Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 08, 00:24   #3381 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
[OT] cazzegg time

Citazione:
Originalmente inviato da dacopta Visualizza messaggio
io ha un Hitec HS56 (riciclato dal t-rex) che non è il massimo ma già molto meglio dei servi art-tech che monta di scatola
grande daco! ...ormai l'unico che davvero resiste!

come va? cherracconti?

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 12:13   #3382 (permalink)  Top
User

L'avatar di bigotto

Data registr.: 06-02-2007
sto vendendo eagle 3d..

E da troppo tempo che non lo uso, lo vendo il mio eagle 3d..
adesso lo letto su ebay.. se a qlc interessa...

ha il tubo di coda piegato, ed anche l'alberino di trasmissione alla coda e' rotto.

per il resto e' a posto: trasmettitore sabattini 6ch digitale, batteria li-poly, caricabatteria, kit atterraggio.

vi faro' sapere il no di oggetto.
bigotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 18:09   #3383 (permalink)  Top
User

L'avatar di dacopta

Data registr.: 07-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da TonyZ Visualizza messaggio
grande daco! ...ormai l'unico che davvero resiste!

come va? cherracconti?

tutto bene mitico TonyZ, ho smanettato talmente tanto sull'eagle (di cui rompo spesso parti che non pensavo esistessero ) che sono in grado di dare consigli a dx e manca....tutto provato sulla mia pelle (e su quella del portafoglio)
e tu? non ti si sente più e sentiamo la tua mancanza
dacopta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 22:12   #3384 (permalink)  Top
User

L'avatar di Charly69

Data registr.: 13-11-2008
MX12 e ricevente

IN effetti i canali della ricevente dell'eagle non hanno la stessa sequenza di quelli della rx700 comunque ho eseguito i seguenti controlli:
1- assegnato al canale 5 gear la sensibilità -65 +65 per il gyro
2- invertito i canali sulla ricevente dell eagle x avere in sequenza gas,alettoni,profondità,direzionale come sulla rx700.
risultati nessuno purtroppo anche invertendo il canale del gas

riportato in origine la sequenza dei servi avendo sempre sul canale 5 il gear x il gyro ma ancora nulla!!!!
Tutto sto lavoro era solo x sapere se potevo disporre della ricevente dell'eagle da utilizzarsi altrove vabbè!! comunque la sostituirò al più presto con la rx700 appena riesco a comprarmi i connettori "smussati" nuovi..ma questa non si autoalimenta come quella dell eagle?? vedo che ha l'apposito ingresso...tu come hai fatto?? grazie dacopta..questo forum è unico!! si può dire che ho preso l'eagle xchè qui ci sono le risposte ad ogni problema!!!!
Charly69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 22:56   #3385 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

scusate no ho seguito bene tutta la discussione ma da questa frase credo di intuire che ci sia un equivoco di fondo: non è la ricevente che stabilisce i canali, bensi la trasmittente.. quindi guardando il maniuale della tua radio dovresti rispolvere il problema. attenzione anche alle impostazioni di default. su alcune radio (non so la tua) default = non settato ...quindi probablmetne il canale su cui hai messo il gas riceve un segnale al 100% ergo il regolatore va in protezione.

se vuoi sincerarti di questa cosa in modo empirico (ti consiglio VIVAMENTE di togliere le pale prima ..e di usare tutta la PRUDENZA del caso) basta che colleghi il regolatore ad un canale a caso (di solito 3 o 5 ...da quel che ricordo... ma vabene uno qualsiasi) attacchi la batteria.. e muovi lentamente da parte a parte tutti gli stick (uno per uno) soffermandoti per almeno uno o due secondi sulle posizioni estreme. Se il problema era il canale sbagliato... su uno degli stick portati al massimo o al minimo vedrai che il regolatore comincerà a fischiettare per settarsi... ovviamente poi devi mantenere lo stik in quella posizione e non lascialrlo andare prima di aver staccato la batteria ... ALTRIMENTI IL MOTORE PARTE A PALLA. unico riguardo: devi assicurarti che non ci sia l'idleup attivo sulla radio altrimenti... magari hai beccato proprio il canale del gas... ma con l'idle-up il gas non è mai al minimo anche se muovi lo stick e il giochetto non funzionerebbe.

spero di aver capito qual'era il problema

ciaooo
tonyz

Citazione:
Originalmente inviato da Charly69 Visualizza messaggio
IN effetti i canali della ricevente dell'eagle non hanno la stessa sequenza di quelli della rx700

Vecchio 17 novembre 08, 23:01   #3386 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Citazione:
appena riesco a comprarmi i connettori "smussati" nuovi..
se ho capito cosa intendi... basta una smussatina col taglierino... ovviamente con le solite accortezze (non tagliarei fili.. non smussare troppo se no ti scappa via il connettorino... ecc.ecc...)

