Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 08, 22:31   #3071 (permalink)  Top
User

L'avatar di Elyeasy

Data registr.: 09-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dacopta Visualizza messaggio
ti ripeto il consiglio di qualche post fa, stacca il motore dalla carlinga e fai girare l'albero motore a mano, se lo senti frenato vuol dire che c'è qualcosa che non va nell'albero motore
Concordo.Per me c'è qualcosa nel sistema di trasmissione.
Elyeasy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 09:44   #3072 (permalink)  Top
User

L'avatar di ROBHELICOPTER

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 10
Citazione:
ti ripeto il consiglio di qualche post fa, stacca il motore dalla carlinga e fai girare l'albero motore a mano, se lo senti frenato vuol dire che c'è qualcosa che non va nell'albero motore
Sicuramente dovrò fare come dici tu....sapreste indicarmi con un video, con delle foto o con una spiegazione semplice come devo procedere per staccare il motore dalla carlinga?....non ho mai smontato un elicottero.....ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno.....oggi è una bellissima giornata.....ma per questo problema nemmeno oggi potrò volare
Vecchio 28 aprile 08, 10:52   #3073 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-01-2008
Thumbs down sto diavolo di un eagle!

ciao a tutti,
dopo aver capottato e riparato il tutto (70 Euros!!) ieri riprovo... mi sa che mollo!!
nel senso che dopo quattro mesi di rodaggio non vola! so di non essere un gran pilota, ma avendo due coassiali (di cui uno molto 'nervoso') qualche base ce l'ho, eppure quando si alza va dappertutto come un razzo e devo subito atterrare o lo distruggo. sto provando con i settaggi passo, quello di sx e dx voi come li avete? se seguo le istruzioni non cavo niente, ho provato quello di sinistra a girare di più verso dx ma prende meno giri.. boh!
tende sempre a traslare di lato o andare indietro, provo con i trim ma niente, sono solo i miei pollici fusi? il Sig sabbatini sulle istruzioni dice, di alzarlo e l'elicottero deve stare stabile.....
l'ultima spiaggia è un campo volo per trovare chi mi da una dritta, poi lo rimetto nella scatola, forse era meglio un coassiale più grande che poteva volare all'aperto
ciao ciao
elwood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 15:05   #3074 (permalink)  Top
User

L'avatar di dacopta

Data registr.: 07-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Sicuramente dovrò fare come dici tu....sapreste indicarmi con un video, con delle foto o con una spiegazione semplice come devo procedere per staccare il motore dalla carlinga?....non ho mai smontato un elicottero.....ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno.....oggi è una bellissima giornata.....ma per questo problema nemmeno oggi potrò volare
è abbastanza facile, il motore è tenuto alla carlinga da due viti a croce. Svitale e sfila il motore con le mani da sotto (non puoi sbagliare perché da sopra non passa). Ti consiglio un cacciavite con gambo lungo e magnetico (soprattutto quando lo rimonti). Le viti che tengono il motore sono vicine al punto in cui il tubo di coda si innesta all'ingranaggio bianco che muove il rotore principale. Le vedi bene guardando l'elicottero dall'alto.

ciao
dacopta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 15:15   #3075 (permalink)  Top
User

L'avatar di dacopta

Data registr.: 07-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da elwood Visualizza messaggio
ciao a tutti,
dopo aver capottato e riparato il tutto (70 Euros!!) ieri riprovo... mi sa che mollo!!
nel senso che dopo quattro mesi di rodaggio non vola! so di non essere un gran pilota, ma avendo due coassiali (di cui uno molto 'nervoso') qualche base ce l'ho, eppure quando si alza va dappertutto come un razzo e devo subito atterrare o lo distruggo. sto provando con i settaggi passo, quello di sx e dx voi come li avete? se seguo le istruzioni non cavo niente, ho provato quello di sinistra a girare di più verso dx ma prende meno giri.. boh!
tende sempre a traslare di lato o andare indietro, provo con i trim ma niente, sono solo i miei pollici fusi? il Sig sabbatini sulle istruzioni dice, di alzarlo e l'elicottero deve stare stabile.....
l'ultima spiaggia è un campo volo per trovare chi mi da una dritta, poi lo rimetto nella scatola, forse era meglio un coassiale più grande che poteva volare all'aperto
ciao ciao
coraggio elwood!! non credo che possiamo pretendere che si alzi e stia stabile da solo. Ti racconto una cosa sperando ti sia utile (sono principiante anch'io). Dopo un po' di simulatore mi sono accorto che, nonostante facessi "i movimenti giusti" con gli stick l'elicottero ogni tanto partiva per conto suo. In particolare la coda non andava verso sinistra (guardandolo da dietro) proprio nelle situazioni in cui ne avevo più bisogno. Mi sono accorto che il servo che comanda il rotore di coda è malposizionato e, visto che non l'avevo mai toccato prima, credo sia malposizionato di fabbrica. L'ho regolato smontando il pezzettino bianco sul servo e mettendolo a 90° rispetto al tubo di coda e poi spostando avanti tutto il servo. Va molto meglio e la coda non scappa più. Su internet ho poi scoperto che era un settaggio consigliato, ti posto il link

