![]() | #3131 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ok,ora è chiaro....grazie per la risposta Tony ![]()
__________________ MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz | |
![]() | ![]() |
![]() | #3132 (permalink) Top |
User | non decollo!!!!
Ciao a tutti, oggi ho messo mano al mio eagle, montato il training kit, controllato il serraggio delle viti, batteria bella carica...bene, vado in giardino ( approfittando del fatto che adesso non piove). Comincio a dare gas....10%......20%.....non mi sbatte nemmeno la coda....bene....aumento, 40%....50%....non si alza ancora....60%,70% beh.....vado al 100% comincia a girare vorticosamente su se stesso ma nn si alza!!!!! Sia le pale del rotore che quelle del bilanciamento sono perfettamente a 0° ( scusate la mia terminologia,spero mi capiate) le paline di coda sono anch'esse perfettamente parallele a stick 0. ho la radio col display, cosi' capite di che radio parlo e il pomellino del pit e' a ore 1 mentre il pomellino a dx ( che non so a cosa serve) e' anche lui a ore 1. Sono in modalita' H e la levetta a dx ( ch1.2.4. d/r ditemi a che serve) e' su 0 i trim sono tutti a meta'....se servono altre info chiedete.......sono un po' sconfortato, lo ammetto ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3133 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006
| La sfortuna è ancora presto per tirarla in ballo. Un rafficone di vento in una giornata di calma piatta ti scaraventa il modello nel muro....forse quella è sfortuna. Forse.... perchè che diavolo ci facevi vicino al muro! Nei settaggi non è questione di fortuna o meno; bisogna leggere, studiare e capire il motivo per cui l'elicottero, un oggetto solido e con peso specifico nettamente superiore all'aria, possa alzarsi e lievitare. Il motivo per cui questo accade lo abbiamo scoperto già da piccoli, quando con la mano a paletta fuori dal finestrino della macchina scoprivamo che inclinando la mano essa saliva e scendeva. Io lo faccio ancora! Qualcuno poi pensò che con una grande mano l'auto poteva spiccare il volo, qualcun'altro rispose si ma dove lo troviamo uno con una mano così grossa, il primo disse che poi ce ne volevano due con le mani enormi uno a destre e un'altro a sinistra... un passante ascoltando la discussione disse di conoscere due fratelli che vivevano nello stato dell'Indina ed avevano un paio di mani enormi. Il loro cognome era Wright. E questa è la storia dell'aviazione. Ora per quanto riguarda la tua sfortuna credo che fondamentalmente tu debba disporre assolutamente di un regolatore di passo che ti servirà per capire quando dai gas le pale che strada prendono. Prima di fare questo però (ed è la prima cosa che feci con l'eagle) devi poter staccare il motore. Armati di saldatore stagnola connettori dorati e guaina termoretraibile e fidati è necessario farlo perché quando dai gas le pale ruotano (come ruotava la mano fuori al finestrino) ma devi capire in che misura ciò accade. Se hai un regolatore di passo e hai già staccato il motore dillo che passiamo avanti. Ciao
__________________ Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo] |
![]() | ![]() |
![]() | #3134 (permalink) Top |
User |
Allora......stasera sono passato in negozio ed effettivamente l'errore c'e': l'inclinazione delle pale a 0°, di conseguenza adesso ho riportato i valori a -5° e infatti adesso il signorotto accenna a salire....di conseguenza il piatto ciclico non e' perfettamente in piano e sto lavorando sugli uniball perche' quando gli chiedo d cabrare....lo fa spostanosi su un lato..... Quello che mi sconcerta e' il rotore di coda, non riesco proprio a farlo ragionare, per quante regolazioni abbia fatto, sembra restare stabile a terra, ma appena sno al 60% d gas comincia a ruotare su ste stesso. troppo facile prenderlo e portarlo in negozio, siamo amici e sicuramente me lo settera' al meglio, ma prima di farlo voglio controllare fin dove posso. una nota di demerito devo farla.......TROPPA PLASTICA!!! speriamo che nella sezione "cerco" qualcuno abbia un o' di alluminio da far fuori. |
![]() | ![]() |
![]() | #3135 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2008
|
ciao raga, mi intruffolo in punta di piedi. sono anch' io posessore del falcon 400 3d e poi mi sono subito innamorato del shark 450 versione alu e ho preso anche quello. mi sono innamorato degli oggetti e della loro meccanica e ho pensato a Leonardo da Vinci e le sue macchine volanti. adesso mi tocca imparare tante cose e con pazienza, ho cominciato a fare girare le pale ai piccolini nel salotto e è una goduria vederli felici e in buona salute, almeno per ora. devo acquisire la terminologia innanzi tutto per poter capire qualcosa. sapete indicare magari un PDF o altro materiale che sia in italiano da cui possa imparare? almeno le cose teoriche ecc. grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #3136 (permalink) Top |
User |
CIAO TOPOLINO E BENVENUTO, se giri un po' per il forum troi tutta la terminologia neccessaria, anche io come te quando parlo sia nel forum che col mio negoziante sembro un "alieno"...meno male che ci s capisce..... ad ogni modo, mi sembra di aver capito che l'eagle 3d e' paragonabile per pezzi al solo procopter oppure c'e' qualche altro modello dal quale attingere i pezzi???? |
![]() | ![]() |
![]() | #3137 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Beam E4 Kit +Mot +Reg + 3Servi Dig +Servo Coda Dig +Bat +Torsion Blades 315mm - FlightPower Italia di cui comprerei subito la canopy che è uno spettacolo!
__________________ Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo] Ultima modifica di tozzabancone : 18 maggio 08 alle ore 14:13 | ||
![]() | ![]() |
![]() | #3138 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2008
|
Magilla non so risponderti, sono all' inizio dell' avventura elicotteriana. ho provato a fare girare le pale al Shark 450, e a giri bassi tende a saltellare mi da l' impressione di pale sbilanciate un po come le rute dell' ato.. ho preso una bilancia per controllare che le pale abbiano lo stesso peso..ho letto che si puô aggiungere nastro adesivo per equilibrare. quando le pale sono ok, cosa mi consigli come prossimo controllo? |
![]() | ![]() |
![]() | #3140 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo] | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video | umbpan | Elimodellismo Principianti | 10 | 04 marzo 09 23:16 |
Domanda Tecnica | kubo3 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 16 ottobre 07 02:45 |
Domanda tecnica FF9 | usbanomanias | Radiocomandi | 16 | 21 maggio 07 16:51 |
informazione tecnica del cb | lion89it | Aeromodellismo Principianti | 0 | 17 aprile 07 17:28 |