Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 08, 14:58   #3091 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-05-2008
annulla e sostituisce il messaggio precedente

Il tubo di coda l'ho sostituito perchè l'avevo rotto, la scatola di coda e le pinze dei palini li ho sostituiti con quelli in ergal e si muove liberamente, il servo di coda non ho capito cosa intendi ma la squadretta di plastica è posizionata verticalmente verso l'alto e si muove liberamente sia a sx che a dx. I palini di coda in posizione di riposo sono allineati.
L'unica cosa che ho notato da quando possiedo l'eli è che l'escursione del servo di coda è più lunga verso sx rispetto a quella di dx ( guardando l'eli di lato con il muso a sx e la coda a dx ).
I'interruttore di sx vicino al potenziometro in quale posizione deve essere perchè ho visto che influisce sulla posizione dei palini e i due potenziometri come devono essere, da qualche parte ho letto che devono rimanere a ore 10 quello di sx e a ore 1 quello di dx.
Se devo usare qualche accorgimento sulla radio fatemi sapere.
gigabyte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 15:17   #3092 (permalink)  Top
User

L'avatar di Elyeasy

Data registr.: 09-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gigabyte Visualizza messaggio
Il tubo di coda l'ho sostituito perchè l'avevo rotto, la scatola di coda e le pinze dei palini li ho sostituiti con quelli in ergal e si muove liberamente, il servo di coda non ho capito cosa intendi ma la squadretta di plastica è posizionata verticalmente verso l'alto e si muove liberamente sia a sx che a dx. I palini di coda in posizione di riposo sono allineati.
L'unica cosa che ho notato da quando possiedo l'eli è che l'escursione del servo di coda è più lunga verso sx rispetto a quella di dx ( guardando l'eli di lato con il muso a sx e la coda a dx ).
I'interruttore di sx vicino al potenziometro in quale posizione deve essere perchè ho visto che influisce sulla posizione dei palini e i due potenziometri come devono essere, da qualche parte ho letto che devono rimanere a ore 10 quello di sx e a ore 1 quello di dx.
Prova a mettere l'interruttore del gyro in reverse. Anche nel mio se lo metto in normal gira vorticosamente
Elyeasy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 23:59   #3093 (permalink)  Top
User

L'avatar di dacopta

Data registr.: 07-02-2008
Citazione:
Questo credo sia normale per vincere la coppia del rotore principale e permettere all'eli di ruotare (in senso antiorario)

Citazione:
l'interruttore di sx vicino al potenziometro in quale posizione deve essere perchè ho visto che influisce sulla posizione dei palini
il manuale dice che viene usato per antenne, carrelli e commutazione gyro-quota (che non so assolutamente cosa voglia dire, magari ci aiuta qualcuno più bravo)

Citazione:
e i due potenziometri come devono essere, da qualche parte ho letto che devono rimanere a ore 10 quello di sx e a ore 1 quello di dx.
quelli regolano il passo collettivo

da quello che mi hai risposto non sembrerebbe un problema meccanico...non so che dire mi spiace
dacopta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 02:36   #3094 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
Ciao Tonyyyyyyyyyyyyyyyy
ciao eaglistaaaaaaaaa !!! ...ma ddo' siete finiti tutti oh voi vecchi?

Citazione:
I palini di coda in posizione di riposo sono allineati..
in posizione neutra devono avere un po' di passo positivo cioè verso destra se tutto è montato regolarmente... ma cmq il giroscopio dovrebbe correggerti in parte questo "errore" non appena accendi il motore ma è ;) meglio favorirlo un po.. se no checcacchio di rotore anticoppia sarebbe?

