Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 08, 14:53   #3251 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-05-2008
ciao ragazzi, è un pô che non posto. la mia avventura con il falcon è continuata e adesso eccolo che me lo tengo in aria dove voglio (o quasi)
ieri sera dopo 3 min di hower, sento come se la batt. è scarica (22000mha).
eppure appena caricata...strano , lo metto a terra e comincia a fumare e poi una fiammata e il piccino è li che arrostisce come una bracciola al fuoco.
incredulo riesco a spegnere l' incendio...non vi dico la puzza.
il regolatore surriscaldato ha preso fuoco, AZZZ ma come possono vendere cose del genere..si rischia di incendiare un bosco o altro.
è capitato anche a qualcuno sto fatto, il regolatore di fabbrica è di 18A, il negoziante mi ha detto di mettere quello di 30A che non scalda...voi cosa avete fatto? per il resto il falcon mi soddisfa dopo averlo regolato a puntino mi resta stabile che è un piacere. saluti
topolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 11:05   #3252 (permalink)  Top
User

L'avatar di Elyeasy

Data registr.: 09-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da topolino Visualizza messaggio
ciao ragazzi, è un pô che non posto. la mia avventura con il falcon è continuata e adesso eccolo che me lo tengo in aria dove voglio (o quasi)
ieri sera dopo 3 min di hower, sento come se la batt. è scarica (22000mha).
eppure appena caricata...strano , lo metto a terra e comincia a fumare e poi una fiammata e il piccino è li che arrostisce come una bracciola al fuoco.
incredulo riesco a spegnere l' incendio...non vi dico la puzza.
il regolatore surriscaldato ha preso fuoco, AZZZ ma come possono vendere cose del genere..si rischia di incendiare un bosco o altro.
è capitato anche a qualcuno sto fatto, il regolatore di fabbrica è di 18A, il negoziante mi ha detto di mettere quello di 30A che non scalda...voi cosa avete fatto? per il resto il falcon mi soddisfa dopo averlo regolato a puntino mi resta stabile che è un piacere. saluti
Come potrai leggere sul forum il regolatore ed il motore sono la classica robacccia, purtroppo.
Elyeasy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 12:53   #3253 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2008
ciao! ho una domanda da un milione di dollari a che servono i due pomelli situati a sinistra e a destra sul radiocomando ? poi stavo leggendo che per l'hovering da principiante si consiglia uno 0° a motore fermo, 5 o 6 gradi al 50% del gas e un +8 al 100% del gas. aiuto ! che vuole dire ?
KIMBO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 18:52   #3254 (permalink)  Top
User

L'avatar di dacopta

Data registr.: 07-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da KIMBO Visualizza messaggio
ciao! ho una domanda da un milione di dollari a che servono i due pomelli situati a sinistra e a destra sul radiocomando ? poi stavo leggendo che per l'hovering da principiante si consiglia uno 0° a motore fermo, 5 o 6 gradi al 50% del gas e un +8 al 100% del gas. aiuto ! che vuole dire ?
ciao Kimbo, 2 cose in generale:

prova ad usare il tasto "cerca nella discussione"....è molto utile

i due pomelli servono:
quello a sx a regolare la posizione del servocomando che modifica il passo
quello a dx a regolarne la corsa
entrambi agiscono se sulla radio muovi l'interruttore adjust
LASCIALI STARE! x ora

per la seconda parte del messaggio: è la descrizione dell'impostazione della curca passo/motore (detto anche pitch/gas) ed è il motivo per cui ti vuoi comprare un incidenzimetro (anzi te lo volevi costruire )

negli elicotteri RC il passo ed il gas sono miscelati, nel senso che quando dai gas modifichi automaticamente anche l'angolo di incidenza delle pale. La curva pitch/gas interviene in questo momento e "dice" al servocomando che modifica l'angolo di incidenza delle pale, quanto modificarlo e se in + o in -

consiglio: prima di andare a toccare tutto l'ambaradan e non appena ti sei comprato l'incidenzimetro (con bolla), prova a misurare quanto, muovendo lo stick del gas, si modifica l'angolo. Importante: prima di fare questo STACCA IL MOTORE altrimenti le pale si mettono a girare.

Altra cosa importante: c'è un interruttore sulla dx della radio, vicino al "pomello" di cui parlavamo sopra, devi tenerlo su NORMAL (che è la curva pitch/gas per incominciare)

Altra cosa importante: accendi prima la radio (con gas a 0) e poi il modello, altrimenti rischi che, a causa di interferenze, il modello cominci a fare i capricci e non è tanto igienico se hai la faccia vicino al rotore

sono minime regole di sicurezza che chi ti scrive ha testato sulla sua pelle

facce sape'
dacopta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 15:22   #3255 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-05-2006
il primo volo

ciao a tutti oggi o volato per la prima volta tenendo il modello il aria quasi fermo e tutto senza fare grosse regolazio solo bilanciamento pale e trimmare leli senno e utto di scatola come lo tirato fuori che bello sono contento come un bimbo che gli regalano un leccalecca premetto che ne vengo da un df4della walkera modificato in tutto _rofl
Dragonfly72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 12:25   #3256 (permalink)  Top
User

L'avatar di dacopta

Data registr.: 07-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Dragonfly72 Visualizza messaggio
ciao a tutti oggi o volato per la prima volta tenendo il modello il aria quasi fermo e tutto senza fare grosse regolazio solo bilanciamento pale e trimmare leli senno e utto di scatola come lo tirato fuori che bello sono contento come un bimbo che gli regalano un leccalecca premetto che ne vengo da un df4della walkera modificato in tutto _rofl
ottimo, il tuo deve essere stao un modello costruito intorno a mercoledì...il mio era sicuramente stato fatto il lunedì mattina
dacopta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 14:16   #3257 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2008
Talking

ok!grazzie mille dacopta ! per tutti i consigli,mi stanno tornando molto utili !per quanto riguarda l'incidenzimetro devo aspettare un po ! stanno tutti in ferie !( beati loro ) grande dragonfly72 io sto a malapena fermo in aia tra 1 - 2 secondi ! ma va bene cosi !
KIMBO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 14:17   #3258 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-08-2008
Eagle 3d

Ho acquistato un EAGLE 3D e dopo averlo fatto tutti mi hanno detto che ho fattto una cosa sbagliata per il tipo di eli che è di pessima fattura. è Vero? Cè qualcuno che può consigliarmi come posso farlo volare?

Ultima modifica di renitosway : 07 agosto 08 alle ore 14:23
renitosway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 17:59   #3259 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-05-2006
salve raga per me l'eagle 3d è il 3 modello o un df 4 che vola bene un df 37 che è un disastro e lultimo questo è fantastico ragazzi non demoralizatevi ci vuole pazzienza a proposito con la bat originale quanto tempo si vola
Dragonfly72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 00:33   #3260 (permalink)  Top
User

L'avatar di sharkyRM

Data registr.: 26-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da renitosway Visualizza messaggio
Ho acquistato un EAGLE 3D e dopo averlo fatto tutti mi hanno detto che ho fattto una cosa sbagliata per il tipo di eli che è di pessima fattura. è Vero? Cè qualcuno che può consigliarmi come posso farlo volare?
Ciao, non disperare ci siamo passati tutti!!!
Devi solo avere molta pazienza
Dai un'occhiata anche a qualche post precedente.
Ciao un saluto
sharkyRM non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks