Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 08, 20:47   #3401 (permalink)  Top
User

L'avatar di dacopta

Data registr.: 07-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Dragonfly72 Visualizza messaggio
save a tutti o scritto molte volte in questo forum na sono rimasto deluso perche nessuno o quasi mi anno dato una mano spero che questa volta vada a buon fine. Volevo sapere se il rotore in alluminio del trex 450 e uguale a quello dell'eagle 3d grazie e buone feste a tutti
no, non è uguale

sul fatto che sei deluso, mi dispiace; forse se nessuno ti risponde possiamo fare le ipotesi:
1) nessuno conosce la risposta
2) la risposta è già stata data un sacco di volte e potresti usare il tasto "cerca nella discussione" e risponderti da solo

buone feste anche a te
dacopta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 23:42   #3402 (permalink)  Top
User

L'avatar di dacopta

upgrade rotore

Salute amici, nell'augurarvi buone feste vi chiedo se c'è qualcuno in ascolto che ha montato l'up grade del rotore perché avrei due domande da fargli

ciao
Vecchio 08 gennaio 09, 01:57   #3403 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Data registr.: 25-02-2007
Red face Son Qua

mmmm.... Questo post è solo per non "far morire" un forum a me caro....

Un Saluto a tutti quelli che vi hanno partecipato...

Vecchio 10 gennaio 09, 23:56   #3404 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Catmouse Visualizza messaggio
mmmm.... Questo post è solo per non "far morire" un forum a me caro....

Un Saluto a tutti quelli che vi hanno partecipato...

ciao ragazzi
con un bel po di ritardo ma... buon anno a tutti vecchi e nuovi belli e bbrutti!

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 00:06   #3405 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Citazione:
Originalmente inviato da Dragonfly72 Visualizza messaggio
save a tutti o scritto molte volte in questo forum na sono rimasto deluso perche nessuno o quasi mi anno dato una mano spero che questa volta vada a buon fine. Volevo sapere se il rotore in alluminio del trex 450 e uguale a quello dell'eagle 3d grazie e buone feste a tutti
non ho mai provato e tendenzialmente credo che nessuno lo abbia fatto considerando che il trex è un 450 e l'eagle un 400.... e per lo stesso motivo non credo siano compatibili, se non ricordo male poi anche la disposizione dei tiranti è diversa e la meccanica del passo funzione al contrario... questo ovviamente non implica necessariamente che il tutto non si adattabile ...basta provare... fermo restando che tu stia parlando esclusivamente del rotore... per il piatto infatti non ci sono storie... uno è a 90.. l'altro 120 quindi ciccia.
ad ogni modo l'unica cosa di cui ti devi accertare (mi pare che lo abbia già suggerito il buon TOZZA) è il diametro dell'albero e che le scanalature e fori passanti... di "incastro" siano alle stesse altezze. per il resto mi pare che non ci dovrebbero essere problemi.

ciaoooo
tonyz

Vecchio 11 gennaio 09, 00:10   #3406 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Citazione:
Originalmente inviato da ca1977 Visualizza messaggio
Salve ragazzi.... avrei bisogno, sempre se qualcuno lo abbia già fatto, vorrei impostare la radio originale dell'Eagle su modo 2 visto che tutti o meglio parecchi volano così. Se avete qualcosada postarmi ve ne sarò grato da ora. Saluti. Carmine
ciao carmine... non ho sottomano nulla da mandarti ( foto o altro) ma ti assicuro che se hai un minimo di dimestichezza con il saldatore... l'operazione è davvero semplice e se anche no nlo hai mai fato aprendo la radio e osservando un attimo i movimenti degli stick capisci subito cosa devi spostare... alla peggio devi spostare anche la molletta di ritorno sullo stick e quella di frizione... oltre ovviamente a scambiare le saldature sui potenziometri... in ogni caso per poterti dare qualche suggerimento in più devi dirci da che mode arrivi!?

ciaooo

Vecchio 11 gennaio 09, 00:14   #3407 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Citazione:
Originalmente inviato da dacopta Visualizza messaggio
Salute amici, nell'augurarvi buone feste vi chiedo se c'è qualcuno in ascolto che ha montato l'up grade del rotore perché avrei due domande da fargli

ciao
grande daco... ma stai parlando dello stesso upgrade che diceva dragon fly? no giusto? ...in ogni caso pur non avendo fatto nessun upgrade sulll'eagle, che come forse già detto per quel che doveva fare volava già benissimo da se... se mi spieghi bene qual'è il problema magari una mano ti si riesce a dare lo stesso... eventualmente fai qualche foto....

ciaoooo

Vecchio 12 gennaio 09, 11:00   #3408 (permalink)  Top
User

L'avatar di dacopta

Citazione:
Originalmente inviato da TonyZ Visualizza messaggio
grande daco... ma stai parlando dello stesso upgrade che diceva dragon fly? no giusto? ...in ogni caso pur non avendo fatto nessun upgrade sulll'eagle, che come forse già detto per quel che doveva fare volava già benissimo da se... se mi spieghi bene qual'è il problema magari una mano ti si riesce a dare lo stesso... eventualmente fai qualche foto....

ciaoooo
Ciao TonyZ, non è lo stesso upgrade tralaltro ho già risposto a dragonfly che piatto e rotore del t-rex sono diversi, l'albero del t-rex è più grande e bla bla bla. Ad onor del vero esiste un piatto del t-rex a 90°, ma comunque il resto è diverso

Io ho preso l'upgrade dell'eagle e lo sto montando, credo di aver risolto i miei dubbi, ma se ne avessi ancora, visto che adesso pare tu sia tornato, ti farò sapere

ciao grande TonyZ
Vecchio 19 gennaio 09, 14:10   #3409 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-01-2009
ciao un saluto a tutti gli eaglisti, ho provato a scartabellare un po' sul forum, ma non ho trovato nulla, quibìndi chiedo:
col mio eagle mi capita che dopo un po il motore si ferma di colpo, pensando fosse il regolatore ho provato a cambiarlo, ma a quanto pare non e' cosi', a qualcuno e' gia capitato?
tracqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 16:05   #3410 (permalink)  Top
User

L'avatar di dacopta

Citazione:
Originalmente inviato da tracqui Visualizza messaggio
ciao un saluto a tutti gli eaglisti, ho provato a scartabellare un po' sul forum, ma non ho trovato nulla, quibìndi chiedo:
col mio eagle mi capita che dopo un po il motore si ferma di colpo, pensando fosse il regolatore ho provato a cambiarlo, ma a quanto pare non e' cosi', a qualcuno e' gia capitato?
ciao, non mi è mai capitato. Hai provato a smontare il motore e a vedere se l'albero motore gira libero (sia a freddo che a caldo)? tanto per darti un'idea devi poterlo girare tranquillamente con le dita senza percepire nessuno sforzo.
Poi: controlla che tra il pignone del motore e la corona del rotore principale, a freddo, passi una strisciolina di carta che si deve piegare ma non rompere; nel secondo caso l'accoppiamento pignone/corona è troppo stretto ed è possibile che si grippi con lo scaldarsi degli organi meccanici.

facci sapere

p.s. se quello che ho scritto ti sembra ovvio me ne dispiace, ma dal tuo messaggio non si capisce che tipo di prove hai già fatto
Rispondi

Bookmarks