Citazione:
I'interruttore di sx vicino al potenziometro in quale posizione deve essere perchè ho visto che influisce sulla posizione dei palini
.
regola la sensibilità del giroscopio... ma su come la regoli non mi ricordo bene... vagamente mi sebra che la sposti da 50% a 70% ...entrambe in modalità head lock

Citazione:
e i due potenziometri come devono essere, da qualche parte ho letto che devono rimanere a ore 10 quello di sx e a ore 1 quello di dx.
da quelche parte (SUL MANUALE!!!!) hai letto bene... ma poi ovviamente se hai sostituito dei pezzi o spostato altri settaggi questi potrebbero averne subito le conseguenze... cmq quello di sinistra regola il passo ..quello di destra sposta la curva rispetto al gas ..mi pare che sia così.
qualche accorgimento ...si: per usare questi due potenziometri l'interruttorino in basso a destra NON deve essere su lock

Citazione:
Originalmente inviato da dacopta Visualizza messaggio
commutazione gyro-quota (che non so assolutamente cosa voglia dire, magari ci aiuta qualcuno più bravo)
vedi sopra.... ma non perchè sono più bravo ... ma solo perchè leggevo attentamente tutti i post prima di ri-chiedere e ogni tanto facevo anche qualche "cerca nella discussione" ...un cell'ho con te daco... e nemmeno voglio esser polemico con gli altri... tantè che ho ri-risposto alle domande... mammmmiiiiiiiiiiiiinnnkia ragà ....ste cose ci saranno scritte almeno 15 volte l'una in questo post! non pretendo certo che vi leggiate 3000 e passa inviii... ma il "cerca" dovrebbe essere facile da usare...
poi torno a ripeter fino all'esaurimento... se dopo aver cercato non ne si viene cmq a capo... siam tutti qui apposta per "impararci" l'un con l'altro

buoni voli a tutti!

ciaooo

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 11:58   #3095 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Aoooooooo
Stò a giocà con gli aeroplanini...
Chiacchere su altri 3d...
Vecchio 07 maggio 08, 13:04   #3096 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
Citazione:
Aoooooooo
Stò a giocà con gli aeroplanini...
Chiacchere su altri 3d...
bbravo bbravo.... sempre a ggiocare stai te!!!

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 13:37   #3097 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzabancone

Data registr.: 20-12-2006
Mitici! Ancora lo tenete in vita il post!!!

Wua ragazzi ciao, quanto tempo che non passo a trovarvi. Credevo non esistesse più questa discussione e invecce...
Ho comprato un Calmato 1400 e volevo usare la RX e TX dell'eagle che ormai è in disuso. Quindi non ho esitato a dare un'occhiata sul mitico forum che mi ha fatto fare i primi sompetti con l'elicottero. Adesso vorrei fare qualche zompetto con l'aereo... si perchè l'elicottero mi stressa. Se po fa?!?!?
Saluti
Vecchio 07 maggio 08, 13:45   #3098 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

tozzabancone

Miiiiiiiiii non ci posso credere!!!!!!!!!!!
Aoooo se ti devi cimentare con gli aeroplanini chiedi pure mi raccomando...!
Vecchio 07 maggio 08, 14:11   #3099 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzabancone

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
tozzabancone

Miiiiiiiiii non ci posso credere!!!!!!!!!!!
Aoooo se ti devi cimentare con gli aeroplanini chiedi pure mi raccomando...!
EAGLISTA... era proprio quello che volevo sentirmi dire!

Stasera vado a ritirare il mio Calmato elettrico. Per ora ho comprato un regolatore 60A e 3 servi standard economici Hitec HS311.
Sto usando il simulatore e gia ho capito che avvicinamento e atterrggio non sono una cosa semplice.
Usare la radio dell'eagle per cominciare è una buona idea? Del resto ha il programma A per aeromodelli e sul simulatore mi funziona bene. Che dici?
"Ho la tua stessa radio ma non mi va di comprare subito una nuova ricevente"
Ciao
Vecchio 07 maggio 08, 15:00   #3100 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Grande Tozza, prima che ci picchino selvaggiamente per "invasione di campo" fai n'à bella cosa, apri un 3d per il calmato e mandami l'indirizzo in pm che ci facciamo ricche chiaccherate...
Anzi, se si tratta del tuo primo modello, e non l'hai ancora comprato, aspetta a prenderlo perchè secondo me hai bisogno di qualcos'altro per imparare...
Rispondi

Bookmarks