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Vecchio 10 febbraio 07, 10:53   #321 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-02-2007
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buongiorno elicotteristi su discovery sciece c'è un programma sul comanche un nuovo ely da guerra "la paura".
praticamente il piatto come viene regolato cioe va in automatico in base ai giri del motore o anche per questo ci vuole un canale o cosa la differenza fra piatto a 90 o120 sta nella capacita di inclinazione giusto?
lorenzomileti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 14:38   #322 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Ciao 90-120° indicano la disposizione dei servi, il discorso è un pò lungo se fai una ricerca sul forum cmq è ampiamente trattato. L'eagle è un 90° il che vuol dire che due servi (disposti a 90°)comanderanno l'inclinazione del piatto e uno lo solleva-abbassa variando il passo, questa è la configurazione più semplice e presenta svantaggi e vantaggi rispetto all'altrettanto diffusa configurazione 120°. Per un principiante è raccomandato il piatto a 90°, per vari motivi, se vuoi te li spiego, se ti basta mi fermo qui
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 15:02   #323 (permalink)  Top
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L'avatar di Aleely
 
Data registr.: 13-01-2007
Messaggi: 204
@aranova

Spero che per orrizzontale intendiate verticale, perpendicolare insomma, al tubo di coda, comunque c'è chi è della parrocchia dell'inclinato 3-5 gradi , nel nostro caso in senso orario, ma è pura filosofia.

@tozzaboccone
Devi assolutamente fare in modo che le paline di coda siano parallele all'albero del rotore principale. L'unica cosa inclinata sul tubo di coda è il servo. Forse fai confusione. Ciao


Grazie, comunque mi sa' che erano inclinate quando l'ho comprato, ho rivisto delle foto si vede che nella scatola non erano serrate le viti. Grazie per l'info
Aleely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 15:35   #324 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Cmq scusate ma... secondo me state dicendo delle musse:
1) si consiglia sempre di avvicinarsi all'elimodellismo con il birotore per un motivo molto semplice, è l'unico eli che puo garantire a un neofita dei risultati certi (quasi) e non andare incontro a possibili delusioni, ovvio... i casi andrebbero valutati singolarmente, es. una persona che vola già con gli aerei è avantaggiata perchè sa usare la radio, anche se i movimenti sono differenti. Posso girare la faccenda, una persona vuole iniziare ad andare in moto e non è mai salito su una, chiede un consiglio, cosa gli suggerite? Un Beta Alp, un Honda Hornet o una Yamaha R1 ? Con il beta Alp di sicuro non si fa il passo più lungo sulla gamba, l'eagle è pò come la Hornet, per qualcuno sarà una bazzecola per qualcunaltro sarebbe "fatale" !
Mettiamo che un ragazzino con poche risorse finanziarie vuole comprarsi un eli viene qui sul forum, legge questo post e dice entusiasta, investo i miei 300 euro risparmiati perchè dicono tutti che per iniziare va benone, invece come puo darsi che mettendosi di impegno per capire come funziona l'eli riesce benissimo, puo darsi che senza il senno di poi, senza training kit e senza simulatore da tutto gas e lo disintegra.
2) Le radio per far volare gli eli sono solo le digitali (programmabili), i sistemi di potenziomentri vari sono soltanto ripeghi validi per elettroniche dedicate.
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 16:10   #325 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-02-2007
Messaggi: 264
Unhappy eagle

scusate l'intrusione sono arrivato da poco nei forum e girando qua e la ho capito come funzionano, non voglio essere repetitivo sugli argomente , ma ho un pc lentissimo e se mi mettessi a leggere tutto non vi sto dietro. ho avuto un problema al motore del eagle se aperto in 2 pezzi dove e presso chiuso a voi ve gia capitato. Lo mandato in garanzia a sabattini tramite il fornitore secondo voi me lo riparano compreso i danni causati dalla caduta
bifmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 19:51   #326 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-02-2007
Messaggi: 7
ciao raga "avevo un aprilia 125 poi mi sono comprato un cbr 954rr 151CV e tutto ok" sto scherzando ma è la verita, ho gia un birotore coassiale un walkera 5#4 ma mi sembra troppo facile in diversi voli solo una volta sono caduto a causa del vento, in acqua fra le altre cose ma si è sciupato solo una pala. oggi in un negozio ho visto il blade cp rtf della scorpio che ne pensate è meglio l'eagle? aiutatemi....
lorenzomileti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 20:06   #327 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-02-2007
Messaggi: 264
Smile

ragazzi sono calati i prezzi delle pale di ricambio del eagle di 3 euro in listino, ho trovato un negozio che mi fa il 25% su tutti i pezzi di ricambio
bifmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 20:58   #328 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-01-2007
Residenza: Vimodrone (MI)
Messaggi: 341
@ Bifmax
Mi sembra che a nessuno sia successo qualcosa al motore.

