Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI - - Pagina 323 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 08, 11:18   #3221 (permalink)  Top
User

L'avatar di dacopta

Data registr.: 07-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da sharkyRM Visualizza messaggio
....a me spesso capita quando muovo l'elicottero durante la fase di inizializzazione del giro.
Stacca la batteria, riattaccala senza muovere nulla prima di far stabilizzare i bip.
Se non risolvi così comincia a metterti le mani nei capelli e dai un'occhiata all'ingranaggio sulla corona o alla corona stessa; si potrebbe essere rovinato il pignone o peggio la corona.
Hai detto che il tubo di coda è nuovo e presumo tu abbia acquistato la versione completa già montata, spero!!!!
verifica anche che il pignone sia a contatto con la corona.
Insomma........facci sapere!!!!
ciao e grazie per il supporto morale, il mio era più un messaggio di sconforto che una vera richiesta di aiuto , ma:
l'eli non lo muovo mai quando lo accendo, il problema non credo stia nel giroscopio perchè, come scrivevo con lo slider della coda a chiodo (massimo asso possibile dei palini di coda) non riesca a vincere la coppia. La parte di trasmissione l'ho già controllata tutta, dal pignone del motore alla scatola di coda. Gira tutto perfettamente....

ultima cosa, sono pelato le mani nei capelli non me le posso mettere...posso metterle anche altrove?
dacopta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 08, 12:53   #3222 (permalink)  Top
User

L'avatar di Johnny

Data registr.: 13-08-2007
Invia un messaggio via MSN a Johnny
Ciao dacopta, se sei sicuro che il reverse del gyro è settato bene, che gli ingranaggi girano bene e che tutto è apposto, prova a diminuire un po il passo del rotore principale.....potrebbe essere che la coda non vince la coppia perchè hai troppo passo. Prova a facci sapere
Johnny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 08, 13:08   #3223 (permalink)  Top
User

L'avatar di dacopta

Citazione:
Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
Ciao dacopta, se sei sicuro che il reverse del gyro è settato bene, che gli ingranaggi girano bene e che tutto è apposto, prova a diminuire un po il passo del rotore principale.....potrebbe essere che la coda non vince la coppia perchè hai troppo passo. Prova a facci sapere

grazie, ci provo. Ma ho un dubbio, la coppia del rotore principale non è data dalla velocità di rotazione delle pale? perchè io, convinto di questo, ho diminuito il gas in funzione del passo e non viceversa. Perdonami se dico eresie
Vecchio 15 luglio 08, 13:20   #3224 (permalink)  Top
User

L'avatar di Johnny

Data registr.: 13-08-2007
Invia un messaggio via MSN a Johnny
Citazione:
Originalmente inviato da dacopta Visualizza messaggio
grazie, ci provo. Ma ho un dubbio, la coppia del rotore principale non è data dalla velocità di rotazione delle pale? perchè io, convinto di questo, ho diminuito il gas in funzione del passo e non viceversa. Perdonami se dico eresie
Allora premetto che non sono un esperto comunque si, la coppia è data dalla velocità di rotazione delle pale ma anke dal passo, per verificarlo puoi fare una piccola prova: in assetto di hovering con giri del rotore costanti ad ogni punto della curva del gas, se dai passo lentamente la coda rimane ferma perchè il gyro fa in tempo a contrastare ma se dai passo di colpo vedrai la coda che ruota a destra, segno che il rotore di coda (più è grande il passo del rotore) deve compiere un lavoro maggiore per constrastare la coppia.

Anche io ho avuto il tuo stesso problema e mi avevano consigliato di ridurre il passo e tutto si è sistemato
Johnny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 08, 23:03   #3225 (permalink)  Top
User

L'avatar di dacopta

Citazione:
Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
Allora premetto che non sono un esperto comunque si, la coppia è data dalla velocità di rotazione delle pale ma anke dal passo, per verificarlo puoi fare una piccola prova: in assetto di hovering con giri del rotore costanti ad ogni punto della curva del gas, se dai passo lentamente la coda rimane ferma perchè il gyro fa in tempo a contrastare ma se dai passo di colpo vedrai la coda che ruota a destra, segno che il rotore di coda (più è grande il passo del rotore) deve compiere un lavoro maggiore per constrastare la coppia.

