22 settembre 08, 17:26 | #3341 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: varese
Messaggi: 100
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Il problema della regolazione pit/plt mi stà dannando da un pò come altre volte ho scritto, sto lentamente facendo una ricerca sul forum per comprendere meglio. In ogni caso all'inizio non avevo dato molta importanza, ma ora stò provando a pasticciarci su. tra l'altro (e non so perchè....) ultimamente se lascio le regolazioni iniziali pit h 10 e plt h 01 non si alza vibra ma non si alza. attualmente ho pit h 3 e plt h3. spero di essermi spiegato. così si alza e volicchio, ma non so se posso arrecare danno al motore o altro. mi sembra che sono lontano dalle regolazioni che ho potuto leggere in giro. a meno che... non sappia le ore può essere ciao e grazie a chi mi da una dritta. p.s. entro fine anno avrei in progetto di passare a qualcosa di più qualitativo dell'eagle, cosa mi consigliate? |
22 settembre 08, 17:48 | #3342 (permalink) Top | |
User | Servo del gas Citazione:
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26 settembre 08, 23:26 | #3343 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2008 Residenza: Chianciano Terme
Messaggi: 22
| La regolazione del pit e plt Citazione:
Mi spiego: Nella mia trasmittente ho il PIT a sinistra su un piccolo pomello con delle tacchette di rifetimento, quello va messo "ore 11", l'elicottero si alza subito dopo la meta gas. Sulla destra ho l'altro pomello quello del PLT che lo tengo "ore 14", avendo cosi' una escursione dell'inclinazione delle pale molto potente, ma quando il motore è gia' su di giri. Piu' aumentate il Pit e prima le pale fi inclinano, ma il motore è ancora basso di giri, quindi trovare una giusta misure, è facile: girate il pomello PIT parecchio a sinistra, date gas fino a meta' (tanto l'eli non si solleva), lasciando meta' gas girate il pomello delicatamente a destra, fiche l'eli non comincia ad accennare ad alzarsi, adesso lasciatelo fermo li e segnatevi quel punto. Ripetete l'operazione con il pomello di desta, PLT portatelo parecchio a sinistra e mettete a meta gas , l'eli non si alza: girate PLT (pomello di destra) pian piano finche' l'eli non accenna aa alzarsi, adesso fermatevi cosi' e togliete gas: guardate dove si trova il pomello di destra PLT, date 2 ore in piu', se sta ad ore 12 mettetelo ad ore 14, questo spazio corrisponde alla giusta spinta che serve da meta' gas in poi per alzare l'eli, e vi basta anche con un carico tipo una flycam che pesa abbastanza. Per sollevare piu' peso dare un'altra ora a tutti e due i pomelli, sia sinistro che destro es sinistro ore 12 destro ore 15 si alzano anche 400 grammi di peso. Per risparmiare batteria togliete 2 punti per ciascon pomello, ad esempio sinistro ore 10 destro ore 13 dura 5 minuti in piu' la batteria. Vi saluto e buon volo Ciao Stefano Un video dei miei primi voli: YouTube - Shark 450SE V2 3D Primi voli | |
07 ottobre 08, 01:56 | #3344 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2008 Residenza: palermo
Messaggi: 17
| New Eglista
Ciao ragazzi!!!!!! Scusate la mia intrusione.... sono un neo Eglista da circa 2 mesi e grazie ai vostri mess del forum ho incominciato i primi passi da solo, a tal punto che oggi ho fatto overing a 10 cm dal suolo x 10 sec. solamente che sono stat costretto a spostare il trim di destra tutto sulla dxa perchè l'ely tendeva a sxa. Ora mi fermo e chiedo consiglio a voi più esperti, col trim tutto a dxa dove posso trimmare per rimediare??? Vi ringrazio in anticipo e vi confermo che ho la radio originale 6ch, e se potete postarmi qualche modifica per rendere poco più stabile l'ely visto che ho già acquistato la lipo da 2200mah un pò lunga ma almeno spostando la ricenente in posizione verticale si conpensa il bilanciamento dell'ely. cmq GRAZIE ancora... e continuo il mio studiare dal forum degli EGLISTI.....[/FONT] |
07 ottobre 08, 02:00 | #3345 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2008 Residenza: palermo
Messaggi: 17
| Scusate!!!!!!!!!! vi invio la mia Mail.... ca1977@live.it E GRAZIE TANTE COLLEGHI DI MODELLISMO..... |
07 ottobre 08, 13:16 | #3346 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Milano Ovest
Messaggi: 145
| ciao, per risponderti bisognerebbe sapere che cosa comandi con lo stick di destra
__________________ Nulla è impossibile per chi non deve farlo Eagle 3D, T-rex 450 SE, MX 12 ....honda VFR 800 |
07 ottobre 08, 22:33 | #3348 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2008 Residenza: palermo
Messaggi: 17
| Diciamo che....
Tengo a precisare che ancora devo allenare bene i pollici.... dellle mani ma sono sodddisfatto dei miei progressi, visto che sto imparando senza l'aiuto di nessuno o meglio solo leggendo e applicando quello che ho imparato col birotor..... |
08 ottobre 08, 12:06 | #3349 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Milano Ovest
Messaggi: 145
| Citazione:
allora: lo stick di dx comanda il gas (e qui non hai problemi) e la traslazione laterale (i problemi li hai qui, vero?). Per recuperare un po' di trim devi cercare di spostare la squadretta del servo (o il servo stesso) che comanda l'inclinazione del piatto in senso trasversale. Purtroppo l'eagle ha i tiranti a Z e non gli uniball quindi non puoi accorciare o allungare il tirante. Lo riuscirai a spostare di poco, ma un po' recuperi. Tieni presente che il piatto, da fermo dovrebbe essere più o meno orizzontale. Consiglio 1) di NON tagliare i tiranti a zeta cercando di accorciarli consiglio 2) comprati un simulatore (non FMS), sono soldi spesi bene perché eviti un sacco di danni e puoi, mano a mano che migliori, provare sempre le manovre sul simulatore ciao, se hai problemi siamo qui
__________________ Nulla è impossibile per chi non deve farlo Eagle 3D, T-rex 450 SE, MX 12 ....honda VFR 800 | |
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