29 aprile 08, 18:44 | #3081 (permalink) Top | |
User | Citazione:
....ma va bene?.....io lo vedo senza pignone (penso che si chiama cosi quella coroncina attaccata all'alberino del motore)
__________________ MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz Ultima modifica di ROBHELICOPTER : 29 aprile 08 alle ore 18:48 | |
29 aprile 08, 19:09 | #3082 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: milano
Messaggi: 472
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ad ogni modo li pignone con un po di prudenza si riesce a tirar fuori con una normalissima pinza dal vecchio motore.... occhio ovviamente a non rovinarlo!! con la pinza devi solo fare leva... se no bisogna comprare un estrattore.... o fai prima a comprare il pignone
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29 aprile 08, 20:16 | #3083 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz | |
01 maggio 08, 12:07 | #3084 (permalink) Top |
Guest
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Il pignone non è fornito col motore e se invece di buttare il vecchio dal 7 piano, usavi l'estrattore (apposito marchingegno studiato per estrarre il pignone) avresti potuto spostarlo sul nuovo JEM che consiglio vivamente. Attenzione al diametro dell'albero, i due motori possono essere diversi, per chi vuole ho un dh400 da dar via... Ciao Tonyyyyyyyyyyyyyyyy |
01 maggio 08, 15:36 | #3086 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: varese
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| Citazione:
benvenuto! allora siamo in due... mila!! no dài, pare che comunque non sia facile all'inizio, io ne ho uno da quattro mesi e fatico ancora (anche se il tempo a disposizione non è molto) cmq credo sia un probelma di regolazione del servo di coda, (tipico eagle..) prova a vedere se da fermo il servo funziona giusto sx e dx con uguale corsa e in posizione riposo resti in mezzo. nel caso devi lavorare li regolando quell'astina bianca e la posizione del servo stesso sul tubo. a volte tutto il meccanismo di coda può non essere diritto rispetto al tubo ( a me è capitato) in ogni caso le mie info prendile con le pinze xchè sono agli inizi e non sono certo un top gun!! ciao e buoni voli. | |
01 maggio 08, 23:12 | #3087 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
| Ci vuole solo un pò di pazienza Citazione:
coda e dovrebbe essere quello che monta proprio l' EGLE 3D. è un ottimo prodotto Il settaggio è un problema di tutti gli elicotteri quindi occorre seguire dei principi generali che permettono di risolvere un certo problema. Vedendo il modelllo sarebbe facile stabilire dove intervenire mentre cosi' posso solo tirare ad indovinare. Prima cosa verificare il funzionamento del Gyro .....basta staccare il motore , accendere la radio e collegare la battera ...se il gyro funziona ruotando il modello deve muoversi il servo di coda ...senza toccare lo stick della radio. Il rotore di coda deve girare in senso antiorario se quello principale è orario....se cosi' non fosse ..riposizionare la cinghia...di trasmissione Terzo ..verificare che la posizione del selettore sul gyro sia corretta ce ne sono due: Normal o Reverse quella corretta dipende da come è posizionato il servo ..vanno pertanto provate entrambe. Se la coda sbacchetta ...abbassare la sensibilità ( gain) se il modello trottola alzare la sensibilità... La trottola dovrebbe avvenire ....sempre in senso antiorario per effetto del rotore che gira in senso orario. Il giroscopio dovrebbe compensare la trottola ...dopo un' opportuna trimmatura. | |
05 maggio 08, 23:45 | #3088 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: roma
Messaggi: 14
| Urge aiuto
Ho da poco acquistato un eagle 3d facendo gia qualche danno ma tutto gia riparato. Il problema è che non sono ancora riuscito a farlo alzare più di 5 cm da terra. Ho sostituito il servo di coda che era difettoso con uno della hi tech, sostituito il regolatore con un rcs BL300 (30A). Il problema è che l'eli gira vorticosamente in senso antiorario e come tento di correggere trimmerando o con lo stick gira velocemente nel senso opposto. Non riesco a stabilizzarlo in nessun modo, il giroscopio sembra funzionare bene perchè quando lo muovo con le mani in un senso o nell'altro fa la correzione ai palini di coda. Una cosa che ho notato quando cerco di farlo alzare è sempre il servo di coda che tende comunque a rimanere tutto da una parte. Aiutatemi perchè non riesco a venirne fuori. |
06 maggio 08, 13:14 | #3089 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Milano Ovest
Messaggi: 145
| Citazione:
1 - hai detto che hai sostituito il servo di coda, quando lo hai fatto come hai settato i palini di coda? e la squadretta del servo? 2 - il meccanismo che cambia il passo dei palini scorre su un piccolo perno, hai provato manualmente a sentire se ci sono intoppi (magari lo hai piegato un po')? e se arriva a fine corsa? 3 - il tubo di coda in che condizioni è? la trasmissione avviene liberamente? (prova a smontare il tubo di coda e farlo girare a mano) fammi sapere
__________________ Nulla è impossibile per chi non deve farlo Eagle 3D, T-rex 450 SE, MX 12 ....honda VFR 800 | |
06 maggio 08, 14:43 | #3090 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: roma
Messaggi: 14
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Il tubo di coda l'ho sostituito perchè l'avevo rotto, la scatola di coda e le pinze dei palini li ho sostituiti con quelli in ergal e si muove liberamente, il servo di coda non ho capito cosa intendi ma la squadretta di plastica è posizionata verticalmente verso l'alto e si muove liberamente sia a sx che a dx. L'unica cosa che ho notato da quando possiedo l'eli è che l'escursione del servo di coda è più lunga verso sx rispetto a quella di dx ( guardando l'eli di lato con il muso a sx e la coda a dx ). |
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