Adjusting the tail servo | falcon 3d helicopter

ciao, facci sapere
dacopta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 16:03   #3076 (permalink)  Top
User

Citazione:
è abbastanza facile, il motore è tenuto alla carlinga da due viti a croce. Svitale e sfila il motore con le mani da sotto (non puoi sbagliare perché da sopra non passa). Ti consiglio un cacciavite con gambo lungo e magnetico (soprattutto quando lo rimonti). Le viti che tengono il motore sono vicine al punto in cui il tubo di coda si innesta all'ingranaggio bianco che muove il rotore principale. Le vedi bene guardando l'elicottero dall'alto.

ciao

Ok...grazie mille....ci provo e vi faccio sapere
Vecchio 28 aprile 08, 16:33   #3077 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-01-2008
ciao dacopta e grazie,
per il servo di coda era effettivamente già sballato all'inizio e quella operazione di aggiustaggio l'ho già tentata, ho anche regolato un tirante del piatto ciclico e allìinizio qualcosa meglio andava. Poi dopo il crash tutto da rifare, tra l'altro dopo rimontato il tutto il tubo di coda si muoveva, e di sicuro non aiutava a migliorare i miei guai. Adesso ho messo una vite più frande di fermo e il tubo tiene e anche il rotore di coda è in posizione, nel rimontare ho anche riposizionato l'interdo servo post. e relativa asta. Sembra scorra bene e si muove ben proporzionato tra sx e dx. non avevo più tempo e batteria percìò è da verificare se va meglio. Vi aggiornerò. Certo che per un principiante come me avevo scelto un ready to fly per imparare il volo su un ely non coassiale e speravo di fare la trafila del piccolo walkera. più semplice e concentrata sulla pratica al volo e non al settaggio, poi da grande si compra un modello evoluto da assemblare magari... e ci si diverte a smanettare sui settaggi. sbagliato teoria.. va bè inutile piangere mettiamoci al lavoro e vi informerò se vola alto o per terra!!
ciao ciao
elwood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 12:34   #3078 (permalink)  Top
User

Ok.....ho smontato il motore dall'elicottero e ho potuto constatare che era proprio lui che non andava,perchè anche a vuoto girava male....l'ho sostituito (con qualche modifica) con il motore di un walkera....di girare gira e anche bene....lo devo provare in aria come va.....in caso non dovesse andare,qualcuno mi sa consigliare un link dove posso trovare un motore (buono) che sia compatibile con l'Eagle?....grazie
Vecchio 29 aprile 08, 12:50   #3079 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ok.....ho smontato il motore dall'elicottero e ho potuto constatare che era proprio lui che non andava,perchè anche a vuoto girava male....l'ho sostituito (con qualche modifica) con il motore di un walkera....di girare gira e anche bene....lo devo provare in aria come va.....in caso non dovesse andare,qualcuno mi sa consigliare un link dove posso trovare un motore (buono) che sia compatibile con l'Eagle?....grazie
Ecco le foto del nuovo motore inserito
Icone allegate
Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --100b1966.jpg   Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --100b1967.jpg  
Vecchio 29 aprile 08, 16:21   #3080 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
se guardi qualche pagina più indietro se ne era parlato quanche settimana fa.... oppure fai un bel cerca nel tread
Citazione:

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks