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Vecchio 09 febbraio 07, 10:08   #291 (permalink)  Top
Eaglista
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Jumperino Su Regolatore E Piatto 120°

Aranova: Ma come ARA... Ma sei sicuro sul connettorino chiuso dal jamper? Sei sicuro che serve per l'utilizzo delle lipo 7.4? Io da quando l'ho comprato, volo col jumperino inserito!!!!!! ma daiiii ma non è possibile, sarebbe già andato in corto! Hai documentazione?

Capitano: Si Capità, si può fare ma la differenza sostanziale tra il piatto a 90 del nostro e i vari a 120 (leggi Procopter) è che il passo non viene gestito con l'asta interna all'albero del rotore principale ma viene gestito dal piatto stesso che con i movimenti dei servi "si alza"! La modifica sarebbe fattibile montando 2 triangoli rinforzati, uno a dx e uno a sx, e facendo un nuovo "portaservi" anteriore, più largo, in grado di ospitare 3 servi (vedi figura), poi si deve montare l'albero di un piatto a 120° (non il piatto in quanto il nostro è predisposto anche 120°). Il problema è che secondo me si spenderebbe troppo...

Ultima modifica di Eaglista : 13 giugno 08 alle ore 20:12
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Vecchio 09 febbraio 07, 10:11   #292 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da capitandany
ciao ragazzi vi butto li un pensiero..cosi' siamo in tanti a pensarci..
la radio del ns eagle e' predisposta anche per gli eli ccpm...il piatto ciclico e' identico a quello del procopter che e' un 120°.....ma allora penso che cambiando solo la disposizione degli uniball ed asticine l'eagle puo' diventare un ccpm dato che lo supporta pure la radio???forse sara' piu' difficile da pilotare ,ma certamente piu' preciso....
@
Se anche il piatto ciclico è identico come posizioni i 3 servi che lo pilotano ?
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Vecchio 09 febbraio 07, 10:22   #293 (permalink)  Top
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bravo eaglista..sei stato davvero chiaro!!!
vabbe' vorra' dire che l'eagle rimarra' a 90......pazienza

mi sto guardando in giro per le radio....ma migliore come rapporto qualita' prezzo mi sembra la hitec optic 6ch e la graupner mx12..voi che ne dite??
capitandany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 10:27   #294 (permalink)  Top
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[QUOTE=Eaglista]Aranova: Ma come ARA... Ma sei sicuro sul connettorino chiuso dal jamper? Sei sicuro che serve per l'utilizzo delle lipo 7.4? Io da quando l'ho comprato, volo col jumperino inserito!!!!!! ma daiiii ma non è possibile, sarebbe già andato in corto! Hai documentazione?

Si ne sono sicuro, testato e provato timbrato e firmato !!!
Montando una 7,4 v lipo senza Jumper (connettorino aperto) la durata è irrisoria poichè il regolatore è programmato per fare lo shutdown a 7,5 v mentre quando è chiuso (jumper inserito) lo stesso avviene a 5 volt c.a. Riassumento se voli con le lipo a 3 celle 11,1 V col jumper inserito rischi irrimediabilmente di danneggiare le batterie che scendendo sotto la tensione di soglia non prendono più la carica, il volo ti dura di più ma la betteria molto meno.
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Vecchio 09 febbraio 07, 11:16   #295 (permalink)  Top
Eaglista
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Sei Un Mito!

ARA sei un mito, finalmente mi hai giustificato il motivo per il quale quando ricarico le lipo il caricabatterie và in allarme dicendomi che la tenzione è troppo bassa, per cui stasera tolgo subito il jumper!!!!! ma tu come l'hai capita sta cosa?
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Vecchio 09 febbraio 07, 13:52   #296 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da capitandany
bravo eaglista..sei stato davvero chiaro!!!
vabbe' vorra' dire che l'eagle rimarra' a 90......pazienza

mi sto guardando in giro per le radio....ma migliore come rapporto qualita' prezzo mi sembra la hitec optic 6ch e la graupner mx12..voi che ne dite??
Guarda che avere un piatto a 90 non vuol dire che sia peggiore!!!!

Ci sono pro e contro. Infatti sul piatto a 120° i servi fanno più fatica in quanto DEVONO alzare tutto il piatto per comandare il pitch, di conseguenza c'è maggiore possibilità di "sgranare", inoltre i servi devono essere più precisi e cosa ancor più importante occorre avere una radio decisamente ottima e quindi costosa... Se rompi un servo in aria il mezzo è totalmente incontollabile!

La scelta dell'Eagle non è casuale, vine acquistato dai profani ed inesperti, quindi i microservi, comunque buoni, non sono sottoposti ad eccessivi sforzi in quanto il passo è gestito con leve appositamente studiate (leggi tirante al centro dell'albero principale) ed ha un servo dedicato ed ogni traslazione ha il suo servo dedicato. La radio può quindi essere non "di lusso" e se rompi un servo in volo non comprometti del tutto la possibilità di un atterraggio morbido...

Diciamo de la durevolezza del nostro sistema dovrebbe essere assicurata...
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Vecchio 09 febbraio 07, 13:57   #297 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eaglista
ARA sei un mito, finalmente mi hai giustificato il motivo per il quale quando ricarico le lipo il caricabatterie và in allarme dicendomi che la tenzione è troppo bassa, per cui stasera tolgo subito il jumper!!!!! ma tu come l'hai capita sta cosa?
Se le batterie ancora funzionano ritieniti fortunato, a me invece è morto il servo di coda, maaa, sti cinesi.....se vede che aveva mangiato poco riso.
Comunque cambiato, risolto
Lo sai che non mi ricordo su quale manuale l'ho letto? Comunque era il manuale proprio del regolatore. Mi sono fatto anche l'hulahop, ma sai che è difficile reperirli, ma a che giocano sti regazzini comunque l'ho modificato al diametro del rotore principale 630 mm
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Vecchio 09 febbraio 07, 14:02   #298 (permalink)  Top
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Io non ho manuali ne del regolatore, ne del motore, ne del radiocomando (questo però l'ho preso da internet), ho solo quello dell'ely e non è neanche tanto esaustivo, non si sà nulla dei servi... niente di niente! che cavolo stì cinesi però... potevano spendere 2 yen in più per la carta...! Se li hai me li posti?
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Vecchio 09 febbraio 07, 14:50   #299 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eaglista
Io non ho manuali ne del regolatore, ne del motore, ne del radiocomando (questo però l'ho preso da internet), ho solo quello dell'ely e non è neanche tanto esaustivo, non si sà nulla dei servi... niente di niente! che cavolo stì cinesi però... potevano spendere 2 yen in più per la carta...! Se li hai me li posti?
Appena li trovo te li mando, non mi ricordo se sono cartacei o elettronici...BOOOO Quello del regolatore sicuramente è un file.
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Vecchio 09 febbraio 07, 15:33   #300 (permalink)  Top
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Meglio se sono file...! Grazie per la disponibilità...
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