosso... cavolo ho perso il controllo e mi sono sfracellato da 1 metro... sembra non si sia rotto nulla ma l'ely "vibra tutto" da cosa può dipendere? albero? spindel? a me sembra tutto dritto... Help me please...

Ciao Ciao

Ultima modifica di Eaglista : 13 giugno 08 alle ore 20:12
Vecchio 11 febbraio 07, 19:58   #354 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Coda

Citazione:
Originalmente inviato da nevada
Tra Optic6 e mx12 secondo me è meglio la mx12.

Oggi ho deciso di provare seriamente un pò di hovering (finora mi ero limitato a piccole prove per settare bene l'eli).
Bè, sono molto soddisfatto!!!!!
Sono davvero contento di aver visto che le decine di ore passate a studiare e settare l'elicottero anche senza provarlo hanno dato i loro frutti.
Primo tentativo serio e hovering perfetto!!!
L'eagle volendo ha ben poco da inviadiare ad altri Eli più blasonati.
Restavo fermo come un colibrì a pranzo, e senza impazzire di correzioni sugli stick. Ho provato anche un pò di hovering di muso e anche ad alzarlo di qualche metro. Ottima giornata direi!!!
Unico neo, senza apparenti motivi, ennesimo problema alla coda, il pignone posteriore si è "scollato"... che palle, mi sono ufficialmente rotto i c@@@@@ni
di questo sistema di trasmissione posteriore!!!

Vabbè... oggi non ho rotto niente ne nell'Elicottero ne nell'aereo...acc... e ora che faccio nelle serate infrasettimanali se non ho nulla da riparare???
Credo che si possa montare la coda con trasmissione a cinghia del procopter, provaci... se rompi ti costerà di meno riparare....
Vecchio 11 febbraio 07, 20:21   #355 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2007
eglaista ,

bella la modifica ma non riesco a capire con cosa la ai avvitata o incollata il supporto.
ma non ce modo di eliminare un po di cavetti, che sono un po abbondanti se condo me recuperiamo un po di peso per poterci aggiungere altro
bifmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 20:24   #356 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2007
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Aleely
4° uscita 3° tubo di coda sostituito!! Penso che il mio ely abbia una certa attrazione verso gli alberi anche se sono distanti!! Sono diventato un maestro nella sostituzione, comunque avanti chi l'ha dura la vince!!

Scusate l'ignoranza ma come si fa' a mettere delle foto? volevo farvi vedere le modifiche che ho fatto. Grazie
scusami l'intrusione quanto ti fanno di sconto sui pezzi che rompi ai un buon fornitore , perche io sono sempre dietro a sotituire l'impossibile ogni volta mi partono minimo 80 €
bifmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 21:17   #357 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2007
Citazione:
sembra non si sia rotto nulla ma l'ely "vibra tutto" da cosa può dipendere? albero? spindel? a me sembra tutto dritto... Help me please...
Una volta lo ha fatto pure a me, non so di preciso dove fosse il problema ma era nel gruppo "pale e flybar".
Ho rifatto gli allineamenti e il tracking e ho sistemato per bene la flybar e i suoi palini, e ha smesso di vibrare.
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 21:23   #358 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista
Ara, ogni botto n'à scocca... si spaccano come niente porca miseria e comunque meglio quella della coda.

Piuttosto oggi ero in hovering meravigliosamente fermo quando una caxxo di ape m'è venuta addosso... cavolo ho perso il controllo e mi sono sfracellato da 1 metro... sembra non si sia rotto nulla ma l'ely "vibra tutto" da cosa può dipendere? albero? spindel? a me sembra tutto dritto... Help me please...

Ciao Ciao

Scocca in vetroresina e non ci pensi più, pesa leggermente di più ma ci butti giù i muri

L'ape si che c'ha un bel controllo in hovering, e non ha il gyro

Controlla le pale il loro baricentro il loro flappeggio ed infine le tiranterie
Vecchio 11 febbraio 07, 21:41   #359 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 05-12-2006
@Eaglista

la nostra radio fa cagare.
nn sono io il problema.
ho solo detto che ho provato un eli con una futaba 9ch e la differenza e' ENORME!!
nn nascondiamoci dietro un dito..la ns radio fa cagare...se stai in hovering nn significa nulla....e poi sto in hovering pure io..sin quando nn arrivo a terra ovviamente!!!
quindi cambio radio solo per passare avanti...nn certo perche' tu fai hovering con la radio di cacca ed io no.
passo e chiudo.

ah dimenticavo grazie per la foto..ma avevo gia' risolto!!!
capitandany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 21:42   #360 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aleely

Data registr.: 13-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da bifmax
scusami l'intrusione quanto ti fanno di sconto sui pezzi che rompi ai un buon fornitore , perche io sono sempre dietro a sotituire l'impossibile ogni volta mi partono minimo 80 €
Di dove sei??
Aleely non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks