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Vecchio 02 settembre 08, 15:26   #3331 (permalink)  Top
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passo delle pale

salve a tutti i due potenziometri che sono sul radio comando ( il pit e il plt) in che posizione devono stare quando si fa il il passo con lincedimetro perche io sto uscendo pazzo sono giorni che provo ma sempre con esito negativo e rottura del motore ( bruciato) aiutooooooooo:icon_r ofl
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Vecchio 09 settembre 08, 17:21   #3332 (permalink)  Top
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raga è inpossibile che voi non avete avuto di questo problema o siete dei fenomeni ma per quello che o visto nesuno mi sa dare una spiegazione su coraggio che mica vi mangio
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Vecchio 09 settembre 08, 17:29   #3333 (permalink)  Top
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L'avatar di sharkyRM
 
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A rigor di logica ti direi questo:

Il potenziometro di sx comanda il passo, quindi potrebbe essere utile avere una regolazione in più o in meno rispetto alle tue tarature fisse.
Cioè, se tu setti un passo 0°-6° col potenziometro potresti avere una scala più ampia, partendo da -2° fino a 10°.
Il potenziometro di dx serve solo a limitare il range di quello di sx.
Un domani che passerai ad una futaba non avrai più di questi dubbi!!
Ciao
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Vecchio 11 settembre 08, 12:47   #3334 (permalink)  Top
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L'avatar di dacopta
 
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Originalmente inviato da Dragonfly72 Visualizza messaggio
raga è inpossibile che voi non avete avuto di questo problema o siete dei fenomeni ma per quello che o visto nesuno mi sa dare una spiegazione su coraggio che mica vi mangio
caro dragonfly72 perché non provi ad usare il tasto "cera nella discussione"? ti assicuro che questo argomento (e molti altri) è stato ampiamente trattato. Prima prova a documentarti, poi se hai ancora dubbi chiedi e siamo qui

cari saluti
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Vecchio 18 settembre 08, 10:23   #3335 (permalink)  Top
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Red face a volte ritornano....

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caro dragonfly72 perché non provi ad usare il tasto "cera nella discussione"? ti assicuro che questo argomento (e molti altri) è stato ampiamente trattato. Prima prova a documentarti, poi se hai ancora dubbi chiedi e siamo qui

cari saluti

ciao dacopta e a tutti del forum, ti ricordi di me?
a luglio mi ero proprio rotto ed ero anche molto preso con il lavoro, e dopo tanti flop avevo salutato tutti e messo l'eagle in cassetta pulito e riparato a nuovo, anzi volevo venderlo.
poi me lo sono portato in ferie con mio filgio e con calma (rileggiendo anche vari appunti dal forum) siamo ripartiti da zero e .... volicchia!!!!!
insomma per mè è già tanto! ho notato che alcuni tiranti del rotore principale non erano allineati, sarà per quello, sarà per le pale nuove, sarà qul che sarà
ma ora riesco ad alzarlo un pò e fare piccoli hovering. noto (con dispiacere!!) ke mio figlio è più sgamato di me con gli stik della radio e lo tiene più stabile così son sicuro che se cade è colpa mia!!
Adesso ho bisogno di rileggere delle indicazioni cercando sul forum il settaggio del pit e plt perchè avevo un po pasticciato, ora li tengo in posizione indicata sul manuale sperando di averlo messo correttamente poi vedrò.
una cosa chiedo: una volta regolati plt sbloccando la funzione con il tasto ultimo a dx (radio originale) e poi ribloccato se muovo per sbaglio i trim cosa succede? oppure se rimangono in una posizione diversa quando attivo la funzione con tasto si assetta automaticamente rispetto alla nuova posizione?
Tra l'altro con le batterie che ho non vado oltre i 14/15 min. (1300 e 1600) dipende mi dicono anche dal settaggio plt e pit. è vero?
ciao a tutti e grazie
elwood
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Vecchio 19 settembre 08, 10:08   #3336 (permalink)  Top
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L'avatar di dacopta
 
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una cosa chiedo: una volta regolati plt sbloccando la funzione con il tasto ultimo a dx (radio originale) e poi ribloccato se muovo per sbaglio i trim cosa succede? oppure se rimangono in una posizione diversa quando attivo la funzione con tasto si assetta automaticamente rispetto alla nuova posizione?
Tra l'altro con le batterie che ho non vado oltre i 14/15 min. (1300 e 1600) dipende mi dicono anche dal settaggio plt e pit. è vero?
ciao a tutti e grazie
elwood
ciao elwood, piacere di rileggerti e sono contento che tu non abbia ceduto allo sconforto
allora: se dopo aver ribloccato il tasto adjust muovi i due potenziometri non succede niente, per quanto riguarda la seconda parte della domanda non lo so (non l'ho mai fatto)

per le batterie: se fai 14/15 minuti di hovering continuo hai delle batterie fenomenali, di solito 8-9 minuti è quello che ti danno. Se i 14/15 minuti non sono continui allora dipende da quanto voli in questi 14/15 minuti
pit e plt regolano la miscelazione giri motore/passo collettivo quindi incidono nel senso che potresti trovare delle regolazioni che ti fanno consumare di più o di meno, ma se usi l'impostazione consigliata nel forum (mi pare da Ceres in particolare) secondo me va benissimo (piuttosto comprati un altro pacco). Ultima cosa: i ragazzini sono più bravi di noi non c'è storia e lo sai perché? secondo me è perché non hanno paura di sbagliare

tu lo usi il simulatore?

ciao
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Vecchio 21 settembre 08, 16:00   #3337 (permalink)  Top
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salve a tutti dopo che o sostituito il motore che mi si e bruciato in consequenza di un passo errato oggi o rifatto il passo come da manuale premeto che io sono un principiante e non ci capisco molto sono riuscito a farlo alzare e tenendolo il volo piu di 10 minuti con la batteria originale e il motore si poteva stringere e non bruciava conclusione e che o fattu un buon passo
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Vecchio 21 settembre 08, 16:57   #3338 (permalink)  Top
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passo e batterie

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salve a tutti dopo che o sostituito il motore che mi si e bruciato in consequenza di un passo errato oggi o rifatto il passo come da manuale premeto che io sono un principiante e non ci capisco molto sono riuscito a farlo alzare e tenendolo il volo piu di 10 minuti con la batteria originale e il motore si poteva stringere e non bruciava conclusione e che o fattu un buon passo

puoi dirlo forte!!
la regolazione del passo fa impazzire anche a me, sicuramente perchè non ho ancora compreso bene cosa siglifica penso, stò cercando indicazioni sul forum e con pazienza li troverò. Ho iniziato con il settaggio del mauale istruzioni, poi chiaramente all'inizio si prova a toccare un pò di tutto sperando nell'hovering che mai arriva!! cmq se lascio come letto sia sul forum che sul manuale pit H 10 plt H01 tende a schiacciarsi a terra e non si alza, adesso ho pit h 9 e plt h9, sembra che vada ed è abbastanza dolce ma ho paura anch'io di rovinare il motore o altro. Se potete darmi qualche idea ne sareri felice.
Per le batterie l'originale è andata, ho anche una 1600 e non vado oltre i 15 min tra saltelli voletti e minihovering (mi sa che sono ancora agli albori)
Nel caso quali sono le batterie migliori per l'eagle, pensavo di fare un giretto da helygoo che dite? (io sono in provincia di varese...)
ciao e grazie.

ah! ho provato a muovere i trim con il tasto adjust bloccato e poi sbloccandolo si posiziona con la regolazione nuova....
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Vecchio 21 settembre 08, 19:53   #3339 (permalink)  Top
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servo del gas

Salve, ho cambiato il servo del gas, senza sapere se l'ho fatto bene perchè sono alle prime armi, ma ho subito riscontrato dei problemi, alzando anche al massimo la levetta del throttle l'elicottero non si alza trema, oscilla ma niente. Sbagliato qualcosa? Ho cambiato anche il cuscinetto unidirezionale può dipendere da quello? Un grazie anticipato a chi mi risponderà
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Vecchio 22 settembre 08, 03:03   #3340 (permalink)  Top
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Salve, ho cambiato il servo del gas, senza sapere se l'ho fatto bene perchè sono alle prime armi, ma ho subito riscontrato dei problemi, alzando anche al massimo la levetta del throttle l'elicottero non si alza trema, oscilla ma niente. Sbagliato qualcosa? Ho cambiato anche il cuscinetto unidirezionale può dipendere da quello? Un grazie anticipato a chi mi risponderà
devi provare a ruotare il pomello che hai alla sx del radiocomando. quello va a modificare l'incidenza (il passo) delle pale.
è possibile che nn ti si alzi perchè hai un passo intorno ai 3° che non sono sufficienti a farti decollare.
vai per tentativi: da fermo, fai ruotare la manopolina, dovresti veder muovere il servo del passo, a quel punto dai gas e vedi, se portando il gas allo stesso livello di prima, l'elicottero si alza.
se vedi che non si muove, prima di fare la regolazione devi togliere il "blocco die trimmaggi" con un cacciavitino fai scattare l'interruttore piu a dx se nn ricordo male.

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