Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 07, 16:00   #301 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-02-2007
ciao raga scusate se mi intrometto ho un piccolo walkera 5#4 e vorrei comprare un eagle 3d che ne dite!!!! ah quando si parla di piatto a 90 o 120 e vari jamper o giroscopio non so neanche di cosa si parla pensate che con un eagle rtf posso riuscire a imparare oppure è meglio se continuo a volare con con il mio ready a scoppio col quale mi diverto ma l'ely mi attizza molto piu dell'aereo ciaoooooooooooooooo
lorenzomileti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 16:15   #302 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da lorenzomileti
ciao raga scusate se mi intrometto ho un piccolo walkera 5#4 e vorrei comprare un eagle 3d che ne dite!!!! ah quando si parla di piatto a 90 o 120 e vari jamper o giroscopio non so neanche di cosa si parla pensate che con un eagle rtf posso riuscire a imparare oppure è meglio se continuo a volare con con il mio ready a scoppio col quale mi diverto ma l'ely mi attizza molto piu dell'aereo ciaoooooooooooooooo
il 5#4 se non ricordo male è un lama a pale controrotanti...
se sai già usare bene quello allora (SECONDO ME) si che vale la pena passare a un eli come l'eagle... altrimenti .. ormai che ce l'hai ti conviene imparare prima benino... è un passaggio che dovrebbero fare tutti secondo me... io l'ho saltato ...per non spendere troppi soldi... ma visti i danni che sto facendo con l'eagle... mi sa che ne avrei spesi di meno alla fine facendo la somma dei due ely... rispetto ai ricambi che sto facendo partire.

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 16:19   #303 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da lorenzomileti
Aereo e Ely volano per lo stesso principio ma la dinamica è completamente diversa, più comandi, più instabilità, più forze in gioco, ma il bello della sfida è proprio questo. Per cominciare l'Eagle 3d va bene ma non pensare di alzarti come ha fatto Lazzaro
Vecchio 09 febbraio 07, 17:57   #304 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da TonyZ
. è un passaggio che dovrebbero fare tutti secondo me... io l'ho saltato ...per non spendere troppi soldi... ma visti i danni che sto facendo con l'eagle... mi sa che ne avrei spesi di meno alla fine facendo la somma dei due ely... rispetto ai ricambi che sto facendo partire.
Secondo me i danni sarebbero stati uguali, il funzionamento è diverso il controrotante è più stabile e non ha la stessa guida, reazioni diverse etc. il passaggio da uno a l'altro non aiuta, in teoria se uno avesse soldi da spendere converrebbe iniziare con lo scoppio classe 30, i danni all'inizio sarebbero di rilievo ma ti impareresti molto prima.
Vecchio 09 febbraio 07, 18:24   #305 (permalink)  Top
User

grazie raga con il 5#4 non va male indoor tutto ok almeno penso atterraggi morbidi e mi sembra di avere anche una discreta capacita nel manovrare niene di che peero mi diverto il problema e outdoor dove il 5#4 fa quello che vuole infatti sabato ho rotto per la prima volta 1 pala dopo una ventata, che mi ha sbattuto su un albero. raga sto inpazzendo per la voglia di comprare un nuovo ely tutti i consigli sono ben accettati. grazie
Vecchio 09 febbraio 07, 18:47   #306 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2007
Ciao Lorenzo e benvenuto!

quoto in pieno Aranova sul fatto che imparare con il lama non ti evita nulla se passi a un eli con passo collettivo. (e basta leggere qualche post per vedere che chi ha fatto tale percorso quando ha preso in mano un eli "completo" è come se avesse iniziato da zero)

Forse sarai più agevolato dall'aver già acquisito alcuni meccanismi mentali sull'uso della radio e della posizione in volo degli oggetti avendo già usato aerei. Che radio hai?

Cmq mi fa molto piacere se ti unisci al club, tanto più che come me saresti un "bivalente" (aerei e eli). Io in più ho l'aggravante che ho iniziato da zero e da poco tempo con entrambe le categorie contemporaneamente!

L'eagle resta un ottima scelta come RTF, ma se hai già un buon radiocomando potresti valutare altre alternative secondo me (non sarebbe come prendere un classe 30, ma ci sono eli che magari potresti prendere con già tutta la meccanica in alluminio).

Qui credo che troveresti cmq un gruppo di persone che possono aiutarti nel loro piccolo anche se non prendi un eagle. In fono siamo diventati un piccolo forum nel forum... gruppetto di principianti ed esperti che si trovano bene insieme a chiacchierare ed aiutarsi. (peccato solo non essere tutti vicini geograficamente).
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 19:06   #307 (permalink)  Top
User

grazie nevada ho un futaba ma 4CH espandibile a 6CH non credo che sia buona per un ely. ho visto che eagle come pezzi di ricambioè ben fornito anche in alluminio altrimenti quali altri rtf ci sono di facile utilizzo!!!!!
ma cosa è il passo collettivo?????
Vecchio 09 febbraio 07, 19:59   #308 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aleely

Data registr.: 13-01-2007
Scusate ma il rotino di coda (visto che ho cambiato il tubo) deve stare orizzontale guardando l'ely dal didietro o le leggermente inclinato? Se si di quanto??
Aleely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 20:32   #309 (permalink)  Top
User

sencondo voi la radio dell'eagle è buona per un domani che uno sceglie qualcosa di piu di un eagle lo so che vi rompo ma se non ci si aiuta fra di noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 09 febbraio 07, 21:02   #310 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2007
Il blocco del rotore di coda io l'ho sempre rimontato bello orizzontale, spero di aver fatto bene...

Per la radio dell'eagle, come puoi aver visto se leggi tutti i messaggi, sono il primo a dire che va bene per iniziare con l'eagle, ma credo non per altro...
Io l'ho cambiata subito e credo sia il primo passo da fare se si può perchè l'eagle stesso ne guadagna.

Si, anche l'eagle ha una bella serie di upgrade in alluminio, sempre se si trovano, però costano davvero parecchio purtroppo...
nevada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks