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Vecchio 10 luglio 08, 18:17   #3211 (permalink)  Top
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Ciao,
qualcuno di voi pilota l'eagle con l'MX12? vi fate vivi perchè io ho un problema tra gyroscopio e ricevente


grazie


Eccomi..... Dimmi tutto

Ciao
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Vecchio 11 luglio 08, 10:34   #3212 (permalink)  Top
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Eccomi..... Dimmi tutto

Ciao
Ciao, ho montato la ricevente r700 sull'eagle, tutto ok se non che il suo gyro originale (art-tech) non funziona bene con la r700 (ma benissimo con la ricevente originale), del tipo che il servo di coda non sta mai fermo (neanche con il giroscopio attaccato al tavolo e non all'ely e a gas 0). E' lentissimo a ritornare al centro dopo che provo a dare un comando al direzionale, non solo, il più delle volte non ritorna neanche al centro, ma va per i fatti suoi. Ho provato ad escludere il giroscopio attaccando il servo direttamente al canale 4 e, in questo caso, tutto funziona correttamente; il servo si muove con la velocità corretta e torna al centro, è possibile trimmarlo e tutto il resto. Gain testato in tutte le posizioni possibili....
Ho controllato anche la curva gas-coda sulla MX12, è tutto a 0

Tu che gyro hai montato sull'eagle? hai mai sentito di questo tipo di incompatibilità?

ciao e grazie
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Vecchio 11 luglio 08, 20:09   #3213 (permalink)  Top
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Ciao, ho montato la ricevente r700 sull'eagle, tutto ok se non che il suo gyro originale (art-tech) non funziona bene con la r700 (ma benissimo con la ricevente originale), del tipo che il servo di coda non sta mai fermo (neanche con il giroscopio attaccato al tavolo e non all'ely e a gas 0). E' lentissimo a ritornare al centro dopo che provo a dare un comando al direzionale, non solo, il più delle volte non ritorna neanche al centro, ma va per i fatti suoi. Ho provato ad escludere il giroscopio attaccando il servo direttamente al canale 4 e, in questo caso, tutto funziona correttamente; il servo si muove con la velocità corretta e torna al centro, è possibile trimmarlo e tutto il resto. Gain testato in tutte le posizioni possibili....
Ho controllato anche la curva gas-coda sulla MX12, è tutto a 0

Tu che gyro hai montato sull'eagle? hai mai sentito di questo tipo di incompatibilità?

ciao e grazie
Ciao

Onestamente dubito che tu abbia un'incompatibilità con la ricevente.

.... Se non ricordo male (ma dovresti guardare le istruzioni della MX12) devi attaccare la "sensibilità" del Gyro sul canale 5... Che dovrebbe corrispondere a GEAR sulla trasmittente... E il Gyro sul canale 4 (quello del servo di coda)

Attribuisci, sulla trasmittente, il carrello (GEAR) a uno degli interruttori, poi utilizzi, nell'area di settaggio dei servi, quella che per te ORA è la sensibilità a (se non ricordo male) +75 e -65.....

Ora, è tanto che non uso la MX12 e il Gyro dell'Eagle, ma se non ricordo male, +75 era in HEAD-LOCK e a -65 in normal (ma potrebbe essere il contrario).... CMQ li cambi con la levetta che hai attribuito a GEAR.

Va detto che tutto questo è "in linea di principio" in quanto io ho cambiato quasi subito il gyro (anche se non ricordo il modello che ho comperato... un 3d.... e qualcosa).... Poi ho venduto tutto e sul Mini Titan ho messo il GY 401........ UN'ALTRA CATEGORIA..... SPAZIALE AL CONFRONTO!!!!!!!

CMQ il metodo per far funzionare il Gyro remotato dalla MX12 è quello che ti ho scritto... In pratica tratti la sensibilità del Gyro come fosse un servo...

I valori che ti ho dato poi te li aggiusti come meglio preferisci.... Ricorda: troppo Gyro e Sbacchetta, poco Gyro ondeggia....

