Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI - - Pagina 319 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 08, 01:11   #3181 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAGILLA_72

Data registr.: 13-05-2008
Invia un messaggio via MSN a MAGILLA_72
NON RISPONDE PIU'.......
Vecchio 08 giugno 08, 03:04   #3182 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da elwood Visualizza messaggio
ciao sono pienamente d'acordo con te, a proposito ho notato lo stesso tipo di miglioramento sul mio eagle anche se non so se abbiamo fatto lo stesso lavoro di settaggio sul passo, posso chiederti come hai posizionato i trim sx e dx del passo (se la radio è quella originale dovrebbe essere uguale) nel caso mi spieghi se megio tenere più a sx o dx le due maopoline? (proprio terra terra!!)
ciao e grazie
CIAO GHEPA!!!

@ elwood... è abbastanza inutile che ti fai dire la posizione esatta da qualcun altro ...per quanto gli ely siano uguali... non avranno mai gli stessi settaggi... quindi quello che per lui va bene... per te non è detto ch e sia uguale... un buon punto di partenza erano le impostazioni suggerite nel manuale ( che mi sa che non legge nessuno a giudicare dalla maggior parte delle domande xche vedo ) ...poi per il resto devi andare tu ad occhio...
io ti consiglierei di mettere quella di destra al massimo... ( che se non sbaglio era.. ruotare tutto in senso orario) per quella di sinistra devi vedere tu... il metodo più facile che mi viene in mente è: metti l'ely in overing mettendo il passo al massimo (mi pare tutto a sinistra ..cioè in senso antiorario... ma non sono affatto sicuro...cmq lo vedi dalle pale) una volta che sei in hovering col passo altissimo... quasi sicuramente vedrai l'ely molto traballantante ... ecco a quel punto cominci a ruotare la manopolina di sinistra in senso orario finchè l'ely non si stabilizza... probabilmente mentre fai queste prove nel frattempo sarai costretto ad atterrrare e risalire... melgio così.. così "stoppi" il traballamento e riparti da un asituazione un po più stabile ogni volta

ciaooo

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 15:42   #3183 (permalink)  Top
User

L'avatar di sharkyRM

Data registr.: 26-05-2008
Thumbs up Nuovo principiante

Buongiorno a tutti, è un po' che vi leggo e ho potuto acquisire un po' della vostra esperienza, ho letto molte pagine dei questa interessantissima discussione sull'Eagle, ma vi direi una bugia se dicessi di averle lette tutta una x una.
Spero non me ne vogliate se anche io vi farò qualche domanda specifica, magari già proposta in passato.
Un cordialissimo saluto a tutti.
Paolo
sharkyRM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 21:55   #3184 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

ciao ..e benvenuto sul forum...
per le domande... tranquillo ...se non è proprio fra quelle ripetute 698765723 volte.... nun te menamo

Citazione:
Originalmente inviato da sharkyRM Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, è un po' che vi leggo e ho potuto acquisire un po' della vostra esperienza, ho letto molte pagine dei questa interessantissima discussione sull'Eagle, ma vi direi una bugia se dicessi di averle lette tutta una x una.
Spero non me ne vogliate se anche io vi farò qualche domanda specifica, magari già proposta in passato.
Un cordialissimo saluto a tutti.
Paolo

Vecchio 08 giugno 08, 22:06   #3185 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da TonyZ Visualizza messaggio
CIAO GHEPA!!!

@ elwood... è abbastanza inutile che ti fai dire la posizione esatta da qualcun altro ...per quanto gli ely siano uguali... non avranno mai gli stessi settaggi... quindi quello che per lui va bene... per te non è detto ch e sia uguale... un buon punto di partenza erano le impostazioni suggerite nel manuale ( che mi sa che non legge nessuno a giudicare dalla maggior parte delle domande xche vedo ) ...poi per il resto devi andare tu ad occhio...
io ti consiglierei di mettere quella di destra al massimo... ( che se non sbaglio era.. ruotare tutto in senso orario) per quella di sinistra devi vedere tu... il metodo più facile che mi viene in mente è: metti l'ely in overing mettendo il passo al massimo (mi pare tutto a sinistra ..cioè in senso antiorario... ma non sono affatto sicuro...cmq lo vedi dalle pale) una volta che sei in hovering col passo altissimo... quasi sicuramente vedrai l'ely molto traballantante ... ecco a quel punto cominci a ruotare la manopolina di sinistra in senso orario finchè l'ely non si stabilizza... probabilmente mentre fai queste prove nel frattempo sarai costretto ad atterrrare e risalire... melgio così.. così "stoppi" il traballamento e riparti da un asituazione un po più stabile ogni volta

