Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 08, 18:44   #3081 (permalink)  Top
User

L'avatar di ROBHELICOPTER

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da TonyZ Visualizza messaggio
se guardi qualche pagina più indietro se ne era parlato quanche settimana fa.... oppure fai un bel cerca nel tread
La ricerca io l'ho fatta, e mi è uscita una discussione dove si parlava di questo motore (vedi allegato sotto)
....ma va bene?.....io lo vedo senza pignone (penso che si chiama cosi quella coroncina attaccata all'alberino del motore)
Icone allegate
Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --suprcm0102.jpg  

Ultima modifica di ROBHELICOPTER : 29 aprile 08 alle ore 18:48
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 19:09   #3082 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
La ricerca io l'ho fatta, e mi è uscita una discussione dove si parlava di questo motore (vedi allegato sotto)
....ma va bene?.....io lo vedo senza pignone (penso che si chiama cosi quella coroncina attaccata all'alberino del motore)
si il pignone mi sa che non c'è e se non sbaglio qualcuno ultimamente (forse umbpan) l'ha comprato... e diceva appunto che il pignone non è compreso ...apettiamo se ci da conferma!

ad ogni modo li pignone con un po di prudenza si riesce a tirar fuori con una normalissima pinza dal vecchio motore.... occhio ovviamente a non rovinarlo!! con la pinza devi solo fare leva... se no bisogna comprare un estrattore.... o fai prima a comprare il pignone

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 20:16   #3083 (permalink)  Top
User

L'avatar di ROBHELICOPTER

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da TonyZ Visualizza messaggio
si il pignone mi sa che non c'è e se non sbaglio qualcuno ultimamente (forse umbpan) l'ha comprato... e diceva appunto che il pignone non è compreso ...apettiamo se ci da conferma!

ad ogni modo li pignone con un po di prudenza si riesce a tirar fuori con una normalissima pinza dal vecchio motore.... occhio ovviamente a non rovinarlo!! con la pinza devi solo fare leva... se no bisogna comprare un estrattore.... o fai prima a comprare il pignone
E si....mi sa che faccio proprio prima a comprare a parte il pignone visto che dal vecchio motore non vuol venir via!!!!....l'ho lanciato anche dal 7 piano per i nervi....ma niente lo stesso!!!
Vecchio 01 maggio 08, 12:07   #3084 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Il pignone non è fornito col motore e se invece di buttare il vecchio dal 7 piano, usavi l'estrattore (apposito marchingegno studiato per estrarre il pignone) avresti potuto spostarlo sul nuovo JEM che consiglio vivamente.
Attenzione al diametro dell'albero, i due motori possono essere diversi, per chi vuole ho un dh400 da dar via...

Ciao Tonyyyyyyyyyyyyyyyy
Vecchio 01 maggio 08, 14:30   #3085 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-05-2008
Unhappy eagle 3d che gira su se stesso

ho un eagle che non riesco a far decollare.
nonostante provo a trimmerare gira prima da un lato e poi come correggo gira nella parte opposta.
cosa devo fare?
gigabyte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 15:36   #3086 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gigabyte Visualizza messaggio
nonostante provo a trimmerare gira prima da un lato e poi come correggo gira nella parte opposta.
cosa devo fare?

benvenuto! allora siamo in due... mila!!
no dài, pare che comunque non sia facile all'inizio, io ne ho uno da quattro mesi e fatico ancora (anche se il tempo a disposizione non è molto)
cmq credo sia un probelma di regolazione del servo di coda, (tipico eagle..)
prova a vedere se da fermo il servo funziona giusto sx e dx con uguale corsa e in posizione riposo resti in mezzo. nel caso devi lavorare li regolando quell'astina bianca e la posizione del servo stesso sul tubo. a volte tutto il meccanismo di coda può non essere diritto rispetto al tubo ( a me è capitato)
in ogni caso le mie info prendile con le pinze xchè sono agli inizi e non sono certo un top gun!!
ciao e buoni voli.
elwood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 23:12   #3087 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedark1968

Data registr.: 06-06-2006
Ci vuole solo un pò di pazienza

Citazione:
cosa devo fare?
Ho acquistato da poco un gyro della ART TECH con blocco di
coda e dovrebbe essere quello che monta proprio l' EGLE 3D.
è un ottimo prodotto

Il settaggio è un problema di tutti gli elicotteri quindi occorre
seguire dei principi generali che permettono di risolvere un certo
problema.

Vedendo il modelllo sarebbe facile stabilire dove intervenire mentre
cosi' posso solo tirare ad indovinare.

Prima cosa verificare il funzionamento del Gyro .....basta staccare
il motore , accendere la radio e collegare la battera ...se il gyro
funziona ruotando il modello deve muoversi il servo di coda ...senza
toccare lo stick della radio.

Il rotore di coda deve girare in senso antiorario se quello principale è
orario....se cosi' non fosse ..riposizionare la cinghia...di trasmissione

Terzo ..verificare che la posizione del selettore sul gyro sia corretta
ce ne sono due: Normal o Reverse quella corretta dipende da come è posizionato il servo ..vanno pertanto provate entrambe.

Se la coda sbacchetta ...abbassare la sensibilità ( gain) se il modello
trottola alzare la sensibilità...

La trottola dovrebbe avvenire ....sempre in senso antiorario per effetto
del rotore che gira in senso orario. Il giroscopio dovrebbe compensare
la trottola ...dopo un' opportuna trimmatura.
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 23:45   #3088 (permalink)  Top
User

Unhappy Urge aiuto

Ho da poco acquistato un eagle 3d facendo gia qualche danno ma tutto gia riparato.
Il problema è che non sono ancora riuscito a farlo alzare più di 5 cm da terra.
Ho sostituito il servo di coda che era difettoso con uno della hi tech, sostituito il regolatore con un rcs BL300 (30A).
Il problema è che l'eli gira vorticosamente in senso antiorario e come tento di correggere trimmerando o con lo stick gira velocemente nel senso opposto.
Non riesco a stabilizzarlo in nessun modo, il giroscopio sembra funzionare bene perchè quando lo muovo con le mani in un senso o nell'altro fa la correzione ai palini di coda.
Una cosa che ho notato quando cerco di farlo alzare è sempre il servo di coda che tende comunque a rimanere tutto da una parte.
Aiutatemi perchè non riesco a venirne fuori.
Vecchio 06 maggio 08, 13:14   #3089 (permalink)  Top
User

L'avatar di dacopta

Data registr.: 07-02-2008
Citazione:
Ho da poco acquistato un eagle 3d facendo gia qualche danno ma tutto gia riparato.
Il problema è che non sono ancora riuscito a farlo alzare più di 5 cm da terra.
Ho sostituito il servo di coda che era difettoso con uno della hi tech, sostituito il regolatore con un rcs BL300 (30A).
Il problema è che l'eli gira vorticosamente in senso antiorario e come tento di correggere trimmerando o con lo stick gira velocemente nel senso opposto.
Non riesco a stabilizzarlo in nessun modo, il giroscopio sembra funzionare bene perchè quando lo muovo con le mani in un senso o nell'altro fa la correzione ai palini di coda.
Una cosa che ho notato quando cerco di farlo alzare è sempre il servo di coda che tende comunque a rimanere tutto da una parte.
Aiutatemi perchè non riesco a venirne fuori.
Ciao, (sono anch'io principiante) prova a darmi qualche info in più:
1 - hai detto che hai sostituito il servo di coda, quando lo hai fatto come hai settato i palini di coda? e la squadretta del servo?
2 - il meccanismo che cambia il passo dei palini scorre su un piccolo perno, hai provato manualmente a sentire se ci sono intoppi (magari lo hai piegato un po')? e se arriva a fine corsa?
3 - il tubo di coda in che condizioni è? la trasmissione avviene liberamente? (prova a smontare il tubo di coda e farlo girare a mano)

fammi sapere
dacopta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 14:43   #3090 (permalink)  Top
User

Il tubo di coda l'ho sostituito perchè l'avevo rotto, la scatola di coda e le pinze dei palini li ho sostituiti con quelli in ergal e si muove liberamente, il servo di coda non ho capito cosa intendi ma la squadretta di plastica è posizionata verticalmente verso l'alto e si muove liberamente sia a sx che a dx.
L'unica cosa che ho notato da quando possiedo l'eli è che l'escursione del servo di coda è più lunga verso sx rispetto a quella di dx ( guardando l'eli di lato con il muso a sx e la coda a dx ).
Rispondi

Bookmarks