Ciauzzzzz
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Ultima modifica di Catmouse : 11 luglio 08 alle ore 20:15
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Vecchio 11 luglio 08, 23:01   #3214 (permalink)  Top
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ciao a tutti raga ho un eagle 3d ed e molto complicato e volevo cambiare con un mini titan che mi consigliate? ciaoooooooooooooo a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 12 luglio 08, 20:28   #3215 (permalink)  Top
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.... Se non ricordo male (ma dovresti guardare le istruzioni della MX12) devi attaccare la "sensibilità" del Gyro sul canale 5... Che dovrebbe corrispondere a GEAR sulla trasmittente... E il Gyro sul canale 4 (quello del servo di coda)

Attribuisci, sulla trasmittente, il carrello (GEAR) a uno degli interruttori, poi utilizzi, nell'area di settaggio dei servi, quella che per te ORA è la sensibilità a (se non ricordo male) +75 e -65.....
grazie...il primo passo l'avevo già fatto; non mi è tanto chiaro come modificare la sensibilità nell'area settaggio servi, ma stasera ho tempo e ci provo

grazie ancora e ciao
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Vecchio 13 luglio 08, 11:26   #3216 (permalink)  Top
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Ciao

Ora, è tanto che non uso la MX12 e il Gyro dell'Eagle, ma se non ricordo male, +75 era in HEAD-LOCK e a -65 in normal (ma potrebbe essere il contrario).... CMQ li cambi con la levetta che hai attribuito a GEAR.
fatto! molto migliorato! adesso carico le batterie e oggi pomeriggio lo provo, ma in cucina andava bene

grande Catmouse!
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Vecchio 14 luglio 08, 15:29   #3217 (permalink)  Top
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fatto! molto migliorato! adesso carico le batterie e oggi pomeriggio lo provo, ma in cucina andava bene

grande Catmouse!
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Vecchio 14 luglio 08, 22:55   #3218 (permalink)  Top
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sconforto maximo

...ma che barba 'sto eagle (o forse sono io che non ci capisco niente)
adesso ne ha un'altra:
non riesce a vincere la coppia del rotore principale...che p...e!
anche con tutto il direzionale a dx (e dopo aver verificato che il servo da tutto il passo possibile ai palini di coda) gira come una trottola!!!

credo che il problema sia meccanico, ma non so proprio quale.

il tubo di coda è nuovo, la scatola di coda l'ho smontata e verificato che tutto gira correttamente e senza attriti, mi viene voglia di dargli una martellata

aiutateci per favore
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Vecchio 15 luglio 08, 00:38   #3219 (permalink)  Top
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...ma che barba 'sto eagle (o forse sono io che non ci capisco niente)
adesso ne ha un'altra:
non riesce a vincere la coppia del rotore principale...che p...e!
anche con tutto il direzionale a dx (e dopo aver verificato che il servo da tutto il passo possibile ai palini di coda) gira come una trottola!!!

credo che il problema sia meccanico, ma non so proprio quale.

il tubo di coda è nuovo, la scatola di coda l'ho smontata e verificato che tutto gira correttamente e senza attriti, mi viene voglia di dargli una martellata

aiutateci per favore
...... Hai provato a mettere in REVERSE il Gyro?

Fallo e tutto funzionerà a dovere

Ciaoooo
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Vecchio 15 luglio 08, 02:30   #3220 (permalink)  Top
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...ma che barba 'sto eagle (o forse sono io che non ci capisco niente)
adesso ne ha un'altra:
non riesce a vincere la coppia del rotore principale...che p...e!
anche con tutto il direzionale a dx (e dopo aver verificato che il servo da tutto il passo possibile ai palini di coda) gira come una trottola!!!

credo che il problema sia meccanico, ma non so proprio quale.

il tubo di coda è nuovo, la scatola di coda l'ho smontata e verificato che tutto gira correttamente e senza attriti, mi viene voglia di dargli una martellata

aiutateci per favore
....a me spesso capita quando muovo l'elicottero durante la fase di inizializzazione del giro.
Stacca la batteria, riattaccala senza muovere nulla prima di far stabilizzare i bip.
Se non risolvi così comincia a metterti le mani nei capelli e dai un'occhiata all'ingranaggio sulla corona o alla corona stessa; si potrebbe essere rovinato il pignone o peggio la corona.
Hai detto che il tubo di coda è nuovo e presumo tu abbia acquistato la versione completa già montata, spero!!!!
verifica anche che il pignone sia a contatto con la corona.
Insomma........facci sapere!!!!
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