Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 08, 17:26   #3341 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: varese
Messaggi: 100
Il problema della regolazione pit/plt mi stà dannando da un pò come altre volte ho scritto, sto lentamente facendo una ricerca sul forum per comprendere meglio. In ogni caso all'inizio non avevo dato molta importanza, ma ora stò provando a pasticciarci su. tra l'altro (e non so perchè....) ultimamente se lascio le regolazioni iniziali pit h 10 e plt h 01 non si alza vibra ma non si alza. attualmente ho pit h 3 e plt h3. spero di essermi spiegato. così si alza e volicchio, ma non so se posso arrecare danno al motore o altro. mi sembra che sono lontano dalle regolazioni che ho potuto leggere in giro.
a meno che... non sappia le ore
può essere
ciao e grazie a chi mi da una dritta.
p.s.
entro fine anno avrei in progetto di passare a qualcosa di più qualitativo dell'eagle, cosa mi consigliate?
elwood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 08, 17:48   #3342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gain71
 
Data registr.: 05-08-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 590
Invia un messaggio via MSN a gain71
Servo del gas

Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
devi provare a ruotare il pomello che hai alla sx del radiocomando. quello va a modificare l'incidenza (il passo) delle pale.
è possibile che nn ti si alzi perchè hai un passo intorno ai 3° che non sono sufficienti a farti decollare.
vai per tentativi: da fermo, fai ruotare la manopolina, dovresti veder muovere il servo del passo, a quel punto dai gas e vedi, se portando il gas allo stesso livello di prima, l'elicottero si alza.
se vedi che non si muove, prima di fare la regolazione devi togliere il "blocco die trimmaggi" con un cacciavitino fai scattare l'interruttore piu a dx se nn ricordo male.

E' sempre un piacere leggere le risposte del forum, era come dicevi tu. Il mio rivenditore si era dimenticato di dirmi che per che per modificare il passo andava sbloccato il blocco trimmaggi. Una cosa ho capito, di rivenditori ne possiamo fare a meno, ma non del forum e dei suoi partecipanti. L'informazione è la vera forza del forum, anche se ho notato che vi sono parecchi rivenditori che si spacciano per utenti. Ho l'impressione che vogliano che il modellismo dinamico rimanga una nicchia per pochi appassionati. Non avete idea, per uno come me all'inizio, cosa voglia dire avanzare e progredire nelle conoscenze nell'elimodellismo. Grazie per le info che date e per il sostegno a noi novizi. Scusate l'off topic
gain71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 23:26   #3343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quoquetu
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: Chianciano Terme
Messaggi: 22
La regolazione del pit e plt

Citazione:
Originalmente inviato da elwood Visualizza messaggio
puoi dirlo forte!!
la regolazione del passo fa impazzire anche a me, sicuramente perchè non ho ancora compreso bene cosa siglifica penso, stò cercando indicazioni sul forum e con pazienza li troverò. Ho iniziato con il settaggio del mauale istruzioni, poi chiaramente all'inizio si prova a toccare un pò di tutto sperando nell'hovering che mai arriva!! cmq se lascio come letto sia sul forum che sul manuale pit H 10 plt H01 tende a schiacciarsi a terra e non si alza, adesso ho pit h 9 e plt h9, sembra che vada ed è abbastanza dolce ma ho paura anch'io di rovinare il motore o altro. Se potete darmi qualche idea ne sareri felice.
Per le batterie l'originale è andata, ho anche una 1600 e non vado oltre i 15 min tra saltelli voletti e minihovering (mi sa che sono ancora agli albori)
Nel caso quali sono le batterie migliori per l'eagle, pensavo di fare un giretto da helygoo che dite? (io sono in provincia di varese...)
ciao e grazie.

ah! ho provato a muovere i trim con il tasto adjust bloccato e poi sbloccandolo si posiziona con la regolazione nuova....
Salve, io volo da poco, e sono riuscito a regolare il PIT (punto di inizio inclinazione pale) ed il PLT (punto di fine rotazione pale).
Mi spiego:
Nella mia trasmittente ho il PIT a sinistra su un piccolo pomello con delle tacchette di rifetimento, quello va messo "ore 11", l'elicottero si alza subito dopo la meta gas.
Sulla destra ho l'altro pomello quello del PLT che lo tengo "ore 14", avendo cosi' una escursione dell'inclinazione delle pale molto potente, ma quando il motore è gia' su di giri.

Piu' aumentate il Pit e prima le pale fi inclinano, ma il motore è ancora basso di giri, quindi trovare una giusta misure, è facile:
girate il pomello PIT parecchio a sinistra, date gas fino a meta' (tanto l'eli non si solleva), lasciando meta' gas girate il pomello delicatamente a destra, fiche l'eli non comincia ad accennare ad alzarsi, adesso lasciatelo fermo li e segnatevi quel punto.
Ripetete l'operazione con il pomello di desta, PLT portatelo parecchio a sinistra e mettete a meta gas , l'eli non si alza:
girate PLT (pomello di destra) pian piano finche' l'eli non accenna aa alzarsi, adesso fermatevi cosi' e togliete gas:
guardate dove si trova il pomello di destra PLT, date 2 ore in piu', se sta ad ore 12 mettetelo ad ore 14, questo spazio corrisponde alla giusta spinta che serve da meta' gas in poi per alzare l'eli, e vi basta anche con un carico tipo una flycam che pesa abbastanza.
Per sollevare piu' peso dare un'altra ora a tutti e due i pomelli, sia sinistro che destro es sinistro ore 12 destro ore 15 si alzano anche 400 grammi di peso.

