Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 08, 11:11   #3001 (permalink)  Top
User

L'avatar di ROBHELICOPTER

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da TonyZ Visualizza messaggio
cmq ...ad antenna abbassata "scordi" totalmente l'onda radio... è abbastanza normale.... infatti in tutti i manuli c'è scritto a caratteri cubitali che durante l'uso bisogna avere l'antenna totalmente estesa!!! ...da qualche parte infatti c'è scritto anche di provare a vedere se risponde da vicino anche con l'antenna abbassata... proprio perchè quelle sono le condizioni di trasmissione peggiori che ti possano capitare! e va così ...a maggior ragion enon dovresti avere problemi una volta estesa!
Ok TonyZ....sicuramente saranno state interferenze....proverò se ho problemi con antenna tutta alzata....Grazie 1000 per la risposta
Vecchio 09 aprile 08, 11:52   #3002 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da @serafino@ Visualizza messaggio
un mio parere fatevi e la nuova futaba t12-fg 2,4ghz con modulo cosi potete usare pure le vostre vecchie riceventi, a un munu molto completo non manca nulla e una vera e buona radio e ora non costa tanto
ciao sera!
premetto che non vuole esser una polemica .. ma un osservazione costruttiva... ma .....credo che la maggior parte dei residenti in questo post... non hanno proprio idea di cosa sia la t12... e non appena lo scopriranno credo che di primo acchito... si faranno una grassa risata! ...e poi probabilmente piangeranno di invidia....

scherzi apparte... non voglio fare i conti in tasca a nessuno... ma secondo me non ha molto senso proporre una radio simile... in un post in cui la maggior parte dei "possedimenti svolazzanti" costano tutti insieme un decimo dela radio in questione!!! ...e in più... sono quasi tutti principianti che ancora impazziscono alla sola idea di cliccare sull'unico pulsante di selezione che la radio dell'eagle ha...

poi ragazzi ...se ce li avete da spendere (e tanto tanto tempo da dedicarci)... di sicuro è una radio DDDDDELLAMADONNA!

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 13:15   #3003 (permalink)  Top
User

Ragazzi,qualcuno di voi sa se il simulatore reflex funziona con la radio originale dell'Eagle?....vorrei acquistare questo simulatore, ma voglio essere prima sicuro che funzioni con la radio del nostro aquilotto
Vecchio 09 aprile 08, 13:32   #3004 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Ragazzi,qualcuno di voi sa se il simulatore reflex funziona con la radio originale dell'Eagle?....vorrei acquistare questo simulatore, ma voglio essere prima sicuro che funzioni con la radio del nostro aquilotto
per quanto mi rigurda ...posso dare certezza su real flight e aerofly pro deluxe...gli altri nin zo

Vecchio 09 aprile 08, 14:28   #3005 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
cmq ...ad antenna abbassata "scordi" totalmente l'onda radio... è abbastanza normale.... infatti in tutti i manuli c'è scritto a caratteri cubitali che durante l'uso bisogna avere l'antenna totalmente estesa!!! ...da qualche parte infatti c'è scritto anche di provare a vedere se risponde da vicino anche con l'antenna abbassata... proprio perchè quelle sono le condizioni di trasmissione peggiori che ti possano capitare! e va così ...a maggior ragion enon dovresti avere problemi una volta estesa!
scusami se ti contraddico ,ma con una radio seria enon deve x forza essere la
T12 come dice serafino,una FF9 e piu che sufficente anche per sicurezza.
ricordo che con antenna abbassata facevo ben oltre i 20 metri prima di riscontrare problemi,mentre quella dell'eagle e meglio nemmeno provarla
ad antenna abbassata.

e x me la sicurezza e fondamentale specialmente con un ely.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 14:30   #3006 (permalink)  Top
User

