![]() | #3211 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: Milano
| ![]() Citazione:
Eccomi..... Dimmi tutto Ciao
__________________ Sceadu Evolution - Mini Titan - Mini Mag - Extra 330S | |
![]() | ![]() |
![]() | #3212 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Milano Ovest
| Ciao, ho montato la ricevente r700 sull'eagle, tutto ok se non che il suo gyro originale (art-tech) non funziona bene con la r700 (ma benissimo con la ricevente originale), del tipo che il servo di coda non sta mai fermo (neanche con il giroscopio attaccato al tavolo e non all'ely e a gas 0). E' lentissimo a ritornare al centro dopo che provo a dare un comando al direzionale, non solo, il più delle volte non ritorna neanche al centro, ma va per i fatti suoi. Ho provato ad escludere il giroscopio attaccando il servo direttamente al canale 4 e, in questo caso, tutto funziona correttamente; il servo si muove con la velocità corretta e torna al centro, è possibile trimmarlo e tutto il resto. Gain testato in tutte le posizioni possibili.... Ho controllato anche la curva gas-coda sulla MX12, è tutto a 0 Tu che gyro hai montato sull'eagle? hai mai sentito di questo tipo di incompatibilità? ciao e grazie
__________________ Nulla è impossibile per chi non deve farlo Eagle 3D, T-rex 450 SE, MX 12 ....honda VFR 800 |
![]() | ![]() |
![]() | #3213 (permalink) Top | |
| ![]() Citazione:
Onestamente dubito che tu abbia un'incompatibilità con la ricevente. .... Se non ricordo male (ma dovresti guardare le istruzioni della MX12) devi attaccare la "sensibilità" del Gyro sul canale 5... Che dovrebbe corrispondere a GEAR sulla trasmittente... E il Gyro sul canale 4 (quello del servo di coda) Attribuisci, sulla trasmittente, il carrello (GEAR) a uno degli interruttori, poi utilizzi, nell'area di settaggio dei servi, quella che per te ORA è la sensibilità a (se non ricordo male) +75 e -65..... Ora, è tanto che non uso la MX12 e il Gyro dell'Eagle, ma se non ricordo male, +75 era in HEAD-LOCK e a -65 in normal (ma potrebbe essere il contrario).... CMQ li cambi con la levetta che hai attribuito a GEAR. Va detto che tutto questo è "in linea di principio" in quanto io ho cambiato quasi subito il gyro (anche se non ricordo il modello che ho comperato... un 3d.... e qualcosa).... Poi ho venduto tutto e sul Mini Titan ho messo il GY 401........ UN'ALTRA CATEGORIA..... SPAZIALE AL CONFRONTO!!!!!!! CMQ il metodo per far funzionare il Gyro remotato dalla MX12 è quello che ti ho scritto... In pratica tratti la sensibilità del Gyro come fosse un servo... I valori che ti ho dato poi te li aggiusti come meglio preferisci.... Ricorda: troppo Gyro e Sbacchetta, poco Gyro ondeggia.... Ciauzzzzz
__________________ Sceadu Evolution - Mini Titan - Mini Mag - Extra 330S Ultima modifica di Catmouse : 11 luglio 08 alle ore 20:15 | |
![]() | ![]() |
![]() | #3215 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie ancora e ciao
__________________ Nulla è impossibile per chi non deve farlo Eagle 3D, T-rex 450 SE, MX 12 ....honda VFR 800 | |
![]() | ![]() |
![]() | #3216 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() grande Catmouse! ![]()
__________________ Nulla è impossibile per chi non deve farlo Eagle 3D, T-rex 450 SE, MX 12 ....honda VFR 800 | |
![]() | ![]() |
![]() | #3217 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
![]() | ![]() |
![]() | #3218 (permalink) Top |
| sconforto maximo
...ma che barba 'sto eagle (o forse sono io che non ci capisco niente) adesso ne ha un'altra: non riesce a vincere la coppia del rotore principale...che p...e ![]() anche con tutto il direzionale a dx (e dopo aver verificato che il servo da tutto il passo possibile ai palini di coda) gira come una trottola!!! credo che il problema sia meccanico, ma non so proprio quale. il tubo di coda è nuovo, la scatola di coda l'ho smontata e verificato che tutto gira correttamente e senza attriti, mi viene voglia di dargli una martellata ![]() aiutateci per favore
__________________ Nulla è impossibile per chi non deve farlo Eagle 3D, T-rex 450 SE, MX 12 ....honda VFR 800 |
![]() | ![]() |
![]() | #3219 (permalink) Top | |
| ![]() Citazione:
Fallo e tutto funzionerà a dovere ![]() Ciaoooo
![]() | ![]() |
![]() | #3220 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Pomezia (Rm)
| Citazione:
Stacca la batteria, riattaccala senza muovere nulla prima di far stabilizzare i bip. Se non risolvi così comincia a metterti le mani nei capelli e dai un'occhiata all'ingranaggio sulla corona o alla corona stessa; si potrebbe essere rovinato il pignone o peggio la corona. Hai detto che il tubo di coda è nuovo e presumo tu abbia acquistato la versione completa già montata, spero!!!! verifica anche che il pignone sia a contatto con la corona. Insomma........facci sapere!!!! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video | umbpan | Elimodellismo Principianti | 10 | 04 marzo 09 23:16 |
Domanda Tecnica | kubo3 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 16 ottobre 07 02:45 |
Domanda tecnica FF9 | usbanomanias | Radiocomandi | 16 | 21 maggio 07 16:51 |
informazione tecnica del cb | lion89it | Aeromodellismo Principianti | 0 | 17 aprile 07 17:28 |