@Lorenzo
Meglio dell'eagle? ma l'hai visto bene? dai...
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 23:04   #329 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-11-2006
Residenza: Montagnana PD
Messaggi: 57
percorso di apprendistato

Scusate se mi intrometto ma vorrei spiegare al ns giovane, suppongo, interlocutore che probabilmente il salto da un coassiale controrotante a un Eagle mi sembra un pò troppo azzardato. Sono due dinamiche completamente diverse: se mi avesse detto da un DF4 a un Eagle, come ho fatto io, dopo 18 anni di aeromodellismo forse avrei detto di si ma da un coassiale a un eli con passo variabile mi sembra un pò troppo. Questo solo per non mandarlo incontro a cocenti delusioni e a spese inutili.
Per quanto riguarda la radio, non illuderti: è buona solo per l'eagle e per niente altro, anche solo per il fatto che non è possibile intrvenire sulle curve passo e gas, che non sono uguali per tutti gli eli e quelle predisposte non sempre sono quelle più adatte al tuo modo di volare. Quella radio, appena mi è arrivata la scatola, l'ho messa da parte e ho montato una Mx 12 con ricevente pcm doppia conversione anche perchè sono un poco maniaco della sicurezza mia e degli altri. La tua radio (4 ch espandibili) non credo sia utilizzabile per questo tipo di mezzi anche perchè potresti aggiugere un canale per i carreli retrattili, e che sò, uno per i fumogeni ma non miscelabili e modulabili.

In conclusione l'Eagle nel rapporto qualità-prezzo è un ottimo prodotto ma, se posso darti un consiglio se hai proprio deciso per l' Eagle, le prime volte fatti aiutare da uno esperto, perchè e tutta un' altra cosa rispetto ad un coassiale.

A proposito se a qualcuno serve la radio (tx+ rx) del' Eagle me lo faccia sapere.

Per quanto riguarda gli upgrades, conti alla mano, per farlo tutto "rosso alluminio" possono bastare sui 120 euri basta guardarsi intorno.
Anche perchè Eagle 3d e Falcon 3d sono la stessa cosa...............

Ultima modifica di fulcrum : 10 febbraio 07 alle ore 23:08
fulcrum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 23:15   #330 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-01-2007
Residenza: Vimodrone (MI)
Messaggi: 341
Fulcrum, come abbiamo già detto più volte anche su questo topic, il problema non è il partire da un modello così o cosà... il punto è come ci si approccia a questo hobby.
Io ho 38 anni, non avevo mai preso in mano un radiocomando ne fatto nulla di lontanamente assimilabile all'aeromodellismo o all'elimodellismo e due mesi fa mi sono preso un eagle 3d, uno yak55 e una futaba FF9.
Bè, di delusioni non ne ho avute, di rotture ne ho avute tante quante ne ha avute chiunque altro anche esperto.
Mi sto divertendo un sacco e continuerò così.
Ovviamente prendo le cose con molta calma e studio parecchio, non sono certo diventato un "pilota" e non lo sarò per molto tempo, ma sono contento delle scelte che ho fatto.
Certo che se uno vuole partire "pronti via" e sperare di volare al primo tentativo non c'è eagle o lama o t-rex che tenga.
Quindi ok dare dei consigli, ma spesso si tende a "terrorizzare" un pò troppo chi si avvicina a questo hobby, ovviamente non bisogna neanche esagerare nell'altro senso...
Personalmente mi sembra fin troppo esagerato come percorso per chi ha gia pilotato aerei e un lama, passare da un DF4 prima di approdare a un eagle.

Se posso dare il mio consiglio, leggere leggere leggere... sia il forum sia tutti i doc tecnici che si trovano e valutare poi l'acquisto in base ai propri propositi.

Ciauz.
nevada non è collegato   Rispondi citando
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