ciaooo
ciao tonyZ e grazie, devo dire che in effetti ho avuto le stesse sensazioni, ma visto i miei inutili tentativi da mesi e un pò di insofferenza sono alla frutta!!
è anche vero che volo (tento!!) poco mancandomi il tempo da dedicare, però di prove ne ho fatte. cmq oggi sono riuscito a fare un buon bilancamento pale che mi mancava, e per i trim del passo noto che il sx se lo tengo molto alto( senso orario) si alza prima ed è più dolce nei movimenti, il dx per ora è a ore 13 e non mi sembra dia grandi variazioni. seguendo il set up del manuale non cavo un ragno dal buco. inoltre ha continue oscillazioni (tipo degli ampi cerchi) e l'hovering rialzato da terra per ora sono solo pochissimi secondi. Il negoziante mi dice che è tutto ok ma quando gli chiedo di dimostrarmi che vola e sono solo io incapace trova sempre scuse di tempo, spazio etc..... e mi rimane il dubbio che manca di settaggio per il quale al momento non sono in grado. va beh chi la dura la vince.
scusa un ultima domanda un pò per tutti: in genere quanto tempo avete impiegato per volare decentemente? io con il mio walkera 5#4 vado alla grande e in un mesetto di pratica già mi divertivo a fare i numeri. adesso con l'eagle li dò!!! ciao a tutti e grazie
elwood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 22:18   #3186 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

bho è difficiledire quanto tempo... a me pare diricordare... più di un anno e mezzo fa ormai... che dopo un mesetto facevo hovering... ma sinceramente potrei dirti una cagata... anche perchè ovviamente dipende molto da tante cose... un mesetto facendoti solo i weekend è ben diverso dal farlo tutte le sere...
poi il simulatore... vuol dire molto

il walkera se non sbaglio quel modello è un coassiale... ecco non c'entra una mazza l'uno con l'altro... l'unica cosa acui ti serve il coassiale... è per abituarti ai movimenti e alla spazialità ..per l'hovering frontale o cose così... ma tenere in hovering un passo collettivo è anche un altro sacco di cose... oltre a queste.

Citazione:
Originalmente inviato da elwood Visualizza messaggio
ciao tonyZ e grazie, devo dire che in effetti ho avuto le stesse sensazioni, ma visto i miei inutili tentativi da mesi e un pò di insofferenza sono alla frutta!!
è anche vero che volo (tento!!) poco mancandomi il tempo da dedicare, però di prove ne ho fatte. cmq oggi sono riuscito a fare un buon bilancamento pale che mi mancava, e per i trim del passo noto che il sx se lo tengo molto alto( senso orario) si alza prima ed è più dolce nei movimenti, il dx per ora è a ore 13 e non mi sembra dia grandi variazioni. seguendo il set up del manuale non cavo un ragno dal buco. inoltre ha continue oscillazioni (tipo degli ampi cerchi) e l'hovering rialzato da terra per ora sono solo pochissimi secondi. Il negoziante mi dice che è tutto ok ma quando gli chiedo di dimostrarmi che vola e sono solo io incapace trova sempre scuse di tempo, spazio etc..... e mi rimane il dubbio che manca di settaggio per il quale al momento non sono in grado. va beh chi la dura la vince.
scusa un ultima domanda un pò per tutti: in genere quanto tempo avete impiegato per volare decentemente? io con il mio walkera 5#4 vado alla grande e in un mesetto di pratica già mi divertivo a fare i numeri. adesso con l'eagle li dò!!! ciao a tutti e grazie

Vecchio 15 giugno 08, 11:26   #3187 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2008
Gyro art-tech AT-EG202

Ciao ragazzi, è da un pò che vi seguo,innanzitutto vi saluto, ed ho letto che avete fatto abbastanza esperienza e quindi molto competenti nei mie confronti.
Ma secondo voi il nostro Gyro AT- EG202 Art-tech (posseggo il falcon 3d 400)
sarà compatibile con i servi digitali?
Dom3nico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 23:25   #3188 (permalink)  Top
User

L'avatar di ROBHELICOPTER

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 10
Ragazzi....chiedo a voi che avete già consumato l'Eagle.....dove posso trovare a buon prezzo un motore compatibile con questo elicottero?....qualcuno mi indicherebbe un link dove ne trovo uno buono?....grazie (ho fuso il secndo motore e ne vorrei uno migliore )
Vecchio 16 giugno 08, 13:41   #3189 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Ragazzi....chiedo a voi che avete già consumato l'Eagle.....dove posso trovare a buon prezzo un motore compatibile con questo elicottero?....qualcuno mi indicherebbe un link dove ne trovo uno buono?....grazie (ho fuso il secndo motore e ne vorrei uno migliore )
E poi volevo aggiungere un altra cosa....cosa succede se metto per esempio sull'eagle un motore di un classe 450 come il minititan o il Trex?....sono migliori,o l'elicottero non ce la farebbe proprio con dei motori troppo potenti?
Vecchio 18 giugno 08, 00:02   #3190 (permalink)  Top
User

C'è nessuno ??

Bookmarks