Per risparmiare batteria togliete 2 punti per ciascon pomello, ad esempio sinistro ore 10 destro ore 13 dura 5 minuti in piu' la batteria.
Vi saluto e buon volo
Ciao Stefano
Un video dei miei primi voli:

YouTube - Shark 450SE V2 3D Primi voli
Icone allegate
Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --efly100_big_0000.jpg  
quoquetu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 01:56   #3344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ca1977
 
Data registr.: 05-09-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 17
New Eglista

Ciao ragazzi!!!!!!

Scusate la mia intrusione.... sono un neo Eglista da circa 2 mesi e grazie ai vostri mess del forum ho incominciato i primi passi da solo, a tal punto che oggi ho fatto overing a 10 cm dal suolo x 10 sec. solamente che sono stat costretto a spostare il trim di destra tutto sulla dxa perchè l'ely tendeva a sxa. Ora mi fermo e chiedo consiglio a voi più esperti, col trim tutto a dxa dove posso trimmare per rimediare??? Vi ringrazio in anticipo e vi confermo che ho la radio originale 6ch, e se potete postarmi qualche modifica per rendere poco più stabile l'ely visto che ho già acquistato la lipo da 2200mah un pò lunga ma almeno spostando la ricenente in posizione verticale si conpensa il bilanciamento dell'ely. cmq GRAZIE ancora... e continuo il mio studiare dal forum degli EGLISTI.....[/FONT]
ca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 02:00   #3345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ca1977
 
Data registr.: 05-09-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 17
Scusate!!!!!!!!!!

vi invio la mia Mail.... ca1977@live.it
E GRAZIE TANTE COLLEGHI DI MODELLISMO.....
ca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 13:16   #3346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dacopta
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: Milano Ovest
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da ca1977 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi!!!!!!

solamente che sono stat costretto a spostare il trim di destra tutto sulla dxa perchè l'ely tendeva a sxa. Ora mi fermo e chiedo consiglio a voi più esperti, col trim tutto a dxa dove posso trimmare per rimediare???
ciao, per risponderti bisognerebbe sapere che cosa comandi con lo stick di destra
__________________
Nulla è impossibile per chi non deve farlo
Eagle 3D, T-rex 450 SE, MX 12
....honda VFR 800
dacopta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 22:27   #3347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ca1977
 
Data registr.: 05-09-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 17
hai ragione.......

Hai pienamente ragione Dacopta.....al comando di dx ho il gas comandi originali come li fornisce sabbattini.....oggi avro fatto massimo 5 secondi di overing nn di più....
ca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 22:33   #3348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ca1977
 
Data registr.: 05-09-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 17
Diciamo che....

Tengo a precisare che ancora devo allenare bene i pollici.... dellle mani
ma sono sodddisfatto dei miei progressi, visto che sto imparando senza l'aiuto di nessuno o meglio solo leggendo e applicando quello che ho imparato col birotor.....
ca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 12:06   #3349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dacopta
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: Milano Ovest
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da ca1977 Visualizza messaggio
Hai pienamente ragione Dacopta.....al comando di dx ho il gas comandi originali come li fornisce sabbattini.....oggi avro fatto massimo 5 secondi di overing nn di più....

allora: lo stick di dx comanda il gas (e qui non hai problemi) e la traslazione laterale (i problemi li hai qui, vero?). Per recuperare un po' di trim devi cercare di spostare la squadretta del servo (o il servo stesso) che comanda l'inclinazione del piatto in senso trasversale. Purtroppo l'eagle ha i tiranti a Z e non gli uniball quindi non puoi accorciare o allungare il tirante. Lo riuscirai a spostare di poco, ma un po' recuperi. Tieni presente che il piatto, da fermo dovrebbe essere più o meno orizzontale.
Consiglio 1) di NON tagliare i tiranti a zeta cercando di accorciarli
consiglio 2) comprati un simulatore (non FMS), sono soldi spesi bene perché eviti un sacco di danni e puoi, mano a mano che migliori, provare sempre le manovre sul simulatore

ciao, se hai problemi siamo qui
__________________
Nulla è impossibile per chi non deve farlo
Eagle 3D, T-rex 450 SE, MX 12
....honda VFR 800
dacopta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 13:51   #3350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ca1977
 
Data registr.: 05-09-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 17
Grazie 1000!!!

grazie del consiglio.... che simulatore mi consigli x Vista sul pc? sempre da acquistare online....saluti e anticipatamente Grazie.... Carmine.
ca1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 23:16
Domanda Tecnica kubo3 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 16 ottobre 07 02:45
Domanda tecnica FF9 usbanomanias Radiocomandi 16 21 maggio 07 16:51
informazione tecnica del cb lion89it Aeromodellismo Principianti 0 17 aprile 07 17:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002