Citazione:
ma questa non si autoalimenta come quella dell eagle?? vedo che ha l'apposito ingresso...tu come hai fatto?? grazie dacopta..questo forum è unico!! si può dire che ho preso l'eagle xchè qui ci sono le risposte ad ogni problema!!!!
a memoria di tony ( ) tutte le riceventi possono essere alimentate direttamente dal regolatore... salvo che non si abbia esplicita necessità di alimentazione esterna.

Vecchio 17 novembre 08, 23:12   #3387 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

[OT] cazzeggmode

Citazione:
tutto bene mitico TonyZ, ho smanettato talmente tanto sull'eagle (di cui rompo spesso parti che non pensavo esistessero ) che sono in grado di dare consigli a dx e manca....tutto provato sulla mia pelle (e su quella del portafoglio)
e tu? non ti si sente più e sentiamo la tua mancanza
grande daco... IL TEMPO... porcazza la vacca.. manca il tempo ... lavoro ... casa... il week end quando riesco faccio ancora qualche voletto... mapporka la miseria ne comprerei un po di tempo se lo vendessero.... sarebbe il mio principale investimento

Vecchio 19 novembre 08, 15:23   #3388 (permalink)  Top
User

L'avatar di dacopta

Data registr.: 07-02-2008
Citazione:
Tutto sto lavoro era solo x sapere se potevo disporre della ricevente dell'eagle da utilizzarsi altrove vabbè!! comunque la sostituirò al più presto con la rx700 appena riesco a comprarmi i connettori "smussati" nuovi..ma questa non si autoalimenta come quella dell eagle?? vedo che ha l'apposito ingresso...tu come hai fatto?? grazie dacopta..questo forum è unico!! si può dire che ho preso l'eagle xchè qui ci sono le risposte ad ogni problema!!!!
la rx700 si alimenta direttamente dal regolatore (mi sembra di ricordare a memoria che sia il canale 1) ci infili iil connettore che arriva dal regolatore di tensione (se è quello originale) e vai tranquillo.
Per i connettori smussati, fai come ti ha detto il grandissimo TonyZ (vero punto di riferimento per tutti noi) io ho smussato i connettori originali con una piccola lima e ci vanno a meraviglia.
Poi, quando sarà, se hai bisogno parliamo delle regolazioni della radio

ciao
dacopta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 23:35   #3389 (permalink)  Top
User

L'avatar di Charly69

Citazione:
Originalmente inviato da TonyZ Visualizza messaggio
scusate no ho seguito bene tutta la discussione ma da questa frase credo di intuire che ci sia un equivoco di fondo: non è la ricevente che stabilisce i canali, bensi la trasmittente.. quindi guardando il maniuale della tua radio dovresti rispolvere il problema. attenzione anche alle impostazioni di default. su alcune radio (non so la tua) default = non settato ...quindi probablmetne il canale su cui hai messo il gas riceve un segnale al 100% ergo il regolatore va in protezione.

se vuoi sincerarti di questa cosa in modo empirico (ti consiglio VIVAMENTE di togliere le pale prima ..e di usare tutta la PRUDENZA del caso) basta che colleghi il regolatore ad un canale a caso (di solito 3 o 5 ...da quel che ricordo... ma vabene uno qualsiasi) attacchi la batteria.. e muovi lentamente da parte a parte tutti gli stick (uno per uno) soffermandoti per almeno uno o due secondi sulle posizioni estreme. Se il problema era il canale sbagliato... su uno degli stick portati al massimo o al minimo vedrai che il regolatore comincerà a fischiettare per settarsi... ovviamente poi devi mantenere lo stik in quella posizione e non lascialrlo andare prima di aver staccato la batteria ... ALTRIMENTI IL MOTORE PARTE A PALLA. unico riguardo: devi assicurarti che non ci sia l'idleup attivo sulla radio altrimenti... magari hai beccato proprio il canale del gas... ma con l'idle-up il gas non è mai al minimo anche se muovi lo stick e il giochetto non funzionerebbe.

spero di aver capito qual'era il problema

ciaooo
tonyz
avevo già provato qualcosa del genere ma mi ci devo mettere con calma magari non dopo troppe ore di lavoro che mi vengono gli occhi a palla!! grazie ti farò sapere
Vecchio 19 novembre 08, 23:44   #3390 (permalink)  Top
User

L'avatar di Charly69

Citazione:
la rx700 si alimenta direttamente dal regolatore (mi sembra di ricordare a memoria che sia il canale 1) ci infili iil connettore che arriva dal regolatore di tensione (se è quello originale) e vai tranquillo.
Per i connettori smussati, fai come ti ha detto il grandissimo TonyZ (vero punto di riferimento per tutti noi) io ho smussato i connettori originali con una piccola lima e ci vanno a meraviglia.
Poi, quando sarà, se hai bisogno parliamo delle regolazioni della radio

ciao
mi devo mettere al lavoro!! ho ancora tanta strada da fare!! grazie come sempre!! :
Rispondi

Bookmarks