Grazie TonyZ....qualcuno lo sa?...per favore se reflex funziona con la radio originale dell'eagle?....altrimenti continuo a distruggere questo povero Eagle se continuo ad allenarmi solo con Fms che è troppo semplice e quindi non è reale !....(infatti con FMS faccio anche il volo rovescio )
Vecchio 09 aprile 08, 14:39   #3007 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
scusami se ti contraddico ,ma con una radio seria enon deve x forza essere la
T12 come dice serafino,una FF9 e piu che sufficente anche per sicurezza.
ricordo che con antenna abbassata facevo ben oltre i 20 metri prima di riscontrare problemi,mentre quella dell'eagle e meglio nemmeno provarla
ad antenna abbassata.

e x me la sicurezza e fondamentale specialmente con un ely.

ciao
ciao dex... figurati nessun poblema ma ...poi io sono totalmnete d'accordo con te... infatti ripeto... noi ... con le radio che giravano con l'eagle agli inizi non abbiamo mai avuto troppi problemi... ma se ora è come mi dite... forse qualche problema attualmente ce l'hanno...
la sicurezza prima di tutto: OVVIO e SACROSANTO! ma rimane il fatto però che se uno devee imparare a stare in hovering .... non si sposta di più di qualche metro. poi fatte le dovute prove ...ci si pò allontanare... io lo facevo senza problemi.... se con le radio attuali ... i problemi ci sono... bhe... purtroppo per voi ..ve tocca... bisogna spendere altri soldini! ..e se siete già convinti che quest'hobbi v'acchiappa ...certo vale la pena di spenderli subito!

Vecchio 09 aprile 08, 16:23   #3008 (permalink)  Top
User

L'avatar di dacopta

Data registr.: 07-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Grazie TonyZ....qualcuno lo sa?...per favore se reflex funziona con la radio originale dell'eagle?....altrimenti continuo a distruggere questo povero Eagle se continuo ad allenarmi solo con Fms che è troppo semplice e quindi non è reale !....(infatti con FMS faccio anche il volo rovescio )
Premesso che io uso phoenix con la radio dell'eagle, secondo me ti conviene scrivere ai produttori, guardando sul sito la nostra radio non mi sembra espressamente citata. Ciao e facci sapere
Reflex Products
dacopta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 16:34   #3009 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sbirro74

Data registr.: 29-03-2008
Citazione:
non ho il reflex per cui non so indicarti nulla di più vicino..m adi sicuro ci sarà un ely classe 400 o 450... alla peggio se non trovi altro ...vai col trex o forse meglio il miititan ch eè un po più "morbido" solitamente nei simulatori. i "concetti" fondamentali per cui ti serve il simulatore... sono comuni a tutti gli ely e poi... per quanto questo possa essere realistico... no saranno mai come ne lla realtà... ovvio che non è il caso di simulare con un 90 a scoppio se nellla realtà hai un eagle 3d!! ..ma ripeto se non trovi altro vai tranzuillo con trex... minititan... procopter o zoom 400 se ci sono
ciaooo
Grazie 1000 ToniZ mi sei stato davvero di grande aiuto, quello che volevo evitare era proprio di addestrarmi con un ely sbagliato. Ho trovato il T-Rex 450; proverò con quello.
Grazie ancora
Sbirro74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 18:31   #3010 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Data registr.: 25-02-2007
Talking

Citazione:
bho!... visti tutti questi problemi che state avendo... non vorrei che ci sia in giro una partita fra le ultime produzioni che magari ha qualche difetto "congenito"...

ai "nostri tempi" (io... cat... nevada.. eagleista... aranova... aleely... e tutti gli altri... ) non mi pare di ricordare nessuno che lamentava grossi problemi di ricezione... non più di quelli che si hanno comunemente quantomento. (ragazzi... per chi è in ascolto.... correggetemi se ricordo male!)

ciaooo
Ciao TonyZ........!!!!

E' un po' che non volo per troppe cose da fare, ma quando riprendo, ci riproviamo???

CMQ a me succedeva ogni tanto che prendesse delle interferenze.... Capita, come dici tu, a secondo di dove ti trovi....

Calcola che io avevo la MX12 e la ricevente originale.....

Ora, consiglierei assolutamente di cambiare la ricevente con una a doppia conversione...... NON SGANCIA PIU'!!!!!

UN MEGASALUTONE AI "VECCHI"......

Bookmarks