02 settembre 08, 15:26 | #3331 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2006
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| passo delle pale
salve a tutti i due potenziometri che sono sul radio comando ( il pit e il plt) in che posizione devono stare quando si fa il il passo con lincedimetro perche io sto uscendo pazzo sono giorni che provo ma sempre con esito negativo e rottura del motore ( bruciato) aiutooooooooo:icon_r ofl |
09 settembre 08, 17:29 | #3333 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Pomezia (Rm)
Messaggi: 66
|
A rigor di logica ti direi questo: Il potenziometro di sx comanda il passo, quindi potrebbe essere utile avere una regolazione in più o in meno rispetto alle tue tarature fisse. Cioè, se tu setti un passo 0°-6° col potenziometro potresti avere una scala più ampia, partendo da -2° fino a 10°. Il potenziometro di dx serve solo a limitare il range di quello di sx. Un domani che passerai ad una futaba non avrai più di questi dubbi!! Ciao |
11 settembre 08, 12:47 | #3334 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Milano Ovest
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| Citazione:
cari saluti
__________________ Nulla è impossibile per chi non deve farlo Eagle 3D, T-rex 450 SE, MX 12 ....honda VFR 800 | |
18 settembre 08, 10:23 | #3335 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: varese
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| a volte ritornano.... Citazione:
ciao dacopta e a tutti del forum, ti ricordi di me? a luglio mi ero proprio rotto ed ero anche molto preso con il lavoro, e dopo tanti flop avevo salutato tutti e messo l'eagle in cassetta pulito e riparato a nuovo, anzi volevo venderlo. poi me lo sono portato in ferie con mio filgio e con calma (rileggiendo anche vari appunti dal forum) siamo ripartiti da zero e .... volicchia!!!!! insomma per mè è già tanto! ho notato che alcuni tiranti del rotore principale non erano allineati, sarà per quello, sarà per le pale nuove, sarà qul che sarà ma ora riesco ad alzarlo un pò e fare piccoli hovering. noto (con dispiacere!!) ke mio figlio è più sgamato di me con gli stik della radio e lo tiene più stabile così son sicuro che se cade è colpa mia!! Adesso ho bisogno di rileggere delle indicazioni cercando sul forum il settaggio del pit e plt perchè avevo un po pasticciato, ora li tengo in posizione indicata sul manuale sperando di averlo messo correttamente poi vedrò. una cosa chiedo: una volta regolati plt sbloccando la funzione con il tasto ultimo a dx (radio originale) e poi ribloccato se muovo per sbaglio i trim cosa succede? oppure se rimangono in una posizione diversa quando attivo la funzione con tasto si assetta automaticamente rispetto alla nuova posizione? Tra l'altro con le batterie che ho non vado oltre i 14/15 min. (1300 e 1600) dipende mi dicono anche dal settaggio plt e pit. è vero? ciao a tutti e grazie elwood | |
19 settembre 08, 10:08 | #3336 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Milano Ovest
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| Citazione:
allora: se dopo aver ribloccato il tasto adjust muovi i due potenziometri non succede niente, per quanto riguarda la seconda parte della domanda non lo so (non l'ho mai fatto) per le batterie: se fai 14/15 minuti di hovering continuo hai delle batterie fenomenali, di solito 8-9 minuti è quello che ti danno. Se i 14/15 minuti non sono continui allora dipende da quanto voli in questi 14/15 minuti pit e plt regolano la miscelazione giri motore/passo collettivo quindi incidono nel senso che potresti trovare delle regolazioni che ti fanno consumare di più o di meno, ma se usi l'impostazione consigliata nel forum (mi pare da Ceres in particolare) secondo me va benissimo (piuttosto comprati un altro pacco). Ultima cosa: i ragazzini sono più bravi di noi non c'è storia e lo sai perché? secondo me è perché non hanno paura di sbagliare tu lo usi il simulatore? ciao
__________________ Nulla è impossibile per chi non deve farlo Eagle 3D, T-rex 450 SE, MX 12 ....honda VFR 800 | |
21 settembre 08, 16:00 | #3337 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2006
Messaggi: 99
|
salve a tutti dopo che o sostituito il motore che mi si e bruciato in consequenza di un passo errato oggi o rifatto il passo come da manuale premeto che io sono un principiante e non ci capisco molto sono riuscito a farlo alzare e tenendolo il volo piu di 10 minuti con la batteria originale e il motore si poteva stringere e non bruciava conclusione e che o fattu un buon passo |
21 settembre 08, 16:57 | #3338 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: varese
Messaggi: 100
| passo e batterie Citazione:
puoi dirlo forte!! la regolazione del passo fa impazzire anche a me, sicuramente perchè non ho ancora compreso bene cosa siglifica penso, stò cercando indicazioni sul forum e con pazienza li troverò. Ho iniziato con il settaggio del mauale istruzioni, poi chiaramente all'inizio si prova a toccare un pò di tutto sperando nell'hovering che mai arriva!! cmq se lascio come letto sia sul forum che sul manuale pit H 10 plt H01 tende a schiacciarsi a terra e non si alza, adesso ho pit h 9 e plt h9, sembra che vada ed è abbastanza dolce ma ho paura anch'io di rovinare il motore o altro. Se potete darmi qualche idea ne sareri felice. Per le batterie l'originale è andata, ho anche una 1600 e non vado oltre i 15 min tra saltelli voletti e minihovering (mi sa che sono ancora agli albori) Nel caso quali sono le batterie migliori per l'eagle, pensavo di fare un giretto da helygoo che dite? (io sono in provincia di varese...) ciao e grazie. ah! ho provato a muovere i trim con il tasto adjust bloccato e poi sbloccandolo si posiziona con la regolazione nuova.... | |
21 settembre 08, 19:53 | #3339 (permalink) Top |
User | servo del gas
Salve, ho cambiato il servo del gas, senza sapere se l'ho fatto bene perchè sono alle prime armi, ma ho subito riscontrato dei problemi, alzando anche al massimo la levetta del throttle l'elicottero non si alza trema, oscilla ma niente. Sbagliato qualcosa? Ho cambiato anche il cuscinetto unidirezionale può dipendere da quello? Un grazie anticipato a chi mi risponderà
__________________ T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna |
22 settembre 08, 03:03 | #3340 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.091
| Citazione:
è possibile che nn ti si alzi perchè hai un passo intorno ai 3° che non sono sufficienti a farti decollare. vai per tentativi: da fermo, fai ruotare la manopolina, dovresti veder muovere il servo del passo, a quel punto dai gas e vedi, se portando il gas allo stesso livello di prima, l'elicottero si alza. se vedi che non si muove, prima di fare la regolazione devi togliere il "blocco die trimmaggi" con un cacciavitino fai scattare l'interruttore piu a dx se nn ricordo male.
__________________ Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 | |
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