Anche io ho avuto il tuo stesso problema e mi avevano consigliato di ridurre il passo e tutto si è sistemato

grazie, devo approfondire la fisica delle masse rotanti...

comunque pare che io abbia risolto, ho spostato il supporto dove sono attaccate le pinze porta palini un po' verso la scatola di coda in modo che sforzasse meno dando direzionale a dx.
sono appena tornato dalla prova e mi sono sparato 6 minuti di hovering

grazie a tutti dei consigli

per Catmouse: mi hai aperto un universo!
Vecchio 16 luglio 08, 00:41   #3226 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Data registr.: 25-02-2007
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da dacopta Visualizza messaggio
grazie, devo approfondire la fisica delle masse rotanti...

comunque pare che io abbia risolto, ho spostato il supporto dove sono attaccate le pinze porta palini un po' verso la scatola di coda in modo che sforzasse meno dando direzionale a dx.
sono appena tornato dalla prova e mi sono sparato 6 minuti di hovering

grazie a tutti dei consigli

per Catmouse: mi hai aperto un universo!

Bella Lì!!!

Vecchio 25 luglio 08, 10:55   #3227 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-05-2006
è un buon eli

ciao a tutti oggi vado a prendere questo elicottero,la sabatini a fatto una promozione che rottamando il tuo vechi eli te lo valuta 190 euro io o un df 4 che non funziona piu e tutto scassato. Veniamo al dunque, eagle 3d è un elicottero che vola appena tirato fuori dalla scatola o bisogna fare delle modifiche per farlo volare, o si asomiglia alla walkera che costano poco ma non volano come dicono.
Dragonfly72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 08, 20:48   #3228 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-10-2007
Fusoliera jetranger come si attacca!!!!

Ciao ragazzi

ho preso la fusoliera jetranger su ebay.

RC HELICOPTER JETRANGER FUSELAGE COAST GUARD SHELL 400 su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Vi volevo chiedere un consiglio

Come si fa di solito per agganciare e sganciare queste fusoliere con estrema praticità? non credo che bisogna incollare le due parti altrimenti come faccio a cambaire le batterie?

Per ora ho risolto con un pezzo si nastro a desivo ma non è il massimo

p.s per quanto riguarda la fusoliera è molto carina e l'eli vola molto bene anche con essa, ovviamente pesa un pò di più però è ancora abbastanza veloce.

Grazie Roberto
ciroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 08, 21:36   #3229 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

Data registr.: 08-02-2008
allora! torno sul forum dopo un po di tempo passato sul trex, e ne approfitto per salutare tutti gli irriducibili dell'eagle 3d; in particolar modo Tonyz (... dove sei finito??)..

tornando a noi! un metodo molto "ingegnoso" è di utilizzare dei piccoli magneti. ad esempio Geomag, se prendi un'astina di plastica del geomag e togli la plastica, ti renderai conto che il magnete a barretta è formato da 2 piccolissimi magneti (diametro 5-6mm spessore 2-3mm) e da una barretta di metallo tra i 2 per tenerli distanziati. butta via la barretta e incolla o crea delle fessure nelle quali incollare questi piccoli magneti alle 2 parti della fusoliera (accoppiate evidentemente).
a questo punto ottieni un sistema di ancoraggio molto saldo.. bastano 3-4 coppie e credimi, devi crashare perchè si stacchi la parte di fusoliera. la potenza di questi piccoli magneti infatti è molto alta e garantisce una forte presa.
in alternativa al geomag, puoi trovare dei magneti al neodimio su internet.. costano poco, ma ATTENZIONE, alcuni hanno forze di trazione che arrivano a 72kg...

ultima nota. questi magneti, in generale, possono causare interferenze sia al regolatore che alla radio.. quindi, è opportuno installarli nel minor numero possibile il piu lontano possibile da regolatore; rx, cavetti, e servi in quanto possono falsare il potenziometro oppure, per i servi MG, bloccarne il normale funzionamneto e causarne la rottura.
xio ho comuqnue visto fusoliere di treex 600 che si blocccano così e anche di minititan.
in alternativa, puoi creare un sistema di bloccaggio a cerniera superiore.. metti una cerniera nella parte superiore, o laterale della fusoliera e poi nella parte opposta metti un tassello a chiusura per bloccarne l'apertura. anche questgo puo esser eun metodo comodo e privo di controindicazioni.
pps. quando voli con fusoliere, cerca di volare meno tempo rispetto al Naked, soprattutto d'estate, perchè le temperature sono alte non essendoci ricambio aria. ho visto temperature di 60° su trex 450 con fuz. a109.
ciao!
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 08, 13:07   #3230 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-10-2007
Che dire quando si riceve una risposta del genere....alzo le mani!!!

conciso preciso e rapido!!!

Grazieeeee proverò uno di questi metodi e vi farò sapere

p.s è vero che scaldano un botto l'ho testato ahahahaha
ciroby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks